Vai al contenuto

Generatore elettrico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

Salve a tutti avrei bisogno di alcuni consigli per la scelta di un buon generatore.

Partiamo dal presupposto che non verrà usato spesso, quindi deve essere affidabile, ma quelle volte verrà usato in modo prolungato, almeno mezza giornata a volte anche per più giorni come nel caso di questo inizio anno che siamo rimasti senza luce per quasi 1 settimana causa nevicaea eccezzionali.

Il gruppo in questione deve alimentare l'attività estetica di mia moglie in cui i componenti che assorbono di più sono sicuramente il climatizzatore e l'aspiratore, poi vengono usati altri oggetti ma dal consumo irrisorio.

Il problema che io in caso di necessità quando non lavora vorrei poterlo utilizzare anche per la casa che dista 10km dall'ufficio,ma devo ammettere che fino ad adesso non ho mai avuto un interruzzione prolungata, massimo 1 notte sempre a inizio anno.

Quindi ci vorrebbe un gruppo dalle dimensioni contenute ma dalla potenza di almeno 2KW, guardando online mi ero subito orientato sui prodotti con motore Honda GX riconosciuti universalmente come i migliori ma questi prodotti hanno dimensioni e pesi non molto comodi da spostare e soprattutto non sono facili da trovare inverter o con scheda AVR a prezzi ragionevoli.

 

Cercando prodotti più contenuti come dimensioni ho visto che il massimo raggiungibile sono di 1,6KW operativi e non so se siano sufficenti per reggere sia il condizionatore che l'aspiratore che di spunto insieme consumeranno un bel po' il solo aspiratore indica come consumi 1000w quindi già solo per lo spunto iniziale il gruppo rischia di non farcela.

 

Comunque i miei dubbi al momento sono tra questi 3 prodotti

 

1)Pramac e4000 2.6KW in continuo - rete di assistenza vicino casa in caso di problemi https://www.agrieuro...200-p-1268.html

 

2)Energy EY 3,6MB 3.2KW in continuo - il più potente e dalle dimensioni minori rispetto al pramac ma non trovo i punti assistenza , ho scritto anche a loro ma non mi hanno risposto e non mi è sembrato un bel comportamento. https://www.agrieuro...no-p-10317.html

 

Questi due hanno dimensioni simili e impegnandomi un po' si potrebbero spostare con la macchina prima delle interruzzioni programmate o magari prima di qualche forte pertubazione, comunque diciamo che con un po' di attenzione si mettono nel baule e si riescono a portare.

 

3)Powermate by Pramac pmi2000 1.6KW in continuo - il meno costoso potente e affidabile, ma con tecnologia inverter e la garanzia della Pramac quindi in caso di problemi non ci sono problemi e in molti ne parlano bene e lo mettono hai livelli dell' Honda eu20i ma a metà prezzo. https://www.agrieuro...ato-p-3529.html

 

Io se non fosse per l'assistenza avrei già preso l'Energy, c'è anche AVR ma costa altri 100€ in più e vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha gruppi senza inverter e se ha mai bruiciato o conosce qualcuno che ha mai bruciato qualcosa senza tali tecnologie (Inverter o AVR). E se nel caso fosse possibile mettere uno stabilizatore di tensione in uscita al gruppo nel caso scegliessi pramac, i pramac stabilizzati costano sui 1000€,ben più di quello che vorrei spendere.

Conoscete il marchio Energy?

 

I gruppi ultracompatti come il Powermate non sono sicuri bastino per il mio utilizzo, nessuno va oltre 1,6KW .

Altri consigli su marchi o prodotti sono ben accetti, diciamo che non vorrei superare i 600/700 € , e avere un motore affidabile come l'Honda GX che anche dopo mesi di fermo parte a primo colpo se tenuto con un minimo di manutenzione.

Voi ne avete? Di che marca? Come vi trovate?

Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo