Vai al contenuto

Violenza a piazza indipendenza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 161 risposte

#31
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

21054917_1386450771473497_36926699799498



#32
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Una tesi interessante la tua, sulla quale non mancherò di riflettere.
Ma che il popolo italiano non abbia più le "palle" (o la cultura) per far valere i propri diritti è tristemente vero.
Siamo un popolo di ignoranti, maleducati e opportunisti.


Il popolo non si ribella perché non ha nulla o quasi nulla per cui ribellarsi, ha lavoro ( sottopagato ma lo ha ), ha la casa, scuola pagata, sanità pagata, pensione pagata, vive in uno dei paesi più belli del mondo , ha mille modi per evadere il fisco, il popolo sta talmente bene che c'è tempo per pensare che i vaccini facciano male o che la terra é piatta o che i 5s siamo la soluzione.

C'è da chiedersi quanto durerà tutto ciò ma ad oggi la massa in Italia sta bene o pensa di stare bene, chi ne pagherà le conseguenze saremo in parte noi ( trentenni e limitrofi ) in parte i nostri figli.

#33
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

21054917_1386450771473497_36926699799498


Manca la foto dell'amplesso sul marciapiede durante il giorno.

#34
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

https://twitter.com/...349151090368512



#35
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23333

La cosa delle Ex colonie prima o poi deve finire, il colonialismo italiano è una buffonata rispetto a quello britannico o francese, andare avanti a reclamare per qualcosa che risale centoventi anni fa mi sembra che sia pura follia

Dal 2013 è compito del nostro paese occuparsi di persone che sono sopravvissute a un naufragio? Dove sta scritto? Un esule, un migrante, chiunque arrivi in questo paese deve diventare autosufficiente prima o poi e l'autosufficienza non può passare attraverso le bieche operazioni dei centri sociali che usano i migranti come ariete per creare delle zone di loro potere

Sono mesi, anni che i dialoghi vanno avanti, gente che occupa abusivamente ha detto semplicemente "no" a qualsiasi cosa gli venisse proposta, queste cose però non vengono passate dai giornali, i quattro anni di occupazione e di soldi rubati dai centri sociali ai privati cittadini non contano nulla, solo quando toccano la persona di colore arrivano le telecamere, i fotoreporter, gli audio rubati ai cattivi agenti di polizia, l'indignazione per i fascisti del web eccetera eccetera

Tronca aveva già proposto il piano di trasferimenti per tutti gli occupanti ma è stato bloccato. Come mai? Forse perchè c'è qualcuno che ha interesse a mantenere proprie queste zone di losco?

 

Il discorso del colonialismo in questo caso é legato al fatto che, essendo stata una nostra colonia -che ci piaccia o meno- chi viene da questi Paesi, a differenza di altri immigrati, tende a voler restare in Italia dato che nei decenni si é formata una grossa comunitá di loro connazionali qui.

 

É nostro compito occuparcene in quanto sono rifugiati politici, ed in quanto tali hanno diritto all'assegnazione di case popolari. Per far si che ció accada, dato che quando arrivano qui molti neanche conoscono la lingua, dovrebbero essere guidati nei primi passi per integrarsi nel nostro paese (imparare la lingua, imparare quali sono i loro diritti ed i loro doveri, et cetera).

 

Tutto ció ovviamente non vien fatto perché molte delle associazioni e cooperative che si fanno carico di tali oneri lo fanno semplicemente per un motivo di profitto e quindi non mettono in piedi nessun tipo di servizio vero per questa gente ma gli danno i classici "5euro e il pacchetto di sigarette".

 

E lo Stato in questo é complice perché negli anni non é stato in grado di tirare su un sistema che possa valutare le cooperative che usufruiscono di fondi statale/europei per aiutare persone in difficoltá (non solo immigrati) e far si che solo quelle genuine e che funzionano continuino ad operare, chiudendo quelle che vengono usate solo a scopo di lucro.

 

Come pensi che possa diventare autosufficiente una persona che arriva da un altro paese, non parla la nostra lingua, spesso é vista in maniera 'storta' da una buona fetta della popolazione se non gli da un determinato tipo di supporto nei primi mesi in cui é arrivato in Italia?

 

 

Io oramai sono convinto che l'italiano medio non vuole che l'Italia cambi, vuole che rimanga in questo stato da terzo mondo per poter continuare a fare i propri porci comodi, e certi commenti in questo topic sono lo specchio della situazione italiana. E' assurdo vedere questa repulsione e indignazione quando viene messa in atto la legge, nel vedere che si prova a cambiare qualcosa e invece no, giù solo critiche. Ed e' assurda anche tutta questa compassione per gli ultimi arrivati e allo stesso tempo un menefreghismo totale nei confronti dei compatrioti. L'Italia e' diventata un Paese talmente assurdo e ridicolo che andrebbe studiata per spiegare tutto quello che non andrebbe fatto.

 

Troppo facile criticare la 'repulsione e indignazione' quando viene messe in atto la legge oggi, dopo aver girato la testa dall'altra parte mentre si ignoravano tutte le leggi che venivano infrante per far si che si arrivasse a questa situazione.

 

Per me é assurdo nel 2017 sentire gente che ancora dice 'prima gli italiani' e si stupisce di tutta 'questa compassione' verso gli ultimi arrivati.

 

Se non te ne sei accorto, sei nato in un Paese che -con tutti i suoi difetti e problemi strutturali che lo rendono ben lontano dall'essere perfetto- é comunque una delle economie piú larghe al Mondo e ti ha offerto un'istruzione pubblica di buon livello ed accessibile fino al livello una laurea magistrale.

 

Pensi davvero che a questi ultimi arrivati (che scappano da guerre/genocidi) venga offerto qualcosa di anche solo lontanamente comparabile al momento del loro arrivo?

 

 

 

Se io però mi sveglio in piazza con gli idranti.... forse dovrei chiedermi perchè dormo in una piazza occupando abusivamente del suolo pubblico? 

 

E forse se mi becco un getto di idrante in faccia una cosa sensata potrebbe essere anche togliermi di torno.

 

Se invece insisto nel mio abuso ho anche una bella faccia tosta a lamentarmi per l'idrante in faccia.

 

 

Tengo anche presente altri piccoli dettagli:

 

- quelle persone stavano illegalmente occupando una proprietà privata. A me se mi occupassero casa girerebbero non poco le scatole. Se poi per anni devo pure pagare imu e le bollette a queste "persone" la "sveglia con idrante" non credo sia tutto questo problema

 

- si tratta di far ripristinare la legalità e combattere il racket delle occupazioni abusive a Roma

 

- la situazione sanitaria e della sicurezza era allo stremo da tempo. Sporcizia ovunque, bombole del gas e allacciamenti elettrici artigianali. Una vera bomba. Se esplodeva una di queste bombole sono sicuro che i "benpensanti" oggi si sarebbero scagliati contro lo Stato che non ha sgomberato e messo in sicurezza per tempo l'edificio.

 

- c'è stato un forte preavviso, c'è stata una trattativa e c'è stata la proposta di sistemazioni alternative. Tutto rispedito sdegnosamente al mittente

 

quindi da parte mia un plauso alla questura per lo sgombero e spero ne possano seguire a breve altri.

 

Non c'è niente di razzista o di fascista nel far rispettare la legalità in questo paese. Spero.

 

Poi ognuno ha la sua opinione in materia e ci mancherebbe altro io la rispetto.

 

 

Scusa una cosa, dopo che li hanno sgomberati dal Palazzo di piazza indipendenza una settimana fa, dove si pensa che sarebbero andati se non per strada?

 

Dopo che li hanno sgomberati dalla piazza, dove si pensa che andranno ora? Perché una casa ancora non ce l'hanno.

 

Per questo l'azione di questa settimana é stata VERGOGNOSA, perché é l'azione di chi é tutto chiacchiere e distintivo. Facciamo vedere che usiamo il pugno duro contro chi occupa (ma sia chiaro facciamolo contro dei rifugiati, non contro chi vive in palazzi occupati da decenni e gestisce o fa parte della 'micro' criminalitá romana), per tenere i cittadini un po' tranquilli e fottiamocene altamente del fatto che tanto domattina questi saranno di nuovo qui, o in un'altra piazza, semplicemente perché un posto dove andare non ce l'hanno.

 

Per quanto riguarda gli alloggi offerti, parole di un sindaco di provincia di Rieti (del PD fra l'altro):

 

http://www.ilfattoqu...e-vogliamo-piu/

 

Siamo cosí sicuro che tutte queste opzioni di ri-locazione siano arrivate per davvero, e soprattutto fossero plausibili?

 

Roma é circondata da province a forte stampo di destra, e tanti tanti nostalgici del 'QVANDO C'ERA LVI'. Rilocare gente in questi posti molto spesso vuol dire dargli ZERO possibilitá di lavorare, metterli in constesti ostili (facendo salire la tensione sociale ancor di piú) riducendo le possibilitá che si integrino a ZERO.



#36
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23333

 

Pensiamo davvero che la polizia o chi per loro non sapesse che questa cosa accadeva ben prima di sgomberare?

 

Perché invece di sgomberare in tal modo non si é usata questa opportunitá per arrestare chi subaffittava locali occupati e arrivare alla cima di questa catena per portare di fronte alla giustizia chi davvero guadagna su queste occupazioni abusive?

 

Again, operazione di puro spettacolo, che colpisce una fetta debole della popolazione e non tocca veramente i veri responsabili.



#37
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23333

http://www.repubblic...0-C8-P2-S1.8-T1

 

 

 

La prossima settimana – dice una fonte qualificata del ministero dell’Interno a Repubblica - scriveremo nuove linee guida per effettuare gli sgomberi ordinati dai giudici, e le invieremo a tutti i prefetti d’Italia. Tra le disposizioni ci sarà sicuramente quella di non autorizzarli se prima non è stata concordata una sistemazione dove alloggiare chi ne ha diritto

 

Ancora cosí sicuro che non ci sia nulla di sbagliato negli sgomberi fatti cosí come quello dell'altro giorno?



#38
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Comunque avremmo dozziliardi di laureati in materie socio-umanistiche a spasso che andrebbero impiegati per aggiustare la situazione.

Ma come tutte le cose eh... le risorse le possiamo buttare per quante ne abbiamo. E infatti lo facciamo.



#39
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Il discorso del colonialismo in questo caso é legato al fatto che, essendo stata una nostra colonia -che ci piaccia o meno- chi viene da questi Paesi, a differenza di altri immigrati, tende a voler restare in Italia dato che nei decenni si é formata una grossa comunitá di loro connazionali qui.

É nostro compito occuparcene in quanto sono rifugiati politici, ed in quanto tali hanno diritto all'assegnazione di case popolari. Per far si che ció accada, dato che quando arrivano qui molti neanche conoscono la lingua, dovrebbero essere guidati nei primi passi per integrarsi nel nostro paese (imparare la lingua, imparare quali sono i loro diritti ed i loro doveri, et cetera).

76 anni fa erano stati una nostra colonia per 6 anni.

Lo stato ha sbagliato a dare con troppa generosità e faciloneria lo status di "rifugiati politici" negli anni. Ora questi dicono di avere "diritto" ad una casa popolare? un po' troppo comodo


 

Scusa una cosa, dopo che li hanno sgomberati dal Palazzo di piazza indipendenza una settimana fa, dove si pensa che sarebbero andati se non per strada?


Posto e considerato che:
1) l'occupazione di proprietà privata era illegale e il proprietario pagava imu e bollette a queste persone
2) che la situazione era insostenibile dal punto di vista della sicurezza e della sanità
3) che l'avviso di sgombero era stato comunicato con ampio anticipo e che erano state predisposte sistemazioni in dormitori

Lo sgombero andava fatto sì o no?

è una domanda retorica per lasciare lì quelle persone non era una opzione.

 

Dopo che li hanno sgomberati dalla piazza, dove si pensa che andranno ora? Perché una casa ancora non ce l'hanno.

Non l'hanno voluta e hanno rifiutato la soluzione loro prospettata. Ergo affari loro o no?
 

Le famiglie di migranti con minori, disabili e anziani non autosufficienti ancora presenti nel palazzo saranno ospitate per sei mesi in alloggi messi a disposizione della società che gestisce l'immobile
di via Curtatone. Una soluzione trovata in queste ore durante la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza presieduto stamani dal prefetto di Roma Paola Basilone, secondo un comunicato della prefettura. "La Idea Fimit S.G.R. fornirà subito le unità abitative senza oneri per l'amministrazione comunale. Le modalità operative saranno definite in un tavolo già convocato all'assessorato capitolino al Patrimonio e alle Politiche abitative".

http://roma.repubbli...iati-173669420/
23 agosto quindi prima del sacrosanto sgombero


 

Per questo l'azione di questa settimana é stata VERGOGNOSA, perché é l'azione di chi é tutto chiacchiere e distintivo. Facciamo vedere che usiamo il pugno duro contro chi occupa (ma sia chiaro facciamolo contro dei rifugiati, non contro chi vive in palazzi occupati da decenni e gestisce o fa parte della 'micro' criminalitá romana), per tenere i cittadini un po' tranquilli e fottiamocene altamente del fatto che tanto domattina questi saranno di nuovo qui, o in un'altra piazza, semplicemente perché un posto dove andare non ce l'hanno.
 
Per quanto riguarda gli alloggi offerti, parole di un sindaco di provincia di Rieti (del PD fra l'altro):
 
http://www.ilfattoqu...e-vogliamo-piu/
 
Siamo cosí sicuro che tutte queste opzioni di ri-locazione siano arrivate per davvero, e soprattutto fossero plausibili?
 
Roma é circondata da province a forte stampo di destra, e tanti tanti nostalgici del 'QVANDO C'ERA LVI'. Rilocare gente in questi posti molto spesso vuol dire dargli ZERO possibilitá di lavorare, metterli in constesti ostili (facendo salire la tensione sociale ancor di piú) riducendo le possibilitá che si integrino a ZERO.

 

L'azione di questa settimana è stata DOVEROSA. Poi.... opinioni.

Se una di quelle bombole di gas di fortuna fosse esplosa oppure fosse scoppiato un incendio per gli allacci elettrici artigianali oppure una qualche epidemia .... come avresti preso la cosa?

 

Il contesto era questo

Schermata_2017-05-04_alle_15.04.59.png

e in pieno centro di Roma

https://www.google.i...13!4d12.5011724

 

Le accuse di razzismo o fascismo sono totalmente inconsistenti 

 

ricordo perciò che sgomberi del genere sono cominciati nei mesi scorsi in tutta Italia

La questione, come detto, è molto più ampia. Il 13 luglio, a Roma, la via Tuscolana era stata occupata per protestare contro il taglio della luce in un palazzo occupato abusivamente; sgomberato poi con le brutte il 10 agosto. Qualche settimana prima, a Bologna, il collettivo Làbas è stato fatto sloggiare dall’ex caserma Masini di via Orfeo con tafferugli e diversi feriti tra i poliziotti e gli occupanti. In precedenza era successo a Milano con la palazzina di via Gadames, occupata da un gruppo di anarchici. A Pisa, con una «Casa donna» che occupava uno stabile comunale. Di nuovo a Roma, con il presidio dei migranti di «Baobab Experience» nei pressi della stazione Tiburtina. A Firenze, nel caso di uno stabile in via Luca Giordano. E si potrebbe continuare. 

 

 

Non certo solo contro i poveri "etiopi".

Ripristinare la legalità e combattere il racket delle occupazioni abusive che creano un doppio danno economico e sociale.



#40
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

http://www.repubblic...0-C8-P2-S1.8-T1

 

 

Ancora cosí sicuro che non ci sia nulla di sbagliato negli sgomberi fatti cosí come quello dell'altro giorno?

Cosa ci sarebbe di sbagliato?

 

Le nuove linee guida se prevedono che prima l'alloggio deve essere "concordato" (un accordo tra le parti quindi) è una sciocchezza.La nuova sistemazione deve essere definita di autorità altrimenti è inutile perchè questi occupanti illegali controllati dal racket potranno rifiutare e rimanere dove vogliono per sempre.

 

Le modalità usate finora sono quelle giuste.

 

1) avviso di sgombero

2) proposta sistemazione alternativa (non case ma meri posti letto, dormitori)

3) a prescindere dalla risposta si sgombera e si ritorna alla legalità



#41
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

 

Il discorso del colonialismo in questo caso é legato al fatto che, essendo stata una nostra colonia -che ci piaccia o meno- chi viene da questi Paesi, a differenza di altri immigrati, tende a voler restare in Italia dato che nei decenni si é formata una grossa comunitá di loro connazionali qui.

 

É nostro compito occuparcene in quanto sono rifugiati politici, ed in quanto tali hanno diritto all'assegnazione di case popolari. Per far si che ció accada, dato che quando arrivano qui molti neanche conoscono la lingua, dovrebbero essere guidati nei primi passi per integrarsi nel nostro paese (imparare la lingua, imparare quali sono i loro diritti ed i loro doveri, et cetera).

 

Tutto ció ovviamente non vien fatto perché molte delle associazioni e cooperative che si fanno carico di tali oneri lo fanno semplicemente per un motivo di profitto e quindi non mettono in piedi nessun tipo di servizio vero per questa gente ma gli danno i classici "5euro e il pacchetto di sigarette".

 

E lo Stato in questo é complice perché negli anni non é stato in grado di tirare su un sistema che possa valutare le cooperative che usufruiscono di fondi statale/europei per aiutare persone in difficoltá (non solo immigrati) e far si che solo quelle genuine e che funzionano continuino ad operare, chiudendo quelle che vengono usate solo a scopo di lucro.

 

Come pensi che possa diventare autosufficiente una persona che arriva da un altro paese, non parla la nostra lingua, spesso é vista in maniera 'storta' da una buona fetta della popolazione se non gli da un determinato tipo di supporto nei primi mesi in cui é arrivato in Italia?

 

 

Troppo facile criticare la 'repulsione e indignazione' quando viene messe in atto la legge oggi, dopo aver girato la testa dall'altra parte mentre si ignoravano tutte le leggi che venivano infrante per far si che si arrivasse a questa situazione.

 

Per me é assurdo nel 2017 sentire gente che ancora dice 'prima gli italiani' e si stupisce di tutta 'questa compassione' verso gli ultimi arrivati.

 

Se non te ne sei accorto, sei nato in un Paese che -con tutti i suoi difetti e problemi strutturali che lo rendono ben lontano dall'essere perfetto- é comunque una delle economie piú larghe al Mondo e ti ha offerto un'istruzione pubblica di buon livello ed accessibile fino al livello una laurea magistrale.

 

Pensi davvero che a questi ultimi arrivati (che scappano da guerre/genocidi) venga offerto qualcosa di anche solo lontanamente comparabile al momento del loro arrivo?

 

 

 

Con le colonie come con Berlusconi, anche fra settecento anni sarà colpa sua e delle colonie di qualsiasi cosa sia successa per i perbenisti de noartri. 

Questi signori sono stati messi dalle "brave associazioni" che se ne sono occupati perchè lo stato è assente (o perchè sgomitano loro per occuparsene??) in un palazzo non loro ed organizzandoli in modo che in quattro anni venga costantemente respinta ogni possiblità di risistemazione compresa la scomparsa dei piani di risistemazione di Tronca (Ok Raggi incapace ma tale piano se andava bene alle "associazioni di difesa dei diritti della casa" perchè non hanno fatto nulla perchè venisse completato tale piano? Forse perchè non lo volevano???)

E quelle persone LAVORANO, parlano italiano (anche se per prime gli hanno insegnato le parole degli slogan di sinistra e le frasi - diritto alla casa e di qui non me ne vado) - sono integrate e di conseguenza devono campare sulle loro forze non sulla delinquenza con il tacito consenso di centri sociali e delinquenti simili

 

Troppo comodo addossare tutte le colpe della situazione su di noi e troppo comodo vedere solo le fotografie pietose scattate per immortalare i puccettosi migranti nell'atto di essere seviziati da perisolosissimo diossido di idrogeno, che saranno mai due bombolette di propellente in testa a schifosi ACAB che stanno lì a fare il loro dovere...


Modificata da Kevin Butler, 26 August 2017 - 12:26 PM.


#42
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Peraltro la proprietà dell'immobile è della FIMIT sgr i cui azionisti sono

  • DeA Capital - 64.28%
  • INPS - 29.6%
  • Enasarco - 5.9%

 

per cui dovrebbero girare un po' a tutti visto che pure l'INPS ci perde quattrini

 

 

 

 

Le dichiarazioni dei "movimenti per la casa" quando all'epoca occuparono l'edificio

 

"L'emergenza abitativa nella città di Roma sembra essere l'ultimo problema della nuova giunta insediata nel Campidoglio. Il sindaco Marino ha deciso, per sanare i buchi in bilancio, di vendere il patrimonio pubblico inutilizzato e i residence predisposti per le famiglie senza casa, in cambio di un aiuto di 700 euro al mese. Le famiglie, i migranti, i rifugiati non accetteranno l'elemosina da nessuno, agli attacchi di questa classe dirigente risponderemo con la riappropriazione e la lotta", riferiscono dai movimenti.

 

:asd:

 

http://roma.repubbli...zioni-68433868/

 

ci vuole il pugno duro con questa gentaglia altrochè



#43
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Peraltro la proprietà dell'immobile è della FIMIT sgr i cui azionisti sono

  • DeA Capital - 64.28%
  • INPS - 29.6%
  • Enasarco - 5.9%

 

per cui dovrebbero girare un po' a tutti visto che pure l'INPS ci perde quattrini

 

Cinque milioni di euro negli ultimi quattro anni se non sbaglio ma non ti preoccupare, dell'INPS non si cura nessuno, le pensioni sono sicure per tutti, casomai ci pensa "lo stato" a mettere soldi al posto dell'INPS



#44
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23333

A parte che sarei curioso di sapere come fosse utilizzato tale immobile prima dell'occupazione.

 

Perché sicuramente il proprietario ci rimette soldi (e in questo caso tutti noi dato che é dell'INPS). Peró alcuni di questi immobili occupati erano stato sfitti o in disuso per anni, quindi in realtá é un rimetterci soldi 'fittizio' perché per anni prima dell'occupazione lo hanno tenuto sfitto (non se se sia questo il caso in particolare).

 

E sia chiaro lungi da me giustificarne l'occupazione ( che di per se trovo una delle cose piú becere possibile).

 

 

Comunque penso che partiamo da dei presupposti troppo diversi per poter anche lontanamente trovare un punto d'incontro sulla situazione.

 

Per voi questa operazione era sacrosanta, andava fatta e magari ha pure risolto il 'problema' della sicurezza in quella zona (quando sento parlare di problemi di sicurezza a Roma mi vien sempre un po' da ridere ma vabbe, questa é un'altra storia).

 

Per me un'operazione del genere, se non supportata da una pianificazione relativa al processare i responsabili che han fatto si che avvenisse e trovare un alloggio a quella parte degli sgomberati che ne ha diritto, é solo tanto fumo negli occhi fatto in questo momento per puri scopi elettorali, che non risolverá un bel nulla perché il problema dell'occupazione in Italia é molto piú profondo, e di cui non importerá un bel niente a nessuno a elezioni passate. é un po' come il sindaco che rifa tutte le strade a 3 mesi dalle elezioni amministrative, solo che sta volta si gioca con la vita della gente.

IMHO come al solito cerchiamo 'soluzioni' facili a problemi che andrebbero risolti con interventi seri e progettuali che portino non a sgomberare il singolo palazzo, ma a far si che si riduca il numero di alloggi sfitti, si fermi il racket delle occupazioni e si assegnino a chi spetta di dirtto -italiano o rifugiato che sia- gli alloggi popolari.



#45
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23333

 

Cinque milioni di euro negli ultimi quattro anni se non sbaglio ma non ti preoccupare, dell'INPS non si cura nessuno, le pensioni sono sicure per tutti, casomai ci pensa "lo stato" a mettere soldi al posto dell'INPS

 

http://www.ilsole24o...GC&refresh_ce=1

 

 

 

Nel 2011 una Sgr immobiliare, Idea Fimit, lo ha acquistato per 75 milioni da una società che curava la liquidazione della Federconsorzi....

...L’idea era quello di ristrutturare l’edificio, per ospitare centri direzionali di aziende italiane ed estere o anche un grande albergo.

...Il progetto non è andato in porto. Nell’ottobre del 2013 il palazzo è stato occupato dai migranti

 

Aldilá delle utenze che il proprietario dell'immobile deve pagare (e anche qui, in generale a me questa storia pare assurda), cosa ne era di quell'immobile prima del 2011?

 

Dal 2011 al 2013 quando é stato occupato, perché il progetto di ristrutturazione non é andato in porto?

 

Qua si da per scontato che se quel palazzo non fosse stato occupato, avrebbe generato degli introiti. Il fatto é che non é assolutamente detto che sia cosi...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo