Vai al contenuto

Giappone 2017 | Settimana n.38 (18/09/2017 - 24/09/2017)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

capcomfy1722bujv.png

 

DragonQuest IX imprendibile,ma il XI sopra all'VIII con il digitale

 

forse...e cmq di poco



#17
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

capcomfy1722bujv.png

 

 

forse...e cmq di poco

WTF?2 milioni MvsC?



#18
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
grazie Rock :)
così evito di guardare neogaf :asd:


riguardo Switch, la scorsa settimana Bic Camera aveva distribuito in molto meno negozi del solito, a Tokyo addirittura solo 2, 3 contando la prefettura, da me a Saitama zero di zero
Ora questa domenica scommetto ci sarà il mondo

Altra nota, il bundle Splatoon 2 era venduto solo in un negozio, stanno finendo la distribuzione e difatti le vendite son calate (-30% fami, -40% m-c), checchè se ne dica su neogaf dove nemmeno l'evidenza si riesce ad accettare

#19
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Comunque sti giochi ormai si reggono solo grazie agli US, giusto qualche eccezione si salva..


scusa ma i numeri mi pare siano chiari:
PS4 : 63mln
giap : 5mln

il giap non rappresenta nemmeno il 10% delle vendite globali, e finalmente pure le aziende giap se ne sono accorte

#20
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

DIscorso non legato a MvC comunque che farà schifo in ogni mercato, è uno di quei titoli che il mercato ha deciso di rigettare



#21
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9131

scusa ma i numeri mi pare siano chiari:
PS4 : 63mln
giap : 5mln

il giap non rappresenta nemmeno il 10% delle vendite globali, e finalmente pure le aziende giap se ne sono accorte

Sì, ma mi riferisco in particolare ai picchiaduro, che salvo rare eccezioni ormai si tengon su con l'us

#22
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Sì, ma mi riferisco in particolare ai picchiaduro, che salvo rare eccezioni ormai si tengon su con l'us

 

Beh in JAP credo che vada ancora molto andare in salagiochi a giocare ai picchiaduro :) mi ricordo che di SF4, Tekken7, Pokken in giappone erano usciti i cabinati!

Comunque MvC:I è un picchiaduro che va molto di più in america (tutti i campioni sono di lì), però secondo me farà malino pure lì...



#23
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

grazie Rock :)
così evito di guardare neogaf :asd:


riguardo Switch, la scorsa settimana Bic Camera aveva distribuito in molto meno negozi del solito, a Tokyo addirittura solo 2, 3 contando la prefettura, da me a Saitama zero di zero
Ora questa domenica scommetto ci sarà il mondo

Altra nota, il bundle Splatoon 2 era venduto solo in un negozio, stanno finendo la distribuzione e difatti le vendite son calate (-30% fami, -40% m-c), checchè se ne dica su neogaf dove nemmeno l'evidenza si riesce ad accettare

Vendite calate? E' ancora sopra le 40k... Per caso ti riferisci al numero che uscirà fuori prossima settimana? 



#24
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Non male i numeri di Pokémon Gold/Silver no? Vendere più di 50k con un gioco digitale di 18 anni fa non è male XD



#25
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9131

 
Beh in JAP credo che vada ancora molto andare in salagiochi a giocare ai picchiaduro :) mi ricordo che di SF4, Tekken7, Pokken in giappone erano usciti i cabinati!

Comunque MvC:I è un picchiaduro che va molto di più in america (tutti i campioni sono di lì), però secondo me farà malino pure lì...

Cabinati sì, console molto meno

#26
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Vendite calate? E' ancora sopra le 40k... Per caso ti riferisci al numero che uscirà fuori prossima settimana? 


-30% un tracker e -40% l'altro sulla settimana scorsa non é un calo?
mi pare che col bundle le vendite settimanalmente non registravano variazioni così decise

#27
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 
Beh in JAP credo che vada ancora molto andare in salagiochi a giocare ai picchiaduro :) mi ricordo che di SF4, Tekken7, Pokken in giappone erano usciti i cabinati!

Comunque MvC:I è un picchiaduro che va molto di più in america (tutti i campioni sono di lì), però secondo me farà malino pure lì...


appunto, se é arcade qualcosa vende (T7), se non lo é non vende (SF5)
guarda caso KoF14 l'hanno poi fatto uscire arcade

e cmq si gioca molto meno rispetto a prima in sala

#28
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

-30% un tracker e -40% l'altro sulla settimana scorsa non é un calo?
mi pare che col bundle le vendite settimanalmente non registravano variazioni così decise


Mi sa che state parlando di due cose diverse....

#29
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Mi sa che state parlando di due cose diverse....

Mi sa anche a me, forse non ho capito bene io :D



#30
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Marvel vs Capcom mi sa che flopperà pure in Usa vedendo l'aria che tira. Anni a piangere per l'assenza di un nuovo capitolo e poi ecco i risultati :asd: parola fine sulla serie direi.

C'è da dire che il reparto marketing di Capcom è praticamente inesistente se non pubblicizxi manco un gioco con licenza Marvel.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo