Vai al contenuto

Storno pagamento su carta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13332
Allora, il punto è questo.

2 settimane fa ho acquistato dei biglietti aerei su un sito che era uscito fuori fa una ricerca su kayak, pago e aspetto una qualche conferma.
Dopo qualche ora vedo che non arriva nulla (ne è-mail di conferma ne altro) quindi chiamo l'assistenza e mi dicono che c'è stato un problema tecnico, e che a breve avrei ricevuto un'e-mail che mi informava che la cifra era stata stornata.
In effetti l'e-mail arriva, e al suo interno c'era scritto che entro 5 giorni lavorativi avrei riavuto i soldi sulla carta.

Passa una settimana ma nulla,quindi chiamo l'assistenza è una ragazza mi spiega che loro hanno provveduto subito a stornare la cifra,offrendosi persino di mandarmi uno screen dello storno fatto da loro.

Ok,nel frattempo passa altro tempo e oggi siamo a 2 settimane e non vedo ancora nulla.
La cosa strana è che anche se i soldi sulla carta non ci sono,non compare tra le transazioni nemmeno l'addebito di 2 settimane fa. In pratica non ci sono i soldi ma non c'è traccia di questo acquisto.

Chiamo la banca,loro controllano e mi confermano che c'è una transazione bloccata ma che non dipende da loro ma dalla società dove ho comprato, che (sembrerebbe,il tizio mi ha spiegato che non può saperlo) che siano loro a non aver ancora sbloccato i soldi. Mi ha anche detto che tecnicamente quella transazione non poteva comunque essere riaccreditata in soli 5 giorni, quindi hanno anche mentito sulle tempistiche.

Quindi boh, io so solo che questi soldi non si sa dove siano,nessuno dice di averli e nel frattempo io non so che dovrei fare.
Il tizio ha detto che tecnicamente potrebbero volerci anche 25 giorni (che mi sembra assurdo) e che fino a quel momento posso rivolgermi solo al sito dove ho acquistato.

#2
tovu

tovu
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11448

esatto, un mesetto, semplicemente sono bloccati nel circuito finanziario


Modificata da tovu, 14 August 2017 - 05:23 PM.


#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13332

esatto, un mesetto, semplicemente sono bloccati nel circuito finanziario


Ma allora 2 cose:
-per qualche diavolo di motivo quelli del sito dicono (e insistevano a dire per telefono) che ci vogliono 5 giorni?
-Io prendo un biglietto online e mi ritrovo i soldi fermi un mese nel limbo del circuito delle carte? Cioè 1 secondo per prelevare e 1 mese per ridarmeli?

#4
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34856

Ma allora 2 cose:
-per qualche diavolo di motivo quelli del sito dicono (e insistevano a dire per telefono) che ci vogliono 5 giorni?
-Io prendo un biglietto online e mi ritrovo i soldi fermi un mese nel limbo del circuito delle carte? Cioè 1 secondo per prelevare e 1 mese per ridarmeli?

 

 

Nella maGGica italia funge così :asd: svelti a prendere ma lenti a ridare ..



#5
tovu

tovu
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11448

Ma allora 2 cose:
-per qualche diavolo di motivo quelli del sito dicono (e insistevano a dire per telefono) che ci vogliono 5 giorni?
-Io prendo un biglietto online e mi ritrovo i soldi fermi un mese nel limbo del circuito delle carte? Cioè 1 secondo per prelevare e 1 mese per ridarmeli?

1 magari non lo sapevano ed hanno sparato a caso

2 è capitato pure a me, ordine annullato, lo shop non aveva ricevuto nessun accredito (per cui non poteva ovviamente tornarmeli) e quindi ci voleva una ventina di giorni affinchè si sbloccassero



#6
Pickle Rick

Pickle Rick
  • I turned myself into a pickle, Morty!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11993

Ma allora 2 cose:
-per qualche diavolo di motivo quelli del sito dicono (e insistevano a dire per telefono) che ci vogliono 5 giorni?
-Io prendo un biglietto online e mi ritrovo i soldi fermi un mese nel limbo del circuito delle carte? Cioè 1 secondo per prelevare e 1 mese per ridarmeli?

Magari ci voleva a loro 5 giorni per lo storno, ma per il riaccredito sono di più.

 

Tendenzialmente, quando ci sono errori tecnici, i soldi arrivano SEMPRE dopo almeno 25 giorni, mi è capitato diverse volte e tutte le volte ho dovuto aspettare dai 20 ai 25 giorni per lo sblocco, mai meno.



#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13332
È allucinante allora questa cosa. Cioè purtroppo parliamo di voli intercontinentali, sono un sacco di soldi, se uno non li ha da spendere 2 volte che fa? Rimane fermo perché non può usare i suoi stessi soldi? È assurdo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi