Vai al contenuto

NFL - Topic ufficiale - Road to SuperBowl LII


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 316 risposte

#16
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Stanotte la stagione inizia subito con il botto dato che c'è Kansas City @ New England.

Domani posterò gli highlights :sisi:

 

Dan Marino è una leggenda, ma si è ritirato qualcosa come 15 anni fa :asd:



#17
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8456

Belle delucidazioni COMITANO, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sull'aspetto finanziario delle squadre. C'è un monte salario da rispettare stile NBA? Le Trade come avvengono e quando avvengono. Tipi di contratti ( se vi è la player option o team option ). Se un giocatore si fracassa di brutto ed ha un contratto lungo cosa succede? C'è la Free Agency? 

 

L'unica cosa che so, e che hanno il draft  :rolle:



#18
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Sta iniziando la lega, grande Comitano che ha aperto la discussione.

 

 

Giusto per dare qualche pillola in più sullo sviluppo della campionato le squadre partecipanti sono 32 la stagione regolare è composta da 17 giornate (17 week) e ogni squadra gioca 16 partite in quanto ha diritto a una "bye week" (turno di riposo, abitualmente previsto tra la week 5 e la week 11).

 

Quest'anno la partita Miami vs Tampa Bay che era prevista per la prima giornata è stata spostata alla settimana prevista di riposo (week 11) a causa del uragano Irma.

 

Le uniche partite fisse nel calendario sono quelle andata e ritorno vs le avversarie della divisione le altre sono invece a rotazione attraverso un sistema che fa si che una squadra affronti un altra almeno 1 volta ogni 4 anni.

 

Le mie considerazioni:

 

AFC:

 

AFC East:

 

Buffalo Bills - Miami Dolphins - NE Patriots - NY Jets

 

Favoriti ovviamente i campioni in carica NE Patriots la squadra da battere anche se hanno perso per infortunio una delle pedine importanti Edelman per tutta la stagione sembra.

Outsider Miami un ottima squadra che ha il grosso punto interrogativo del QB titolare fuori uso, un pensionato preso per coprire il ruolo la parte ofensiva sarà sulle spalle molto importanti di Jay Ajayi.

 

Buffalo Bills e NY Jets dovrebbero essere fuori dai giochi con i Jets che dovrebbero far di tutto per pescare bene al prossimo draft.

 

AFC North:

Baltimore Ravens - Cincinnati Bengals -  Cleveland Browns - Pittsburgh Steelers 

 

Tutti danno come mega favoriti gli Steelers invece io dico che la squadra è forte ma:

il QB  Ben Roethlisberger ha comunque una certa età e l'anno scorso a fine stagione voleva quasi mollare... seppur un talento, la sua linea offensiva dovrà essere in grado di proteggerlo.

Hanno due fenomeni  Le'Veon Bell e Antonio Brown.

 

Questa divisione per me è quella più aperta a sorprese sicuramente le outsider sono Baltimora e Cincinnati (il loro QB è on fire come i suoi capelli) e i Browns possono essere la sorpresa dell'anno (partendo già dal debutto in casa vs gli Steelers) dove manca comunque un QB ready to go per la lega anche se il debuttante Kizer nel preseason ha dato buone sensazioni.

 

AFC South:

Houston Texans - Indianapolis Colts: - Jacksonville Jaguars - Tennessee Titans 

 

E' la divisione più incerta della AFC e forse della lega nessuna squadra dominante e nessuna squadra pronta per lottare per il Vince Lombardi.

Houston we have a problem frase famosissima che si può perfettamente applicare alla squadra che è ancora alla ricerca del suo QB, linee difensiva sicuramente all'altezza ma che deve dimostrare di potersi ripetere - mi ricordano i Broncos di una stagione fa. 

Colts e Titans sullo stesso livello con la differenza che ai Titans rientra per tutta la stagione il QB con molto talento ma senza la continuità necessaria per dimostrare a causa infortuni e compagni di squadra mai proprio all'altezza quest'anno è la prova del nove, mentre i Colts non sanno quando torna il QB.

Jaguars sono la scheggia impazzita della divisione con un Rookie che potrebbe spaccare la NFL.

 

AFC West 

Denver Broncos - Kansas City Chiefs - Los Angeles Chargers - Oakland Raiders

I Raiders sono pronti per lottare per il trofeo, l'anno scorso solo l'infortunio di Carr li ha tenuti fuori dalla lotta, non entrare nelle finali di divisioni salvo infortuni sarebbe una delusione, hanno aggiunto infine Cook da GB come freccia nel loro arco.

LA è due anni che ricostruisce prima a San Diego da ques'anno a LA. l'entusiasmo per il cambio sede può essere una spinta in più per la franchigia.

Broncos alla ricerca del QB perduto hanno ripreso Osweiler che era andato via a suon di milioni regalati e parte a giocandosi il posto con Sieman, dovrebbero fare i playoff, la loro difesa è una solida realtà quelle che dovrebbe vendere Roberto Carlino

KC squadra fortissima quando si parla di sistema e organization loro sono l'esempio da seguire ma per vincere servono i giocatori e manca il talento cristallino.

 

In sintesi la AFC per me ha candidati veri:

Raiders e Patriots  

Outsider: Steelers -  Chiefs

 

domani vi dico la mia sulla NFC



#19
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Ho visto la prima partita della stagione:

Ed è subito sorpresa

 

Kansas City Chiefs - New England Patriots 42 - 27

 

Una batosta per i campioni in carica all'apertura della Regular Season in casa.

 

Partita equilibrata con NE che sembrava potesse dilagare da un momento all'altro fino al 3° quarto.

 

Devastante il 4° quarto dove i Chiefs con un 21-0 hanno ammutolito il Gillette Stadium

 

La difesa di KC nell'ultimo quarto non ha fatto respirare NE e l'attacco è stato super efficiace.

 

E fu subito Star: Kareem Hunt - RB Rookie di Kansas City. Scelto al 3 giro del draft con l'86th scelta.

Prima corsa fumble (per chi non lo sapesse è quando fai cadere la palla a terra la palla rimane libera e la squadra che la recupera ne recupera il possesso), sembra un incubo per il ragazzo proveniente da Toledo, mai un fumble al college, un battesimo che può essere uno shock per un rookie. Invece no! il ragazzo non demorde e finisce la partita con:

148 yrd di corsa e 1 TD

96 yrd ricevute e 2 TD

3 TD totali e per me MVP della partita.

 

Tanto per darvi un idea il ragazzo al college in ricezione aveva superato le 100 yrd (totali 403) con 1 TD soltanto nel suo ultimo anno. 


Modificata da Jdesade, 08 September 2017 - 07:03 AM.


#20
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797



#21
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

L'hai vista?



#22
Tano

Tano
  • www.studioleaves.com www.cowardknight.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27250

Ma Brady ha un fucile tra le mani? Chi sono i migliori lanciatori, passatori, non so come si dice. Della lega? 



#23
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
I migliori QB secondo gli analisti:
Rodgers di GB
Brady di NE
Brees di NO
L'anno scorso il MVP è stato Ryan di Atlanta
Due anni fa Newton di NC
Nel mio personale giudizio i top 3 sono
Brady
Brees
Rodgers

Come emergenti ci sono
Prescott di Dallas al secondo anno di lega
Carr di Oakland direi affermato visto che è il suo 4 anno mi sembra ed è il giocatore più pagato con il suo rinnovo

#24
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Grazie a tutti per le intro. Beh, inizio di stagione col botto!

#25
Sion0

Sion0
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 263

I migliori QB secondo gli analisti:
Rodgers di GB
Brady di NE
Brees di NO
L'anno scorso il MVP è stato Ryan di Atlanta
Due anni fa Newton di NC
Nel mio personale giudizio i top 3 sono
Brady
Brees
Rodgers

Come emergenti ci sono
Prescott di Dallas al secondo anno di lega
Carr di Oakland direi affermato visto che è il suo 4 anno mi sembra ed è il giocatore più pagato con il suo rinnovo

 

il giocatore più pagato è Matthew Stafford QB dei Detroit Lions con 27 milioni garantiti l'anno, Carr si ferma a 25.

 

Ottimo topic spero di imparare qualcosa di più su questo magnifico sport.



#26
Tano

Tano
  • www.studioleaves.com www.cowardknight.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27250

Se posso spammare, qui c'è un bel articolo "Introduttivo" alla prima settimana :3

 

http://www.playitusa...ttimana-di-nfl/



#27
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 
il giocatore più pagato è Matthew Stafford QB dei Detroit Lions con 27 milioni garantiti l'anno, Carr si ferma a 25.
 
Ottimo topic spero di imparare qualcosa di più su questo magnifico sport.

Corretto Carr è il secondo...

#28
Jango

Jango
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 585
Eccomi ci sono anch'io è più o meno un paio d'anni che seguo guardando soprattutto playoff e superbowl ovviamente, da quest'anno mi piacerebbe guardare anche un po' di regular, a riguardo sapete se si trovano in rete partite commentate in italiano di premium?

#29
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8456

 

 

1. Brady la passa divinamente

2. che mazzate che si danno, il giocatore può placcare in qualsiasi modo il giocatore avversario?

3. Touchdown è anche prendere soltanto il paletto arancione pur uscendo fuori? (  minuto 6:22 del video )

4. L'arbitro che cade  :gad2:  :gad2:  :gad2:


Modificata da Spugnetta, 08 September 2017 - 12:46 PM.


#30
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Sapevo che sarebbero saltati fuori altri fan B-)

 

 

Belle delucidazioni COMITANO, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sull'aspetto finanziario delle squadre. C'è un monte salario da rispettare stile NBA? Le Trade come avvengono e quando avvengono. Tipi di contratti ( se vi è la player option o team option ). Se un giocatore si fracassa di brutto ed ha un contratto lungo cosa succede? C'è la Free Agency? 

 

L'unica cosa che so, e che hanno il draft  :rolle:

 

Premetto che conosco solo per sommi capi come funziona l'NBA e al momento non sono a casa quindi potrei sbagliare alcuni dettagli (anche perché l'aspetto finanziario mi interessa relativamente).

 

Esiste un salary cap ed è stato introdotto nei primi anni '90; al momento il tetto è fissato a 167 milioni di $ (ma aumenta progressivamente).

Non so di preciso a quanto ammonti il salary cap della NBA, ma la differenza fondamentale consiste nel fatto che una squadra di NFL ha 53 giocatori tra cui dividere il salary (46 attivi + 7 se la memoria non mi inganna; a tutto questo vanno poi aggiunti 10 giocatori della practice squad). Alcune squadre in piena rebuild (tipo 49ers o Browns) al momento hanno uno spazio enorme disponibile nel salary e di conseguenza tanto spazio per manovre.

 

Il giocatore più pagato è tipicamente il quarterback (il ruolo di gran lunga più importante); lo stipendio tipico di un quarterback valido è circa il 15% del cap totale al momento della firma. Ovviamente le cifre assolute aumentano di anno in anno dato che il salary aumenta: il qb di Detroit (Stafford) ha appena firmato un contratto da 130 milioni su 5 anni (il contratto più lucrativo di sempre), ma non c'è dubbio che l'anno prossimo il record verrà infranto nuovamente.

Un adagio statunitense dice che nella vita non bisogna badare a spese per 3 cose: preservativi, cibo di qualità e lo stipendio del tuo quarterback.

Altre posizioni che pagano bene sono i linemen difensivi ed offensivi; posizioni come ad esempio quella del running back pagano relativamente male.

 

Una parte importante dei contratti è rappresentato dai milioni garantiti: tante volte si sentono formule come "X milioni su 4 anni di cui Y garantiti". Questo perché ci sono numerose possibilità per tagliare i giocatori, quindi questi al momento del contratto vogliono sempre avere delle garanzie.

In generale la mia sensazione è che una carriera nel football sia moooolto più incerta che non nel basket, sia per via degli infortuni sia per via di contratti meno amichevoli per i giocatori.

Pochi mesi fa Adrian Peterson, runningback di 32 anni, MVP di qualche stagione fa, è letteralmente dovuto andare a elemosinare un contratto (mi pare da 3 milioni all'anno) una volta che è diventato free agent (in ogni caso aveva una storia di infortuni alle spalle).

Gli infortuni giocano un ruolo importantissimo, tanto più quando si verificano poco prima del momento in cui il giocatore deve rinnovare.

Questo è il motivo per cui quando arriva il momento di firmare il contratto, i giocatori difficilmente fanno sconti. Tipicamente un giocatore ha 1 o 2 contratti grossi nella propria carriera, quindi in quel momento deve esigere il più possibile.

 

C'è la free agency (avevo scritto dei post abbastanza lunghi a riguardo nello scorso topic, non so se si possono recuperare). Esistono diversi tipi di free agent e la maggiore differenza con la NBA consiste nel fatto che ogni anno ogni squadra ha la possibilità di porre il franchise tag su un singolo giocatore a cui sia scaduto il contratto.

Franchise tag significa che il giocatore è "costretto" a rimanere con la squadra per un anno ma in compenso riceve uno stipendio notevole.

 

Esiste il draft, e ha 7 round. Le posizioni del primo round rispecchiano la classifica dell'anno passato ma al contrario (ovviamente).

Gli stipendi dei rookies sono determinati dalle loro posizioni al draft; i loro contratti durano 4 anni ma per le pick del primo round c'è la possibilità per la squadra di aggiungere un quinto anno (e lo stipendio aumenta di conseguenza).

Le trade non sono così comuni, ma negli ultimi anni stanno aumentando. Il modo più comune per costruire una squadra è attraverso il draft e la free agency.

Ad esempio quest'anno non sono avvenute trade particolarmente esplosive come potrebbe essere quella di Irving; tra gli scambi più notevoli ci sono quello che ha portato Cooks a NE e Richardson a Seattle.

C'è anche la possibilità di firmare i giocatori undrafted.

 

 

Questo è più o meno quello che mi viene in mente di getto, se hai altre questioni per quanto possibile cerco di risponderti ;)

 

L'hai vista?

 

Nope, non sono riuscito per via di un impegno.

Io in generale guardo tutte quelle di Seattle più quello che riesco. Per questo fine settimana vorrei vedere Titans vs Raiders.

 

 

Ma Brady ha un fucile tra le mani? Chi sono i migliori lanciatori, passatori, non so come si dice. Della lega? 

 

Se parliamo di pura potenza, Stafford (qb di Detroit) ha davvero un cannone.

Se si parla di passatori, come diceva Jdesade Brady, Rodgers e Brees fanno una sorta di storia a sè. Sono gli unici tre che praticamente tutti sono concordi nel definire "elite"


Modificata da COMITANO, 08 September 2017 - 01:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo