Vai al contenuto

Dunkirk: la Recensione del capolavoro di Christopher Nolan - RECENSIONE


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71713
Dunkirk: la Recensione del capolavoro di Christopher Nolan
Christopher Nolan consegna al suo pubblico un'opera esteticamente sopraffina che è anche un viaggio emotivo sconvolgente.
..
Leggi l'articolo completo: Dunkirk: la Recensione del capolavoro di Christopher Nolan



#2
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Ora manca solo di vederlo in una bella sala cinematografica...peccato non vedere mai la Werhmacht però...

Modificata da ThinkPositive, 21 August 2017 - 08:23 AM.


#3
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Ora manca solo di vederlo in una bella sala cinematografica...peccato non vedere mai la Werhmacht però...

E perché? Loro non l'hanno mai vista quindi perché distogliere l'attenzione?

Bella recensione, film da vedere assolutamente per me.

#4
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

E perché? Loro non l'hanno mai vista quindi perché distogliere l'attenzione?

Bella recensione, film da vedere assolutamente per me.

Questa non l'ho capita :smile-01:...come non li hanno mai visti? Certo che li hanno visti tentarono vari contrattacchi per rallentare l'avanzata delle Panzer division provenienti dalle Ardenne e per tutto il periodo dell'evacuazione le prime linee tedesche (seppur con l'ordine di lasciare alle Luftwaffe il compito di terminare l'operazione) ebbero duri scontri con la retroguardia anglo-francese.

#5
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Assolutamente da vedere. Nolan si sta sempre più imponendo come uno dei migliori registi non solo del panorama attuale, ma della storia!

#6
MANvsFOOD

MANvsFOOD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 915
Direi che Nolan sia riuscito a centrare pienamente l'obbiettivo, riuscire a portare su schermo lo stato d'animo di quei soldati, l'interminabile attesa che viene trasmessa anche allo spettatore.
Il motivo per cui non ha preso 10? Mancano ancora 10 interminabili giorni all'uscita :smile-24:

#7
RaveTHUNDER

RaveTHUNDER
  • O mia forza volgiti a mia difesa

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2325
Non vedo l'ora di vederlo in IMAX :smile-04:

#8
Karas88

Karas88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94
A me non e` piaciuto piu` di tanto, lontano dal capolavoro che si vede nelle recensioni. Un film carino ma nulla di piu`. Musiche di Zimmer una vera delusione, dopo le splendide musiche di Interstellar mi aspettavo molto di piu`. Visto in Imax e sinceramente non ho notato nessuna differenza da una normale proiezione. Secondo me non e` abbastanza action o con effetti speciali/suoni da poter vedere i frutti di questa tecnologia. Curioso di avere un parere da non recensori per vedere se le mie aspettative erano troppo alte o se effettivamente ha deluso anche altri.

#9
rossi_4656

rossi_4656
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058
Christopher Nolan è inglese, non americano.

#10
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 935
Bella recensione, non mi sono mai perso un film di Nolan, voglio vedere se questo rappresenta davvero la sua opera massima come molti dicono, mi spaventa un pò la sua non eccessiva durata, caso strano x Nolan, ma a quanto pare tutto sembra avere un senso...piccola precisazione nel commento finale : Nolan è britannico, non americano...

#11
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Christopher Nolan è inglese, non americano.


Lo so, è stato un lapsus assurdo mio, scusate!

#12
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1253
NONOSTANTE io abbia visto quasi tutti i film di Nolan, e nonostante mi siano piaciuti tutti, piu' o meno, io continuo a sostenere che Nolan sia uno dei registi piu' sopravvalutati degli ultimi anni........
ed oltretutto, tutto cio' non fa altro che renderlo antipatico ai piu' e borioso e strafottente quando parla dei film di "altri" o di "altro genere"..............

#13
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Direi che Nolan sia riuscito a centrare pienamente l'obbiettivo, riuscire a portare su schermo lo stato d'animo di quei soldati, l'interminabile attesa che viene trasmessa anche allo spettatore.
Il motivo per cui non ha preso 10? Mancano ancora 10 interminabili giorni all'uscita :smile-24:


Non ha preso 10 per un motivo strettamente personale, per me 10 è un voto praticamente impossibile da dare e sono molto stretta proprio come mio personale metro di giudizio. Non è un film perfetto, ma per quanto mi riguarda ci si avvicina - e quindi per questo il 9 :)

#14
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Bella recensione, non mi sono mai perso un film di Nolan, voglio vedere se questo rappresenta davvero la sua opera massima come molti dicono, mi spaventa un pò la sua non eccessiva durata, caso strano x Nolan, ma a quanto pare tutto sembra avere un senso...piccola precisazione nel commento finale : Nolan è britannico, non americano...


Intanto grazie :)
Per il commento finale lo so, chiedo scusa, è stato un lapsus momentaneo, mea culpa!

Per quanto riguarda la non eccessiva durata, vedrai poi al cinema che è assolutamente funzionale sia al racconto che all'emotività, io non avrei retto 10 minuti in più (e ci sono stati dei momenti in cui stavo davvero per sentirmi male). Quindi per quanto mi riguarda è stata da parte di Nolan una scelta molto saggia e soprattutto matura, ma mi saprai dire dopo averlo visto :)

#15
MANvsFOOD

MANvsFOOD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 915

Non ha preso 10 per un motivo strettamente personale, per me 10 è un voto praticamente impossibile da dare e sono molto stretta proprio come mio personale metro di giudizio. Non è un film perfetto, ma per quanto mi riguarda ci si avvicina - e quindi per questo il 9 :)

Si, il mio commento era puramente ironico, si legge chiaramente dalla recensione che il film merita di essere visto.

Modificata da MANvsFOOD, 21 August 2017 - 10:38 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo