Vai al contenuto

Corrieri : come comportarsi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
stefantana98

stefantana98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Ciao a tutti, quello che mi è successo oggi è assurdo. Salto la giornata al mare per rimanere a casa ad aspettare il corriere. Fin qui nessun problema. Ogni 5 minuti esco di casa per vedere se stia arrivando o meno. Era l'una, siccome alle 14:30 avrei avuto un impegno, ho chiamato la filiale del corriere per richiedere la consegna entro le 14:30 e se il corriere potesse chiamarmi alla consegna per essere sicuro di avere il pacco. Mi rassicurano e chiudono la chiamata.
Siccome abito al piano terra, ho spostato le tende per far vedere che son a casa e salturiamente son uscito per controllare. Il citofono non è mai suonato e dire che abito pure a piano terra, si sente subito.
Alle 13:55 esco e vedo l' avviso : CORRIERE PASSATO ALLE 14:00. Ma come 14:00? :D
Ho la foto al biglietto come prova e con i dati exif si vede l'ora della foto
Chiamo la filiale, riesco a parlare con qualcuno dopo mezz'ora, sistema pessimo, mi han chiuso in faccia almeno 4 volte. Chiamo, parliamo per poi sentirmi dire che il corriere è passato alle 13:51, che il biglietto è giusto e che forse ho l'orologio sbagliato io. Ma che è, una presa in giro?
La cosa che mi ha fatto andare fuori di testa è il signore che fa "ma si dai per 5 minuti, avrà sbagliato". PER QUEI MALEDETTI 5 MINUTI IO AVREI AVUTO IL MIO PACCO E AVREI FATTO IL MIO LAVORO OGGI

Come bisogna comportarsi con queste persone? Ti prendono in giro e han pure la faccia tosta di dire che sei te quello che sbaglia. Non ho parole2579e022ffede51393aae3a5540fb2e1.jpg5c74f71319bed13cf58532333485f0e8.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Modificata da stefantana98, 17 August 2017 - 02:46 PM.


#2
marbas

marbas
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 406
Anche a me è capitato, un corriere(in genere hanno le zone soprattutto acquistando in amazon), mi aveva preso in strina, tutte le volte mi lasciava un avviso...appurato chi era, ho segnalato e denunciato la targa. Adesso nella mia zona passa un altro corriere, non so che fine ha fatto l'altro ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#3
stefantana98

stefantana98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Anche a me è capitato, un corriere(in genere hanno le zone soprattutto acquistando in amazon), mi aveva preso in strina, tutte le volte mi lasciava un avviso...appurato chi era, ho segnalato e denunciato la targa. Adesso nella mia zona passa un altro corriere, non so che fine ha fatto l'altro ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mi fanno salire l'odio letteralmente. Renditi conto, nemmeno 2 minuti aspettano. Ma cosa deve fare uno? Stare tutto il giorno fuori? Son 35 gradi per tutti, senza contare che nemmeno ha suonato. Bah, lo schifo più totale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#4
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852
Successo anche a me e non riuscivo a contattare chi di dovere per ammetterlo. Chiamato direttamente amazon il pacco mi e arrivato la sera, fuori orario, mai più visto il tizio che li portava prima

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk

#5
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
A me invece i corrieri basta che leggono il mio nome e cognome e anche se metto l'indirizzo di casa me lo consegnano a lavoro... Oppure quando li becco per strada mi strombazzano e mi danno il pacco.
Solitamente entro le 10 ho sempre i miei pacchi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Modificata da -LuK-, 17 August 2017 - 10:44 PM.


#6
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

A me invece i corrieri basta che leggono il mio nome e cognome e anche se metto l'indirizzo di casa me lo consegnano a lavoro... Oppure quando li becco per strada mi strombazzano e mi danno il pacco.
Solitamente entro le 10 ho sempre i miei pacchi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

nei piccoli paese è così

a me spesso lasciano i pacchi di mio zio che tanto sanno abita al piano sotto



#7
stefantana98

stefantana98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Voi ve la cavate ma anche se fosse che consegnano a lavoro, adesso son tutti in ferie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#8
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

Voi ve la cavate ma anche se fosse che consegnano a lavoro, adesso son tutti in ferie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

No no mi chiedono anche quando vado in ferie,poi ho il numero di tutti i corrieri (se non cambiano)

Mi trovo bene con tutti...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

#9
stefantana98

stefantana98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

No no mi chiedono anche quando vado in ferie,poi ho il numero di tutti i corrieri (se non cambiano)

Mi trovo bene con tutti...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io mi trovo male con tutti tranne sda. Bah, sarò sfigato io ahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#10
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

Io mi trovo male con tutti tranne sda. Bah, sarò sfigato io ahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io è quello con cui mi trovo meglio.. Ho anche quasi fatto amicizia con il corriere e ci salutiamo tranquillamente ogni volta che ci incrociamo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ormai tutti i corrieri hanno dei punti di ritiro affiliati (di solito edicole o altre attività aperte molte ore) a cui puoi far arrivare i tuoi pacchi se non sei sicuro di essere a casa



#12
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
In questo periodo estivo tutti i corrieri lavorano a ranghi ridotti, con moltissime consegne e zone talmente ampie da essere ridicole.
Ovviamente non è una scusante per un disservizio, però sarebbe buona cosa organizzarsi per tempo e farsi tenere i pacchi in fermo deposito in questi giorni, in modo da minimizzare i disagi per tutti.

Per l'autore del post: giusto per curiosità, il campanello funziona bene? E c'è il nome giusto vicino? Lo chiedo perché non ha senso che un corriere passi da casa tua per lasciare il biglietto senza suonare il campanello. Non ha senso perché piuttosto non viene proprio, ma se si prende la briga di passare, cercare di consegnare è il minimo.

#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Lo chiedo perché non ha senso che un corriere passi da casa tua per lasciare il biglietto senza suonare il campanello. Non ha senso perché piuttosto non viene proprio, ma se si prende la briga di passare, cercare di consegnare è il minimo.

 

Credimi succede, succede eccome, non so quante mi sia capitato. Quale sia la logica non lo so, e stai pur certo che il citofono funziona perfettamente.



#14
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

 
Credimi succede, succede eccome, non so quante mi sia capitato. Quale sia la logica non lo so, e stai pur certo che il citofono funziona perfettamente.


Per carità, non metto in dubbio che succeda, ci mancherebbe, ho visto di tutto e di più. Però io da un corriere ci lavoro, e ti assicuro che è una cosa strana: capita spesso l'avviso "falso", ovvero l'autista che dice di essere passato ma non è vero (e il biglietto non c'è). Ma passare senza suonare è una roba senza senso logico, visto che la maggior parte dei corrieri sono pagati in base alle consegne/ritiri che fanno (quindi niente consegna, niente pagamento). Di solito poi si scopre che il campanello non funziona bene, o magari funziona ma è duro e bisogna spingere forte, cose così. Per questo chiedevo.

#15
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

Ormai tutti i corrieri hanno dei punti di ritiro affiliati (di solito edicole o altre attività aperte molte ore) a cui puoi far arrivare i tuoi pacchi se non sei sicuro di essere a casa


Appunto... in molti casi è proprio l'unica




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo