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[Vita/PS4/PC] Secret of Manaremake con extra


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Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
sonuccio

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o quanto un gioco come secret of mana possa essere invecchiato bene o male e quanto possa essere rilevante oggi, visto che questo remake sembra essere identico all'originale.



#32
reriel

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Square enix sta prendendo in considerazione di portarlo anche su Switch, stessa cosa per la collection dei vecchi episodi:

 


Square Enix is considering bringing the upcoming Secret of Mana remake to Switch, producer Masaru Oyamada told USgamer.

“To kind of give background in terms of when the project started, it was about two years ago, and the Switch hadn’t been announced,” Oyamada said. “Once we had announced this particular remake title, we were very surprised to see the amount of demand and feedback we received for a potential Switch version.”

 

Oyamada added, “So, the voices are heard, we’re aware that people are desiring a Switch version, and we will make an effort to see what is feasible in the future, though nothing is confirmed or planned.”

 

The producer added that Square Enix has also heard the demands for a western localization of Seiken Densetsu Collection, a collection of the first three Seiken Densetsu games for Switch.

 

“Obviously, our focus is on Secret of Mana since we’re in the last part of its development, so obviously it’s hard to definitely say that yes, we will release it,” Oyamada said. “But we’ve obviously heard a lot of demands and requests for that game to be released in the west, and that’s something we will do our best to hopefully achieve, but nothing at this moment in time.”

https://gematsu.com/...on-localization



#33
reriel

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Da Dengeki Playstation:

 

Spoiler


#34
sonuccio

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c'entra relativamente....ma io ho iniziato da poco Adventure of Mana, su vita :D

Ovvero il "prequel" di Secret.

 

Pensavo peggio, e invece....però graficamente è abbastanza inconsistente; Sword of Mana su GBA è molto meglio.

mi autoquoto, che poi tanto  il gioco sta in famiglia.

Finito Adventure of Mana, 400 ore e passa (sì, il timer ha un bug...in realtà dovrebbero essere 9/10 ore).

 

Pensavo peggio, e invece....he, boh! XD

No vabbè, da un gioco del 91 per GameBoy non si può certo attendere chissà cosa; c'è il mood di un gioco d'altri tempi, c'è quel feeling di vero retrogaming ma visivamente aggiornato, c'è quel...quella consapevolezza di gioco totalmente rotto.

Io l'originale non l'ho mai giocato e quindi non conosco in prima persona i suoi effettivi pregi o difetti, ma questo remake è cazziato da un lv di sfida nullo, da un sistema di lv up inutile, da una sorta di quick save che è solo un paracadute per la noia e altro ancora.

Devo dire però che l'nterfaccia da gioco per smartphone unita a quella analogica per Vita funziona egregiamente, anzi è davvero comoda.

Del gioco originale si puà solo cazziare l'assurdo indovinello nel deserto (quello dell'8) che è davvero IMPOSSIBILE da capire.

Del gioco originale ma visto gli occhi di oggi invece si può cazziare la gestione di certi oggetti consumabili nell'inventario, come le chiavi per aprire le porte nei dungeon (una volta richiusa una porta occorre utilizzare altre chiavi per riaprirla, e se le si usa tutte si è costretti o a tornare indietro in qualche negozio o farmare mostri per dropparle...insomma, può essere grossa seccatura). Tecnicamente si può anche cazziare un level design poco ingegnoso e ripetitivo ma, ancora, si parla sempre di un gioco per GameBoy.

Del remake invece si può cazziare quasi tutto...salvo solo la grafica, la colonna sonora e tutta l'interfaccia, comprese tutte le aggiunte come la mappa o le shortcut.

 

Peccato, avrebbero potuto dare spessore ad un vecchio giochino che di suo ha fatto storia, pur non snaturandolo di un millimetro...c'hann provato, le premesse c'erano tutte, ma per buttarlo in pasto al grande pubblico (del resto è nato per smartphone), o per poca professionalitò/tempo/fregauncazzo a SE chissà,  lo hanno reso solo una copia sì moderna e più duttile ma anche troppo scialba.

 

 

però mi ha fatto venire voglia di questo Secret of Mana.... ^_^



#35
reriel

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Da famitsu:

 

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#36
Beastly_Zero

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Opening del gioco:

Video di Strafefox riguardo al gioco originale per Snes (bellissimo lo stile usato):

 

Dico solo una cosa, veramente assurdo :asd: cosa? semplicemente il fatto che se avessero usato lo stile grafico dell'opening, mista a quello degli scan di Famitsu, sarebbe uscito un Remake fantastico,

 

invece no, 3ddiamo tutto dai, non dico che sia brutta, ma mi da la sensazione di molto più povera e piatta la grafica,

e la cosa mi dispiace tanto.


Modificata da Beastly-Zero, 15 February 2018 - 10:49 PM.


#37
reriel

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Ad inizio marzo verrà rilasciato un update con varie correzioni/modifiche per la versione PS4, in seguito anche per quelle Vita e PC:

 

 


  • Reduced the frequency of application errors
  • Fixed an error in which characters transition to a blacked-out screen
  • Fixed an error in which the character’s color changes
  • Fixed an error in which half of the screen goes dark
  • Fixed an error in which party members revived at zero HP
  • Fixed an error in which conversations would not finish on certain maps
  • Fixed an error in which players slipped through floors on maps that are two floors
  • Fixed an error that stops enemy movement when using a combination of some attacks and magic
  • Fixed bow and arrow behavior in battles against some monsters
  • Added a guide display for the switch button on the Ring Command screen
  • Added an icon for the character currently using a ring on the Ring Command screen
  • Added an item effect display for Item Rings and the Ring Command screen

https://gematsu.com/...soon-ps-vita-pc






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