Vai al contenuto

Sondaggio: Frequenti ancora le sale giochi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
In Svizzera (quanto meno nella regione di Locarno) penso che non ce ne siano mai state, se non un qualche misero cabinato affiancato ad un bowling o roba simile. Nel resto dell'Europa continentale, non vedo una sala giochi da almeno quindici anni credo.
Se non se ne vedono nelle aree urbane, paradossalmente l'ultima che ho visto è stata due anni fa in un posto sperduto nella periferia di Reykjavik, ed era anche parecchio frequentata.

#32
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Le frequentavo...altroché. Le 200 lire per street fighter 2 e mortal kombat che ho fatto mangiare ai cabinati XD
Anche Super Sidekicks mi attirava sempre dovunque andassi.

Sono stato a fine giugno in Giappone per il viaggio di nozze. Delusione assurda. Speravo di trovare salegiochi come qui da noi ai vecchi tempi, tanti cabinati che non sai dove girarti, 3000 giochi...

e invece tra Sega Club e Taito erano tutti costruiti ad hoc e a piani: i primi 2 erano solo ufo catchers, l'ultimo i rhythm games dai più classici (i vari "mania" della Konami) a quelli dove dovevi suonare il tamburo tipico delle feste loro, a giochi dove con le mani dovevi seguire le luci su un disco rotondo grande quanto una ruota di un Monster Jam che i ragazzi jappo muovevano le mani manco fossero in Dragonball Z XD

Nel mezzo piani con file interminabili dello stesso VG (sicuramente linkati tra loro) tutti riguardo Mecha con quel pizzico di eroge che non guasta mai....giusto Gundam ho riconosciuto.

Modificata da Fabrizio EE, 28 August 2017 - 12:03 PM.


#33
Apprendista eroe

Apprendista eroe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1136
Sono andato in salagiochi a Rimini giusto qualche giorno fa. Restano posti magici che hanno ancora un posto speciale nel mio cuore, e ogni volta che vado in vacanza torno a farci un giro, ma purtroppo quasi non esistono dove vivo, o sono molto lontane. Ricordo da piccolo le passeggiate serali per Rimini trascinando i miei genitori per arrivare in salagiochi il prima possibile. Negli ultimi anni ho notato che le più grandi sono state ridimensionate: ora hanno molti meno giochi. Alcune più piccole sono state anche chiuse. Molte puntano sui giochi a premi per andare avanti. Ma basta vedere un DDR, un Point Blank, un HOTD, Radikal Bikers o un Metal Slug, e si ritorna bambini.

#34
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
...se esistessero ancora :smile-20:

#35
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ormai per sala giochi si intende un locale con videopoker e slot, e li sinceramente non mi passa minimamente per la testa di entrarci.
Un tempo da ragazzo, al mare, ci entravo per fare una partita a sega rally, daitona usa e house of the dead...

#36
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1228

Le frequentavo...altroché. Le 200 lire per street fighter 2 e mortal kombat che ho fatto mangiare ai cabinati XD
Anche Super Sidekicks mi attirava sempre dovunque andassi.

Sono stato a fine giugno in Giappone per il viaggio di nozze. Delusione assurda. Speravo di trovare salegiochi come qui da noi ai vecchi tempi, tanti cabinati che non sai dove girarti, 3000 giochi...

e invece tra Sega Club e Taito erano tutti costruiti ad hoc e a piani: i primi 2 erano solo ufo catchers, l'ultimo i rhythm games dai più classici (i vari "mania" della Konami) a quelli dove dovevi suonare il tamburo tipico delle feste loro, a giochi dove con le mani dovevi seguire le luci su un disco rotondo grande quanto una ruota di un Monster Jam che i ragazzi jappo muovevano le mani manco fossero in Dragonball Z XD

Nel mezzo piani con file interminabili dello stesso VG (sicuramente linkati tra loro) tutti riguardo Mecha con quel pizzico di eroge che non guasta mai....giusto Gundam ho riconosciuto.


E' vero, anch'io pensavo di trovare più sale giochi a Tokyo, invece... Pachinko ovunque!!! :smile-33:

P.S. Congratulazioni per il matrimonio! Anch'io sono stato in viaggio di nozze in Giappone !

Modificata da Valek81, 28 August 2017 - 01:23 PM.


#37
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Sono lustri che non vado più in sala giochi, ci tornerei anche a passare qualche ora nostalgica, ma quelle che frequentavo non esistono più

#38
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397
Quali sale giochi? :smile-20:

#39
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
Manca l'opzione:
Mi piacerebbe frequentare una sala giochi se solo ne trovassi ancora una :smile-01:

#40
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591
Ho molti bei ricordi legati alle sale giochi.
Da piccola ci andavo spesso, adesso più o meno una volta al mese, rigorosamente con un gruppo di amici. Non è più come una volta, anche i giochi all'interno sono cambiati, ma dove abito io ce ne sono diverse, fortunatamente molto moderne, curate e con un bell'ambiente. Ci sono spesso famiglie, molti bambini e giochi adatti a loro.
Mi diverto in compagnia, ed è bello vedere i papà nostalgici giocare agli arcade che hanno fatto la nostra storia e far vedere ai loro bimbi com'erano i giochi tempo fa.

#41
demonslayer1989

demonslayer1989
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 148
Vorrei poterle frequentare ma dalle mie parti non ce ne sono XD

#42
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
Frequentate sempre!
Purtroppo non ce ne sono molte, vi porterei i bambini

#43
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Le frequentavo...altroché. Le 200 lire per street fighter 2 e mortal kombat che ho fatto mangiare ai cabinati XD
Anche Super Sidekicks mi attirava sempre dovunque andassi.

Sono stato a fine giugno in Giappone per il viaggio di nozze. Delusione assurda. Speravo di trovare salegiochi come qui da noi ai vecchi tempi, tanti cabinati che non sai dove girarti, 3000 giochi...

e invece tra Sega Club e Taito erano tutti costruiti ad hoc e a piani: i primi 2 erano solo ufo catchers, l'ultimo i rhythm games dai più classici (i vari "mania" della Konami) a quelli dove dovevi suonare il tamburo tipico delle feste loro, a giochi dove con le mani dovevi seguire le luci su un disco rotondo grande quanto una ruota di un Monster Jam che i ragazzi jappo muovevano le mani manco fossero in Dragonball Z XD

Nel mezzo piani con file interminabili dello stesso VG (sicuramente linkati tra loro) tutti riguardo Mecha con quel pizzico di eroge che non guasta mai....giusto Gundam ho riconosciuto.

le sale giochi che ti immaginavi esistono ancora in Giappone ma sono piuttosto imboscate e frequentate per lo più da gente competitiva, se non conosci la scena locale è facile mancarle.
Altrove si sono trasformate in ambienti molto social spesso riservati alle coppiette.

#44
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 314

Sono andato in salagiochi a Rimini giusto qualche giorno fa. Restano posti magici che hanno ancora un posto speciale nel mio cuore, e ogni volta che vado in vacanza torno a farci un giro, ma purtroppo quasi non esistono dove vivo, o sono molto lontane. Ricordo da piccolo le passeggiate serali per Rimini trascinando i miei genitori per arrivare in salagiochi il prima possibile. Negli ultimi anni ho notato che le più grandi sono state ridimensionate: ora hanno molti meno giochi. Alcune più piccole sono state anche chiuse. Molte puntano sui giochi a premi per andare avanti. Ma basta vedere un DDR, un Point Blank, un HOTD, Radikal Bikers o un Metal Slug, e si ritorna bambini.

alla fiera itinerante che si piazza per 2-3 settimane in città come entravo in sala giochi e vedevo DDR non potevo resistere. Ora ho 34 anni e devo ammettere che se riesco a farci un salto lo riprovo ancora volentieri! Do it all night, End of the Century e Afronova.. come fosse ieri!

#45
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

E' vero, anch'io pensavo di trovare più sale giochi a Tokyo, invece... Pachinko ovunque!!! :smile-33:

P.S. Congratulazioni per il matrimonio! Anch'io sono stato in viaggio di nozze in Giappone !


Anche a te allora ;) Mamma mia le sale pachinko...non ho fatto in tempo a dire a mia moglie "ehi chissà che c'é dentro questo UNO, mai sentito in vita mia" che si sono aperte le porte scorrevoli e siamo stati colpiti da un'onda sonora di 10000 watts. E la gente ci si chiude dentro per tutto il giorno -_-




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo