Vai al contenuto

Apple special event 12 settembre ore 19 italiane - iPhone X is coming -


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#61
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ma quindi state dicendo che, molto probabilmente, il prossimo venerdì sarà difficile reperire l'Iphone X al day one?



#62
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ma quindi state dicendo che, molto probabilmente, il prossimo venerdì sarà difficile reperire l'Iphone X al day one?


Leva anche il "probabilmente"

#63
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Porca miseria non pensavo sta cosa..
Vabbè tanto sarebbe stato un modo per anticipare l'acquisto del regalo di Natale. A questo punto aspetto direttamente Natale proprio :sisi:

#64
IncursoreMAX

IncursoreMAX
  • capo pattuglia a corvo, rispondi corvo...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6043
Preso oggi trovato!

#65
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Uppo perché da un po' ho preso l'X ma volevo usarlo un po' prima di dare qualche giudizio.

Confermo (come dissi qualche pagina fa) che ho ovviamente evitato il prezzo italiano fuori da ogni logica e l'ho preso in Canada dopo aver venduto il mio precedente smartphone. Tra il prezzo canadese più basso e i soldi della rivendita (più una piccola carta regalo Apple che avevo) alla fine l'ho pagato poco più di 400 euro, a 1200 euro non l'avrei preso manco se fosse stato fatto d'oro.

Comunque comincio con la cosa più importante, il FaceID.
Io ero molto scettico a riguardo perché la seconda versione del Touch ID era praticamente instantanea, ma mi sono dovuto ricredere.
Il FaceID è perfetto. La difficoltà nell'immaginare un sistema di sblocco più veloce era nel considerare un sistema di sblocco. Il Touch ID richiede comunque l'azione consapevole di dover sbloccare il telefono, con il Face ID questo non succede perché il telefono diventa praticamente autonomo, facendoti scordare che il telefono va effettivamente sbloccato.
Per quanto mi riguarda è forse la vera rivoluzione di questo telefono (e degli smartphone in generale).

La mancanza del tasto home anche è stata una sorpresa. Pensavo sarebbe stato tutto più macchinoso invece le gesture sono pensate davvero bene e in poco tempo ci si rende conto di quanto fosse antiquato dover usare un pulsante meccanico per navigare nell'os di un telefono.

Passando a qualcosa che invece mi ha un po' deluso, vorrei spendere 2 parole sullo schermo.
Premetto che a guardarlo ovviamente è ottimo, meglio dei precedenti e con nitidezza e colori veramente mai visti. MA il problema rimane la tecnologia oled in se che proprio non mi piace.
Il difetto più grande è che ha un'angolo di visione praticamente pari a 0. La tonalità dello schermo non è che cambia solo inclinandolo, la si vede cambiare appena si sposta un po' la testa. In pratica per non vedere differenze si deve rimanere perfettamente immobili, e questa è un TOTALE passo indietro rispetto agli ottimi precedenti ips che da questo punto di vista erano invece perfetti.
Poi va aggiunto che gli oled sappiamo già che col tempo soffrono di ritenzione dell'immagine e anche se non voglio considerare un difetto che ancora non ho visto Apple stessa ha messo le mani avanti dicendo che può capitare. Su un telefono di questo costo NON deve capitare, punto.

Il trapezio a me non da nessun fastidio devo dire, anzi, più uso il telefono più credo che fosse la soluzione più ovvia e razionale.

Fotocamera eccellente ma non così tanto. Si vede che c'è dietro un sacco di lavoro software ma che manca la sostanza (e infatti i sensori sono molto più piccoli di quelli del note 8 o del pixel 2). Questo vuol dire foto ugualmente ottime di giorno ma che faticano molto di più di notte.

Giudizio finale, ottimo smartphone ma al prezzo italiano (dico italiano perché in molti paesi è sotto la soglia accettabile) assolutamente no.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo