Vai al contenuto

CCleaner compromesso dagli hacker: installa software indesiderato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38566
Secondo quanto pubblicato da Reuters, un gruppo di hacker avrebbe compromesso il software gratuito CCleaner, che viene utilizzato dagli utenti per ottimizzare le prestazioni dei computer. ..
Leggi la news completa: CCleaner compromesso dagli hacker: installa software indesiderato


#2
niccko92

niccko92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 337
si ma non avete detto quale versione è stata infettata.

#3
viparisi

viparisi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
In realtà, leggendo l'articolo originale, le versioni compromesse sono esattamente quelle scritte nell'articolo segnalate come buone. Nell'articolo invece si chiede di aggiornare all'ultima versione disponibile per essere al sicuro.

http://www.reuters.com/article/us-security-avast/hackers-compromised-free-ccleaner-software-avasts-piriform-says-idUSKCN1BT0R9



#4
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8031
Nooooo, programma compagno di mille avventure!!!!!!!!!!
Non c'è installazione Windows che non accompagni con questo software!!!!
Spero che mettano tutto a posto, non posso farne a meno!!!!
Il top dei top!!!

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229

si ma non avete detto quale versione è stata infettata.


In realtà, leggendo l'articolo originale, le versioni compromesse sono esattamente quelle scritte nell'articolo segnalate come buone. Nell'articolo invece si chiede di aggiornare all'ultima versione disponibile per essere al sicuro.


Riporto qui per completezza:

Il consiglio è di aggiornare le versioni 5.33.6162 di CCleaner e 1.07.3193 di CCleaner Cloud, ma almeno al momento resta anche da capire il numero di utenti e computer colpiti. Gli attacchi però sarebbero stati scoperti lo scorso 12 Settembre.

#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229

si ma non avete detto quale versione è stata infettata.


In realtà, leggendo l'articolo originale, le versioni compromesse sono esattamente quelle scritte nell'articolo segnalate come buone. Nell'articolo invece si chiede di aggiornare all'ultima versione disponibile per essere al sicuro.


Riporto qui per completezza:

Il consiglio è di aggiornare le versioni 5.33.6162 di CCleaner e 1.07.3193 di CCleaner Cloud, ma almeno al momento resta anche da capire il numero di utenti e computer colpiti. Gli attacchi però sarebbero stati scoperti lo scorso 12 Settembre.

#7
niccko92

niccko92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 337

Riporto qui per completezza:

Il consiglio è di aggiornare le versioni 5.33.6162 di CCleaner e 1.07.3193 di CCleaner Cloud, ma almeno al momento resta anche da capire il numero di utenti e computer colpiti. Gli attacchi però sarebbero stati scoperti lo scorso 12 Settembre.

Meno male che io sto ancora alla 5.30. Fra l'altro è colpa mia che ho letto male. L'articolo dice di aggiornare LA 5.33 non di aggiornare ALLA 5.33. scusatemi!

#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229

Riporto qui per completezza:
Il consiglio è di aggiornare le versioni 5.33.6162 di CCleaner e 1.07.3193 di CCleaner Cloud, ma almeno al momento resta anche da capire il numero di utenti e computer colpiti. Gli attacchi però sarebbero stati scoperti lo scorso 12 Settembre.

Meno male che io sto ancora alla 5.30. Fra l'altro è colpa mia che ho letto male. L'articolo dice di aggiornare LA 5.33 non di aggiornare ALLA 5.33. scusatemi!

Di nulla! Sempre meglio essere il più precisi possibile, hai fatto bene a chiedere.

#9
viparisi

viparisi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
@GfxManEye sono stato tratto in inganno anche io, sorry :D

#10
Lukke

Lukke
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1792

Avevo quella versione, installata il 15-16 agosto, devo temere qualcosa..?
Anche perchè l'ho installato su un pc nuovo di zecca, e la cosa mi romperebbe alquanto
Edit: il problema dovrebbe essere solo per la versione 32 bit, fiuu


Modificata da Lukke, 18 September 2017 - 08:57 PM.


#11
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Mo' mi viene la paranoia di aggiornare alla versione attuale (5.346207) per il timore che sia stato compiuto un qualche nuovo "exploit" non ancora rilevato.

#12
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

io sto ancora alla 5.25



#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

La versione compromessa è quella 32bit :sisi:

https://www.kitguru....s-with-malware/

 

facilmente non ha toccato nessuno con un pc recente (con almeno 4GB di ram quindi)...



#14
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187
io non lo aggiorno da mesi, bene :asd:

#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

io ho la 5.34, sono salvo no?!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo