Vai al contenuto

Sondaggio: Nintendo Switch: a sei mesi dal lancio, sei soddisfatto della console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Ho preso Switch intorno al lancio perché sapevo che prima o poi l'avrei presa, visto che ho sempre ritenuto le console nintendo delle ottime piattaforme complementari, e imho non vale la pena aspettare anni per vedere il prezzo scendere di 50 euro. Quindi l'ho presa, c'ho giocato Zelda e mi è piaciuto, ma non è stato il capolavoro della vita per me. Ho preso MK 8 ma non mi ha divertito moltissimo e l'ho dato dentro. Arms e Splatoon semplicemente non mi interessano, e sotto sotto nemmeno molto Mario Odissey (anche se credo di prenderlo cmq e poi di farmi un'idea), ma sono molto interessato a Mario + Rabbids perché mi piace X-com, ma aspetterò un calo di prezzo. La verità è che sto aspettando qualche titolo dei brand Nintendo che preferisco, come Pokemon, Fire Emblem, Animal Crossing e sopratutto Phonenix Wright. Mi accontenterei anche di qualche vecchio gioco in Virtual Console, ma sembra che Nintendo sia molto più intenzionata a supportare ancora il 3ds piuttosto che Switch su questo fronte.
In generale, non sono molto soddisfatto dell'acquisto per ora, ma sapevo a cosa andavo incontro, il mio era più un investimento a lungo termine e di questo ne sono sempre stato consapevole.


#32
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414

Votato la seconda, secondo me ci sono ancora diversi aspetti da migliorare, sia lato sistema operativo che di uscite di giochi. Il chip wifi è praticamente lo stesso che montano tutti i dispositivi, ma Switch è quella che prende peggio in casa mia (nonostante abbiano già migliorato un pochino). Per i giochi, si, ho giocato Zelda, bellissimo, e poi un pò Splatoon 2, ma se considerando un pò Splatoon 2 un'eccezione, dopo Zelda ha passato la maggioranza dei giorni spenta.
Aspetto una data per Xenoblade chrnociles 2 come l'avvento, sperando esca ancora entro il 2017, e magari qualche altro RPG.


Quoto, non capisco perché il wifi di switch mi prende male in casa, addirittura non mi trova alcune reti quando lo porto a casa di amici. Tutto sommato non è un problema grave, se devo giocarci online vado comunque vicino al router, però assurdo che il kindle abbia una ricezione migliore!

Modificata da Laralth, 09 September 2017 - 02:41 PM.


#33
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Non posseggo ancora la console, ma quando esce il nuovo Mario un pensiero provo a farlo. :smile-106:

#34
Chea996

Chea996
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474

Molto soddisfatto, e la prospettiva futura non fa altro che esaltarmi ancora di più.

Non vedo l'ora di mettere le mie mani su Mario, Xenoblade e Stardew Valley quest'anno. Senza dimenticare Fifa, Rime e Isaac (che prenderò al primo sconto).

L'anno prossimo poi ci aspettano Yoshi, Kirby, Fire Emblem e probabilmente Pokémon.  :wub:

Spero anche in un Animal Crossing 2018.  :wub:

 

Mi piacerebbe vedere implementato al più presto un modo per comunicare con la propria lista amici e anche la possibilità di eseguire i backup dei salvataggi; ma posso ritenermi comunque più che soddisfatto.

La Virtual Console do per scontato che arrivi assieme al servizio online a pagamento.


Modificata da Chea996, 09 September 2017 - 03:13 PM.


#35
Fausto Giglioli

Fausto Giglioli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

La Switch in se è una bellissima console, tolto il fattore materiali e durata batteria, ma il problema vero è la troppa distanza tra un uscita rilevante ed un altra, per questo motivo dopo aver finito l'immenso zelda, l'ho rivenduta per dedicarmi ad altro, ma se davvero Xenoblade 2 uscirà per natale la ricompro, poichè anche se poche, la switch offre le uniche esclusive, tolte quelle sony, che negli ultimi anni mi hanno stregato.

il problema è tra una uscita rilevante e un altra???! Ma se fino ad ora c'è un titolo First party al mese.

#36
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Mi ritengo più che soddisfatto, non sarà una console potente ma alla fine l'ho comprata per i giochi che ci escono, del resto mi interessa poco.

#37
Fabio Romagnoli

Fabio Romagnoli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
L'ho comprata per mio figlio di 6 anni e alla fine ci giochiamo tutti in casa. Trovo il concetto di ibrido validissimo e l'ho visto in vacanza ad agosto quando mio figlio ha potuto continuare a giocare senza portarsi dietro mezza casa . I giochi li trovo fantastici e il sistema di controllo anche .Noi abbiamo Zelda, Mario Kart , Splatoon 2 e Arms e sono tutti gioconi. In arrivo Skyrim appena uscirà . La potenza non è il massimo ? e chi se ne frega ! i giochi sono divertenti e tanto basta . Per me hanno fatto centro ! Ero da Mediaworld 2 giorni fa ce ne stava solo una sullo scaffale, il commesso mi fa " tutte quelle che ci mandano le vendiamo in 2 giorni e ce ne mandano meno di quelle che gli chiediamo perchè non ci stanno dietro con la produzione , si aspettavano meno richieste , sotto Natale sarà l'inferno"


#38
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195
Appena avrò tempo la prenderò

#39
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
Ni se non mi fossi giocato zelda sarebbe da bocciare, ma in ottica futura tra mh, mario, xeno 2, il nuovo FE più altri annunci ci sarà sicuramente da divertirsi.

#40
hyrc

hyrc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2732
Per il momento riesco a giocare soltanto fuori casa, quindi è la console perfetta.
La nota stonata è che ha preso tutto lo spazio del 3ds.


Ma c'è qualche possibilità di vedere inazuma eleven?

#41
Matteo Zanini

Matteo Zanini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8

A me non sono mai piaciute troppo le console portatili, la PS Vita è stata abbandonata subito, il 3DS risulta anacronistico per display e potenza hardware, la PSP all'epoca aveva degli analogici osceni, il DS non era male per l'epoca, ma non mi ha mai attirato più di tanto.
Con Switch invece mi sto trovando da dio. Ottima risoluzione in docked, non troppo pesante in modalità portatile e con analogici molto comodi e joycon della dimensione giusta e il display è molto buono. Molto utile la possibilità di giocare con tante periferiche diverse (joycon attaccati/singolo joycon/doppio joycon/controller pro) e la velocità con cui si passa da portatile a dock. La potenza non è eccezionale, ma giocarsi Zelda, Mario Rabbids, Mario Kart 8, ARMS, Isaac ecc. dove si vuole e come si vuole è fenomenale, gioconi della madonna anche in modalità portatile.
Invece le cose che non mi sono piaciute sono la scarsità di memoria che è anacronistica a dir poco, l'assenza di un browser, youtube, twitch e altre app utili ai giocatori e infine quello che, per ora, è il problema più grosso è l'assenza di una chat e un sistema di party all'interno della console.
Nintendo a volte sembra arrivare dal futuro, altre invece dagli albori degli anni 2000...

Hai veramente ragione, la mancanza di un browser internet è inspiegabile. Per le chat vogliono evitare i flamers secondo me.

Modificata da Matteo Zanini, 09 September 2017 - 04:10 PM.


#42
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
a natale la compro! Spero però di trovarla a meno di 350 euro.

Modificata da S t a r s c r e a m, 09 September 2017 - 04:50 PM.


#43
NextGanon

NextGanon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57
Console veramente unica, per me che ho sempre poco tempo è stata una manna dal cielo. E poi c'è all'orizzonte un certo Metroid Prime 4 che non vedo l'ora di vedere.

Modificata da NextGanon, 09 September 2017 - 06:17 PM.


#44
Milagro

Milagro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 65
ho comprato la console al day one con zelda l'ho divorato ogni tanto ci gioco ancora....
detto questo adesso sto giocando a splatoon 2,ma credo che a questa console manchi ancora qualcosa
non sono insoddisfatto della console pero' credo che ci sia ancora qualche aspetto da migliorare

#45
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Manca la mia opzione (e a leggere i commenti quella di molti altri) ovvero non ho la console ma sono molto interessato e, appena capita l'occasione giusta, la prendo anche io...... XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo