Vai al contenuto

Game of Thrones 7x06: Recensione Beyond the Wall - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

La scena in cui Jon è salvato da Benjen è imbarazzante.

Un buon 80% dell'episodio è imbarazzante.

#32
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

Non capisco appunto i discorsi sul teletrasporto, ok è uno dei problemi ma il meno grave.

I personaggi sono stravolti e degni delle peggiori soap opera, hanno perso una qualsiasi profondità e svolgono azioni senza senso con il fine di proseguire la storia.

I dialoghi, punto forte della serie, sono completamente anonimi e piatti rispecchiando appunto i protagonisti attuali; anzi per infierire hanno aggiunto battutine che non si possono proprio ascoltare.

Ok, gli sceneggiatori hanno saputo da GGRM i punti principali della storia, ma ci stanno arrivando con un copione da cani; non dico raggiungere il livello dell'autore ma nemmeno ciò che stanno proponendo.

 

La spedizione suicida per convincere Cersei va contro la natura di questa serie per mille motivi.



#33
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

La scena in cui Jon è salvato da Benjen è imbarazzante.

una tra le tante :asd:



#34
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Che poi pensateci il Night King volendo poteva giocare a tiro al bersaglio con le lance contro la Spedizione invece che usarle solo sui Draghi, oppure i draghi potevano puntare direttamente lui e farlo secco ma non stiamo a discutere del pelo nell uovo, alla fine devono pur rendere interessante la storia e mantenere attivo l hype.

ho pensato la stessa cosa...probabilmente stava ricaricando il mana durante la notte :sese:



#35
Misterwhite1405

Misterwhite1405
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 130

Insomma, un po' mi sorprende un commento simile da una persona con il protagonista di Breaking Bad in avatar, visto che quella oltre ad alta qualità visiva aveva sopratutto molta coerenza... Non capisco come non ci si faccia a rendere conto che qui non fanno SALTI TEMPORALI, vanno proprio a modificare lo scorrere del tempo... non è che poi finché ci piazzano la scena finale figa con il drago che fa fuori tutti va bene

Se voglio guardare una serie in cui tutto e tutti hanno una coerenza assoluta e i personaggi sono caratterizzati tutti alla perfezione dall'inizio alla fine mi vado a vedere breaking bad o the wire per dire i primi 2 che mi vengono in mente non certo un fantasy dove ci sono i draghi e le persone tornano in vita, probabilmente il mio giudizio sarà influenzato dal fatto che non ho letto i libri ma per quel che mi riguarda vanno benissimo sia le prime stagioni più lente (ma non noiose) dove c'à tutta la caratterizzazione dei personaggi e tutti i dialoghi e dove viene tutto apparecchiato alla perfezione ma mi vanno benissime anche questa ultime stagioni dove inevitabilmente il calderone prima o poi doveva scoppiare, poi è ovvio che alcune cose fanno un pò storcere il naso ma non così tanto da deprezzare la serie. Per quel che mi riguarda solo la prima metà della quinta stagione mi ha fatto discretamente cagare e se c'è una cosa che avrei assolutamente cambiato è la risoluzione fin troppo semplicistica del percorso di arya per arrivare ad avere quella abilità, per le altre cose ci passo tranquillamente su e mi godo la serie alla grande con l'ennesimo episodio che mi ha tenuto incollato allo schermo.



#36
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Se voglio guardare una serie in cui tutto e tutti hanno una coerenza assoluta e i personaggi sono caratterizzati tutti alla perfezione dall'inizio alla fine mi vado a vedere breaking bad o the wire per dire i primi 2 che mi vengono in mente non certo un fantasy dove ci sono i draghi e le persone tornano in vita, probabilmente il mio giudizio sarà influenzato dal fatto che non ho letto i libri ma per quel che mi riguarda vanno benissimo sia le prime stagioni più lente (ma non noiose) dove c'à tutta la caratterizzazione dei personaggi e tutti i dialoghi e dove viene tutto apparecchiato alla perfezione ma mi vanno benissime anche questa ultime stagioni dove inevitabilmente il calderone prima o poi doveva scoppiare, poi è ovvio che alcune cose fanno un pò storcere il naso ma non così tanto da deprezzare la serie. Per quel che mi riguarda solo la prima metà della quinta stagione mi ha fatto discretamente cagare e se c'è una cosa che avrei assolutamente cambiato è la risoluzione fin troppo semplicistica del percorso di arya per arrivare ad avere quella abilità, per le altre cose ci passo tranquillamente su e mi godo la serie alla grande con l'ennesimo episodio che mi ha tenuto incollato allo schermo.

Io sono riuscito ad accettare tutto fino a questo episodio, che per quanto riguarda mettere in mostra i problemi della serie è perfetto. Non ho letto libri. Comunque il genere fantasy è uno dei miei preferiti da leggere, e che sia in tv o che sia in letteratura, ha delle regole. Non è che nel fantasy si può fare quel che si vuole quando si vuole, ci sono dei limite imposti e importanti da rispettare. Il mondo fantasy è semplicemente un mondo in cui ci sono regole diverse dal nostro. Per i pg che lo abitano è un mondo REALE, per loro il nostro sarebbe un mondo fantasy. Non mi sembra una giustifica dire "se ci sono i draghi, possono fare anche che per percorrere un pezzo di strada un episodio ci vogliono 2 giorni un'altro 2 ore". 



#37
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

Anche questa puntata tiene incollati sino alla fine ma, effettivamente, la scena del salvataggio di Jon non ha molto senso. Non riesco a spiegarla, l'unica idea che mi sono fatto è l'intervento di Bran come metamorfo che interviene prendendo possesso dello zio. Non saprei, diversamente, come spiegare questa apparizione improvvisa.



#38
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
ragazzi, con tutto quello che c'è da raccontare, purtroppo il fatto che abbiano diminuito le puntate, si fà sentire. Dopotutto penso che la diminuizione delle puntate sia stato causato dal fatto che, in questa stagione ci siano un sacco di effetti speciali che avranno fatto lievitare di molto i costi produttivi per ogni episodio.
Gli avvenimenti scorrono più velocemente, e perciò è normale avere l'effetto "teletrasporto", anche se francamenque in questa puntata a me è parso chiaro che l'arco del lago ghiacciato, sia durato qualche giorno, ma forse potevano farlo capire meglio.
Comunque a me questo episodio ha esaltato non poco, anche se un pò scontato.... la sensazione è che rispetto al passato, non si abbia più il coraggio di far morire personaggi importanti e amati... e qui il fatto che non si prenda più dai libri di Martins si sente un pò.
Alcune scelte di sceneggiatura, effetivamente lasciano un pò con l'amaro in bocca, tipo quella dello zio Benjen (anche se io lo interpretato come il volere del signore della luce/il destino di Jon), e la scena tra "Deny" e Jon, però tutto sommato, per me questa stagione non è per niente male, nonostante i suoi difetti.... sicuramente la sto trovando migliore della quinta stagione, che rimane quella meno entusiasmante.

Modificata da corey91, 21 August 2017 - 10:46 PM.


#39
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461
Ma come fa quello a infiammare la spada? É una magia? A me piacerebbe che spiegassero seriamente una volta per tutte chi é questo signore della luce e come fanno alcune persone ad avere questi poteri da un'entità che neanche si manifesta.

#40
Saverio Stanga

Saverio Stanga
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14

ma l'ottava non saranno gli altri 7 episodi dell'anno prossimo?


Bè certo mica quelli dell'anno prima. Se questa è la settima credo che quella dell'anno prossimo dovrebbe essere l'ottava giusto?...o la sesta?

#41
Saverio Stanga

Saverio Stanga
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14

Sono d'accordo, anche i viaggi ed i tempi sono un pò irreali. Non si riesce a capire quanto tempo passa da un evento ad un altro. Ad esempio di Jorah vediamo la sua cura e la sua partenza dalla cittadella e lo vediamo ri-materializzarsi davanti a Daenerys. In questa puntata ad esempio quando rimangono bloccati sulla roccia nel lago ghiacciato, non si capisce come sia possibile che il fabbro (di cui in questo momento non ricordo il nome) sia ritornato quasi a tempo 0 indietro al forte, quando sembrava che ci avessero messo giorni per arrivare al lago ghiacciato, ne tantomeno è plausibile che il corvo arrivi istantaneamente da Daenerys e questa arrivi in tempo per salvare Jon... Le tempistiche sono tutte sballate, nemmeno se usavano Whatsapp potevano essere cosi veloci e coprire quelle distanze. Quanto tempo ci sono rimasti su quella roccia? Ore? Giorni? Settimane? Non si capisce, ne tantomeno sembra plausibile tutta questa storia.


Ci sono rimasti alcuni minuti...ho cronometrato la cosa

Modificata da Saverio Stanga, 22 August 2017 - 07:04 AM.


#42
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40635

ma solo io ho visto che minimo minimo è apssata una notte intera... si son svegliati mezzi ghiacciati con mormont che dice che non possono resistere per molto dopo tutto quel tempo passato?



#43
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

poco convincente anche la scena del lago..per loro bastano pochi passi per incrinare un strato di ghiaccio formatosi in quanto? anni?secoli?da quanto nevica oltre il muro?

 

...poi dopo qualche ora è di nuovo solido tanto da sopportare migliaia di esseri che caricano...



#44
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

Che poi pensateci il Night King volendo poteva giocare a tiro al bersaglio con le lance contro la Spedizione invece che usarle solo sui Draghi, oppure i draghi potevano puntare direttamente lui e farlo secco ma non stiamo a discutere del pelo nell uovo, alla fine devono pur rendere interessante la storia e mantenere attivo l hype.

 

mi pare di capire che il Re della Notte teme solo l'ossidiana, mentre il fuoco gli fa un baffo...ci passa anche sopra.



#45
korost

korost
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 82
In elenco le cose che non tornano

1) tempi e spostamenti
2) Benjen (ma come: lo abbandoni per 7 stagioni e compare per morire?)
3) il White Walker che lancia il giavellotto al drago in volo
4) il White Walker che aspetta (quanto non si sa) per far ghiacciare un lago quando poteva o lanciare giavellotti contro loro sull'isola o ghiacciare il lago semplicemente avvicinandosi
5) non morti che 'muoiono' per un colpo di punta di spada
6) non morti che affogano!!
7) quelle catene...

E soprattutto... Stanno usando le armi in ossidiana contro i non morti. Nei libri non funzionano! Funzionano solo contro i White Walker!

È tutto in un episodio. E potrebbe pure essermi sfuggito qualcosa.
Cmq la stagione è gli episodi mi piacciono, sarà un fattore affettivo ma non è che c'è molto spazio livello (se si soprassiede su alcune incongruenze che molti neppure notano)...

Modificata da korost, 22 August 2017 - 08:29 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo