Vai al contenuto

Consiglio Monitor PC 4kdevo fare un regalo...help!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

Allora intanto ringrazio subito tutti quelli che mi sapranno consigliare.

 

Devo regalare a mio fratello un monitor per il PC, lui mi ha chiesto un monitor sui 28 pollici a 4K.

 

Che monitor mi consigliate da non spendere troppo? Da stare massimo sui 350 euro spero...

 

Grazie a tutti :)



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per un 4k con quelle dimensioni il budget è basso mi spiace :(

 

Però se proprio non ti vuoi allontanare troppo da quella cifra c'è questo Samsung. Niente fronzoli e fa discretamente il suo lavoro

https://www.amazon.i...s=monitor 28 4k

 

se no devi mettere in conto almeno 500€ per qualcosa di buono



#3
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Cala io ti consiglio LGUD69P, buono anche per PS4 PRO con la porta HDMI che è 2.0. Non ha l'HDR (nessun monitor attuale in Italia ce l'ha) ma si vede benissimo con PC e PS4 PRO.  :eheh:

Sotto questo non scendere, la qualità si paga. E' un IPS, quindi migliore dei TN come qualità d'immagine e colori.

 

https://www.amazon.i...ords=lg 27ud69p

 

Su eprice è a 490 €.

Ah è Freesync, quindi usabile con schede video AMD.


Modificata da TommyVercetti06, 01 September 2017 - 05:45 PM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Zann ha il modello precedente, UD68 e si trova molto bene. Nella fascia dei 500€ è uno dei migliori



#5
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Avevo fatto un mega post e l'ho perso... va bhe

 

Per quel budget ci sono 2 reali alternative, una l'ha postata Kenny. Analizziamole insieme:

 

Samsung U28E590D (28 pollici):

https://www.amazon.i...s=monitor 28 4k

PRO: pannello veloce ma TN, FreeSync con schede video AMD (utilissimo) dal buon intervallo (40-60Hz)

CONTRO: elettronica non proprio eccelsa

consiglio: prendere con cavo displayport incluso se interessa FreeSync

 

 

LG 27UD58 (27 pollici):

https://www.amazon.i...1_t1_B00WUACE4S

PRO: pannello veloce il giusto, IPS, Freesync con buon intervallo (40-60Hz), cavo DP1.2a incluso adatto al FreeSync

CONTRO: piedistallo non regolabile, fascia economica dei fratelloni quindi i pannelli sono "i peggiori" per così dire, backlight bleeding da IPS

consiglio: adatto a postazioni in cui gli angoli di visione sono una priorità e la fedeltà cromatica è utile (lavori di photoshop?)

 

 

Spiegone:

 

I monitor TN garantiscono velocità maggiore degli IPS (deve esserci sotto anche una buona elettronica però), hanno colori buoni, sono più economici, in linea generale i neri sono buoni, adatti ai giochi veloci; purtroppo hanno angoli di visione pessimi e utili solo per chi resta perpendicolare allo schermo.

I monitor IPS sono più lenti (attenzione cmq a non fidarsi della velocità del pannello, ma del monitor con tutta l'elettronica dietro), hanno degli angoli di visione quasi perfetti (vengono usati sui cellulari), hanno un'accuratezza dei colori maggiore, costano di più, soffrono tutti di backlight bleeding (cerca su Google Immagini e vedrai).

 

Sono due scuole di pensiero differenti che si rivolgono a mercati diversi, ora vanno tanto in voga gli IPS mentre prima andavano tantissimo i TN veloci (complice il fatto che una volta gli IPS erano inadatti ai giochi sparatutto).

Il backlight bleeding è una piaga, sono tutti affetti più o meno, in foto rende molto di più che dal vivo quindi non farti idee strane. È un difetto non riconosciuto dalla garanzia (sempre che non sia effettivamente eccessivo).

 

Se devi prendere un IPS prendi LG assolutamente, sono praticamente suoi ed i pannelli nuovi vengono montati ovviamente prima nei suoi modelli ;)

 

Io ho un LG 27UD68; in caso posso passarti il profilo colore da applicare al computer per tararlo alla perfezione (fornito da LG) ed aiutarti a caricarlo :)

 

Considera che ci vuole un fiore fiore di computer per farlo girare bene; e la risoluzione rapportata alla dimensione dello schermo è piccola per la maggior parte delle persone (che consigliano di partire da un 32" in su per il 4K)



#6
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

io 

 

Allora intanto ringrazio subito tutti quelli che mi sapranno consigliare.

 

Devo regalare a mio fratello un monitor per il PC, lui mi ha chiesto un monitor sui 28 pollici a 4K.

 

Che monitor mi consigliate da non spendere troppo? Da stare massimo sui 350 euro spero...

 

Grazie a tutti :)

ho preso proprio il Samsung,credimi ne ho cercati tanti ma alla fine è la scelta migliore!



#7
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

Grazie a tutti, credo che andrà bene il Samsung a sto punto.

 

Ah domanda per il Samung, le porte HDMI sono 2.0? mio fratello ci vuole attaccare anche la PS4 Pro.



#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Grazie a tutti, credo che andrà bene il Samsung a sto punto.

 

Ah domanda per il Samung, le porte HDMI sono 2.0? mio fratello ci vuole attaccare anche la PS4 Pro.

 

Andiamo a vedere assieme:

http://www.samsung.c...r/LU28E590DS/EN

 

ne ha ben due e specificano che vanno a 60Hz quindi sono a 2.0 ;)



#9
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

 
Andiamo a vedere assieme:
http://www.samsung.c...r/LU28E590DS/EN
 
ne ha ben due e specificano che vanno a 60Hz quindi sono a 2.0 ;)

Ottimo grazie ;)

#10
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Per me, pessima scelta.
È uno dei peggiori monitor 4k sulla piazza, ed il più economico.
Capisco che il budget è quello, ma il risparmio non è mai un guadagno a lungo termine.

#11
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Per me, pessima scelta.
È uno dei peggiori monitor 4k sulla piazza, ed il più economico.
Capisco che il budget è quello, ma il risparmio non è mai un guadagno a lungo termine.

Beh io sento parlare male anche dei monitor 4k da 1000 euro se per questo.
Tommy ho cercato in lungo e largo,per me é stata ed é la scelta migliore il Samsung.Fa il suo dovere in 4k punto.

#12
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

La verità è che spesso i monitor andrebbero confrontati dal vivo, in Italia già si fatica a trovare sta cosa per le tv, per i monitor ti devi affidare solo alla recensioni praticamente.. Quindi magari compri qualcosa e ne sei soddisfatto, ma con 100-200 euro in più potevi avere qualcosa di estremamente più performante. Fino a qualche anno fa (non so se le cose siano cambiate) i samsung di fascia bassa e media avevano una componentistica elettronica proprio scarsa..



#13
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787


Beh io sento parlare male anche dei monitor 4k da 1000 euro se per questo.
Tommy ho cercato in lungo e largo,per me é stata ed é la scelta migliore il Samsung.Fa il suo dovere in 4k punto.


Punto che, Red.
È un TN e nemmeno eccezionale, per i monitor son molto meglio gli IPS che hanno colori migliori, di un altro livello.
Son meno veloci di un TN, ma comunque molto più veloci delle TV 4k che molti comprano per ps4 pro.
Tutta la vita un IPS sui monitor.
Poi vabbè se il budget è molto ristretto, può andar anche bene.

#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600
Ma realmente il monitor ips che gli ho postato costa pure meno.
Evidentemente non vuole problemi per i classici difetti da ips...

#15
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Piuttosto che comprare un TN chiudo gli occhi e immagino...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo