Ho cambiato Team per i test, anzichè il Southampton, ho usato il Bournemouth che ha esterni ed attaccanti veloci..tipo un certo Callum Wilson...ideale per testare la perforabilità della difesa della cpu.. in modo da far emergere eventuali deficit difensivi
Stats buone, con il nuovo set in via di definizione...che sperimenta una nuova A-L-A,
in proposito consiglio una lunghezza della cpu sensibilmente superiore a quella del player
I falli sono tanti, mi hanno picchiato discretamente, ma in questo caso assolutamente fuori media: in genere si attestano fra i 3 ed i 4 oltre a 2-3 non chiamati dall'arbitro per il vantaggio...
Pensieri sparsi
Accelerazione
nessun dubbio su 48/49
la uso dalla 1.09 e ricevo solo soddisfazioni in termini di ritmo, contrasti, falli...Andate oltre ed il ritmo salirà con una cpu robotica
Marking
non è detto che incrementando quello della Cpu ci siano più falli...il limite secondo me è 53, forse 54, ma uso 52..
oltre, il rischio che la cpu vada fuori posizione è elevato
Tendo a rivalutare il marking del Player....la Cpu si sbarazza troppo facilmente del pallone con la 1.11 ed i miei players sono sempre troppo distanti dall'uomo
lasciando troppa libertà di azione,inoltre in questo modo accentuo i contrasti..ed i falli...
Shot Error
Non sono troppo convinto di come la cpu esegue i tiri: troppo ripetitivi
sono eseguiti molto spesso " a giro", anzichè di collo pieno, inoltre non appaiono sempre coerenti con la postura ed i valori tecnici del player in questione...
Sicuramente nelle sliders sono correlabili per logica ai valori di accelerazione, Shot Speed e First Touch, oltre che agli specifici attributi del player (agility, ball controll, reaction, finishing...??)
E' assente in Fifa come in Pes (che però qualche anno fa lo annoverava) l'utilissimo attributo "tecnica di tiro" ...Peccato...
E' un valore su cui indagare per trovare il numero ideale da associare in prima battuta allo shot speed..
Sbaglierò, ma secondo me con le sliders c'è poco da fare per modificare la tecnica di tiro....
Il massimo ottenibile è una % di Shot accuracy coerente con la somma tecnica dei players del team
Run Frequency
Preferisco valori contenuti, al di sotto di 15, cui linko gli esterni e sto facendomi l'idea che sia preferibile adottare valori asimmetrici....
la R.F. secondo me è un valore che ha forti legami di causa-effetto con altri nelle sliders...da ponderare con attenzione
First Touch
con la reattività della cpu sfoggiata dalla 1.11, pochi dubbi
Player 63- Cpu tra 61 e 63 (per la cpu un range discrezionale di due punti, perchè il raggio d'azione è sensibilissimo....(
prima di modificare osservate attentamente nei replay i movimenti dei players)
non scenderei mai al di sotto di 60, anzi...ho visto errori di tocco/controllo della cpu umanissimi...roba da incorniciare...
Oltre 60 introduce un apprezzabile fattore di randomicità nel gameplay e fa emergere i players più dotati tecnicamente
assieme alla Speed ed Acceleration definisce secondo me quello che vado cercando al meglio anche con queste ultime sliders : il massimo equilibrio fra Player e Cpu
In sede di pubblicazione delle sliders provvisorie Esperto, cercherò di essere più preciso, con adeguati commenti...
A presto
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Modificata da fideco, 30 March 2018 - 09:07 PM.