Vai al contenuto

[PS4] - NBA 2K18 Recensione: andiamo a canestro con il gioco di basket Visual Concepts


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189625
NBA 2K18 Recensione: andiamo a canestro con il gioco di basket Visual Concepts
NBA 2K torna anche quest'anno in un'edizione con qualche interessante novità di gameplay e una modalità MyCareer completamente rinnovata.
..
Leggi l'articolo completo: NBA 2K18 Recensione: andiamo a canestro con il gioco di basket Visual Concepts



#2
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Preso al day one ormai una sicurezza!

#3
Harry_

Harry_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 84
qualche pecca c'è ma sono arrivati ad un livello talmente alto che per lamentarsi ci si attacca ai minimi dettagli! credo che con l'introduzione del "quartiere" hanno un mondo enorme su cui poter lavorare nei prossimi capitoli e sono riusciti a mixare la carriera con l'online in maniera figa e diversa per un gioco sportivo! bravi bravi

Modificata da Harrison Nora, 20 September 2017 - 11:55 AM.


#4
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

qualche pecca c'è ma sono arrivati ad un livello talmente alto che per lamentarsi ci si attacca ai minimi dettagli! credo che con l'introduzione del "quartiere" hanno un mondo enorme su cui poter lavorare nei prossimi capitoli e sono riusciti a mixare la carriera con l'online in maniera figa e diversa per un gioco sportivo! bravi bravi


Sono d'accordo, specialmente sulla questione "quartiere". Se la gestiscono come si deve, perchè ora si nota che si tratta ancora di un semplice esperimento, può venirne fuori qualcosa di eccezionale. Però devono proprio limare a menadito l'online, con nuove modalità, attività e più stabilità dei server.

#5
Harry_

Harry_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 84

Sono d'accordo, specialmente sulla questione "quartiere". Se la gestiscono come si deve, perchè ora si nota che si tratta ancora di un semplice esperimento, può venirne fuori qualcosa di eccezionale. Però devono proprio limare a menadito l'online, con nuove modalità, attività e più stabilità dei server.


D'accordissimo, per il discorso server già 2k non è famosissima oltreoceano per avere grandi server, pensa un pò a noi europei! ma leggo sui forum di troppa gente che si lamenta per ogni singola cosa e ahimè non è altro di come la gente si approccia al mondo d'oggi...vogliono tutto, subito e bene, non pensano minimamente al lavoro che c'è dietro e a quanti problemi possono "essere nuovi" anche per chi ci ha lavorato per anni sopra.

#6
SoulMe

SoulMe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 788
Ottima rece. Mi è venuta voglia di provare la modalità carriera che avevo sempre snobbato per concentrarmi su myTeam. Ho visto che su steam le recensioni però sono tutte negative, microtransazioni troppo invasive?

#7
Fagiuz

Fagiuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 533
L unica pecca che ho trovato in questo gioco meraviglioso è che senza spendere soldi reali, è davvero lunga far salire il giocatore.. ma mi sto attaccando al nulla lo so, è che non gli ho trovato qualcosa che non mi piacesse..

#8
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Ottima rece. Mi è venuta voglia di provare la modalità carriera che avevo sempre snobbato per concentrarmi su myTeam. Ho visto che su steam le recensioni però sono tutte negative, microtransazioni troppo invasive?


L unica pecca che ho trovato in questo gioco meraviglioso è che senza spendere soldi reali, è davvero lunga far salire il giocatore.. ma mi sto attaccando al nulla lo so, è che non gli ho trovato qualcosa che non mi piacesse..


Anche gli scorsi anni tutta la Mia Carriera era costruita intorno ai VC, che potevano essere comprati per agevolarti la progressione e per comprarti prima il vestiario più "cool". Non vedo perchè svegliarsi tutti di colpo adesso e lamentarsi. Per ottenere VC, senza pagare, ci sono diverse possibilità, anche se tutti hanno un minimo comun denominatore: giocare decentemente. Ho visto giocatori sbattersene dei compagni online e prendere un "voto compagno" pessimo, cosa che ti fa ottenere a fine partita pochi crediti. È vero altresì che ci vuole molto tempo per salire, ma questo non significa che sia diventato improvvisamente un titolo pay-to-win, dato che chi paga non ottiene vantaggi esclusivi, ma semplicemente livella prima il suo giocatore. Se poi vogliamo dire che costruire il quartiere intorno ai negozi, dove devi di fatto spendere VC per ogni cosa, è una cosa poco etica, d'accordo. Però mi sembra ingiusto partire in quarta parlando malissimo di questo aspetto, quando è uguale e identico allo scorso anno, dove a nessuno saltava per la testa di incazzarsi troppo. Ora, solo perchè il titolo offre delle dinamiche apparentemente più "massive", tutti si destano e partono a sparare sul prodotto. :D

Modificata da Wildbone88, 20 September 2017 - 01:56 PM.


#9
WhiteBunny

WhiteBunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 673

In realtà ci furono vibranti proteste già nel 2014. Non ho il gioco, ma leggo da più parti che a questo giro hanno davvero passato il segno. Addirittura operationsports, dai toni solitamente abbastanza pacati e comunity di riferimento per molti titoli sportivi, ha pubblicato un articolo dove vari redattori condannano senza mezzi termini questa pratica nel nuovo NBA2K. Parlare di etica è pericoloso. Perché è vero che puoi fare tutto senza aprire il portafoglio ma nel momento in cui la progressione di gioco viene rallentata artificialmente per spingerti a comprare VC non è più etica, né morale: stai andando a viziare e modificare le dinamiche di gioco. Se comprare un nuovo taglio di capelli costa 1500 VC e non mettono neanche una preview per vedere la nuova capigliatura sul proprio avatar, non c'è etica che tenga. Stai facendo scam online.

La valuta digitale, sostenuta da una struttura always online ( con tutti i problemi che ne derivano ), è una tipica caratteristica dei prodotti free-to-play. E per un buon motivo, serve per ammortare i costi di sviluppo e nel tempo generare un profitto. Non parlarne o scomodare Leibniz invocando il libero arbitrio è dannoso e sottointende una leggerezza e una superficialità di analisi che nel tempo ha contribuito a rendere questo male endemico. Ancora peggio, significa che ci siamo abituati e in una valutazione di più ampio spettro mi sembra che lo sviluppo di questi anticorpi restituisca perfettamente lo stato di salute dell'industria dei videogiochi.



#10
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
Ma quanto sono bravi i Visual Concepts?!?

#11
fotello

fotello
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2746

devo ancora trovare le slides giuste, ma a livello gameplay ho notato un netto passo in avanti.... ogni anno si migliorano....



#12
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26703

In realtà ci furono vibranti proteste già nel 2014. Non ho il gioco, ma leggo da più parti che a questo giro hanno davvero passato il segno. Addirittura operationsports, dai toni solitamente abbastanza pacati e comunity di riferimento per molti titoli sportivi, ha pubblicato un articolo dove vari redattori condannano senza mezzi termini questa pratica nel nuovo NBA2K. Parlare di etica è pericoloso. Perché è vero che puoi fare tutto senza aprire il portafoglio ma nel momento in cui la progressione di gioco viene rallentata artificialmente per spingerti a comprare VC non è più etica, né morale: stai andando a viziare e modificare le dinamiche di gioco. Se comprare un nuovo taglio di capelli costa 1500 VC e non mettono neanche una preview per vedere la nuova capigliatura sul proprio avatar, non c'è etica che tenga. Stai facendo scam online.

La valuta digitale, sostenuta da una struttura always online ( con tutti i problemi che ne derivano ), è una tipica caratteristica dei prodotti free-to-play. E per un buon motivo, serve per ammortare i costi di sviluppo e nel tempo generare un profitto. Non parlarne o scomodare Leibniz invocando il libero arbitrio è dannoso e sottointende una leggerezza e una superficialità di analisi che nel tempo ha contribuito a rendere questo male endemico. Ancora peggio, significa che ci siamo abituati e in una valutazione di più ampio spettro mi sembra che lo sviluppo di questi anticorpi restituisca perfettamente lo stato di salute dell'industria dei videogiochi.

 

Meno male, a leggere questo topic mi pareva che NBA 2k18 fosse il mondo delle favole, ben diverso dal cesso che sto giocando.

 

Aggiungo alle critiche (che dalla regia mi dicono non aver motivo d'essere) le cutscenes non skippabili che diventano una tortura se vuoi fare una seconda carriera (a me vengono a noia istantaneamente anche alla prima visione, ma mi rendo conto di essere strano); capisco che tu programmatore muoia dalla voglia di far vedere all'utente tutto il tuo lavoro, per quanto questo sia, almeno su Switch, estremamente buggato, ma il libero arbitrio di skipparle sarebbe lecito aspettarselo. E una modalità My Neighborhood che non è altro che un menu glorificato al momento, ma estremamente macchinoso e perditempo. Non avrei di che lamentarmi se i tempi di caricamento non fossero estremamente lunghi tra un ambiente e l'altro, quando i vecchi menu permettevano di vivere il tutto istantaneamente, caratteristica da cui traeva ampio giovamento il piacere di gioco.

 

Per quanto riguarda il lato simulativo ho da dire solo sui tempismi di rilascio di tiri e layup, che se non sono perfetti vengono troppo spesso mancati anche quando il giocatore è totalmente smarcato. O, cosa che la serie si porta dietro ormai da diverse edizioni, il centrone di 7' che sbaglia l'appoggio al tabellone da 2 cm perché Isaiah Thomas è vicino a lui. Questa non è simulazione, è punizione.



#13
Fagiuz

Fagiuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 533

Anche gli scorsi anni tutta la Mia Carriera era costruita intorno ai VC, che potevano essere comprati per agevolarti la progressione e per comprarti prima il vestiario più "cool". Non vedo perchè svegliarsi tutti di colpo adesso e lamentarsi. Per ottenere VC, senza pagare, ci sono diverse possibilità, anche se tutti hanno un minimo comun denominatore: giocare decentemente. Ho visto giocatori sbattersene dei compagni online e prendere un "voto compagno" pessimo, cosa che ti fa ottenere a fine partita pochi crediti. È vero altresì che ci vuole molto tempo per salire, ma questo non significa che sia diventato improvvisamente un titolo pay-to-win, dato che chi paga non ottiene vantaggi esclusivi, ma semplicemente livella prima il suo giocatore. Se poi vogliamo dire che costruire il quartiere intorno ai negozi, dove devi di fatto spendere VC per ogni cosa, è una cosa poco etica, d'accordo. Però mi sembra ingiusto partire in quarta parlando malissimo di questo aspetto, quando è uguale e identico allo scorso anno, dove a nessuno saltava per la testa di incazzarsi troppo. Ora, solo perchè il titolo offre delle dinamiche apparentemente più "massive", tutti si destano e partono a sparare sul prodotto. :D

E chi s'è mai lamentato o ha sparato "malissimo" sulla questione? Se rileggi il mio commento si capisce il senso..

#14
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

E chi s'è mai lamentato o ha sparato "malissimo" sulla questione? Se rileggi il mio commento si capisce il senso..


Ma non parlavo di te, ovviamente. Mi riferivo alle recensioni negative su Steam di gente che si stropiccia gli occhi perchè ci vogliono i VC per progredire nella carriera.

#15
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

In realtà ci furono vibranti proteste già nel 2014. Non ho il gioco, ma leggo da più parti che a questo giro hanno davvero passato il segno. Addirittura operationsports, dai toni solitamente abbastanza pacati e comunity di riferimento per molti titoli sportivi, ha pubblicato un articolo dove vari redattori condannano senza mezzi termini questa pratica nel nuovo NBA2K. Parlare di etica è pericoloso. Perché è vero che puoi fare tutto senza aprire il portafoglio ma nel momento in cui la progressione di gioco viene rallentata artificialmente per spingerti a comprare VC non è più etica, né morale: stai andando a viziare e modificare le dinamiche di gioco. Se comprare un nuovo taglio di capelli costa 1500 VC e non mettono neanche una preview per vedere la nuova capigliatura sul proprio avatar, non c'è etica che tenga. Stai facendo scam online.
La valuta digitale, sostenuta da una struttura always online ( con tutti i problemi che ne derivano ), è una tipica caratteristica dei prodotti free-to-play. E per un buon motivo, serve per ammortare i costi di sviluppo e nel tempo generare un profitto. Non parlarne o scomodare Leibniz invocando il libero arbitrio è dannoso e sottointende una leggerezza e una superficialità di analisi che nel tempo ha contribuito a rendere questo maleemico. Ancora peggio, significa che ci siamo abituati e in una valutazione di più ampio spettro mi sembra che lo sviluppo di questi anticorpi restituisca perfettamente lo stato di salute dell'industria dei videogiochi.


Su questo siamo assolutamente d'accordo, e mi aspetto correggano il tiro sulla questione "preview" di ogni articolo indossabile, di ogni tatuaggio e di ogni capigliatura. L'ho sottolineato anche nella live dell'altro giorno. Ma sono sicuro che nel giro di qualche settimana correggeranno tutte queste problematiche. Poi non so voi, ma io non mi sento spinto "artificialmente" a comprare VC. Piuttosto mi prendo i miei tempi e salgo. Giocando una decina di partite e svolgendo varie attività, sono riuscito a salire da livello 60 a 65, quindi non mi sembra così assurda come velocità di progressione. Poi se vuoi salire di livello e, al contempo, comprarti tutto il ben di dio che è esposto negli store, allora lì ovvio che c'è da grindare. Ma non confondiamo il grinding con la "coercizione" a spendere soldi reali.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo