Vai al contenuto

Cagliari Calcio - Topic Ufficiale Stagione 2017/2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#1
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Logo-Cagliari-Calcio.jpg

 

Maglie stagione 2017/2018

 

Maglie-Cagliari-2017-2018-completa-1024x

 

Calendario Campionato Serie A 2017/2018

 

screenshot_2-33.png?v=20170814185800



#2
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51731
førzàkkâglīårîî (è scritto in sardo)

Modificata da Kprut, 14 August 2017 - 08:30 PM.


#3
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

iniziamo bene, dopo un mercato ridicolo perdiamo pure Borriello a tre giorni dall'inizio del campionato, prepariamoci per una stagione stellare  :fg:



#4
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Eh sì...se prendiamo Pavoletti son felice!

Inizia il Campionato, subito 3 goal incassati dalla Juve, potevano essere anche di più, ma poteva andare anche meglio se Farias avesse segnato il rigore,assegnato dalla VAR!
Cmq ho visto un buon Cagliari a tratti che ha giocato a viso aperto e se le occasioni non capitavano a Faragò qualcosa in più si poteva fare!

#5
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

tra campionato e coppa italia faragò si è già mangiato tre gol, possibile che le occasioni capitino tutte a lui? cmq niente di nuovo sotto il sole, ho visto girare la palla un po' più del solito, ma per salvarci quest'anno dovremo sudare parecchio.

 

P.S.

 

geniale dare salamon e borriello alla spal, magari a gennaio joao pedro al crotone.



#6
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936
Il Cagliari fa il colpaccio
Gregory van der Wiel è un nuovo terzino.
Giocatore importante ha giocato in palcoscenici di un certo livello anche in nazionale. Comunque non ancora 30 anni.
Sinceramente interessante lo prenderei al fantacalcio

#7
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

Avevamo un disperato bisogno di un terzino, da quello che ho capito viene da un lungo infortunio quindi è un po' una scommessa, ma peggio di quelli che abbiamo non può essere. Intanto Pavoletti è diventato una telenovela, cifre e dettagli che cambiano tutti i giorni, altre squadre che si inseriscono, ho paura che alla fine andrà altrove.



#8
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Contro il Milan temevo in una disfatta invece ho visto un signor Cagliari in campo,avremo meritato quanto meno un pareggio,abbiamo fatto gioco,condotto spesso il gioco,molto più del Milan da cui sarebbe stato lecito aspettarselo,puniti da una dormita di Andreolli e una punizione imprendibile.
Arbitraggio così così, il rigore su Pedro poteva starci,e Bonucci ha fatto un po' quello che voleva e non è stato mai punito...

Cmq questo Cagliari mi è piaciuto molto e mi dà ottimismo per un buon campionato, detto ciò spero venga acquistato Pavoletti, sta andando troppo per le lunghe la trattativa e non mi piace ciò...

#9
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

Ieri buonissima partita, con un po' più di cinismo e attenzione la si poteva addirittura portare a casa. Abituati alle prestazioni indegne dello scorso campionato c'è da essere soddisfatti, rimane il gigantesco problema di un attacco spuntato (Sau e farias non vedono mai la porta), abbiamo un disperato bisogno di un attaccante.

 

Intanto i giovani che abbiamo mandato in B hanno fatto faville nella prima giornata, io Han l'avrei tenuto, vero che è giovane ma l'hanno scorso in due presenze ha segnato due gol (uno annullato per un fuorigioco inesistente) e fatto vedere bei movimenti. Sopratutto dopo il pacco di borriello ci sarebbe servito come il pane, anche perchè ad oggi un sostituto non l'abbiamo ancora trovato.



#10
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Abbiamo acquistato Pavolettiiiiii!
Sono felicissimo!
Contratto da 5 anni da 1 milione a stagione.
Il presidente Giulini ha speso ben 10 milioni più 2 di bonus,l'acquisto più costoso che sia mai stato fatto dal Cagliari! Senza prestiti,o formule strane,Pavoletti è al 100% un giocatore del Cagliari! Con la sosta in corso spero di vederlo subito titolare contro il Crotone.

#11
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

Ormai avevo perso le speranze, speriamo ripaghi l'investimento con tanti gol, il record apparteneva a Cammarata che fu un pacco allucinante  :goccia:

 

cmq si parla di Melchiorri in uscita diretto verso Carpi, spero vivamente di no! è vero che purtroppo è spesso infortunato, ma ci ha portato in A e quando sta bene è l'attaccante migliore che abbiamo secondo me.



#12
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Melchiorri in prestito all'Olbia fino a gennaio....bah non capisco questo trattamento nei suoi confronti,un gran giocatore ed anche uno attaccato alla maglia che non se ne trovano molti...

Pare vengano ceduti Giannetti e Cop...e forse si prende uno dal Chelsea...Mah troppa confusione e stiamo cedendo troppi attaccanti...con Sau e Farias che son facili a infortuni e Pavoletti che ovviamente non ne sarà esente...Spero almeno Cop di tenerlo!

#13
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

Melchiorri alla fine è rimasto ma il prestito all'olbia non era male come idea, così lui avrebbe avuto tempo per rimettere benzina nelle gambe e a gennaio sarebbe tornato già in forma. Conta che non gioca da un anno.



#14
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Forse sarebbe stato meglio il prestito all'Olbia di Melchiorri(a malincuore ma forse utile in previsione di quando tornava a gennaio) e tenere Cop,ma forse dopo la grande spesa di Pavoletti occorreva fare un pò di cassa...
Mi spiace per Cop che ha avuto poche opportunità per mostrare il suo valore,Juve e Milan non era l'occasione migliore, anche se con la Juve aveva procurato il rigore,peccato non l'abbia battuto anche,visto il rigore trasformato contro il Palermo in Coppa Italia magari gli sà battere bene,quanto meno piazzarli!

#15
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

Con Cop siamo retrocessi un paio di anni fa, francamente lo vedo come una scommessa sbagliata e non ce lo possiamo permettere. Abbiamo Sau e Farias che non hanno un minimo di continuità e fanno un gol ogni cinque sbagliati, Melchiorri non è ancora pronto dopo l'infortunio e Giannetti in A non ha fatto ancora nulla. Non a caso i gol per adesso arrivano sempre da Joao Pedro, Pavoletti dovrà darsi da fare. Cmq l'abbiamo venduto ad un prezzo ottimo quindi sicuramente volevano fare un po' cassa dopo l a spesa folle.

 

Tra l'altro vogliamo parlare di Murru? Per lui inizio di stagione DISASTROSO alla samp, errori su errori, voti bassissimi in pagella e posto da titolare ormai in bilico. Addirittura hanno tentato di venderlo ma nessuno l'ha voluto. Il bello è che sono pure tutti sorpresi, ma le partite del Cagliari le guardavano? Qua giocava a prescindere perchè era del vivaio ma le prestazioni erano spesso scandalose, quando l'abbiamo dato ho stappato un jchnusa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo