NPD Agosto 2017
Consumers spent a total of $282 million on software for both PC and consoles last month, down 3 percent from the year before. EA was the best-selling publisher in August, and Madden NFL 18, which debuted on August 25, was the overall top-selling game for the month as well as for the PlayStation 4 and Xbox One.
Total video game spending in August 2017, which includes hardware, software and accessories, fell 2 percent versus year ago to $568 million, NPD analyst Mat Piscatella said. Growth in accessories spending was offset by declines in both hardware and software spending.
Year to date, hardware spending has grown 17 percent versus 2016 to $1.7 billion, said Piscatella. Consumer spending on Nintendo Switch and plug n play devices such as the NES Classic are providing growth.
Accessories continue their upward swing from July, when they grew 9 percent. Last month, the sector grew 10 percent as compared to August 2016.
Grand Theft Auto V has now been on the market 49 months and has achieved 41 Top 10 chart appearances, 16 more times than any other single title in reported history, said Piscatella. In addition, Grand Theft Auto V is the all-time best-selling game by both revenue and units in tracked sales across PC, console and portable with digital and packaged combined.
Total: $568 million (down 2 percent from $578 million in August 2016)
Hardware: $168 million (down 6 percent from $179 million)
Console software: $271 million (down 2 percent from $276 million)
PC software: $11 million (down 23 percent from $15 million)
Accessories: $118 million (up 10 percent from $108 million)
NPD Agosto 2017 - Switch la più venduta del mese, segue la PS4 che resta la più venduta dell'anno, GTA5 è il gioco più venduto di sempre in USA!
#1
Inviato 15 September 2017 - 08:08 AM
#3
Inviato 15 September 2017 - 11:13 AM
se capisco bene vedo che zelda botw ha superato in USA l' LTD di ff15 già solo con la versione retail.
gli asterischi significano che i giochi nintendo non hanno i dati digitali compresi mentre gli altri si...giusto?
sono contati i dollari non le copie ma credo che zelda e ff15 costino uguale a prezzo pieno.
#4
Inviato 15 September 2017 - 12:32 PM
se capisco bene vedo che zelda botw ha superato in USA l' LTD di ff15 già solo con la versione retail.
gli asterischi significano che i giochi nintendo non hanno i dati digitali compresi mentre gli altri si...giusto?
sono contati i dollari non le copie ma credo che zelda e ff15 costino uguale a prezzo pieno.
Esatto, Zelda ovviamente Switch + Wiiu
#6
Inviato 15 September 2017 - 01:00 PM
questo episodio in particolare di gta è pieno di contenuti costantemente aggiornati.
le versioni ps360 non vengono + supportate.
era sicuramente + semplice portare un gta su wii o ngc.
se esce proprio questo qui è un po un paradosso come lo è stato portare dq10 su 3ds
#8
Inviato 15 September 2017 - 03:14 PM
Scherzi a parte l'Europa è l'ultimo fortino da riprendere, davvero insolito questo stacco tra Asia/America ed Europa. Forse qui non si trova ancora in quantità tale da emergere nelle classifiche...che riguardo l'hw in effetti non ci sono
#9
Inviato 15 September 2017 - 03:21 PM
l'europa è zona sony perchè prima di psx in europa il videogioco non "esisteva"...nel senso che veniva distribuito da terze party. non direttamente da SEGA e nintendo. invece in USA e in jap il videogioco esisteva pure prima quindi il concetto di videogame = psx negli altri 2 territori è meno forte probabilmente. pure wii si impose per ultimo in italia mi ricordo...ed era il wii.
per il fatto di gta...un gta esclusivo come quello di psp è una cosa (per psp era esclusivo giusto? poi uscì pure altrove...giusto?) un porting di quello ps3 senza tutti gli aggiornamenti non lo so...
io credo che gta venga venduto e venda non come gioco ma come piattaforma in costante espansione. tipo minecraft. senza questo elemento non so che appeal può avere.
inoltre il problema della grandezza del file in questo caso mi sembra insormontabile.
#11
Inviato 15 September 2017 - 06:10 PM
per il fatto di gta...un gta esclusivo come quello di psp è una cosa (per psp era esclusivo giusto? poi uscì pure altrove...giusto?) un porting di quello ps3 senza tutti gli aggiornamenti non lo so...
io credo che gta venga venduto e venda non come gioco ma come piattaforma in costante espansione. tipo minecraft. senza questo elemento non so che appeal può avere.
inoltre il problema della grandezza del file in questo caso mi sembra insormontabile.
Per GTA Liberty City Stories, é uscito in esclusiva PSP, per poi ricevere un porting su PS2 qualche mese dopo, e dopo 10 anni hanno fatto versioni per android/ios
GTA Vice City Stories é uscito in esclusiva PSP per poi uscire su PS2 qualche mese dopo, questo non ha ricevuto porting per mobile
#12
Inviato 26 September 2017 - 07:19 PM
USA AGOSTO 2017
SWITCH: 215.000 (YTD 2.010.000), (LTD 2.010.000)
PS4: 190.000 (YoY +18.8%), (YTD 2.190.000), (LTD 19.730.000)
XBO: 116.000 (YoY -57.8%), (YTD 1.230.000), (LTD 17.080.000)
XBOX ONE vs 360 in USA
in USA Xbox One ha ancora 1.150.000 console di vantaggio su 360 a parità di tempo, il distacco si è ridotto di 800.000 unità negli ultimi 20 mesi, nel 2017 nei primi otto mesi dell'anno ha sempre perso nei confronti della 360 nello stesso periodo di tempo, inoltre Xbox One nel 2017 ha un ritardo del 21% rispetto a se stessa nei primi 8 mesi del 2016, mentre PS4 mantiene un vantaggio su se stessa del 2016 pari al 15%
Modificata da Akai Life, 26 September 2017 - 08:36 PM.
#13
Inviato 27 September 2017 - 11:34 AM
GrazieATTENZIONE, i dati che seguono sono dati stimati elaborati su percentuali, sono abbastanza attendibili, ma non sono ufficiali e quindi approssimativi
USA AGOSTO 2017
SWITCH: 215.000 (YTD 2.010.000), (LTD 2.010.000)
PS4: 190.000 (YoY +18.8%), (YTD 2.190.000), (LTD 19.730.000)
XBO: 116.000 (YoY -57.8%), (YTD 1.230.000), (LTD 17.080.000)
XBOX ONE vs 360 in USA
in USA Xbox One ha ancora 1.150.000 console di vantaggio su 360 a parità di tempo, il distacco si è ridotto di 800.000 unità negli ultimi 20 mesi, nel 2017 nei primi otto mesi dell'anno ha sempre perso nei confronti della 360 nello stesso periodo di tempo, inoltre Xbox One nel 2017 ha un ritardo del 21% rispetto a se stessa nei primi 8 mesi del 2016, mentre PS4 mantiene un vantaggio su se stessa del 2016 pari al 15%
#14
Inviato 07 October 2017 - 12:45 PM
in USA Xbox One ha ancora 1.150.000 console di vantaggio su 360 a parità di tempo, il distacco si è ridotto di 800.000 unità negli ultimi 20 mesi, nel 2017 nei primi otto mesi dell'anno ha sempre perso nei confronti della 360 nello stesso periodo di tempo, inoltre Xbox One nel 2017 ha un ritardo del 21% rispetto a se stessa nei primi 8 mesi del 2016, mentre PS4 mantiene un vantaggio su se stessa del 2016 pari al 15%
L'Xbox 360 ha raggiunto il suo picco annuale in US nel 7° anno.
A meno che Xbox One X inverta il trend degli ultimi tempi che vede una forte contrazzione delle vendite, XBO rischia di avere il suo picco annuale al 3° anno.
Quel che voglio dire è che a meno di innaspettati stravolgimenti, XBO è destinata a vendere meno di XB360 in US.
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