Vai al contenuto

Death Note Recensione: il libro della morte secondo Netflix - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741
Per me va incoraggiata.

#17
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Per me va incoraggiata.

Secondo me andrebbe leggermente bacchettata invece...

Netflix sta cercando di fare una quantità vasta di contenuti...ma ahimè la maggior parte sono prodotti sufficienti e alcuni anche sotto la sufficienza, con qualche eccezione (Narcos, 13 reason why, Strangers Things...).

Secondo me deve investire meglio, con progetti decisi e non cercare di fare qualsiasi cosa per soddisfare ogni fascia...perchè sia un ipotetico fan di Death Note, che un non fan, si ritroverebbero a schifare entrambi il loro adattamento, e sicuramente qualche milione l'avranno speso.

 

Quindi magari, diminuire i contenuti, ma aumentare la qualità....perchè davvero hanno prodotto molta molta spazzatura.

 

E poi vorrei che decidesse di far uscire le proprie perle anche per il mercato Home Video...so che sarebbe un controsenso rispetto alla sua politica...


Modificata da -LuK-, 21 August 2017 - 01:38 PM.


#18
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2158

Secondo me andrebbe leggermente bacchettata invece...
Netflix sta cercando di fare una quantità vasta di contenuti...ma ahimè la maggior parte sono prodotti sufficienti e alcuni anche sotto la sufficienza, con qualche eccezione (Narcos, 13 reason why, Strangers Things...).
Secondo me deve investire meglio, con progetti decisi e non cercare di fare qualsiasi cosa per soddisfare ogni fascia...perchè sia un ipotetico fan di Death Note, che un non fan, si ritroverebbero a schifare entrambi il loro adattamento, e sicuramente qualche milione l'avranno speso.
Quindi magari, diminuire i contenuti, ma aumentare la qualità....perchè davvero hanno prodotto molta molta spazzatura.
E poi vorrei che decidesse di far uscire le proprie perle anche per il mercato Home Video...so che sarebbe un controsenso rispetto alla sua politica...


D'accordo su tutto tranne che sul mercato Home Video. Ogni volta che entro in Netflix vedo nuove produzioni al limite dell'inutile e della sufficienza. Potrebbe investire molto meglio i suoi soldi. Per l'Home Video beh, come hai già detto è un controsenso, loro hanno reinventato l'intrattenimento casalingo non utilizzando supporti fisici... riutilizzarli sarebbe alquanto stupido, però capisco che un collezionista vorrebbe l'opera fisica anziché uno sterile contenuto streaming.

#19
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

D'accordo su tutto tranne che sul mercato Home Video. Ogni volta che entro in Netflix vedo nuove produzioni al limite dell'inutile e della sufficienza. Potrebbe investire molto meglio i suoi soldi. Per l'Home Video beh, come hai già detto è un controsenso, loro hanno reinventato l'intrattenimento casalingo non utilizzando supporti fisici... riutilizzarli sarebbe alquanto stupido, però capisco che un collezionista vorrebbe l'opera fisica anziché uno sterile contenuto streaming.

Metti che uno non vuole abbonarsi a Netflix o magari si è abbonato ma ha disdetto.. E vuole comunque godersi la sua serie preferita che ha visto sulla piattaforma....
Spende quei 25-30 euro per prendere il cofanetto della prima stagione di Stranger Things... Sarebbero comunque soldi in più che potrebbero entrare.

#20
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2158

Metti che uno non vuole abbonarsi a Netflix o magari si è abbonato ma ha disdetto.. E vuole comunque godersi la sua serie preferita che ha visto sulla piattaforma....
Spende quei 25-30 euro per prendere il cofanetto della prima stagione di Stranger Things... Sarebbero comunque soldi in più che potrebbero entrare.


Eh lo so, capisco il ragionamento, tra l'altro l'idea di un cofanetto di Stranger Things 4K mi farebbe parecchio sbavare... ma loro vogliono che ci abboniamo, è questo il gioco XD

#21
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Penso che sia sbagliato parlare di ambizione, quasi dando una scusante ad un fallimento. Non c'è difficoltà o ambizione, quando si parte già dal presupposto di non voler rispettare il materiale originale non solo nella forma ma anche nelle intenzioni. Il progetto aveva le premesse per design per essere un fallimento, netflix ha solo eseguito ciò che era già nei piani. Risultato più che atteso.

#22
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Metti che uno non vuole abbonarsi a Netflix o magari si è abbonato ma ha disdetto.. E vuole comunque godersi la sua serie preferita che ha visto sulla piattaforma....
Spende quei 25-30 euro per prendere il cofanetto della prima stagione di Stranger Things... Sarebbero comunque soldi in più che potrebbero entrare.

Stesso mio ragionamento e preoccupazione. Netflix non ha reinventato l'intrattenimento casalingo, l'ha corrotto. Doveva essere un'opzione rispetto alla tv on demand, invece il fatto di avere produzioni proprie crea un conflitto di interessi incredibile e nel lungo termine sarà deleterio per tutti. Controllare la licenza che si distribuisce pone in una situazione di monopolio per tale prodotto, con la fine della concorrenza. Inoltre riduce l'interesse nel creare versione home video, controllabili dall'utente, in quanto sarebbero in contrasto con la versione in streaming che richiede un abbonamento mensile e su cui l'utente non ha controllo (i contenuti su netflix possono essere rimossi e come detto per accedervi bisogna pagare di continuo).
Io vieterei per legge la possibilità di avere la proprietà di contenuti e del mezzo con cui vengono trasmessi, e questo vale per netflix ma anche amazon e il futuro disney. O se non altro lo permetterei ma con la liberalizzazione dei contenuti senza esclusiva, quindi accessibili da qualunque piattaforma di streaming.

#23
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33344

Era un flop annunciato. Sbagliato in tutto, dai toni ai personaggi.


Modificata da babil, 22 August 2017 - 04:43 PM.


#24
1975Caio

1975Caio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 298
Non sono un fan del manga, però preferirei più film di terze parti che produzioni di netflix... ultimamente opto per timvision dove addirittura ti becchi classici di Fulci e argento. Personalmente la categoria "originali di netflix" per il momento è quella che consulto di meno.

#25
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi chiedo se esistano lungometraggi di produzione Netflix che riescano ad avere una buona qualità. Quanto pubblicato sinora sulla piattaforma è stato in linea di massima decisamente sottotono nonostante i grandi nomi che li accompagnano.


#26
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

L'idea di base è sbagliata. Per Death Note sarebbe perfetta una serie tv, come possono raccontarlo in un paio d'ore?



#27
Mattymattia

Mattymattia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 295
Onestamente ho apprezzato il modo in cui il film é stato riadattato. Certo si perde in qualche difetto registico (e perde di profondità, ma ovviamente era impossibile riprodurre in 1:40 ore tutte le sfaccettature dell'opera originale), ma il modo in cui é stata riscritta la storia ispirandosi, e sottolineo ISPIRANDOSI all'anime/manga diTsugumi ?ba, insieme ad una buona realizzazione tecnica ha portato al confezionamento di un bel film dedicato al piccolo schermo, seppur con i suoi difetti.. Certo non fa gridare al capolavoro, ma é una pellicola molto godibile!
Poi, nonostante sia fan "storico" del manga e dell'anime, é solo una mia opinione eh ahahah

Modificata da Mattymattia, 25 August 2017 - 08:35 PM.


#28
echelon

echelon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 116
senza voler togliere a netflix che cmq lo ha incluso nell'abbonamento... forse era meglio se lo sviluppo travagliato fosse stato un "campanello d'allarme" e avesse fatto fallire il progetto... tralasciando le "libertà" intepretative su colore/aspetto dei personaggi, ma cavolo Light recita da paura (nel senso che mette paura da quanto fa pena), L non da per niente la sensazione del genio autistico che viene data nell'anime. Ryuk sembra avere delle lampadine al posto degli occhi e il make up è davvero "casereccio".

Insomma, era meglio il live action giapponese...e ho detto tutto...

#29
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103
Mi sono fermata ai primi 30 minuti, credo sia il degno erede di Dragonball Evolution 😂
Comunque il ragazzo che interpreta Light è terribile, quando vede per la prima volta Ryuk sembrava Barbara D'urso.

#30
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6836
Ok ho visto il film di Death Note su Netflix.
Mi domando perché lo fate? "Rinterpretare" non vuole dire inserire a caso degli elementi e farci una storia, vuole dire comprendere la mitologia e da ciò creare il proprio punto di vista. Se no potevate chiamarlo death book e eravamo tutti felici e contenti, avrebbe fatto schifo uguale (buchi sceneggiatura manco i maiale) ma almeno non ci faceva girare i cosiddetti.

Su Netflix comunque il giudizio è più che positivo. Ho visto diverse serie che mi sono piaciute tipo stranger things(top), ozark, athypical, the crown, dardevil, una serie di sfortunati eventi, Unbreakable Kimmy Schmidt la ecc. Quindi il giudizio è positivo certo anche loro sono umani

Modificata da mafaldao, 26 August 2017 - 09:50 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo