Vai al contenuto

Sondaggio: Frequenti ancora le sale giochi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189490
C'è stato un periodo in cui le sale giochi costituivano un elemento fondamentale per lo svago dei ragazzi: rappresentavano soprattutto un luogo di incontro con amici e coetanei, e per coloro che non possedevano console o computer per giocare ai videogiochi, erano la soluzione ideale per poter dar sfogo a questo passatempo.

Col passare degli anni, però, le cose sono cambiate, le console casalinghe si sono diffuse sempre più, e la popolarità delle sale giochi è diminuita in maniera drastica: ad oggi, chiunque può accostarsi al mondo dei videogames senza spostarsi da casa propria, con una delle varie console in vendita, con il proprio computer o semplicemente lo smartphone, e di conseguenza, i cabinati hanno perso una buona parte del proprio pubblico.

Tuttavia, guardandoci intorno, noteremo che non tutte le sale giochi sono rimaste vuote: non è difficile vedere giocatori nostalgici o anche giovanissimi divertirsi con i sistemi arcade, soprattutto in compagnia. E voi, cosa ne pensate? Frequentate ancora le sale giochi o le avete abbandonate definitivamente?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Le frequentavo.
Ma sinceramente dalle mie parti non esistono più.
A parte qualche baraccone alle giostre, niente.
Mi piacerebbe portarci mio figlio, per fargli vedere come giocava il suo vecchio!!!!! :smile-01:

#3
El Frax

El Frax
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 447
Le frequentavo spesso e volentieri soprattutto nel paesino di montagna dove passavo parte di estate da piccolo, ma col tempo ho smesso di andarci anche perché nella mia città hanno chiuso praticamente tutte quelle più grandi...

#4
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1956

Le frequentavo.
Ma sinceramente dalle mie parti non esistono più.
A parte qualche baraccone alle giostre, niente.
Mi piacerebbe portarci mio figlio, per fargli vedere come giocava il suo vecchio!!!!! :smile-01:

io quando in estate vado al lido delle nazioni vado in sala giochi ce' il mio cabinato preferito outrun

#5
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030

io quando in estate vado al lido delle nazioni vado in sala giochi ce' il mio cabinato preferito outrun

Grande!!!!
Outrun mitico!!!
Grazie, il prossimo anno so dove andare in ferie!!!!! :smile-106:

#6
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382
ci andrei tutti i giorni tutto il giorno, se ancora esistessero!

Vado in vacanza in Romagna solo per fare il pellegrinaggio delle diverse sale giochi, anche se è tutta roba di minimo 10 anni fa...

#7
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Saranno passati 20 anni dall'ultima volta che sono entrato in una sala giochi

#8
Axy_92

Axy_92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 891
Quali sale giochi? :asd: Ci andrei se ci fossero!

#9
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3302
un tempo ci lasciavo le migliori paghette...gli anni 80/90,quante salegiochi! si faceva il giro per vedere/giocare le novita'!
Oramai e' una categoria in estinzione,per ovvii motivi,ma ogni tanto mi imbatto in qualche cabinato isolato,messo nei centri commerciali:mi avvicino incuriosito,lancio un occhiata,sorrido e vado via.

#10
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
ma perchè ancora esistono? a roma tranne una storica le altre sono state prima trasformate in sale slot e poi chiuse....cmq ho smesso di andarci da quando mi son fatto la Ps1 ma soprattutto dall'avvento di internet e adsl all'inizio del 2000

da non sottovalutare neppure l'uscita del Mame e relative rom, da quel momento potevi giocarti a casa tutti i titoli da sala giochi

Modificata da d1ablo, 28 August 2017 - 09:43 AM.


#11
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
dalle mie parti mai esistite , in compenso è piene di sale slot però........

#12
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1956

Grande!!!!
Outrun mitico!!!
Grazie, il prossimo anno so dove andare in ferie!!!!! :smile-106:

dai che ci becchiamo li e facciamo le gare eheh, io ci vado da 5 anni li e' carino come posto

#13
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030

dai che ci becchiamo li e facciamo le gare eheh, io ci vado da 5 anni li e' carino come posto

Molto volentieri e ti ringrazio per l'invito!!!
Unico problema: il volere degli esseri supremi, la moglie e il figlio!!!!!! :smile-01: :smile-01:

#14
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1956

Molto volentieri e ti ringrazio per l'invito!!!
Unico problema: il volere degli esseri supremi, la moglie e il figlio!!!!!! :smile-01: :smile-01:

haha :smile-01:

#15
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
ah, esistono ancora le sale giochi? :smile-24:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo