Vai al contenuto

[SLIDERS+TATTICHE] FIFA 1819/04 add Fideco Esperto 1.11 Patch


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 2161 risposte

#1741
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao a tutti ragazzi, non sono sul forum da più di 3 mesi, causa lavoro e continui spostamenti per un periodo ho dovuto abbandonare, ma ero certo che voi non avreste mollato un colpo e ho letto tutti i vostri post in questi ultimi 3 giorni.
Ho riavuto la ps4 da circa una settimana e con dei miei amici abbiamo costruito delle Sliders per noi appaganti per fifa versione 1.09 difficoltà campione e leggenda ( anche se a me personalmente a leggenda nn convincono, tutti i giocatori sono troppo rapidi a scaricare
Palla) le pubblicherò nel week end se non prima se a qualcuno possono interessare.
Premesso che Non escludo di tornare alla 1.0che offriva un gameplay più che buono, voi che le avete provate entrambe reputate la 1.11 superiore alla mia attuale 1.09? Mi i consigliereste di aggiornare ?.

Ciao Manuel, bentornato.. è un pò che non ci si sente

La 1.0 l'ho apprezzata temporaneamente  proprio ieri in fase di riconfigurazione del mio FIFA : ottima, inferiore solamente alla mitica 1.01 ed 1.02.. se tutto andasse storto è il porto sicuro cui approdare..

Riguardo alla tua domanda, il mio consiglio, ma ne troverai diversi di questa opinione credo, è di passare dalla 1.09 alla 1.11 senza troppe esitazioni..

La cpu è più reattiva e copre bene tutte le zone del campo

 

A presto
My personal thread on OS Forum

Modificata da fideco, 30 March 2018 - 06:46 PM.


#1742
Fifaplayers

Fifaplayers
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Fideco io gioco solo con il portiere cosa mi consigli?

#1743
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Fideco io gioco solo con il portiere cosa mi consigli?

Benvenuto nel Forum, ho visto che è il tuo primo messaggio...

Onestamente non ho mai provato a giocare in un solo ruolo e sarei presuntuoso se ti dessi consigli in proposito..

Non conosco i meccanismi di questa modalità

Forse qualcun altro qui può aiutarti.

A presto



#1744
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211
Purtroppo era pronta la cena non ho fatto in tempo a salvare le stats è uscita con il mio Southampton contro il Leicester la migliore partita del giorno vinta 2-0 giusto ritmo giusta proporzione di occasioni , bel ritmo.
Mi sento stranamente positivo con questa 1.11 chiaramente pur coi limiti della patch stessa piano piano e in attesa di chi ne sa più di me su ala ecc sto accorciando o allungando qualche valore come marcatura , shoot error, first touch


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#1745
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ho cambiato Team per i test, anzichè il Southampton, ho usato il Bournemouth che ha esterni ed attaccanti veloci..tipo un certo Callum Wilson...ideale per testare la perforabilità della difesa della cpu.. in modo da far emergere eventuali deficit difensivi

Stats buone,  con il nuovo set in via di definizione...che sperimenta una nuova A-L-A, 

in proposito consiglio una lunghezza della cpu sensibilmente superiore a quella del player

I falli sono tanti, mi hanno picchiato discretamente, ma in questo caso assolutamente fuori media: in genere si attestano fra i 3 ed i 4 oltre a 2-3 non chiamati dall'arbitro per il vantaggio...

Pensieri sparsi

Accelerazione

nessun dubbio su 48/49

la uso dalla 1.09 e ricevo solo  soddisfazioni in termini di ritmo, contrasti, falli...Andate oltre ed il ritmo salirà con una cpu robotica

Marking

non è detto che incrementando quello della Cpu ci siano più falli...il limite secondo me è 53, forse 54, ma uso 52..

oltre,  il rischio che la cpu vada fuori posizione è elevato

Tendo a rivalutare il marking del Player....la Cpu si sbarazza troppo facilmente del pallone con la 1.11 ed i miei players sono sempre troppo distanti dall'uomo

lasciando troppa libertà di azione,inoltre in questo modo accentuo i contrasti..ed i falli...

Shot Error

Non sono troppo convinto di come la cpu esegue i tiri: troppo ripetitivi

sono eseguiti molto spesso " a giro", anzichè di collo pieno, inoltre non appaiono sempre coerenti con la postura ed i valori tecnici del player in questione...

Sicuramente nelle sliders sono correlabili per logica ai valori di accelerazione, Shot Speed e First Touch, oltre che agli specifici attributi del player (agility, ball controll, reaction, finishing...??)

E' assente in Fifa come in Pes (che però qualche anno fa lo annoverava)  l'utilissimo attributo "tecnica di tiro" ...Peccato...

E' un valore su cui indagare per trovare il numero ideale da associare in prima battuta allo shot speed..

Sbaglierò, ma secondo me con le sliders c'è poco da fare per modificare la tecnica di tiro....

Il massimo ottenibile è una % di Shot accuracy coerente con la somma tecnica dei players del team

Run Frequency

Preferisco valori contenuti, al di sotto di 15, cui linko gli esterni e sto facendomi l'idea che sia preferibile adottare valori asimmetrici....

la R.F. secondo me è un valore che ha forti legami di causa-effetto  con altri nelle sliders...da ponderare con attenzione

First Touch

con la reattività della cpu sfoggiata dalla 1.11, pochi dubbi

Player 63- Cpu tra 61 e 63  (per la cpu un range discrezionale di due punti, perchè il raggio d'azione è sensibilissimo....(

prima di modificare osservate attentamente nei replay i movimenti dei players)

non scenderei mai al di sotto di 60, anzi...ho visto errori di tocco/controllo  della cpu umanissimi...roba da incorniciare...

Oltre 60 introduce un apprezzabile fattore di randomicità nel gameplay e fa emergere i players più dotati tecnicamente

assieme alla Speed ed Acceleration definisce secondo me quello che vado cercando al meglio anche con queste ultime sliders : il massimo equilibrio  fra Player e Cpu

In sede di pubblicazione delle sliders provvisorie Esperto, cercherò di essere più preciso, con adeguati commenti...

 

A presto
My personal thread on OS Forum

 

2m7u1w7.jpg


Modificata da fideco, 30 March 2018 - 09:07 PM.


#1746
totanam

totanam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173

Ho cambiato Team per i test, anzichè il Southampton, ho usato il Bournemouth che ha esterni ed attaccanti veloci..tipo un certo Callum Wilson...ideale per testare la perforabilità della difesa della cpu.. in modo da far emergere eventuali deficit difensivi

Stats buone,  con il nuovo set in via di definizione...che sperimenta una nuova A-L-A, 

in proposito consiglio una lunghezza della cpu sensibilmente superiore a quella del player

I falli sono tanti, mi hanno picchiato discretamente, ma in questo caso assolutamente fuori media: in genere si attestano fra i 3 ed i 4 oltre a 2-3 non chiamati dall'arbitro per il vantaggio...

Pensieri sparsi

Accelerazione

nessun dubbio su 48/49

la uso dalla 1.09 e ricevo solo  soddisfazioni in termini di ritmo, contrasti, falli...Andate oltre ed il ritmo salirà con una cpu robotica

Marking

non è detto che incrementando quello della Cpu ci siano più falli...il limite secondo me è 53, forse 54, ma uso 52..

oltre,  il rischio che la cpu vada fuori posizione è elevato

Tendo a rivalutare il marking del Player....la Cpu si sbarazza troppo facilmente del pallone con la 1.11 ed i miei players sono sempre troppo distanti dall'uomo

lasciando troppa libertà di azione,inoltre in questo modo accentuo i contrasti..ed i falli...

Shot Error

Non sono troppo convinto di come la cpu esegue i tiri: troppo ripetitivi

sono eseguiti molto spesso " a giro", anzichè di collo pieno, inoltre non appaiono sempre coerenti con la postura ed i valori tecnici del player in questione...

Sicuramente nelle sliders sono correlabili per logica ai valori di accelerazione, Shot Speed e First Touch, oltre che agli specifici attributi del player (agility, ball controll, reaction, finishing...??)

E' assente in Fifa come in Pes (che però qualche anno fa lo annoverava)  l'utilissimo attributo "tecnica di tiro" ...Peccato...

E' un valore su cui indagare per trovare il numero ideale da associare in prima battuta allo shot speed..

Sbaglierò, ma secondo me con le sliders c'è poco da fare per modificare la tecnica di tiro....

Il massimo ottenibile è una % di Shot accuracy coerente con la somma tecnica dei players del team

Run Frequency

Preferisco valori contenuti, al di sotto di 15, cui linko gli esterni e sto facendomi l'idea che sia preferibile adottare valori asimmetrici....

la R.F. secondo me è un valore che ha forti legami di causa-effetto  con altri nelle sliders...da ponderare con attenzione

First Touch

con la reattività della cpu sfoggiata dalla 1.11, pochi dubbi

Player 63- Cpu tra 61 e 63  (per la cpu un range discrezionale di due punti, perchè il raggio d'azione è sensibilissimo....(

prima di modificare osservate attentamente nei replay i movimenti dei players)

non scenderei mai al di sotto di 60, anzi...ho visto errori di tocco/controllo  della cpu umanissimi...roba da incorniciare...

Oltre 60 introduce un apprezzabile fattore di randomicità nel gameplay e fa emergere i players più dotati tecnicamente

assieme alla Speed ed Acceleration definisce secondo me quello che vado cercando al meglio anche con queste ultime sliders : il massimo equilibrio  fra Player e Cpu

In sede di pubblicazione delle sliders provvisorie Esperto, cercherò di essere più preciso, con adeguati commenti...

 

A presto
My personal thread on OS Forum

 

2m7u1w7.jpg

 

Ogni volta che Giorgio scrive post del genere, è come trovare una miniera d'oro. Ogni dettaglio è una pepita. Portata la lunghezza a 41\45 e poi a 41\46. Il centrocampo CPU inizia a pressare molto prima ed è più ossessivo, mooolto più difficile fare incursioni con i terzini veloci o con i mediani limitando al lumicino possibilità di exploit quale l'ADD.

 

Io gioco la carriera con l'hull city (e con cosa se no... oramai mezzo forum secondo me ha una CA nella champioship inglese, e indovinate di chi è la "colpa"  :P ) che gode di due giocatori chiave: il terzino Aina e il mediano Irvine. Con questi due in campo se esiste almeno una possibilità di poter creare un exploit difensivo, esso prima o poi comparirà. Nell'arco di un match intendo.

 

Beh, giocati due match e nessun ADD. DAA se ne vedono purtroppo ancora ma con il "tuning" giusto dell'ALA si sta limitando a dovere.

Se il buongiorno si vede dal mattino, Giorgio, non vedo l'ora di provare il tuo set definitivo.

 

a presto e buona Pasqua a tutti.


Modificata da totanam, 31 March 2018 - 10:16 PM.


#1747
fifaCCitiu.com

fifaCCitiu.com
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78

Ho cambiato Team per i test, anzichè il Southampton, ho usato il Bournemouth che ha esterni ed attaccanti veloci..tipo un certo Callum Wilson...ideale per testare la perforabilità della difesa della cpu.. in modo da far emergere eventuali deficit difensivi

Stats buone,  con il nuovo set in via di definizione...che sperimenta una nuova A-L-A, 

in proposito consiglio una lunghezza della cpu sensibilmente superiore a quella del player

I falli sono tanti, mi hanno picchiato discretamente, ma in questo caso assolutamente fuori media: in genere si attestano fra i 3 ed i 4 oltre a 2-3 non chiamati dall'arbitro per il vantaggio...

Pensieri sparsi

Accelerazione

nessun dubbio su 48/49

la uso dalla 1.09 e ricevo solo  soddisfazioni in termini di ritmo, contrasti, falli...Andate oltre ed il ritmo salirà con una cpu robotica

 

Marking

non è detto che incrementando quello della Cpu ci siano più falli...il limite secondo me è 53, forse 54, ma uso 52..

oltre,  il rischio che la cpu vada fuori posizione è elevato

Tendo a rivalutare il marking del Player....la Cpu si sbarazza troppo facilmente del pallone con la 1.11 ed i miei players sono sempre troppo distanti dall'uomo

lasciando troppa libertà di azione,inoltre in questo modo accentuo i contrasti..ed i falli...

Shot Error

Non sono troppo convinto di come la cpu esegue i tiri: troppo ripetitivi

sono eseguiti molto spesso " a giro", anzichè di collo pieno, inoltre non appaiono sempre coerenti con la postura ed i valori tecnici del player in questione...

Sicuramente nelle sliders sono correlabili per logica ai valori di accelerazione, Shot Speed e First Touch, oltre che agli specifici attributi del player (agility, ball controll, reaction, finishing...??)

E' assente in Fifa come in Pes (che però qualche anno fa lo annoverava)  l'utilissimo attributo "tecnica di tiro" ...Peccato...

E' un valore su cui indagare per trovare il numero ideale da associare in prima battuta allo shot speed..

Sbaglierò, ma secondo me con le sliders c'è poco da fare per modificare la tecnica di tiro....

Il massimo ottenibile è una % di Shot accuracy coerente con la somma tecnica dei players del team

Run Frequency

Preferisco valori contenuti, al di sotto di 15, cui linko gli esterni e sto facendomi l'idea che sia preferibile adottare valori asimmetrici....

la R.F. secondo me è un valore che ha forti legami di causa-effetto  con altri nelle sliders...da ponderare con attenzione

First Touch

con la reattività della cpu sfoggiata dalla 1.11, pochi dubbi

Player 63- Cpu tra 61 e 63  (per la cpu un range discrezionale di due punti, perchè il raggio d'azione è sensibilissimo....(

prima di modificare osservate attentamente nei replay i movimenti dei players)

non scenderei mai al di sotto di 60, anzi...ho visto errori di tocco/controllo  della cpu umanissimi...roba da incorniciare...

Oltre 60 introduce un apprezzabile fattore di randomicità nel gameplay e fa emergere i players più dotati tecnicamente

assieme alla Speed ed Acceleration definisce secondo me quello che vado cercando al meglio anche con queste ultime sliders : il massimo equilibrio  fra Player e Cpu

In sede di pubblicazione delle sliders provvisorie Esperto, cercherò di essere più preciso, con adeguati commenti...

 

A presto
My personal thread on OS Forum

 

 

 

Ottime analisi come sempre.



#1748
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

Ottime analisi come sempre.

Grazie Antonio, detto da uno dei più grandi e fini conoscitori al mondo dell'engine fisico-tecnico di Fifa,
storico creatore del più sensazionale DB mod (e non solo), non può che farmi enorme piacere, ma è reciproco..
Seguo sempre con grande interesse le tue osservazioni nella sezione qui accanto del modding ed anche  su SG, dove ho iniziato a seguirti da Fifa 16:
Keep up the amazing work!!
Giorgio


#1749
totanam

totanam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173

Un post di adoptedscouse su OS mi ha incuriosito:

 

@Matt I’ve noticed DAA seems to be linked to sprint speed. I’ve noticed loads since last patch with sliders on OP & especially with right stick tricks. 
However I bumped player sprint to 46 & noticed less DAA & fouls came back. I then went for 50/50 for sprint & saw virtually no DAA, was wondering if you had seen/tried this & if it’s worth looking into further?
 
Volevo chiedere a Giorgio e a voi tutti che ne pensate.
Personalmente mi sono precipitato a fare un paio di test con sprint 50\50. In due match non ho notato DAA. Può essere ovviamente un caso ma due partite sono un bel lasso temporale tenuto conto che gioco 15 min half. Certo che se si risolvesse questo grave exploit dovremmo trarne le dovute considerazioni. Lo scotto da pagare è vedere 22 Usain Bolt in campo  :unsure:
 
attendo vostre.
.f

Modificata da totanam, 03 April 2018 - 07:51 PM.


#1750
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Quello che afferma uno dei tanti utenti su OS Forum è semplicemente un'opinione e vale come tante altre.. 

L'utente gioca a livello campione è già questo fatto rende la sua affermazione  non comparabile con il livello Esperto cui mi riferisco...

Inoltre, mi preme sottolineare che a 50/50 il ritmo è assolutamente troppo frenetico, per me non accettabile

Infine aggiungo in chiusura   che uso 45/48 oppure 45/49 e non noto nei miei test alcun DAA

A presto

 

My personal thread on OS Forum


#1751
totanam

totanam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173

 

Quello che afferma uno dei tanti utenti su OS Forum è semplicemente un'opinione e vale come tante altre.. 

L'utente gioca a livello campione è già questo fatto rende la sua affermazione  non comparabile con il livello Esperto cui mi riferisco...

Inoltre, mi preme sottolineare che a 50/50 il ritmo è assolutamente troppo frenetico, per me non accettabile

Infine aggiungo in chiusura   che uso 45/48 oppure 45/49 e non noto nei miei test alcun DAA

A presto

 

My personal thread on OS Forum

 

Attualmente sono a 38\42 ma ricordo che anche a 45\48 (valore pre patch 1.12) qualche difetto ogni tanto lo trovavo. Provo a portarlo a 45\49.

grazie.

.f


Modificata da totanam, 03 April 2018 - 09:12 PM.


#1752
AD77

AD77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 158

Lo scotto da pagare è vedere 22 Usain Bolt in campo  :unsure:

Allo stesso tempo, Bolt ha fatto un provino col Borussia Dortmund quindi Fifa si avvicina alla realtà 😂😂😂
Scherzi a parte, sto testando col poco tempo a disposizione una speed a 53/54 e l'accelerazione a 46/46 o 46/47. Questo con l'idea di pensare all'accelerazione come reattività del giocatore che influisce sulla partenza del giocatore e la speed come velocità massima del giocatore raggiunta in corsa in progressione. Risultato: ritmo più basso, stamina che scende comunque e corsa fluida. Non ho sistemato ancora gli altri valori ma l'esperimento mi piace e conto continuare a vedere cosa ne esce.
Se qualcuno vuole sperimentare e confermare o meno quanto scritto è il benvenuto.
Non preoccupatevi dei valori 'strani' o completamente diversi dagli standard che abbiamo sempre utilizzato, si tratta di un esperimento e come tale i valori sono partivolari.
Vi terrò aggiornati se porteranno i loro frutti e aspetto conferme o smentite se qualcuno vuole provare, sperando ce ne sia almeno uno...😁

Modificata da AD77, 03 April 2018 - 11:26 PM.


#1753
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Allo stesso tempo, Bolt ha fatto un provino col Borussia Dortmund quindi Fifa si avvicina alla realtà
 

La eguaglia...
Primo goal del Real, due difensori bianconeri immobili sull'angolo dx ad osservare il panorama ed Isco che va all'assist indisturbato:
perfetto ADD (Deficit di attenzione difensiva)
Da ora in poi arduo definirlo bug...
EA vede e prevede nella sua infinita lungimiranza  :D

Modificata da fideco, 04 April 2018 - 07:53 AM.


#1754
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211
Purtroppo sono alieni quelli del Real e ormai vecchietti molti nostri difensori ammetto che un gol così dopo 3 minuti a FIFA mi avrebbe fatto storcere il naso però
Quanto ai valori vedo tre diverse filosofie di Speed ed accelleration negli ultimi tre post di cui sopra... interessanti questi esperimenti

Modificata da Mat, 04 April 2018 - 09:07 AM.


#1755
totanam

totanam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173

 

La eguaglia...
Primo goal del Real, due difensori bianconeri immobili sull'angolo dx ad osservare il panorama ed Isco che va all'assist indisturbato:
perfetto ADD (Deficit di attenzione difensiva)
Da ora in poi arduo definirlo bug...
EA vede e prevede nella sua infinita lungimiranza  :D

 

eheheheheh  :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo