Vai al contenuto

Quale PC convertibile/2 in 1 consigliereste oggi?Buona batteria/ buone prestazioni/ BUON PREZZO!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Guarda, sarò onesto...non capisco questo messaggio.

 

Non mi pare di aver preteso nulla, ovviamente a tutti può dare fastidio l'ignoranza del prossimo, ma trovo più sensato (per non dire educato) non perdere il proprio tempo a dare risposte piuttosto che dire "mi stai facendo perdere tempo".

 

Siamo in un forum di discussione, nessuno è pagato per scrivere recensioni, guide o pubblicare news, eppure viene fatto per pura passione ed in quanto parte di una comunità.

 

Non mi offendo perchè so di essere ignorante, ci rimango un po' male con un'uscita del genere.

 

Detto questo, oltre che chiedere qui ho fatto le mie ricerche e penso di aver ristretto il campo a 2 PC

Il primo penso che a livello prestazionale sarebbe ottimo per me, ma sfora ampiamente il tetto dei 1000 euro

Il secondo si trova a meno di 1000 euro, ma il processore mi sembra parecchio più debole del primo.

 

Quindi la domanda è, conviene fare uno sforzo in più e prendere l'HP o le migliori prestazioni non giustificano 500 euro di differenza?

HP Spectre x360 13 con processore Intel® Core i5-7200U

 

 

HP risulta sicuramente meglio in termini di mera performance ma per me non vale assolutamente 1300€ ecco. Il secondo ha uno schermo migliore, ma personalmente sconsiglio di puntare a una risoluzione maggiore di 1920 x 1080 p.

Negli ultimi anni si è andati parecchio al rialzo coi prezzi del portatili, tanto che quelli belli sottili arrivano a costare anche più di quelli con cui ci si può giocare (quindi di quelli che hanno hardware superiore come quantitativo e, spesso, anche come qualità)

 

 

Indipendentemente dal tetto di prezzo entro il quale vuoi stare, cosa ci fai col PC? Perché il fulcro della questione si riduce a questo...

 

Qualcosa devi lasciarla stare per forza e occorre scendere a compromessi per questi motivi:

 

  • I 1000€ non ti permettono, salvo particolari sconti, di giocare come si deve. Questo significa avere almeno una GTX 1050 - meglio se 1050 Ti e meglio con 4GB di memoria video- come scheda video (da cui SV sopra o, più comunemente, GPU).
  • Se vuoi giocare, il fatto di avere una scheda video dedicata (quindi non quella integrata direttamente nel processore - es: intel graphics "NumeriACaso" ) ti brucia in partenza la durata della batteria che non arriverà mai a superare le 5 ore di autonomia.
  • Nessuno schermo messo in un portatile da gioco è touch screen perché nessuno gioca usando le dita (per quanto devo ammettere che in svariati giochi di strategia sarebbe più che comodo :asd: )
  • Spendere 1300€ per un portatile "con niente dentro", per me ha poco senso: con la stessa cifra ti prendi qualcosa di comunque leggero e con scheda video dedicata.

 

In soldoni, quindi: vuoi lo schermo touch? Va bene, ma non ci giochi perché la Intel Graphics 620 (o come si chiama, tanto conta la marca e il numerino alla fine) è una scheda video dalle buone capacità ma non adatta minimamente a un gioco moderno. I 2in1 sono inoltre molto sottili, giocando incorreresti in possibili problemi dovuti al surriscaldamento del processore ed è una cosa che sicuramente non vuoi.

 

Vuoi giocare? Bene, con 1000€ ci puoi stare (link) e, se devi fare particolari lavori per cui il touch risulta molto più comodo, puoi investire in una tavoletta grafica da usare con la pennina (link)

 

La tavoletta diventa il monitor: questo significa che quando tocchi in alto a sinistra, il mouse si teletrasporta lì, non che navighi in stile telefono scorrendo di qua e di là. Ci vuole un pochino ad abituarsi, ma poi risulta tutto molto comodo ;)

 

 

 

Se vuoi il mero 2in1 classico, ti consiglio di andare su Dell e prendere il modello con i5 (link) che è anche di nuova generazione (i5-8xxx), così hai tutto quello che può servire per qualsiasi tipo di lavoro, comodità compresa!

Tornando a sopra, non è fatto per giocarci; se lo fai aspettati possibili problemi di surriscaldamento e giochi che vanno a scatti, specialmente su titoli in 3D e recenti. I 2D non dovresti avere minimamente problemi a farli girare.



#17
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25100

Ti ringrazio tantissimo per il chiarimento... ti faccio un attimo la mia storia così magari è più chiaro quello che voglio.

 

A casa ho sempre avuto computer acquistati in vari centri commerciali, usati come muletti o, al massimo, per qualche lavoretto grafico in 2D su Photoshop (come il mio avatar per intenderci).

 

Usato per navigare, ascoltare musica e guardare video/film.

 

Di giocare me ne è sempre fregato poco.

 

Affascinato da un'offerta ho acquistato il Surface Pro 1 per buttarmi nel mondo dei portatili. Un bel prodotto, ma pesante da trasportare, con autonomia non elevatissima... oltretutto ho dovuto acquistare una tastiera separatamente.

 

Me lo sono goduto per benino, ed ho deciso di buttarmi nel mondo del gaming (con giochi senza troppe pretese, Age of Empire 2, Kotor, Starcraft 2) e devo dire che mi ci sono trovato bene, fino a che in una calda estate mentre giocavo ad un RTS di Star Wars (non ricordo il nome) mi si è spento per il surriscaldamento...

 

Non nego che mi è caduto un po' dal cuore e l'ho messo in disuso fino a che non ho avuto un buono su Amazon da spendere ed ho acquistato l'Asus T100HA.

 

Senza ventola, ho visto che anche in estate riuscivo ad utilizzarlo senza problemi, giocando anche a giochi come Civilization 5 e quelli sopra citati.

 

Non sento l'esigenza di giocare a giochi più potenti (anche se ho visto che con Hero Siege scatta... ma non l'ho preso per il gaming), per quello ho le console.

 

L'idea di cambiare nuovamente nasce dai seguenti motivi

 

1) Col fatto che la tastiera si stacca e mi rimane in mano, va a finire che non utilizzo mai la modalità tablet

2) La qualità del display è scarsa, me ne accorgo con i contenuti in HD di Netflix e Infinity... ci perde parecchio la qualità

3) I lavori con Photoshop sono praticamente impossibili

 

Detto questo vorrei qualcosa con tastiera integrata ma che conservi la possibilità di essere utilizzato come 2 in 1. Non mi interessa lo schermo 4K in quanto di sicuro incide sui consumi e poi oltretutto, considerando che la portabilità è importante, già 13" sono perfetti (pure troppi).

 

La tavoletta grafica non mi interessa moltissimo, in quanto odio avere troppi accessori da portarmi dietro... al massimo mi potrebbe interessare lo schermo capacitivo (mi pare si dica così) in modo che possa eventualmente in futuro acquistare una penna adattiva compatibile.

 

Come prestazioni io penso che anche la famosa scheda grafica Intel HD 620 a me basterebbe, guardando questo video vedo che potrebbero girare giochi che non ho neanche interesse di far girare su PC, quindi penso che per il mio utilizzo andrebbero benissimo.

 

Il Dell che mi hai indicato pensi che farebbe al caso mio alla luce di tutto questo? Intendo il modello con I5, penso che l'I7 neanche lo sfrutterei e penso che mi inciderebbe semplicemente sui consumi.

 

PS scusa il romanzo...



#18
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Per rispondere prevalentemente all'ultima domanda, direi di sì: il dell che dico io va strabene per quello che cerchi tu :)

 

Considera inoltre che l'i5 di ora (serie 8xxx) puoi paragonarlo a un i7 della serie precedente (7xxx) perché ha 4 core fisici e 8 logici: di fatto quelli che ha un qualsiasi i7 da svaraiti anni. È come se l'anno scorso avessi comprato un portatile con un i7, in pratica, solo che ora si chiama i5 e costa di meno; per farla molto in soldoni eh!

 

Netflix, per quello che ho avuto modo di provare, se parliamo di mera qualità visiva non è sto splendore... Considera che per un filmato a 1080p te lo fa andare a meno di 7 Mbps e un bluray (su disco) a 1080p va 25 Mbps, che è quello che Netflix ti chiede per il 4K. Se hai un occhio attento e sei amante dei dettagli, noti subito una differenza abissale tra lo streaming di Netflix (o chi per lui) e il film in alta definizione vero e proprio. Poi oh, ci si accontenta, però il motivo per cui sicuramente non lo vedi benissimo può essere legato anche a questo.

 

Con la 620 di Intel giochi tranquillo ai titoli da te citati, ricorda però che è comunque un portatile, non hai la dissipazione di calore che avresti su un PC fisso: lì è difficile che incappi in certi problemi, anche usando solo la GPU integrata nel processore. Giocare a quei titoli quindi ok, ma bloccati il framerate a 30 fps con software dedicati e cerca di non fare sessione di gioco troppo lunghe ;)

 

 

La tavoletta è comoda SE viaggi parecchio e vuoi portarti il lavoro dietro o se colleghi il portatile a uno schermo più grande, in sto modo puoi chiuderlo e lavorare solo con la tavoletta vedendo tutto più chiaramente.

 

Per quello che vuoi fare, secondo me è un ottimo acquisto e dovrebbe anche durarti bene nel tempo: con 8GB di RAM ce n'hai d'avanzo e puoi tranquillamente cimentarti in qualche lavoretto con photoshop. Ovvio è che, per questi software, più lo schermo è grande e definito, migliore sarà la resa a la tua precisione e quindi la velocità di esecuzione!

 

Lo reputo quindi perfetto stando a quello che hai richiesto :)



#19
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25100

Effettivamente sembra proprio perfetto... come autonomia forse non è tra i migliori ma ho visto su Amazon alla modica cifra di 100 euro (sticà) una powerbank della Dell compatibile con questo PC. Se dovessi vedere che l'autonomia diventa un problema potrei sopperire con quella.

 

L'unica cosa che non capisco è se ha lo schermo adatto ad una eventuale penna attiva... scendendo nella scheda del prodotto me lo mette tra gli accessori per il PC, ma se poi entro nella descrizione della penna non mi appare tra i dispositivi compatibili.

 

Oltretutto in una recensione trovata in rete su questo Dell dice che non ha lo schermo capacitivo... a questo punto non l'ho capito più... 



#20
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25100

Allora, ho approfondito il discorso della penna attiva ed a quanto pare il modello Dell Inspiron 13 con processore di settima generazione era sprovvisto, ma dovrebbero averlo inserito nel modello con I5 8250u.

 

Di recensioni o pareri su questo nuovo modello non ne ho trovate in giro, forse per lo stesso motivo non lo trovo in vendita nei principali store online.

 

A questo punto devo andare obbligatoriamente di store ufficiale penso giusto?

 

Tu mi consigli il Dell in quanto come marca la reputi una delle migliori o è perchè è uno dei primi 2 in 1 di fascia economica a montare l'I5 8250u? Te lo chiedo perchè penso che a brevissimo ogni casa farà il suo convertibile con questi nuovi processori.

 

Ho avuto PC Asus, HP e Acer, mai Dell...chiedo solo per questo.



#21
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Recensioni in italiano al momento è difficile (non so in inglese perché non ho cercato, ma immagino ce ne siano)

Loro, in Italia, vendono solo tramite il sito ufficiale da qualche anno; difficilissimo trovare un qualsiasi loro prodotto (che non sia monitor) da altre parti.

Te lo consiglio unicamente per esperienza diretta: io ho il modello da 13" di settima generazione e mi sto trovando benissimo: leggero, ottima durata della batteria, lavoretti con Gimp (il Photoshop dei poveri XD), qualche film ogni tanto e programmazione a medio-alto livello in C.
Ce l'ho da quasi un annetto ormai e mai un problema :)

Dell comunque è un'ottima marca, lavora piuttosto bene. Solitamente la scarterei perché sempre più cara della concorrenza, ma negli ultimi anni è diventata decisamente più competitiva e, pertanto, preferibile ad altre ;)

Con novembre dovrebbe esserci il Black Friday, quindi potresti trovare tutto a prezzo notevolmente scontato (aspettati almeno un 100, l'anno scorso era così se non qualcosa di più), ma non è certo ovviamente!

#22
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25100

Buona idea quella del Black Friday, anche se ora che ho trovato il PC che cercavo l'attesa diventa più ardua... oltretutto a quanto ho letto posso anche sostituire l'HD se dovesse starmi stretto.

 

La cosa che non capisco è come mai se provo a simulare l'acquisto tra gli accessori da abbinare non mi spunti la penna...



#23
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Buona idea quella del Black Friday, anche se ora che ho trovato il PC che cercavo l'attesa diventa più ardua... oltretutto a quanto ho letto posso anche sostituire l'HD se dovesse starmi stretto.

 

La cosa che non capisco è come mai se provo a simulare l'acquisto tra gli accessori da abbinare non mi spunti la penna...

 

Non ne ho idea, ma puoi chiedere.

Solitamente il personale dell'assistenza è cordiale e rapido in risposta: apri la chat e aspetti, così puoi fargli anche tutte le domande del caso ;)



#24
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25100

Fatto... a quanto pare non è compatibile.

 

A questo punto aspetto il black friday, magari ne frattempo il processore di ottava generazione viene implementato in qualche altra macchina con schermo capacitivo e pari prestazioni



#25
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25100

Ragazzi, aiutatemi a capire... vi riporto la chat avuta con Dell Italia e quella avuta con Dell Usa

 

Tempo Particolari 09/25/2017 01:44:31PM La sessione ha cominciato con l'agente (Mirco Amary)

09/25/2017 01:44:31PM Giancarlo: "Buongiorno, il nuovo modello di Inspiron 13 serie 5000 con processore I5 8250u ha schermo capacitivo adatto alle active pen?"

09/25/2017 01:44:34PM Agente (Mirco Amary): "Buonasera, benvenuto al servizio commerciale online Dell."

09/25/2017 01:44:51PM Agente (Mirco Amary): "non è adatto alle active pen"

09/25/2017 01:45:44PM Giancarlo: "nella scheda viene comunque indicata. So che il modello precedente non aveva questa funzione"

09/25/2017 01:46:02PM Giancarlo: "mi conferma che anche in questo nuovo non è stata implementata allora?"

09/25/2017 01:47:15PM Agente (Mirco Amary): "confermo"

09/25/2017 01:47:56PM Trillo agente inviato

09/25/2017 01:47:58PM La Sessione Si è conclusa

 

 

 

 

 

 


Time Details 09/26/2017 02:11:43PM Session Started with Agent (Ravi_Kiran_K)

09/26/2017 02:11:43PM John: "1_184"

09/26/2017 02:11:46PM Agent (Ravi_Kiran_K): "Welcome to Dell  US Small Office Chat. My name is Ravi and I will be your Dell.com Sales Chat Expert. I can be reached at Ravi.kiran.kamath@dell.com.
You can now chat with us 7 days a week. 
How may I help you today ?"

09/26/2017 02:11:53PM Agent (Ravi_Kiran_K): "Hello John:)"

09/26/2017 02:12:35PM John: "Hello, I need to know if tle last model of Inspiron 13 5000 with intel 8250u support the active pen please"

09/26/2017 02:13:22PM Agent (Ravi_Kiran_K): "Glad you have chatted in!! I will be glad to help you with that."

09/26/2017 02:13:58PM Agent (Ravi_Kiran_K): "Yes we do have few models that support the active Pen John, the Display has to be Pen enabled"

09/26/2017 02:15:56PM Agent (Ravi_Kiran_K): "13.3-inch FHD(1920x1080)IPS TL LED-Backlit Touch Display w/Wide Viewing Angles-Supports Pen Facial"

09/26/2017 02:16:00PM John: "I know that the model before the last don't work with active pen. It is necessary for me this function. Can you tell me if the model n.5379 support it?"

09/26/2017 02:16:06PM Agent (Ravi_Kiran_K): "This is the LCD you would need to have"

09/26/2017 02:16:35PM Agent (Ravi_Kiran_K): "yes it does John, however as discussed you would need to purchase the one that is Pen enabled"

09/26/2017 02:17:40PM Agent (Ravi_Kiran_K): "http://www.dell.com/...-laptop?~ck=mn"

09/26/2017 02:18:15PM John: "I'm writing from Italy, can you tell me the right model to chose in the italian store? When I ask to italian support they tell me that this model doesn't support the active pen"

09/26/2017 02:18:48PM John: "Is this? http://www.dell.com/...-2-in-1-laptop"

09/26/2017 02:19:27PM Agent (Ravi_Kiran_K): "I apologize since i am from US sales i will not have access to the products outside US. Kindly contact your local sales using the chat link below."

09/26/2017 02:19:29PM Agent (Ravi_Kiran_K): "https://channels.eur...7-366374274042"

09/26/2017 02:19:34PM Agent (Ravi_Kiran_K): "Is there anything else I may assist you with today?"

09/26/2017 02:19:53PM John: "no, thanks"

09/26/2017 02:20:00PM Agent (Ravi_Kiran_K): "Thank you for contacting Dell Sales Chat . Have a wonderful Day ahead."

09/26/2017 02:22:06PM Agent (Ravi_Kiran_K): "Pardon me asking , are we still connected?Pardon me asking , are we still connected?"

09/26/2017 02:23:10PM Agent (Ravi_Kiran_K): "As there is no response, my system will generate a pop-up window. If you still want to continue please click “YES”. Please feel free to contact me again at 1-800-289-3355 extn. 4163137 or e-mail me at Ravi.Kiran.kamath@dell.com"

09/26/2017 02:23:11PM Agent sent nudge

09/26/2017 02:23:47PM Session Ended - Nudge

09/26/2017 02:23:47PM Session Ended

 

 

 

Il primo è stato abbastanza categorico, ma non contento, visto che vedendo che anche nello store usa era pubblicizzata la penna, ho chiesto anche a loro, e se il mio inglese non sbaglia, a quanto pare nella versione con lo schermo migliore (che dovrebbe essere quello del modello con I5 e I7) dovrebbe essere supportata.

 

Avevo deciso di attendere fino al black friday per vedere se uscivano altri PC con caratteristiche simili e supporto alla penna attiva, ma praticamente fino a domani c'è uno sconto del 10% e le spese di spedizione gratuite, e per 760 euro, con supporto alla penna, lo prenderei subito!

 

Come cavolo faccio a saperlo per certo??? Non sto acquistando su Amazon dove posso fare il reso...



#26
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Ragazzi, aiutatemi a capire... vi riporto la chat avuta con Dell Italia e quella avuta con Dell Usa

 

 

 

 


 

 

Il primo è stato abbastanza categorico, ma non contento, visto che vedendo che anche nello store usa era pubblicizzata la penna, ho chiesto anche a loro, e se il mio inglese non sbaglia, a quanto pare nella versione con lo schermo migliore (che dovrebbe essere quello del modello con I5 e I7) dovrebbe essere supportata.

 

Avevo deciso di attendere fino al black friday per vedere se uscivano altri PC con caratteristiche simili e supporto alla penna attiva, ma praticamente fino a domani c'è uno sconto del 10% e le spese di spedizione gratuite, e per 760 euro, con supporto alla penna, lo prenderei subito!

 

Come cavolo faccio a saperlo per certo??? Non sto acquistando su Amazon dove posso fare il reso...

 

 

Secondo me devi basarti su quello italiano.

 

Guarda bene: quello del sito USA ha due versioni del modello (quella da 829.99$) con una in cui è espressamente specificato "pen enabled". È per questo che il tipo americano ti ha detto che ovviamente era possibile e di scegliere quella ;)

 

In quello italiano non è specificato se si tratta di un modello che supporta la penna o meno e se l'assistenza stessa ti ha detto di no, allora mi sa che è proprio no...


Modificata da Gioggiomo, 27 September 2017 - 08:10 PM.


#27
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25100

Oggi non contento ho richattato con Dell Italia, e mi ha risposto lo stesso dell'altra volta...

 

09/27/2017 09:31:34AM Agente (Mirco Amary): "Buongiorno, benvenuto al servizio commerciale online Dell."

09/27/2017 09:32:25AM Agente (Mirco Amary): "non è abilitato all'uso della penna attiva"

09/27/2017 09:33:23AM Giuseppe: "ieri ho posto la domanda all'assistenza dell dello store usa e mi hanno mandato il link allo stesso prodotto del loro store spiegando che quello con i nuovi schermi era abilitato"

09/27/2017 09:33:29AM Agente (Mirco Amary): "scusi"

09/27/2017 09:33:33AM Agente (Mirco Amary): "sbagliato"

09/27/2017 09:33:36AM Agente (Mirco Amary): "Penna attiva Dell | PN338M"

09/27/2017 09:34:11AM Giuseppe: "Quindi mi conferma che la penna attiva da lei indicata è compatibile con il modello nel link?"

09/27/2017 09:35:31AM Agente (Mirco Amary): "confermo"

 

 

Quindi a quanto pare il pc supporta la penna, ed a questo punto l'ho ordinato.

 

Penso sia compatibile solo con quella penna vero? Perchè nello store italiano non era presente...



#28
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Oggi non contento ho richattato con Dell Italia, e mi ha risposto lo stesso dell'altra volta...

 

 

Quindi a quanto pare il pc supporta la penna, ed a questo punto l'ho ordinato.

 

Penso sia compatibile solo con quella penna vero? Perchè nello store italiano non era presente...

 

 

Non ne ho la minima idea  :goccia:

 

Su base teorica, no: se una penna usa una determinata tecnologia e quindi un dato protocollo di comunicazione, qualsiasi penna usi quel protocollo sarà a sua volta compatibile perché "parleranno la stessa lingua". All'atto pratico però non so aiutarti, perché che protocolli usino queste pennine né cosa stia nel portatile di Dell...



#29
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25100

Allora, doverosa premessa. Il PC mi piace molto, ma ho tristemente scoperto che non è compatibile con le penne attive.

 

Ora, al di là del fatto che mi sento preso in giro visto che via chat mi avevano espressamente confermato che fosse compatibile, ormai mi ero abituato all'idea dell'utilizzo della penna per provare a disegnare e per fare giocare mio figlio.

 

Ho avviato quindi la pratica per il reso, anche perchè lo stesso modello del mio PC esiste in versione compatibile con la penna attiva, ma solo in USA (altra cosa che mi da parecchio fastidio, non vedo perchè discriminarci).

 

Ho visto che con le stesse caratteristiche, almeno sulla carta, si trovano altri 2 PC.

 

Acer Spin 5 999 euro con penna

 

Asus Vivobook Flip 14 a 770 euro senza penna

 

Voi dei 2 quale consigliereste?

 

Al di là del prezzo favorevole, devo dire che l'Acer lo trovo in vendita sul sito ufficiale, mentre l'Asus è in vendita su alcuni siti online ad un prezzo che mi sembra fuori mercato (nello specifico l'ho visto su monclick, anche se lì parla di 4 GB di RAM senza possibilità di effettuare scelte).

 

Voi cosa mi consigliereste?

 

Nella mia vita ho avuto sia Acer che Asus, e devo dire di essermi trovato bene con entrambi (solo un Asus ho dovuto mandare in assistenza ma devo dire che ho trovato un servizio davvero efficiente, quindi non mi sento di lamentarmi).

 

P.S. con questo processore e questa scheda video mi trovo benissimo per quei giochi che posseggo... per i miei standard (non ho grandi pretese) si vedono benissimo... peccato solamente che con i giochi attivi la batteria finisce in un paio d'ore!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo