Vai al contenuto

Attentato a Barcellona : furgone sulla folla, almeno 13 morti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposte

#91
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

 

C'è: limitare la libertà personale come fece il PATRIOT Act dopo l'11 settembre.

Non penso sia facile scegliere di fare passi indietro più o meno notevoli sul fronte della libertà personale

Io penso fermamente che non sia giusto limitare le nostre libertà personali per colpa di questi essere che non voglio nemmeno definire. Le nostre libertà ce le siamo guadagnate grazie a noi stessi e sono un diritto sacrosanto ed inviolabile, trovo che sia schifoso dover correre a questi ripari.

 

Concordo, io sono a favore di un pesante intervento occidentale (ed all' allargamento della NATO ad esempio) nei focolai di crisi, non militarmente, ma ad esempio con supporto alle autorità locali e missioni di svariato tipo, come quella che stiamo facendo noi in Libia. Ma anche serve intervenire su vari livelli, è inutile lasciare la gente in Africa se poi lì c'è solo miseria e fame o comunque non lo stato di diritto.

Mi trovi del tutto d'accordo.



#92
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io penso fermamente che non sia giusto limitare le nostre libertà personali per colpa di questi essere che non voglio nemmeno definire. Le nostre libertà ce le siamo guadagnate grazie a noi stessi e sono un diritto sacrosanto ed inviolabile, trovo che sia schifoso dover correre a questi ripari.

 

Mi trovi del tutto d'accordo.

 

Per l'appunto.

Non a caso quasi tutti gli attentati terroristici sono architettati per sfruttare debolezze difficilmente risolvibili de "il sistema" su cui ci basiamo



#93
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche io non penso sia giusto limitare le libertà personali in alcun modo.



#94
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

C'è: limitare la libertà personale come fece il PATRIOT Act dopo l'11 settembre.

Non penso sia facile scegliere di fare passi indietro più o meno notevoli sul fronte della libertà personale

 

Per non risolvere niente visto che i terroristi faranno già quello che hanno già fatto ovvero si adegueranno. È proprio quello il loro obiettivo e se dovesse andare così beh è una loro vittoria e noi da bravi pecoroni ci siamo fatti fregare... 



#95
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 

Santo cielo.

Ma sei serio?

 

correggi subito questa "roba"

 

edit. anzi no. La discussione è decisamente OT nonchè palesemente ignorante. Gli insegnanti che protestano per avere aumenti di stipendio dovrebbero vergognarsi....poi si leggono certe bestialità di Storia sui forum. 

 

oppure splitto questa .... questa "roba"

 

 

 

Molto costruttivo.

Complimenti.

 

Visto che mi chiami ignorante (un super mod che chiama ignorante un utente, doppiamente complimenti. L'avessi fatto io sarei già bannato) perché ho detto che il colonialismo moderno non è durato secoli in queste regioni, mi illumini allora su quando (per quanti secoli) il colonialismo occidentale moderno (imperialismo) è stato attivo in Nord Africa e in Medio Oriente?

 

Attendo.

 

 

Garenki, dal momento che quoti un messaggio, sarebbe opportuno che, prima di rispondere, leggessi ciò che stai quotando, in modo da poter rispondere con cognizione di causa. Ho riportato sopra il post di Otacu ed evidenziato la frase "incriminata": come vedi il termine ignorante (ammesso che possa ritenersi offensivo, ma tralascio il punto perchè marginale rispetto alla questione) è riferito alla discussione, non a te. 

Se poi hai altre critiche da rivolgere alla moderazione, ti consiglio vivamente di farlo in privato.



#96
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35642
Due cose: del fatto di Finlandia si sarebbe parlato di sicuro, ma credo che ad innescarlo sia stata la strage di Barcellona.

Seconda cosa: giustamente qualcuno notava che l'Europa ha fatto il mazzo a mezzo mondo nei secoli dell'imperialismo, ed ancora oggi è così, eppure questi attentati hanno tutti o quasi - mi pare - quella determinata matrice.

Cerchiamo di tenere un approccio scientifico:

- è vero o no che quasi tutti gli attentati che hanno colpito l'Europa negli ultimi decenni sono inflitti da individui legati a quella cultura (Islam)/quei territori (dal Marocco al Pakistan)?
- è vero o no che quegli attentati hanno colpito anche nazioni che non hanno un passato coloniale, nè partecipazioni/ruoli determinanti in guerre recenti? (Germania, Svezia, Finlandia)?

Note per una discussione approfondita:
- di distretti disagiati e disastrati non ce ne sono solo a Parigi o Bruxelles. A Rio c'è di molto peggio, ma dalla Favelas escono criminali efferati ma comuni, non terroristi che ammazzano e basta (o sbaglio?).
- di terrorismo cmq. abbiamo esempi anche da noi, vedi Irlanda fino a pochi anni fa, anni di piombo da noi, attentati di mafia/stragi ancora senza colpevoli, e mettiamoci dentro anche il recente episodio di Charlottesville;
- che ruolo hanno i social media in questo delirio?

#97
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Quali riforme sono partite dalla società cattolica?

 

coloro che hanno scritto la costituzione,separando chiesa e stato,di che fede credi che fossero?

o quando il popolo italiano a stra grande maggioranza nel 81, ha votato il referendum per l'aborto...pensi fossero tutti illuministi atei?

 

sono sempre stati cambiamenti nella società,che in italia è a maggioranza cattolica , a far cambiare la dottrina..



#98
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

 

coloro che hanno scritto la costituzione,separando chiesa e stato,di che fede credi che fossero?

o quando il popolo italiano a stra grande maggioranza nel 81, ha votato il referendum per l'aborto...pensi fossero tutti illuministi atei?

 

sono sempre stati cambiamenti nella società,che in italia è a maggioranza cattolica , a far cambiare la dottrina..

Ah ok... ma sapevano appunto distinguere stato e religione.

questo intendo



#99
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Per non risolvere niente visto che i terroristi faranno già quello che hanno già fatto ovvero si adegueranno. È proprio quello il loro obiettivo e se dovesse andare così beh è una loro vittoria e noi da bravi pecoroni ci siamo fatti fregare... 

 

Appunto, il PATRIOT è efficace a costo di limitazioni contro attacchi di dimensioni enormi come il piano bojinka e l'11 settembre. Secondo me attacchi del genere non vengono nemmeno più organizzati, come ho scritto prima, perchè smuovono troppo le acque e vengono intercettati immediatamente.

Meglio affidarsi a qualche matto già sul territorio per fare tanti piccoli attentati con un numero di vittime esiguo rispetto a atti più grandi e con più risorse ma ugualmente efficaci dal pdv mediatico e dell'opinione pubblica



#100
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2665

e adesso vogliono rivolgere le loro amorevoli attenzioni nei nostri confronti.

 

Isis sui social, 'il prossimo obiettivo è l'Italia'

 

da notare che intanto il rabbino spagnolo taglia la corda e esorta tutti gli ebrei a fare lo stesso visto che secondo lui la spagna e l'europa è ormai perduta.

 

"L'Europa è perduta, meglio andarsene" ha detto il Rabbino capo di Barcellona

qt5nuzaon4-sora-lella-annamo-bene-propri



#101
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35642
4 dei 5 (Censura) morti in Spagna li ha accoppati una donna poliziotta.

Piglia in sacoccia, Isis.

#102
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35642
In Israele sono messi pure peggio. La bomba demografica sta per esplodere.

#103
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586

4 dei 5 [Censura] morti in Spagna li ha accoppati una donna poliziotta.

Piglia in sacoccia, Isis.


Niente paradiso, niente vergini

Questa sarebbe una news da pubblicizzare :asd:

#104
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

ancora c'è qualcuno che crede  che gli attentatori suicidi usino l' islam solo come scusa per coprire altri interessi? 
 


Modificata da Darth Revan, 19 August 2017 - 07:53 PM.


#105
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

e adesso vogliono rivolgere le loro amorevoli attenzioni nei nostri confronti.
 

Isis sui social, 'il prossimo obiettivo è l'Italia'
 
da notare che intanto il rabbino spagnolo taglia la corda e esorta tutti gli ebrei a fare lo stesso visto che secondo lui la spagna e l'europa è ormai perduta.
 

"L'Europa è perduta, meglio andarsene" ha detto il Rabbino capo di Barcellona
qt5nuzaon4-sora-lella-annamo-bene-propri

L'Italia è sicuramente un obiettivo di questi qua da anni, ricordo minacce di attentati su Roma e foto di esponenti con biglietti a confermare la loro presenza. Mi domando cosa li blocchi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo