Vai al contenuto

Quale PC convertibile/2 in 1 consigliereste oggi?Buona batteria/ buone prestazioni/ BUON PREZZO!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Attualmente posseggo un Asus T100HA con cui mi trovo abbastanza bene, sia per la portabilità, che per la compattezza, che per la batteria (che tra l'altro è possibile ricaricare anche tramite powerbank). Ovviamente l'utilizzo è perfetto per navigazione e scrittura, per tutto il resto è un pò ehm... anche il pannello video non è tra i migliori ma si vedono tranquillamente i contenuti in streaming.

 

Detto questo, guardando su internet, ho visto che il mercato è in continua espansione e soprattutto che sono usciti nuovi processori da alte performance e consumi ridotti.

 

Dico la verità, mi sono innamorato (dai video e dalle recensioni) del Lenovo Yoga 910, ma costa uno sproposito (non dico di voler spendere 250 euro come per il T100HA, ma 1300 euro sono un po' altini per me...)

 

Pertanto mi chiedevo su cosa potessi puntare.

 

Allora, tra le cose ce ho scritto della descrizione dico che a parità preferisco un terminale in cui la tastiera gira sull'asse piuttosto che uno in cui si stacca (per intenderci, il Samsung Tab PRO non mi piace per la sua tastiera, in quanto mi capita spesso di scrivere con il PC sulle gambe e penso che quella tastiera sia scomoda).

 

Quindi, inserisco le condizioni essenziali e quelle facoltative...

 

CONDIZIONI ESSENZIALI

  • Buona durata della batteria (vorrei poter arrivare alle 6/7 ore senza troppi sbattimenti sull'utilizzo?
  • Buone prestazioni (non mi interessa giocare al massimo della risoluzione o fare video editing, ma mi piacerebbe che qualche gioco più recente potesse girare senza scatti paurosi...)
  • Buon prezzo (non voglio superare i 1000 euro, se si riuscisse a restare sui 600 sarebbe il massimo)

CONDIZIONI FACOLTATIVE

  • Tastiera integrata che gira alle spalle trasformandolo in tablet (potrebbe andare anche bene che si stacca, ma preferisco un unico corpo. Da escludere il normale notebook in quanto per il gaming ho necessità della modalità tenda)
  • Schermo capacitivo per l'utilizzo della penna (se la penna è compresa ed è ricaricabile anche meglio...)
  • Che sia fanless (vivendo in Sicilia in estate il caldo potrebbe portare al blocco del PC... con il Surface pro mi è successo più di una volta, con il T100HA mai)
  • Possibilità di ricaricare con powerbank

 

  •  

Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio, quindi se mi dite che i modelli con ventola sono più stabili o duraturi dei fanless vi credo... per fare un esempio.

 

 



#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Ho trovato questo link in cui vengono riportati diversi PC 2 in 1

 

Non riesco a capire la differenza tra i vari modelli, oltretutto quasi tutti montano una scheda Intel HD Graphics 620... ma com'è???

 

Ovviamente i prezzi sono un pò elevati, ma realmente non capisco la differenza...



#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

la migliore scheda intel, almeno ancora per un po'. e comunque in quelo che cerchi non ci sarà altro :D

 

francamente non concepisco un portatile senza un ssd da 250 Giga...e alla fine i prezzi bassi non sono,mentre almeno on line per quelli tradizionai ci sono oggi buoni prezzi.

per il resto cerchi un prodotto ben specifico in cui le ditte usano sostanzialmente gli stessi hardware. tocca a te scegliere in base all'ergonomia



#4
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Più che altro non capisco certe differenze nei prezzi...

 

Con gli Intel Core I5 o I7 ci sono differenze? A volte vedo scritto 7200u ed a volte 6400... che mi rappresentano questi dati?

 

Stavo guardando le recensioni del Dell XPS 13 ma dicono che non abbia alte prestazioni, eppure monta un Intel I5 ed una Intel Graphics 615.

 

Del Lenovo Yoga 910 ho letto che ha grossi problemi di surriscaldamento... mi sa che non è proprio adatto al caldo siculo...

 

Cavolo, sembrano tutti uguali ma poi sono diversi,e non riesco a capire cosa ne cambi le prestazioni.



#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Di questo cosa ne pensate?

 

Il prezzo è un po' altino, per carità, ma pensate che anche per il gaming possa andare bene??? (ripeto, non mi interessano gli ultimi giochi a prestazioni uber...)



#6
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

 

 

Ho trovato questo link in cui vengono riportati diversi PC 2 in 1

 

Non riesco a capire la differenza tra i vari modelli, oltretutto quasi tutti montano una scheda Intel HD Graphics 620... ma com'è???

 

Ovviamente i prezzi sono un pò elevati, ma realmente non capisco la differenza...

 

"Giocare" e "portatile" non vanno troppo d'accordo a meno di non spendere cifre da capogiro. Intanto prendiamo questo come dato di fatto ;)

Se il tuo scopo è giocare in maniera decente, spendi almeno 1200€... E comunque la batteria ha una durata infima perché quando giochi sprechi un botto di energia tra GPU che va e schermo che dovrà essere abbastanza luminoso.

 

Per le specifiche, lato processore:

i3: dual core più Hyper-Threading (in pratica aggiunge altri due core a livello logico: fa finta che siano 4, ma ovviamente va meno che se fossero 4 core fisici reali)

i5: quad core reale

i7: quad core più Hyper-Threading (come sopra, 4 core fisici più 4 core logici)

 

Più si sale col numero, più è prestate e, ovviamente, più consuma. A meno di non dover fare lavori davvero particolari, un lo reputo particolarmente superfluo.

 

Tu hai citato i5-6(qualcosa)U e i5-7(qualcosa)u. Il primo numero dopo il modello del processore (i3-i5-i7) indica la generazione: più è alto, più è recente e, si spera, più prestazioni e minori consumi. Vai quindi sul 7qualcosa o, se sono già in commercio, 8qualcosa (non sono informato a riguardo)

 

Io ho un 2 in 1, più di preciso il Dell Inspiron 5000 2 in 1 da 13" (Ha i5-7200U, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD, schermo 1080p). Lo presi a Novembre scorso con il black friday nel Regno Unito perché qui c'erano cifre da capogiro o, comunque, che non volevo assolutamente spendere: Mi ero prefissato di stare il più basso possibile e ho speso intorno ai 500€ contro i 700-750€ che avrei speso comprandolo sullo store italiano. (Non puoi farlo da sito ufficiale se non hai qualcuno che a sua volta te lo spedisca in Italia perché lo spediscono solo UK. Personalmente avevo questa fortuna e ho colto l'occasione!)

 

La intel graphics 620, sebbene un'ottima scheda video dai bassi consumi e buone prestazioni, non è fatta per giocare. Puoi giusto farci girare qualcosa di molto leggero, ma non aspettarti immensi risultati con giochi recenti, specialmente a 1080p!

 

Io lo reputo un ottimo acquisto: la batteria è ottima e mi dura molto (7h praticamente sempre), ma considera che non ci gioco minimamente. L'ho preso perché viaggiavo spesso e mi serviva qualcosa di veramente "portatile" (quindi piccolo e leggero) con cui lavorare senza problemi (motivo per cui ho preso l'i5). Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, ovvio è che se lo usi pesantemente d'estate, un minimo di consapevolezza lo devi avere: se ci stai attaccato 4 ore di fila è probabile che poi questo ne risenta, specialmente se stai al caldo!

 

Se la tua idea è usare la funzione capacitiva dello schermo per lavori grafici con photoshop e compagnia cantando, te lo sconsiglio. È meglio risparmiare qualcosa (quindi schermo non touch) e con quello risparmiato ti prendi una tavoletta grafica della wacom anche molto basica: darà sicuramente risultati migliori ;)

 

 

Edit-
C'è il topic ufficiale per la scheda del portatile qui. Per quanto possa aiutarti sicuramente trovi qualcuno più preparato di me, specialmente in ambito portatili da gioco :)


Modificata da Gioggiomo, 10 September 2017 - 11:52 AM.


#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai le idee molto confuse su quello che vuoi, e il notebook che cerchi non esiste, lo dico senza troppi giri di parole



#8
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Perchè dici che ho le idee confuse???

 

Ti dico che utilizzo vorrei farne:

  • Navigazione web anche con video youtube
  • Riproduzione video locali o in streaming
  • Gioco in remoto (PS4 e XBOX ONE)
  • Editing con Photoshop (non uso neanche il 3D)
  • Pacchetto office
  • Giochi PC anche più vecchiotti

Su quest'ultimo punto specifico meglio cosa intendo. Già con il T100HA riesco a giocare con diversi giochi che mi interessano... faccio degli esempi. Starcraft 2, Civilization V, Deus Ex (il primo di tutti...), però vedo che ha grosse difficoltà con giochi come Hero Siege o Magicka

 

Ho scritto questi esempi per far capire il massimo a cui aspiro, e non sono neanche interessato a giocarli in 1080p, mi basta che girino fluidamente. Per giochi come Doom, GTA V, Battlefield 1 mi vanno benissimo le console.

 

Alla luce di quanto ho scritto, il PC che ho scritto pensi andrebbe bene??

 

Ringrazio intanto Gioggiomo per la spiegazione. Penso che per me già un I5 vada più che bene a questo punto considerando che fino ad ora ho combattuto con Atom Z8500...



#9
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Tornando al topic, quale di questi 2 processori è migliore?

 

Atom Z8500 o Intel Core M5 6Y54???

 

Ho provato a fare un raffronto su questo sito, ma ammetto di non capirlo...

 

Chiedo perchè ho visto il Lenovo Yoga 900s ma non riesco a capire se sarebbe un passo avanti rispetto il mio attuale T100HA che monta appunto l'Atom Z8500



#10
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

 http://cpuboss.com/c...tom-x5-x5-Z8500

 

non mi è tanto chiaro, ad ogni modo non mi metterei proprio a questionare sulle prestazioni per questi prodotti.



#11
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Nel senso che hanno entrambi basse prestazioni?



#12
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

l'unica cosa che conta è 'ssd, e questi prodotti ce l'hanno. SV non ce l'hanno neppure i prodotti sopra i mille. non è una questione che costerebbe troppo farli, è che così han segmentato il mercato :)


Modificata da XX-YY-ZZ, 22 September 2017 - 02:52 PM.


#13
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

l'unica cosa che conta è ssd, è questi prodotti ce l'hanno. SV non ce l'hanno neppure i prodotti sopra i mille. non è una questione che costerebbe troppo farli, è che così han segentato il mercato :)

 

Ti ringrazio per la dritta!  ^_^

 

Ora me la traduci??  :huh:

 

SSD si riferisce all'hard disk? Nel senso che senza l'hard disk adeguato il processore comunque perde in prestazioni?

 

SV cosa sarebbero?



#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non voglio offendere, ma qui non siamo pagati per fare corsi su come è composto o come si utilizza un pc. Se fai fatica a comprendere le basi, forse è meglio se studi un po' la terminologia, come abbiamo fatto tutti per passione o per necessità ;)



#15
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Guarda, sarò onesto...non capisco questo messaggio.

 

Non mi pare di aver preteso nulla, ovviamente a tutti può dare fastidio l'ignoranza del prossimo, ma trovo più sensato (per non dire educato) non perdere il proprio tempo a dare risposte piuttosto che dire "mi stai facendo perdere tempo".

 

Siamo in un forum di discussione, nessuno è pagato per scrivere recensioni, guide o pubblicare news, eppure viene fatto per pura passione ed in quanto parte di una comunità.

 

Non mi offendo perchè so di essere ignorante, ci rimango un po' male con un'uscita del genere.

 

Detto questo, oltre che chiedere qui ho fatto le mie ricerche e penso di aver ristretto il campo a 2 PC

Il primo penso che a livello prestazionale sarebbe ottimo per me, ma sfora ampiamente il tetto dei 1000 euro

Il secondo si trova a meno di 1000 euro, ma il processore mi sembra parecchio più debole del primo.

 

Quindi la domanda è, conviene fare uno sforzo in più e prendere l'HP o le migliori prestazioni non giustificano 500 euro di differenza?

HP Spectre x360 13 con processore Intel® Core i5-7200U






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo