Vai al contenuto

Cagliari Calcio - Topic Ufficiale Stagione 2017/2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#16
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Siamo retrocessi con Cop ma aveva giocato davvero poco e poche partite da titolare.(preso a gennaio tra l'altro)
Spero troverà continuità altrove.

Ahah si su Murru ce poco da sorprendersi,pertanto non mi dispiace sia stato venduto,anche se in fascia sinistra non siamo messi benissimo, Mianguè non mi convince e per ora non ha ancora debuttato in Campionato...

#17
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

Sono d'accordo, infatti speravo in un acquisto last minute ma non è arrivato nessuno. Mianguè all'inter giocava poco ma aveva ben impressionato in un paio dei occasioni, nel precampionato è stato disastroso, il bello è che l'abbiamo pure preso a titolo definitivo.



#18
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Sì doveva vincere e ci siamo riusciti, ma con un gioco parecchio opaco,Sau si meritava di segnare il primo goal nella Sardegna Arena,uno dei giocatori più rappresentativi e ci tiene alla maglia!
Siamo anche riusciti a non prendere goal, Cragno è stato poco impegnato ma l'ho visto particolarmente attento oggi.
Dall'esordio di Pavoletti ci si aspettava di più,ha avuto 2 grandi occasioni,da buona posizione ha stoppato male la palla e un bel colpo di testa ma è stato bravo Cordaz a stendersi per parare,cmq ha corso molto e ha fatto tante sponde,l'impegno c'è stato!

La prossima in casa Spal,sappiamo chi troveremo...

#19
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

A me Pavoletti è piaciuto, ha sfiorato il gol, ha giocato tanto per i compagni e nonostante non giocasse da un anno ha retto il ritmo partita. Il gol sicuramente arriverà, l'atteggiamento e l'impegno ci sono tutti. Come gioco noi purtroppo siamo questi, raramente vedremo calcio champagne, sopratutto se Joao Pedro ha di queste giornate dove sembra assente, gran belle prestazioni invece di Pisacane e Barella.

La prossima sarà durissima, la spal ha fatto una bella squadretta e in casa venderà cara la pelle, per noi sarebbe importantissimo strappare un risultato positivo, fare il colpaccio sarebbe meglio ma ho paura "qualcuno" faccia festa con la nostra difesa.



#20
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Vittoria a Ferrara contro la Spal! 0-2
Ritmi blandi,probabilmente cera anche caldo,vittoria meritata,siamo stati superiori alla Spal,nota di merito a Cragno che ha fatto buona guardia,seconda partita di fila che non prendiamo goal,chissà da quanto tempo non capitava XD,primo goal in serie A per Barella,il radoppio di Joao Pedro è il goal della domenica, a dire che non sembrava in giornata oggi...
Farias ha avuto almeno 5 occasioni da goal,oggi andava preso e sparato!

Vittoria alla faccia di Borriello anche!!!
Pavoletti non ha segnato ma intanto con lui ne abbiamo vinto 2 su 2 :)

Se dovessimo vincere anche le prossime 2 che se non erro sono contro Sassuolo e Chievo,entrambe in casa,ci proietteremo in zona Europa!Punti utili per quando torneremo a fare il Cagliari :D

#21
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

Oggi il cagliari ha giocato la partita più bella degli ultimi tempi, abbiamo imposto il nostro ritmo, fatto girare la palla e colpito quando dovevamo. La spal gioca molto in contropiede e mantenendo i ritmi bassi e il possesso palla per lunghi tratti della partita non sapevano che pesci pigliare. L'unica nota negativa in una giornata perfetta è stato Farias, incredibile come si sia mangiato quattro gol a tu per tu col portiere, oggi è andata bene lo stesso, ma lui di queste cose ne fa spesso anche nelle partite più tirate, sto iniziando a trovarlo insopportabile.



#22
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Sconfitta meritata,il Sassuolo aveva più energie di noi,Barella e Capuano pessimi!
Netto passo indietro

#23
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

Che partitaccia! Il Sassuolo ha messo a nudo tutti i difetti cronici del cagliari e per lunghi tratti ha dominato sotto l'aspetto del gioco. La cosa allucinante è che nonostante tutto abbiamo creato almeno quattro occasioni nitide per segnare, ma le abbiamo fallite tutte, alcune in maniera inspiegabile. Insomma non giochi bene, in più butti alle ortiche le occasioni è ovvio che perdi. Cmq rastelli ha visto una grande partita del cagliari, una prova addirittura gagliarda, contento lui.



#24
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Rastelli ci trova sempre qualcosa di buono nelle partite che fà il Cagliari, é raro che faccia "mia culpa"...
Barella era stanco, sta giocando ogni partita,perché non fare un po' di turn-over e mettere magari Cossu...idem Pavoletti che è arrivato non in perfetta forma a causa del Napoli che non lo faceva giocare e sta giocando ogni minuto delle partite,e infatti ieri è dovuto uscire,non ho capito bene ma si toccava la gamba destra...e Farias riesce a mangiarsi tutto il mangiabile XD

#25
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

Pavoletti ieri ha chiesto il cambio per un dolore al polpaccio, non dovrebbe essere nulla di grave ma si è preferito non rischiare, Cossu è stato preso palesemente per ingraziarsi gli sconvolts dopo i casini dell'anno scorso, nel precampionato mi è sembrato messo malissimo, se non gioca mai non è un caso. in Generale la rosa di quest'anno mi pare costruita un po' male, non c'è un sostituto degno per Pedro, Per Barella o Cigarini, in difesa addirittura non abbiamo terzini di ruolo (miangue è completamente inutile e quello nuovo è ancora infortunato), in attacco tanto fumo ma poco arrosto (solo un gol degli attaccanti in 5 partite). Al momento di dover fare dei cambi o turn over la qualità crolla vertiginosamente, consoliamoci pensando che anche quest'anno ci sono squadre messe peggio e se tutto va bene non rischiamo troppo.



#26
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Mi chiedo Miangue perchè sia stato acquistato per poi non farlo giocare,pagato pure molto,3 o 3,5 milioni  :ph34r:

E si gioca senza terzini di ruolo...Padoin fà quel che può ma si vede che non è il suo ruolo...Faragò sbaglia troppo,si sà anche smarcare bene in area ma non ne azzecca una,ieri era stato favorito da un rimpallo e anzichè tirare di destro ha scelto il sinistro ciccando la palla  :unsure:

Si e manca anche un sostituto di Cigarini...ha il cartellino facile...come Conti :D,non tarderà ad esser squalificato...e chi mette poi Deiola o Dessena? :fg:



#27
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Sognavo altri 6 punti contro Sassuolo e Chievo invece ne usciamo con 2 sconfitte,assolutamente meritate,poco gioco,poche idee,tante disattenzioni,siamo senza buoni terzini,mi chiedo oggi perchè Mister Rastelli abbia sostituito Padoin che era uno dei pochi che si salvava per poi inserire quella pippa di Faragò...poi Mianguè qualche accelerazione e palloni persi,è un giocatore insicuro...siamo messi parecchio male sulle fasce...

 

Son state più importanti le vittorie contro Crotone e Spal che considero maggiormente da scontro diretto ma 2 partite in casa contro Sassuolo e Chievo mi aspettavo punti,invece abbiamo fallito anche sul piano del gioco.

 

Ora a Napoli,anche senza Pisacane che oggi è stato espulso...mi chiedo quanti ne prenderemo... :will2:



#28
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

Mi piacerebbe commentare la partita, ma in pratica non siamo scesi in campo quindi non saprei esattamente di che parlare, dico solo che mi sono stancato di vedere queste prestazioni francamente imbarazzanti. Intendiamoci Rastelli è un allenatore mediocre, spesso imposta le partite in modo incomprensibile e per di più non prende mai contromisure a partita in corso, imposta il "gioco" in un certo modo e se gli avversari si adattano e controbattono noi siamo belli che fritti. Detto questo però non può essere lui la causa di tutti i mali, se si sbagliano anche passaggi elementari, non c'è un cross decente, si perdono gli uomini in marcatura e anche davanti alla porta si cicca la palla, allora il problema sono anche gli interpreti. Qua di colpe ne hanno tutti, anche la società che ha preso (pagandoli pure bene) giocatori evidentemente non adatti a questa categoria. 



#29
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
A Napoli sembravano ci fossero almeno 2 categorie di differenza,il Napoli ha fatto quello che voleva e il Cagliari non ha potuto fare niente.3-0 netto e ci è andata anche bene che poteva finire molto peggio.
Poi bisogna domandarsi perché esce Sau per infortunio e al suo posto chi mette Rastelli?Dessena!

#30
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

La partita nemmeno l'ho vista, ho voluto pranzare sereno. Cmq oggi era abbastanza proibitiva, sta squadra non gioca neanche in casa col chievo figurati al S. Paolo contro un napoli in periodo di grazia  :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo