Vai al contenuto

Sondaggio: Nintendo Switch: a sei mesi dal lancio, sei soddisfatto della console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189017
Sono ormai passati sei mesi dal lancio di Nintendo Switch. La nuova console ibrida di Nintendo sembra aver conquistato gran parte dei giocatori in Giappone, dove le scorte continuano a scarseggiare nei negozi per via della grande richiesta, e le vendite rimangono sempre al top, ma sembra che Switch abbia riscosso un buon successo anche in Occidente, dove ha registrato un lancio più che memorabile.

In questo lasso di tempo, il parco titoli della console si è arricchito con molti giochi, tra esclusive, multipiattaforma, indie, nuove IP e così via. Le terze parti sembrano determinate nel supportare la piattaforma e la casa di Kyoto continua ad aggiornare i titoli first party, che figurano tra i più popolari nel panorama videoludico. E voi, cosa ne pensate dei primi 6 mesi di Nintendo Switch? Vi ritenete soddisfatti della console?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Non posseggio ancora la console perchè l'unico gioco che mi interessa (Zelda), l'ho giocato su WiiU, però ho intenzione di comprarlo entro l'anno per giocarmi Mario e Xenoblade.

#3
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
Non posseggo ancora Switch....aspetto Natale...ma la voglia di averla tra le mani è tanta e non penso mi deluderà!

#4
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Posso considerarmi soddisfatto, Zelda in primis, ma mario kart, splatoon 2, Arms e tutto quello che deve arrivare (praticamente tutte esclusive) obiettivamente Nintendo sta lavorando forte ma,... sfortunatamente c'è un ma.....obbligo di scheda aggiuntiva per poter giocare ad alcuni giochi??????Terze parti al lavoro ma con che risultati?Ancora presto per dirlo ma sembrerebbe che la casa giapponese non aiuti molto in questo senso.On line da capire/valutare in vista dell'arrivo del nuovo servizio.Insomma ci sono sicuramente delle "ombre" sul futuro di switch, vedremo se e come Nintendo sapra' "illuminare" la sua nuova console!

#5
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
La Switch in se è una bellissima console, tolto il fattore materiali e durata batteria, ma il problema vero è la troppa distanza tra un uscita rilevante ed un altra, per questo motivo dopo aver finito l'immenso zelda, l'ho rivenduta per dedicarmi ad altro, ma se davvero Xenoblade 2 uscirà per natale la ricompro, poichè anche se poche, la switch offre le uniche esclusive, tolte quelle sony, che negli ultimi anni mi hanno stregato.


#6
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Direi di si, anzi ha sorpassato ogni mia aspettativa! Partendo da Zelda Botw, Mario Kart 8 Deluxe, Arms e Splatoon 2 e anche Mario+Rabbids ha veramente già un ottimo parco titoli considerando che circa 6 mesi di vita! E poi non vedo l'ora di Mario odyssey! :D

#7
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
A parte che mi è arrivata cinque mesi in ritardo mi ha soddisfatto.
Sono scettico su una cosa... sono sempre stato nintendaro per i platformer 3d, zelda e gli rpg, e nintendo mi ha dato tutta questa roba nei primi nove mesi della console, quindi mi chiedo cosa mai potrebbe mancare. Kirby e yoshi non mi interessano, spero che dal 2018 in poi esca ancora roba per me.

#8
Ergozigoto

Ergozigoto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 227
Non l'ho presa al Day One perché titubante, ma ora sono pienamente soddisfatto! Mi piace molto il concetto di ibrida, ma soprattutto sono soddisfatto dei giochi: Zelda, Mario Kart, ARMS, Splatoon e ora Mario + Rabbids... uno dietro l'altro, uno più divertente dell'altro.

Ho anche una PS4 Pro che mi ha dato e continua a darmi soddisfazioni (Destiny 2 in questo momento), ma la piccolina mi ha proprio stregato :)

#9
Guest_CGcarmineCGeYe

Guest_CGcarmineCGeYe
  • Gruppo: Ospiti
Votato la seconda, secondo me ci sono ancora diversi aspetti da migliorare, sia lato sistema operativo che di uscite di giochi. Il chip wifi è praticamente lo stesso che montano tutti i dispositivi, ma Switch è quella che prende peggio in casa mia (nonostante abbiano già migliorato un pochino). Per i giochi, si, ho giocato Zelda, bellissimo, e poi un pò Splatoon 2, ma se considerando un pò Splatoon 2 un'eccezione, dopo Zelda ha passato la maggioranza dei giorni spenta.
Aspetto una data per Xenoblade chrnociles 2 come l'avvento, sperando esca ancora entro il 2017, e magari qualche altro RPG.

#10
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Opto per la seconda, la Switch e un ottima macchina con dei giochi straordinari peccato che i servizi online e la comunicazione via app sia un disastro, devono ancora lavorare molto su quest'aspetto.

Modificata da Guggo, 09 September 2017 - 09:21 AM.


#11
matteo bianchi

matteo bianchi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 186

A parte che mi è arrivata cinque mesi in ritardo mi ha soddisfatto.
Sono scettico su una cosa... sono sempre stato nintendaro per i platformer 3d, zelda e gli rpg, e nintendo mi ha dato tutta questa roba nei primi nove mesi della console, quindi mi chiedo cosa mai potrebbe mancare. Kirby e yoshi non mi interessano, spero che dal 2018 in poi esca ancora roba per me.

nel 2018 ci sarà anche il nuovo fire emblem e forse anche pokemon. Comunque per sapere ciò che arriverà il prossimo anno credo non si debba aspettare ancora molto, solita,e te fanno un direct a settembre/ottobre. Mi aspetto anche 3/4 remake di titoli wiiu per riempire i vari buchi.

#12
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

soddisfattissimo! Anzi, da quando gira in casa fatico veramente tanto ad utilizzare lee tradizionali console da salotto come ps4. A livello di line up, al netto di una sostanziale penuria di titoli delle terze parti, è la console con le esclusive più interessanti dell'anno, per quanto mi riguarda. 

 

Casa di capolavori seminali come zelda BTOW e del promettentissimo mario odissey, ha tra le frecce al suo arco anche un titolo freschissimo come arms, primo picchiaduro da tanto tempo che sia riuscito ad appassionarmi. E poi arrivano xenoblade, metroid ed un pokemon main che si spera rivoluzionerà la serie. Avrei voluto tanto che persona 5( meravigliosa unica IP ad attrarmi del parco ps4 nel 2017) fosse uscito anche per switch, probabilmente me lo sarei goduto decisamente di più  :sese: 

 

Da non sottovalutare, in viaggio, la possibilità del multiplayer locale anche in modalità portatile! E' stata una fonte di divertimento inesauribile fra torneoni di arms e MK8 in giro per aereoporti mentre si aspettavano i voli rigorosamente in ritardo  :eheh:

 

Vedere capcom &co cosi reticenti nel supportare la console mi rattrista molto, speriamo che al tgs si muova qualcosa!

 

E' anche il miglior luogo dove giocarsi titoli indie, che, per un motivo o per l'altro, sulle altre macchine avrei bellamente ignorato( a torto!)


Modificata da TarchiatoTasso, 09 September 2017 - 09:52 AM.


#13
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Sono molto soddisfatto della mia amata Switch !!! E appena uscirà Mario Odissey e Pokemon potrò dire "addio" alla vita sociale :smile-16:.

Modificata da caross, 09 September 2017 - 09:59 AM.


#14
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323

nel 2018 ci sarà anche il nuovo fire emblem e forse anche pokemon. Comunque per sapere ciò che arriverà il prossimo anno credo non si debba aspettare ancora molto, solita,e te fanno un direct a settembre/ottobre. Mi aspetto anche 3/4 remake di titoli wiiu per riempire i vari buchi.

Non prenderei né FE né i pokemon, quindi spero in annunci nuovi in un direct. Tra l'altro spero che prima o poi arrivi il virtual console coi giochi del SNES.

#15
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
A me non sono mai piaciute troppo le console portatili, la PS Vita è stata abbandonata subito, il 3DS risulta anacronistico per display e potenza hardware, la PSP all'epoca aveva degli analogici osceni, il DS non era male per l'epoca, ma non mi ha mai attirato più di tanto.
Con Switch invece mi sto trovando da dio. Ottima risoluzione in docked, non troppo pesante in modalità portatile e con analogici molto comodi e joycon della dimensione giusta e il display è molto buono. Molto utile la possibilità di giocare con tante periferiche diverse (joycon attaccati/singolo joycon/doppio joycon/controller pro) e la velocità con cui si passa da portatile a dock. La potenza non è eccezionale, ma giocarsi Zelda, Mario Rabbids, Mario Kart 8, ARMS, Isaac ecc. dove si vuole e come si vuole è fenomenale, gioconi della madonna anche in modalità portatile.
Invece le cose che non mi sono piaciute sono la scarsità di memoria che è anacronistica a dir poco, l'assenza di un browser, youtube, twitch e altre app utili ai giocatori e infine quello che, per ora, è il problema più grosso è l'assenza di una chat e un sistema di party all'interno della console.
Nintendo a volte sembra arrivare dal futuro, altre invece dagli albori degli anni 2000...

Modificata da kPaink, 09 September 2017 - 10:04 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo