Vai al contenuto

L'iPhone 8 umilia il Samsung Galaxy S8 nei primi test


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

c'è da dire che note rimane unico vista la penna e le sue funzioni... iPhone rimane un normale telefono che la gente compra per andare su Facebook e giocare... Insomma all'atto pratico avrà anche più potenza ma fa meno cose, non ti metti a fare editing serio con un telefono, poco da fare :D

Solo iphone viene comprato per fare solo quello? Mi sembra la solita riduttiva visione del "pollo che compra apple".
Mio fratello ha preso S3 ed S4, e ci lavorava, dopo 1 anno tutti e due, visto l'uso intensivo che ne faveva, hanno inniziato ad arrancare e rallentare. Ha preso l'iphone 6s e da quel momento non ha avuto più problemi di rallentamenti, surriscaldamenti e tutto il resto, e nonostante sia uno che non ha mai speso molti soldi per i telefoni, non tornerebbe più indietro.
Non giustifico l'attuale trend di prezzi di apple, per me è uno sfruttamento esagerato che non tiene conto anche dei fan, ma solo di fare + soldi possibile ( e finchè ad ogni rialzo ogni anno, vende di più, loro aumenteranno sempre i prezzi) ,ma di dire che tutti quelli che soendono i big money su iphone lo fanno solo per andare su facebook non è corretto.

#17
peppevip

peppevip
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466

Solo iphone viene comprato per fare solo quello? Mi sembra la solita riduttiva visione del "pollo che compra apple".
Mio fratello ha preso S3 ed S4, e ci lavorava, dopo 1 anno tutti e due, visto l'uso intensivo che ne faveva, hanno inniziato ad arrancare e rallentare. Ha preso l'iphone 6s e da quel momento non ha avuto più problemi di rallentamenti, surriscaldamenti e tutto il resto, e nonostante sia uno che non ha mai speso molti soldi per i telefoni, non tornerebbe più indietro.
Non giustifico l'attuale trend di prezzi di apple, per me è uno sfruttamento esagerato che non tiene conto anche dei fan, ma solo di fare + soldi possibile ( e finchè ad ogni rialzo ogni anno, vende di più, loro aumenteranno sempre i prezzi) ,ma di dire che tutti quelli che soendono i big money su iphone lo fanno solo per andare su facebook non è corretto.

io per esempio lo uso per leggere Everyeye.it :smile-41:

#18
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21079

La cosa interessante è: questo porterà all'uso di chip proprietari anche nei portatili in futuro? Non sarebbe male non dover più sottostare ai comodi di Intel.



#19
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Come scrive anche 9to5Mac, nella vita di tutti i giorni forse non si noterà la differenza trai device. Il tempo per aprire un'app alla fine rimane quello. Ma in compiti più complessi la cosa si fa già più diversa.


Appunto, nell'utilizzo normale chi è che nota la differenza? Di certo per editare dei video in 4k non si utilizza di certo un cellulare..

#20
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517

Il 90% delle persone comunque usa il telefono per andare su facebook a simili e per fare foto, per quello basta un telefono da 150 euro, si compra un iphone solo perché è uno status symbol e poi con le rate diventa più abbordabile.


Esatto, è un discorso che si estende a tutti i telefoni che costano uno sproposito.
Ci sono terminali davvero ottimi in termini di prestazioni e foto che costano 200€.
I prezzi di certi status symbol come galaxy o iPhone continuano a salire perché il mercato gli da ragione, nonostante l'aumento di prezzo, la gente lo compra.
Poi siamo sempre al discorso ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi. Basta che poi non inizia a dire che visto il prezzo è il più meglio assai.

#21
Marco Cicala

Marco Cicala
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Dire che con iPhone si va solo su Facebook é riduttivo. Proprio ieri stavo provando un'applicazione per fare la planimetria di casa con la realtà aumentata, non proprio il solito giochino. Basta non fermarsi alle apparenze.

si ma rimane il fatto che il 90% lo usa per 3 massimo 4 applicazioni e la differenza è nulla come dice anche l'articolo il tempo per aprire un app è lo stesso !

#22
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

si ma rimane il fatto che il 90% lo usa per 3 massimo 4 applicazioni e la differenza è nulla come dice anche l'articolo il tempo per aprire un app è lo stesso !

E il 90% della gente che compra android lo fa perché è uno smanettone e crea/modda ROM. 

Solita vecchia storia :D



#23
CinderellaMan

CinderellaMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034

E il 90% della gente che compra android lo fa perché è uno smanettone e crea/modda ROM. 

Solita vecchia storia :D

 

This...  :saluta:



#24
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9264
Tutto molto bello ma la durata della batteria stimata in ore e mesi quanto sarebbe ? perchè non ha molto senso avere un super processore portatile se poi o 2 ore deve rimanere fermo in ricarica 3 ore.

#25
Utente177754

Utente177754
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Solo iphone viene comprato per fare solo quello? Mi sembra la solita riduttiva visione del "pollo che compra apple".
Mio fratello ha preso S3 ed S4, e ci lavorava, dopo 1 anno tutti e due, visto l'uso intensivo che ne faveva, hanno inniziato ad arrancare e rallentare. Ha preso l'iphone 6s e da quel momento non ha avuto più problemi di rallentamenti, surriscaldamenti e tutto il resto, e nonostante sia uno che non ha mai speso molti soldi per i telefoni, non tornerebbe più indietro.
Non giustifico l'attuale trend di prezzi di apple, per me è uno sfruttamento esagerato che non tiene conto anche dei fan, ma solo di fare + soldi possibile ( e finchè ad ogni rialzo ogni anno, vende di più, loro aumenteranno sempre i prezzi) ,ma di dire che tutti quelli che soendono i big money su iphone lo fanno solo per andare su facebook non è corretto.

S3 avuto anche io, pessimo telefono... Ma solitamente chi ha Apple ignora il fatto che Samsung appesantisce inutilmente i propri telefoni con il software... Peccato che android sia installato su una pletora di terminali di altre marche che vanno alla perfezione, vedi oneplus, ma anche comunque HTC, Honor, sony che vanno tutti da dio senza dover spendere neanche la metà di iPhone o galaxy s8 (parliamo di listino, ma nessuno compra un s8 a 900 euro... Lo si trova tranquillamente a quasi metà prezzo) :D

#26
Utente177754

Utente177754
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Dire che con iPhone si va solo su Facebook é riduttivo. Proprio ieri stavo provando un'applicazione per fare la planimetria di casa con la realtà aumentata, non proprio il solito giochino. Basta non fermarsi alle apparenze.

Attenzione io parlo di funzioni pure... Una penna come quella di note non è replicabile... Una app può girare anche su un android invece. Detto questo per carità ognuno faccia quel che vuole con i propri soldi... Ma parlare di umiliazione quando poi è il software a fare la differenza (iOS comunque ha dei limiti voluti da Apple) mi pare molto molto ingiusto e direi di parte :D

#27
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Attenzione io parlo di funzioni pure... Una penna come quella di note non è replicabile... Una app può girare anche su un android invece. Detto questo per carità ognuno faccia quel che vuole con i propri soldi... Ma parlare di umiliazione quando poi è il software a fare la differenza (iOS comunque ha dei limiti voluti da Apple) mi pare molto molto ingiusto e direi di parte :D


Premetto che la gamma Note è tra la mie preferite, ma sei sicuro che il pennino sia la vera killer feature? Mi spiego, il pennino È una killer feature, funziona alla grande e non lo si trova in altri prodotti, ma pochi utenti lo usano davvero. Ho avuto due note, immancabilmente dopo un mese/due finiva a prendere polvere, e ho sentito tanti altri possessori fare la stessa fine. Comprare un Note significava non solo avere il pennino, ma anche uno schermo più grande e una batteria maggiorata rispetto alla linea S. Oggi è rimasto solo il pennino, lo schermo è alla pari con S8+ e quest'ultimo offre anche una batteria più grande, senza contare che costa molto meno. O usi il pennino ogni giorno, o altrimenti non ne vale la pena oggi.
In merito all'essere di parte, le comparative tra processori sulla loro potenza si fanno con i benchmark, e i dati venuti fuori sono chiari, la differenza è netta. Che poi la maggior parte degli utenti non la sfruttino é un altro discorso, che vale anche per il pennino del Note.

#28
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

S3 avuto anche io, pessimo telefono... Ma solitamente chi ha Apple ignora il fatto che Samsung appesantisce inutilmente i propri telefoni con il software... Peccato che android sia installato su una pletora di terminali di altre marche che vanno alla perfezione, vedi oneplus, ma anche comunque HTC, Honor, sony che vanno tutti da dio senza dover spendere neanche la metà di iPhone o galaxy s8 (parliamo di listino, ma nessuno compra un s8 a 900 euro... Lo si trova tranquillamente a quasi metà prezzo) :D

quello del prezzo è un fatto vero. Si spende dopo pochi mesi molto meno. Devo provare un s8 perché il g6 schermo stupendo a parte mi ha deluso in quanto a prestazioni.

#29
Utente177754

Utente177754
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Premetto che la gamma Note è tra la mie preferite, ma sei sicuro che il pennino sia la vera killer feature? Mi spiego, il pennino È una killer feature, funziona alla grande e non lo si trova in altri prodotti, ma pochi utenti lo usano davvero. Ho avuto due note, immancabilmente dopo un mese/due finiva a prendere polvere, e ho sentito tanti altri possessori fare la stessa fine. Comprare un Note significava non solo avere il pennino, ma anche uno schermo più grande e una batteria maggiorata rispetto alla linea S. Oggi è rimasto solo il pennino, lo schermo è alla pari con S8+ e quest'ultimo offre anche una batteria più grande, senza contare che costa molto meno. O usi il pennino ogni giorno, o altrimenti non ne vale la pena oggi.
In merito all'essere di parte, le comparative tra processori sulla loro potenza si fanno con i benchmark, e i dati venuti fuori sono chiari, la differenza è netta. Che poi la maggior parte degli utenti non la sfruttino é un altro discorso, che vale anche per il pennino del Note.

concordo, il note ha senso solo se serve il pennino, altrimenti ovviamente c'è s8 o qualsiasi smartphone android con schermo grande. per quanto riguarda i dati non li metto in dubbio per carità, ma parlare di umiliazione... è il termine che trovo sbagliato visto che nessuno al mondo potrà mai rendersene conto in uno smartphone in quanto fare rendering in uno schermo così piccolo è seriamente insensato... ripeto, è proprio la terminologia che non ho apprezzato, non metto in dubbio il dato. per i soldi invece possiamo dire che note può permettersi il prezzo più alto in quanto l'unico ad avere il pennino (appunto da preferire solo se si sa di usarlo poi)... tutto qua :)

#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

La cosa interessante è: questo porterà all'uso di chip proprietari anche nei portatili in futuro? Non sarebbe male non dover più sottostare ai comodi di Intel.

se parla da anni ma la compatibilità con le applicazioni Mac preesistenti non è uno scherzo un altro cambio di tecnologia.
Oltre a questo per le GPU Apple dovrebbe velocemente tornare da mamma nvida se vuole davvero far contenti i grafici come me.... senza cuda oggi come oggi non vai da nessuna parte nel 3D o post produzione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo