Vai al contenuto

Perchè molte serie tv in Italia non escono in blu ray ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Per i bluray delle serie in Italia è un dramma.

La Universal il 90% delle volte pubblica solo in DVD. Vi faccio l'esempio di Mr Robot, uscito a gennaio in DVD e due mesi fa in bluray dopo mille lamentele.
Per la seconda stagione avevano annunciato direttamente il bluray per settembre, rinviato a novembre e adesso al 2018.

Tocca prenderseli dall'UK purtroppo.

#17
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Più che altro la domanda dovrebbe essere "perché nell'era in cui un Bluray te lo lanciano addosso esiste ancora il dvd?"

 

:this:



#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

lost è uscito solo in dvd anche in cofanetto, presente su amazon

io ce l'ho in blu ray preso in uk con lingua italiana ma un anno dopo arrivò anche in Italia. Solo la sesta stagione fu l'unica senza lingua italiana in uk ma per fortuna il Bluray era disponibile in Italia.

#19
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Evidentemente in Italia il mercato DVD e` ancora molto piu` ampio che quello del BD
Qui in Italia sono in pochi ad adeguarsi alla tecnologia...lo fanno quando cio` che hanno si guasta e non e` piu` riparabile...allora passano al nuovo.
All'estero il ricambio tecnologico e` piu` rapido, e questo credo sia anche dovuto a questioni prettamente economiche dato che qui da noi queste cose sono considerate superflue e quindi la gente non ci butta soldi. Gia` noi qui sul forum siamo un'eccezione, una nicchia.
Anche molte serie animate in Italia esistono solo in DVD mentre in UK, in Francia, in Germania, ecc...esistono anche in BD.
E` evidente che nessun produttore o distributore qui in Italia e` intenzionato a investire per occuparsene.
Poi non e` nemmeno da sottovalutare il discorso pirateria...



Esattamente, di gran lunga il DVD é il formato più venduto in italia, e detiene ancora tre quarti del mercato italiano con il 74% e il Bluray si deve accontentare del 26% dei ricavi, mentre per unità vendute fa ancora peggio, solo il 20% dei dischi sono Bluray, l'80% é ancora un DVD
Senza contare che le 'novità' valgono a volume solo il 16.8% del totale, in italia si comprano uscite più vecchie e in formato DVD, this is Italy


dati del 2016

Modificata da Akai Life, 15 September 2017 - 07:38 PM.


#20
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33305

E non dimenticare che i prezzi dei dvd sono molto calati mentre I Blu-ray costano ancora una bella cifra.



#21
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

E non dimenticare che i prezzi dei dvd sono molto calati mentre I Blu-ray costano ancora una bella cifra.

...mmm...i prezzi dei BD ormai sono poco più alti dei DVD all'uscita e a distanza di tempo tendono a convergere o quasi.

Inoltre basta guardare le offerte che fanno amazon o dvd-store per potersi portare a casa BD a prezzi ridicoli (anche la scarsa predisposizione degli italiani agli acquisti on-line credo influisca però...).

Io credo semplicemente che chi ha preso un lettore DVD svariati anni fa e che ancora gli funziona non sia interessato a cambiarlo...e in molti hanno ancora televisori dove la differenza tra DVD e BD è poco apprezzabile.

Inutile girarci intorno...siamo un paese tecnologicamente non tanto "arretrato" quanto non al passo di velocità di molti altri paesi.

E di certo una grossa colpa è da attribuire al sistema di tassazione e al nostro ormai insufficiente potere di acquisto (che magari sarebbe anche sufficiente se uno fosse disposto a spendere tutto o quasi quello che guadagna come fanno in tanti paesi esteri, dove però è anche più facile cambiare o trovare lavoro, ma non è sufficiente applicato alla nostra ormai radicata natura di "risparmiatori" per ovviare a potenziali problemi futuri...piuttosto che spendere in cose ritenute superflue si preferisce tenersi quello che si ha e risparmiare)



#22
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

stanno mettendocela tutta per far scomparire il dvd, basta vedere che ormai i contenuti speciali su dvd non esistono piu, se prendete un film nuovo in dvd e br vedrete che la differenza, il punto è che se mi fai uscire Arrival a 20 euro in BR e poi me lo metti a 15 in DVD, non è che invogli la gente a passare al BR. 

 

Poi ci sarebbe anche il caso di netflix, per esempio Stranger Things che ancora non esce in dvd o Br, perché Netflix ha i diritti sul serial e vuole farsi piu soldi possibili sulla sua piattaforma e poi passare alla vendita retail...



#23
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38274

stanno mettendocela tutta per far scomparire il dvd, basta vedere che ormai i contenuti speciali su dvd non esistono piu, se prendete un film nuovo in dvd e br vedrete che la differenza, il punto è che se mi fai uscire Arrival a 20 euro in BR e poi me lo metti a 15 in DVD, non è che invogli la gente a passare al BR. 
 
Poi ci sarebbe anche il caso di netflix, per esempio Stranger Things che ancora non esce in dvd o Br, perché Netflix ha i diritti sul serial e vuole farsi piu soldi possibili sulla sua piattaforma e poi passare alla vendita retail...


Vero,ricordo che quando uscì Star Wars Episodio VII io presi il bluray a 19 euro e aveva un bel pó di roba extra,il mio amico voleva il dvd (15 euro) ma conteneva solo il film e lo lasció lì.

#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

E non dimenticare che i prezzi dei dvd sono molto calati mentre I Blu-ray costano ancora una bella cifra

 

i bluray al momento te li lanciano addosso pure a 5 euro l'uno

 

su amazon stanno facendo offerte tipo 10 bluray a 45 euro o 4x20 euro,o 6 bluray per 30 euro

al momento non esiste una ragione che sia una per l'andare avanti col dvd

 

quello che fa sorridere di più però è la gente che si compra lo schermo 4k per guardarci i dvd



#25
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40819

intanto prenotabile in blu ray westworld la prima stagione by hbo ;)



#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

intanto prenotabile in blu ray westworld la prima stagione by hbo ;)

e devo ammettere che la cosa mi ha stupito non poco,pure in 4k



#27
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40819

anche leftlovers se vi interessa è in blu ray con la terza stagione ordinabile da qualche settimana con uscita intorno a metà ottobre






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo