Vai al contenuto

Atypical: Recensione della nuova serie Netflix - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27023
Atypical: Recensione della nuova serie Netflix
La recensione di Atypical, la nuova serie Netflix che prova a raccontarci la vita di un ragazzo autistico in maniera leggera e senza retorica.
..
Leggi l'articolo completo: Atypical: Recensione della nuova serie Netflix



#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Sono contento.
Lo seguirò!!!

Modificata da DeJust, 20 August 2017 - 11:50 AM.


#3
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2425
7 secondo me è pochino, ma posso capire. È un'opera davvero difficile da interpretare e secondo me ci sono riusciti alla grande. Ogni personaggio è ben caratterizzato e "considerato" all'interno della trama, gli episodi filano lisci come l'olio, i colpi di scena ( se così possiamo chiamarli ) sono ricchi e ti lasciano davvero a bocca aperta ( la reazione della bionda chiaccherona verso il finale di stagione è stata scioccante, non me lo sarei aspettato per niente da una come lei ).
Io personalmente avrei dato un bel 8.5/9, è una serie che sto riguardando per la terza volta di fila e non riesco a smettere di vederla ( aiuto! ).
Triste, divertente, romantica, difficile, scioccante, vera, ha davvero tutto per una seconda stagione da spettacolo!

#4
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Io sinceramente un voto in più glielo avrei dato, è una serie "unica" nel suo genere e tratta un argomento molto delicato in modo fine e pulito.

#5
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886

7 secondo me è pochino, ma posso capire. È un'opera davvero difficile da interpretare e secondo me ci sono riusciti alla grande. Ogni personaggio è ben caratterizzato e "considerato" all'interno della trama, gli episodi filano lisci come l'olio, i colpi di scena ( se così possiamo chiamarli ) sono ricchi e ti lasciano davvero a bocca aperta ( la reazione della bionda chiaccherona verso il finale di stagione è stata scioccante, non me lo sarei aspettato per niente da una come lei ).
Io personalmente avrei dato un bel 8.5/9, è una serie che sto riguardando per la terza volta di fila e non riesco a smettere di vederla ( aiuto! ).
Triste, divertente, romantica, difficile, scioccante, vera, ha davvero tutto per una seconda stagione da spettacolo!


Belle parole, la penso come te.

#6
Giobbo

Giobbo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356
Mi è piaciuta veramente molto.
In grado di raccontare (perché questo fa) l'autismo con molti pochi fronzoli e inutili buonismi. Ma anzi lo fa con molta ironia, cosa non semplice perché il rischio di diventare offensivi è veramente dietro l'angolo.
Eppure questa serie ce la fa alla grande: in un primo momento fa sorridere (se non ridere) delle molteplici situazioni e che si presentano e dei diversi atteggiamenti di Sam, ma in modo secondo me veramente molto azzeccato e intelligente dà modo, con brevi ma azzeccate "pause" (siano esse sonore, visive o di trama), di ragionare un minimo sul cosa effettivamente ci è stato mostrato.
Bellissima.

#7
Claudio Amabile

Claudio Amabile
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
Bellissima serie, mi è piaciuta tantissimo!
Ho trovato molto interessante e, giustamente, centrale il personaggio di Sam ma allo stesso tempo anche tutte le dinamiche familiari legate sia all'autismo che condiziona le vite dell'intero nucleo, sia le problematiche personali di ognuno. Alla fine è tutto ben collegato e ogni cosa ha un senso. Un bell'8 pieno per quanto mi riguarda.

#8
whomBerto

whomBerto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 388
Visto il primo episodio solo qualche giorno fa. E' stato amore a prima vista.

#9
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
Il protagonista è veramente eccezionale!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo