Vai al contenuto

Madre! Recensione del film con Jennifer Lawrence e Javier Bardem


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Ma è il film di Jean Claude e Madre?

No.. perdonami ma basterebbe aprire la recensione :D

#17
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Stavo scherzando

#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Ma è il film di Jean Claude e Madre?

ti giuro che ogni volta che leggo il titolo è il mio primo pensiero

 

Appena uscito dal cinema.
Mi devo ancora riprendere, tanto minimale ed inquietante nella prima parte quanto una roba eccessiva e folle nella seconda, non saprei nemmeno come classificarlo, horror psicologico con annesso esplicito metaforone sull'umanità probabilmente , con un paio di scene REALMENTE disturbanti.

Ho letto che è stato fortemente fischiato a Venezia e mezzo stroncato un po' da tutti, oltre ad essersi pure rivelato un flop commerciale, nonostante questo io l'ho trovato un esperimento più che riuscito, darren aranofosky è raro che faccia film lineari o immediatamente comprensibili.

Per me è un 7, probabilmente riguardandolo gli metterei 8.

io sta roba di fischiare i film non la capirò mai,una cafonata



#19
GIULIA RAIMONDI

GIULIA RAIMONDI
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Secondo me il film non è stato capito dalla maggior parte del pubblico.... è un film che mentre lo guardi sembra non abbia un senso, poi quando ti alzi "deluso" per uscire dalla sala ti rendi conto che tutto quello che hai visto

Spoiler
A me è piaciuto.


Modificata da LambertoKevlar, 02 October 2017 - 09:28 AM.
evitiamo gli spoiler


#20
*Rino*

*Rino*
  • "Downwards is the only way forward."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3461
Appena uscito dalla sala. Ho riletto la recensione perché per poco rischiavo di non andarlo a vedere. Onestamente mi chiedo se questa recensione sia stata scritta dopo aver realmente guardato il film: troppo affrettata e soffermata sul mero aspetto recitativo. Certo, guardato come un horror il voto è 4, sfortuna che un horror non è. Sarebbe come recensire un gioco di calcio con un 2 per assenza di trama.

#21
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Alla fine sono riuscito a vederlo, questa recensione mi spiace ma ha sbagliato tutto

#22
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133

Appena uscito dal cinema.
Mi devo ancora riprendere, tanto minimale ed inquietante nella prima parte quanto una roba eccessiva e folle nella seconda, non saprei nemmeno come classificarlo, horror psicologico con annesso esplicito metaforone sull'umanità probabilmente , con un paio di scene REALMENTE disturbanti.

Ho letto che è stato fortemente fischiato a Venezia e mezzo stroncato un po' da tutti, oltre ad essersi pure rivelato un flop commerciale, nonostante questo io l'ho trovato un esperimento più che riuscito, darren aranofosky è raro che faccia film lineari o immediatamente comprensibili.

Per me è un 7, probabilmente riguardandolo gli metterei 8.



certo se nel film ci vedi una coppia e basta e non ci vedi la storia della bibbia, gesù, le guerre religiose, l'uomo contro madre natura e altre cose così mi domando perchè ci fate pure le recensioni.
Il film è eccessivo per carità, però ridurlo ad un contenitore vuoto non ci sto, così come non ci stavo ai fischi in sala!



Vabeh ma infatti é semplicemente assurda la recensione.
Sono d'accordo che il film non sia semplice, sicuramente non é per tutti perche richiede grande partecipazione da parte dello spettatore nel tradurre quello che si sta vedendo, non é per altro un film godibile con una singola visione, va capito ci sta poco da fare.
Se manca l'interesse nel farlo, la voglia di ragionarci su, lo trovo leggittimo, quello che trovo totalmente folle sono queste critiche, da domandarsi se il film é stato visto giocando al cellulare.
Mettergli 4 poi é stata la ciliegina sulla torta.

#23
Oboro

Oboro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 979

Al di là del giudizio finale, che non condivido per nulla ma che ci può anche stare, visto che il film sembra fatto apposta per dividere i giudizi in categorie nette, mi lascia interdetto il contenuto stesso della recensione. Sembra quasi una recensione fatta più sulla base delle voci che non frutto di un'attenta visione dell'opera.
V

Spoiler

Horror psicologico alla Polanski? Ma l'estensore è entrato a proiezione iniziata e si è perso la scena di apertura del film?
"Volto isterico e fuori luogo di una Jennifer Lawrence indemoniata"? Ma quando? Nelle 2/3 scene che effettivamente richiedevano che apparisse sconvolta?
"ricorrendo molto spesso a ripetitivi e banali trucchetti per ricercare telefonati jumpscare"? Ce ne saranno 3 in tutto il film...

Ribadisco, il film ha i suoi difetti, alcuni possono lecitamente essere ritenuti grossolani e intollerabili ma la recensione rimane molto superficiale e tirata via.



#24
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
Uno dei piu bei film dell'anno, e i riferimenti biblici sono solo una facciata.. Il significato è tutt'altro

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

#25
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Non e' immediato cogliere tutte le metafore  ed i molteplici  riferimenti religiosi di cui e' disseminato la pellicola ;infatti anche nemmeno io  li afferrati  tutti alla prima visione.

Posso immagine che uno spettatore medio possa trovarsi spiazzato ,soprattutto di fronte agli ultimi 30 deliranti minuti .

Io l'ho apprezzato in toto ed ho trovato Jennifer Lawrence davvero incisiva ed intensa ,checche' ne dicano i critici che l'hanno nominata ai Razzie's Award



#26
Giuggiolo83

Giuggiolo83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 198
Lo hanno scritto in molti, dai primi commenti pensavo di essere l'unico ad aver visto il film ed aver colto il significato profondo racchiuso nella storia e nelle scene folli del film.
Non critico la recensione perchè è pur sempre un punto di vista soggettivo e quindi rispettabile anche se non condivisibile, ma è un dato di fatto che sia molto, troppo, superficiale non accennando al benchè minimo significato che il regista ha voluto trasmettere con la pellicola.
Di argomenti ce ne sono a bizzeffe nel film e il modo in cui vengono trasmessi può non piacere ma di sicuro non si può dire che manchino di effetto o che siano noiosi.
Detto ciò, la mia personale valutazione al film è un bell'8, compresa l'interpretazione dei vari attori.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo