Vai al contenuto

Garanzia Xbox One Sinfo su data scadenza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Salve raga scrivo qui per una curiosità, mi hanno regalato una Xbox one S battlefield 1 a natale 2016 ovviamente :D, l'ho messa in vendita di recente sia qui che su siti online e non avendo lo scontrino solo oggi ho provato a registrarla sul sito microsoft, tutto ok tranne per il fatto che alla scadenza della garanzia manca...troppo :o Nel senso che dal sito mi da come scadenza 01/05/2019 ma com'è possibile visto che l'hanno comprata a dicembre 2016?!?!

Grazie a chi risponderà :)



#2
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ti posso fare una domanda, mi viene proprio spontanea: se l'hai messa in vendita perchè l'hai registrata? Non sarebbe stato meglio dare la possibilità al neo acquirente, di avere la console in garanzia? Non capisco perchè registrarla se la stai dando via  :blink:

 

Comunque spesso la garanzia parte qualche mese dopo la data effettiva dell'acquisto, a meno che non venga sparaflashata in negozio per settare la data esatta d'acquisto, con la mia precedente One S avevo la garanzia che partiva dopo due mesi, con l'attuale mi partiva dopo 3 mesi dall'effettivo acquisto.

 

C'è da dire che con la FAT Elite mi era accaduto il contrario, acquistata la console mi dava un anno e qualche mese di garanzia residua, si era mangiato quasi un anno, vai a vedere cosa combinano con questi seriali  :fg:



#3
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776
L'ho registrata perché non avendo lo scontrino serviva una dimostrazione che fosse in garanzia per una persona interessata che però mi diceva che ha chiamato microsoft e gli hanno detto che ora ci vuole comunque una prova d'acquisto e che in caso di regalo la si può richiedere al negozio dov'è stata comprata! Vi risulta?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

L'ho registrata perché non avendo lo scontrino serviva una dimostrazione che fosse in garanzia per una persona interessata che però mi diceva che ha chiamato microsoft e gli hanno detto che ora ci vuole comunque una prova d'acquisto e che in caso di regalo la si può richiedere al negozio dov'è stata comprata! Vi risulta?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

 

Se non l'avessi registrata avrebbe potuto farlo lui, la persona interessata, per questo chiedevo, dato che basta il seriale, una volta legata all'account la console in caso di problemi si apre la pratica direttamente dal proprio account Microsoft e si manda in assistenza.

 

Il problema però è che se l'hai registrata tu adesso con il tuo account l'unico modo per ''passargli'' la garanzia è avere la prova d'acquisto, quindi lo scontrino, dato che senza quello la console risulterà registrata con il primo proprietario, ossia tu che hai registrato la console.

 

Almeno questo è quello che so io ma magari qualcuno ne sa più di me e potrà darti le giuste informazioni.

 

 

Per lo scontrino di cortesia si, si può fare direttamente al negozio ma io so che va fatto al momento dell'acquisto, la persona che compra un bene può richiedere uno scontrino di cortesia che non riporta il prezzo ma solo la data e il bene acquistato.


Modificata da Cataclysm, 14 August 2017 - 08:40 PM.


#5
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776
Grazie delle info comunque a lui hanno detto che anche a me servirebbe la prova d'acquisto nel caso volessi richiedere assistenza in garanzia e a me sembra strano...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#6
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776
Chiarito in chat con il supporto microsoft lo scontrino non serve si può chiudere

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo