Vai al contenuto

Hokuto Ga Gotoku [Topic Ufficiale]Dagli autori di Yakuza wuattaaaaaaaaaaaa!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 475 risposte

#436
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8077
Io, da fanboy di ken, glielo lascio sullo scaffale, dopo aver provato la demo. Terribile, veramente terribile.

#437
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

Provata anch'io la demo: adoro la serie Yakuza, amo Ken... ma questo gioco proprio non mi convince.

Ma non dalla demo: dal suo annuncio proprio.

E la demo me l'ha in parte confermato: per me non funziona, non ci sta (e sono buono !)

Non credo lo recupererò nemmeno a 2 spicci

Magari è anche il miglior gioco su Ken mai fatto... ma sta saga imho merita un trattamento diverso (e migliore)



#438
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Mi spiace leggere certe impressioni.. io ancora non l'ho provata, ma ci credevo in questo prodotto. Per dirvi, io ho letteralmente adorato anche i due Ken's Rage.

 

Peccato.

 

io continuo a trovare che il miglior gioco sia quello su psOne.

 

ancora oggi.

 

forse è l'effetto girella.

 

comunque questo è un gioco a malapena discreto, se non pessimo, che diventa ancora peggio se si pensa all'occasione sprecata

 

 

Io, da fanboy di ken, glielo lascio sullo scaffale, dopo aver provato la demo. Terribile, veramente terribile.

 

ma è la cosa migliore che può fare un fan infatti

 

devono capire che bisogna farli bene e in modo rispettoso sti giochi



#439
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

boh...non capisco tutta sta acrimonia nei confronti del gioco

 

mentre giocavo i 2 mosou di tecmo sulla ps3 pensavo solo a quanto sarebbe stato figo se avessero fatto un gioco a mò di action adventur un po' RPG.....

ora che lo ha fatto un team che ne sa di questo genere, il team yakuza, sono felicissimo e me lo giocherò alla stragrande......

 

ok tecnicamente non è il top, sebbene a me i personaggi con lo stile grafico semi cell shading cartone animato sembrano strepitosi e perfettamente azzeccati visto che è un anime, poi la struttura con la città hub e simil GDR era proprio quello che desideravo...un sacco di mosse, ecc

Non è più un insulso mosou...che in ogni caso ci stava comunque bene data la natura dell'originale che si focalizza tutto sui continui scontri di Ken e mi ci sono divertito per decine e decine di ore....quindi anche lì....poi era da discutere la qualità tecnico ludica ma ok

 

no nsarà un capolavoro ma a me sembra un bel gioco dedicato alla serie.



#440
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

Io lo prenderò sicuramente. Non adesso perchè ho troppa roba ancora da giocare, ma è un acquisto garantito.

Vabbè che io mi sono sfondato anche con Ken's Rage 2 (strepitoso!) di cui tutti parlavano abbastanza male.



#441
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

Da parte mia nessuna "acrimonia" detto onestamente e in tranquillità.

Io fra l'altro sono uno dei pochi che già all'annuncio ha storto il naso in una marea di "sbaaav" "OMG" "mio al lancio" ecc...

La demo semplicemente ha confermato (se non peggiorato) questi miei dubbi

E come già detto, non dubito che questo possa essere oggettivamente il miglior gioco con ken (non su ken) mai creato e dal budget più alto... ma io vorrei proprio un trattamento diverso per sto brand: non è che li puoi fare solo in salsa musou o yakuza (che come già detto adoro), ci sono anche altre strade e altri "mood".

Ah e io i ken's rage li ho saltati senza tanti rimorsi, completamente ignorati proprio; al contrario conservo un bellissimo ricordo del gioco per PS ONE

 

PS: ma nel gioco finale ken può saltare ? (intendo proprio un tasto adibito al salto, non un'animazione)



#442
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

finalmente ho avuto tempo di giocarmi la demo in maniera completa ed esaustiva

boh, a me piace molto questo titolo.

 

la parte scontri mi piace un sacco, vedremo nella versione finale se ci sono più animazioni delle morti, effettivamente diventano un po' ripetitive alla lunga.

Però mi piace un sacco picchiare i nemici.....i menù delle tecniche e delle abilità fanno vedere che c'è tanta tanta roba da sbloccare e questo mi esalta.

C'è profondità ruolistica pur essendo un picchi picchia basato sulla serie di Ken.....ancora di più nella parte in cui si viaggia in giro come in un open world, con dialoghi e quest varie, era esattamente quello che mi mancava e che ho sempre voluto per un gioco ambientato nell'universo di ken...la adoro proprio sta cosa.

Abbinata agli elementi ruolistici poi è una figata per me.

 

Tecnicamente alla fin fine fa il suo lavoro come si deve, bella animazioni, i pesronaggi mi piacciono tantissimo con questo stile shaded cartoon (sono come quelli di street fighter, molto belli, stesso stile grafico del gioco capcom), gli scenari non sono dei capolavori ma fanno il loro lavoro egregiamente....se poi penso a quelli che c'erano nei due mosou....per carità :D

 

A livello di giocabilità tante combinazioni e mosse da sbloccare quindi ci siamo, picchiare non è mai stato così divertente tra combo, finisher, special, quick time ecc

 

Io lo prendo al volissimo al D1, me lo giocherò con calma appena finirò shadow of the tomb raider, spero di finirlo prima dell'uscita di red dead....vedrò

Anche i dialoghi riprendono le vicende della serie negli scontri coi personaggi principali e la storia originale di contorno vedremo com'è.

 

Era proprio il gioco di ken che ho sempre voluto, un picchiatutto inserito in un adventure action, il top per la tipologia di personaggio e universo che gli sta intorno.

Per me sono stati bravi quelli del team yakuza.....non mi piaceranno i mini giochi lo so già....non ce li vedo in questo titolo...però alcune cose sono carine e variano un po' il mood classico.....vedi le garettine con la buggy......un po' rozze ma staccano e servono cmq a tirare su soldi e punti utili.....fichissimo il coin op col vecchio gioco di ken VS....cose carine dai....le solite tipiche chicche della serie yakuza.

Poi ho visto nei menù un bel po' di cose extra, vediamo cosa sono.


Modificata da kaos76, 21 September 2018 - 09:45 AM.


#443
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Scusate,il gioco sarà sub ita?

#444
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

Scusate,il gioco sarà sub ita?

 

no, audio inglese e giappo

sottotitoli uguale



#445
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Difatti per noi appassionati di ken, che siamo rimasti a ken's rage, questo è da' day one. Non vedo l'ora.

Secondo me è proprio il contrario.. io sono il capo al mondo degli appassionati di Ken XD  , proprio per questo non lo prenderò.



#446
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

Secondo me è proprio il contrario.. io sono il capo al mondo degli appassionati di Ken XD  , proprio per questo non lo prenderò.

 

dimmi che cosa volevi ancora che non c'è in questo gioco?

o meglio....cosa non ti garba addirittura da non fartelo prendere?



#447
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

 

dimmi che cosa volevi ancora che non c'è in questo gioco?

o meglio....cosa non ti garba addirittura da non fartelo prendere?

Dunque...

 

Mettiamo in conto che il giudizio è in base a quello che esiste ovviamente, non in senso assoluto. Quindi sapendo cosa si potrebbe fare.

 

iniziamo con i lati piu' "futili".

 

-tecnicamente è un gioco obsoleto. Potevano fare davvero di piu' vedendo appunto cosa c'è. 

-artisticamente non mi piace. Non mi piace ken, non mi piace l'ambientazione, non mi trasmette la desolazione del manga e dell'anime, la cattiveria e la devastazione.

-non mi piacciono i caricamenti e i "concetti" per fare le missioni (vai nel negozio, il personaggio ti aiuta ma ha bisogno del pezzo A che si trova nell'altro negozio, che però ci aiuta se sconfiggiamo i cattivi C etc.. ) tutto con caricamenti non proprio veloci tra un interno e l'altro. E poi si criticano le secondarie di Spiderman.

-PERSONALMENTE mi fa schifo tecnicamente l'effetto disegno su modellazione 3d Yakuza. Avrei preferito uno stile 3d cartoon alla Dragon ball o naruto. Ma questo è super soggettivo.

-non posso credere che siamo quasi nel 2019 e ci sono giochi dove ancora il personaggio è muto e muove la bocca nei dialoghi, mentre altre volte parla o i le parole ripetute all'infinito dagli npc (bart / Batto) mentre vai in giro.

-I duelli con i boss (ho provato Shin nella demo) sono la cosa meno epica, bella e galvanizzante mai vista. DIAMETRALMENTE opposta alla serie, che ti esalti ancora adesso vedendole.

- la città sebbene non fatta male , mi sembra piu' da mad max che da Ken.

- odio lo stile intrapreso negli ultimi anni per realizzare Ken.. con sopracciglia sottili, occhi azzurri etc.. nulla a che vedere con quello di manga/anime tv.

- non voglio nemmeno parlare del ken barista.

 

ripeto, non volevo Uncharted tecnicamente, ma, vedendo i giochi che girano potevano e dovevano fare molto di piu'.

 

peccato davvero.



#448
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

a me i caricamenti entra ed esci durano tipo 2 secondi nemmeno.....?



#449
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

a me i caricamenti entra ed esci durano tipo 2 secondi nemmeno.....?

Che comunque è l'ultimo dei problemi



#450
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

ma a proposito della soundtrack invece.....c'è qualcosa ripreso dalla serie o nisba anche stavolta come al solito?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo