Vai al contenuto

Game of Thrones 7x07: Recensione finale di stagione (The Dragon and the Wolf)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#91
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

Nei libri stannis vince eccome, grazie alla alleanza col nord e alla fuga di theon. C e un pov di theon da WoW estratto che fa capire le sorti della battaglia..
Inoltre jaimie a dorne non e importante nella serie ma e importante jaimie a delta delle acque nel libro
Io rispondevo a chi diceva che i punti cardine presentati in questa stagione saranno nei libri, io dubito fortemente del resto la quinta e la sesta si son basate su cose che nei libri non succederanno mai (tempio di baelor. Sansa ai bolton. L addestramento di aria, a cosa porta e come si svolge. Il nome di Jon. Personaggi chiave come Argon e cat tagliati. Tutta la trama di bienne. Origine degli estranei. Viaggio di Sam insieme al maestro aemon.jorqh col morbo grigio. Etc etc)
Per punti cardine si riassume tutto in chi siede sul trono e come finisce, + qualche chicca presa paro paro. Ma dubito fortemente che vedremo ship fra dany e Jon, o draghi che salvano la situazione oltre la barriera, dubito vedremo la cittadella farsi fregare da un ragazzino che ruba le chiavi, come dubito in una reunion totale tipo ultima puntata e dubito pure di grande inverno in mano a sansa, dubito che ditocorto muoia a grande inverno e dubito non abbia più nulla da dire come PG. sinceramente l unica cosa che penso avverra e l incontro tra dany e Jon.
Troppi personaggi cambiati, stravolti. Omessi, uniti, smembrati. Secondo me martin se ne sbatterà di dove rispettare i canoni, e' vecchio e senza eredi. Sai quanto gliene frega di pagare una multa.
Già solo l erede stark o il pesce nero. Tutto troppo diverso per diventare come nella serie, troppo.
Per la questione "finale uguale" , chiediamoci perche hanno scelto aegon come nome per Jon.
Io una risposta ce l ho


vabe' ma davvero pensi che l'aegon dei libri siederà sul trono? un personaggio introdotto al quinto libro su sette? Con ogni probabilità non è nemmeno il vero aegon targaryen! Io nemmeno lo reputo un personaggio chiave, è un personaggio che martin ha messo lì per aggiungere carne al fuoco ma che non porterà a nulla.
Comunque ti sbagli, nel pov di theon uscito in anteprima si vede chiaramente che stannis ancora non ha vinto la battaglia, si sta solo preparando a essa e tutto sembra suggerire che la vincerà (ma non è detta l'ultima parola). Sansa è al sicuro nella Valle ma sembra chiaro che finirà a sedere di nuovo a Grande Inverno, per quanto queste siano solo supposizioni.

Per quanto riguarda jon e dany... dai, è ovvio che accadrà. Se hai letto i libri dovresti ricordare un certo indizio già nel secondo libro, quando lei era nella casa degli eterni :)

Poi oh, finché Martin non pubblica i libri resta tutto aria fritta. Arriveranno anche agli stessi punti cardine, ma martin ci arriverà con maggior coerenza e costruendo una narrazione più fitta e intrigante, come ci ha già abituati. Basta si spicci, a questo punto!

#92
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

/OT

Genetica legata ad aspetti culturali. Non è il rapporto in sé, ma la discendenza.
L'evoluzione umana, ha selezionato la via migliore per rafforzare i tratti genetici, ossia quella della varietà del patrimonio genetico, appunto.
Tant'è che esiste normalmente un fortissimo senso di antilibido verso una NS sorella o fratello. Un meccanismo atto ad evitare problemi legati alle generazioni future nate dallo stesso patrimonio genetico.
Di generazione in generazione, i problemi sarebbero molto grandi ed evidenti.

L'uomo poi, ha dalla sua anche il concetto di regole e società, che proteggono e rafforzano tale aspetto.

Penso però che fra cugini, il problema genetico/repulsivo sia molto più debole.

Se parliamo di evoluzione allora l'omosessualità è da escludere a priori poiché non porterebbe alla preservazione della specie ma anzi alla sua estinzione (una coppia omosessuale produce gli stessi effetti di due single, cioè non porta al concepimento di altri individui)
Secondo me è solo questione di limitazioni sociali, se una ragazza è bella, è bella anche se è tua sorella... Non c'entra nulla secondo me

#93
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

vabe' ma davvero pensi che l'aegon dei libri siederà sul trono? un personaggio introdotto al quinto libro su sette? Con ogni probabilità non è nemmeno il vero aegon targaryen! Io nemmeno lo reputo un personaggio chiave, è un personaggio che martin ha messo lì per aggiungere carne al fuoco ma che non porterà a nulla.
Comunque ti sbagli, nel pov di theon uscito in anteprima si vede chiaramente che stannis ancora non ha vinto la battaglia, si sta solo preparando a essa e tutto sembra suggerire che la vincerà (ma non è detta l'ultima parola). Sansa è al sicuro nella Valle ma sembra chiaro che finirà a sedere di nuovo a Grande Inverno, per quanto queste siano solo supposizioni.

Per quanto riguarda jon e dany... dai, è ovvio che accadrà. Se hai letto i libri dovresti ricordare un certo indizio già nel secondo libro, quando lei era nella casa degli eterni :)

Poi oh, finché Martin non pubblica i libri resta tutto aria fritta. Arriveranno anche agli stessi punti cardine, ma martin ci arriverà con maggior coerenza e costruendo una narrazione più fitta e intrigante, come ci ha già abituati. Basta si spicci, a questo punto!

Io per wow spero bene, e' a dream of spring che i fa paura :( ce la fara?
Per quanto riguarda dany e Jon, non credo accada non perche non potrebbe succedere :sisi: credo che non accadrà perche credo che dany morirà appena toccato weeteros :D lei serve per dare un drago a Jon, uno a argon e uno a jaimie (per me azhor azhai). Il re della notte avrà il drago dei ghiacci sotto grande inverno :sisi: ma dany la vedo morta davvero velocemente :D

Modificata da REDFIRE 117, 03 September 2017 - 06:03 PM.


#94
--Nefes--

--Nefes--
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Domanda per chi ha letto i libri e visto la serie tv. Secondo voi qual'è la stagione televisiva che più si discosta dai libri e viceversa quella che è più fedele ai libri?



#95
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

Ma il tizio che si bombava la regina dei draghi?nemmeno nel finale c'è,scusate ma dov'è?



#96
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40842

Ma il tizio che si bombava la regina dei draghi?nemmeno nel finale c'è,scusate ma dov'è?


Dhaario è a mereen

#97
Lollo94

Lollo94
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 257

Vista ieri.

è evidente il cambio di registro, si va al sodo e basta. Questo è dettato sia dalla mancanza di base cartacea ma soprattutto dal limite al numero di episodi. Sono sicuro che con un budget maggiore e più episodi molte perplessità si sarebbero evitate.

Parlando invece della trama, stiamo andando verso il finale ma quello che ho notato è che non esiste più il vero colpo di scena, persino lo spettatore meno attento e meno appassionato a teorie e ricerca di spoiler riesce a fare 2+2.

C'è qualcuno che non si aspettava il falso aiuto di Cersei e conseguente lite con Jaime? O qualcuno che non aveva ancora capito che Jon fosse l'erede leggittimo? O che sarebbe finito a letto con Dani entro la fine della stagione? O ancora, dopo che Dani è partita con i tre draghi nella sesta puntata per salvare Jon, qualcuno che non si aspettasse la morte di uno dei draghi e conseguente cambio di compagine e successivo uso contro la barriera?

Ecco è questa l'unica critica che riesco a muovere, insieme alle casualità che fanno trovare i personaggi sempre nel posto giusto.

La prevedibilità purtroppo diminuisce l'effetto WOW. A me non interessa molto dei tempi precisi dei viaggi e spostamenti, è normale che si debbano tagliare o velocizzare, posso chiudere un occhio, anche se come detto sopra avrei voluto vedere cosa avrebbero fatto avendo 10 episodi disponibili.

Forse l'unica volta in cui mi hanno sorpreso un pochino è l'esecuzione di Ditocorto, già, mi hanno fregato pensavo che il suo piano stesse davvero funzionando, magari sono stupido ma non lo avevo capito.

Un'altra cosa che sta succedendo è che non muore più nessuno! (a parte ditocorto, ma così come Olenna non erano più al centro della scena). Mi sembra di rivedere l'aura invincibile di cui i personaggi di TWD sono coperti. Capisco che i personaggi principali vogliono tenerli fino alla fine, ma cavolo fate morire un po' di gente importante! 

 

Detto ciò io questa serie la amo e pur immaginando cosa sta per accadere, guardo sempre con il mento un po' caduto le scene spettacolari, soprattutto i Draghi, quanto amo i draghi cazz, sia di fuoco che di ghiaccio!

Adesso cosa mi aspetto dal season finale? Vorrei più colpi di scena, mi seccherebbe un finale da felici e contenti, Dani fa battaglia vs i morti e vince, poi vincono contro Cersei e poi jon e dani vivono felici e contenti da re e regina con dei bambini...che noiaaaa mi auguro qualcosa di meglio...perchè no, o un re inaspettato sul trono o la vittoria della Morte! Non voglio sapere spoiler o leak, 2 anni di clausura. 



#98
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065


Se parliamo di evoluzione allora l'omosessualità è da escludere a priori poiché non porterebbe alla preservazione della specie ma anzi alla sua estinzione (una coppia omosessuale produce gli stessi effetti di due single, cioè non porta al concepimento di altri individui)
Secondo me è solo questione di limitazioni sociali, se una ragazza è bella, è bella anche se è tua sorella... Non c'entra nulla secondo me


Parlavo di meccanismi messi in atto in maniera naturale per evitare incroci genetici a "rischio", ossia fra un Uomo ed una donna.
Il rapporto omosessuale non mette a rischio la discendenza, proprio perché la discendenza non si può creare. Il problema non sussiste.

Il discorso bellezza non c'entra niente comunque. È proprio il fattore innato che si sposa con il fattore sociale che amplifica il tutto

_______

Comunque trovo sia eccessivo per un format televisivo, attendere quasi 2 anni

#99
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

Domanda per chi ha letto i libri e visto la serie tv. Secondo voi qual'è la stagione televisiva che più si discosta dai libri e viceversa quella che è più fedele ai libri?

Quella che più si discosta è la 5 (la peggiore). Questa coincide appunto al raggiungimento della serie con l'ultimo libro stampato.

In quel momento avevano gettato le basi per continuare la storia in modo diverso dalla versione cartacea, salvo poi correggerla e riallinearla il più possibile visti i risultati deludenti.

Anche la 6 e 7 saranno molto diverse nei libri, nonostante quest' ultimi non siano ancora usciti, perché vanno contro molte logiche instaurate in quelli precedenti.

 

Per quanto riguarda le migliori sono sicuramente la 1-2-3, a mio avviso in quest'ordine.

Dall'inizio della 4 hanno iniziato a tagliare personaggi e avvenimenti risultando in un prodotto più semplice ed immediato ma di minore qualità. 


Modificata da Saumur11689, 06 September 2017 - 12:53 PM.


#100
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
La più fedele in assoluto è la prima, che già semplificava la storia alla prima scena (necessaria).
Le successive han dovuto adattarsi a questo e quindi discostarsi sempre più sino a filoni completamente diversi

#101
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1919

ma mi spiegate come Jon si teletrasporta alla barriera senza passare per grande inverno?

3-4 puntate a martellere che a winterfell "hanno bisogno di me" con pure l'incentivo della mega riunione di famiglia stark e niente il re del nord non passa per casa.......

comunque mi è piaciuta a parte la noia mortale della libreria.

 

Spoiler


#102
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Domanda

il Mastino dice a suo fratello:sai gia´ chi ti verra´ a cercare

 

a chi si riferisce?



#103
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40842
Penso che era riferito a lui stesso... era una minaccia sottintesa




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo