Vai al contenuto

The Expanse: Recensione della seconda stagione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27128
The Expanse: Recensione della seconda stagione
La recensione della seconda stagione di The Expanse, una delle space-opera pił interessanti degli ultimi anni...
..
Leggi l'articolo completo: The Expanse: Recensione della seconda stagione



#2
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2297
Ho mollato i libri dopo il secondo a causa di una storia banale e noiosa e personaggi incosistenti/ antipatici (vedi Holden). L'unico che si salva è Miller, benché sia molto classico. Ma darò una chance alla serie. Magari su schermo funziona meglio

#3
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Ottima recensione e concordo su tutto, sia per quanto riguarda GoT che per quanto riguarda The Expanse (ottimo il paragone tra le 2 serie che ci sta tutto). Mai da un'emittente come SyFy mi sarei aspettato un prodotto di questa qualità visto che per quanto mi riguarda è dai tempi di Battlestar Galactica che non sfornavano una serie decente.
Devo ammettere che in questa seconda stagione
Spoiler
, comunque serviva un prodotto di fantascienza televisiva che riponesse così tanta cura nella caratterizzazione socio-politica del nostro sistema solare, mostrando un futuro tutto sommato plausibile, unito ha una trama molto interessante e dagli importanti risvolti filosofici.
Per me, nonostante qualche caduta di stile probabilmente dovuta a problemi di budget, resta una delle migliori serie in circolazione in senso assoluto, sopratutto vista anche la mancanza di valide serie di fantascienza.

#4
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Ottima recensione e concordo su tutto, sia per quanto riguarda GoT che per quanto riguarda The Expanse (ottimo il paragone tra le 2 serie che ci sta tutto). Mai da un'emittente come SyFy mi sarei aspettato un prodotto di questa qualità visto che per quanto mi riguarda è dai tempi di Battlestar Galactica che non sfornavano una serie decente.
Devo ammettere che in questa seconda stagione

Spoiler
, comunque serviva un prodotto di fantascienza televisiva che riponesse così tanta cura nella caratterizzazione socio-politica del nostro sistema solare, mostrando un futuro tutto sommato plausibile, unito ha una trama molto interessante e dagli importanti risvolti filosofici.
Per me, nonostante qualche caduta di stile probabilmente dovuta a problemi di budget, resta una delle migliori serie in circolazione in senso assoluto, sopratutto vista anche la mancanza di valide serie di fantascienza.

Il parallelo con GoT non potevamo lasciarlo sfumare perché le situazioni in cui si sono cacciate le sue serie erano troppi simili. Però si, come dicevo in sede di recensione le capacità ci sono e se mantiengono la testa sulle spalle le potenzialità per una ottima terza stagione ci son tutte. A meno che non partano per la tangente...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo