Vai al contenuto

[PS4] - Sonic Mania: Il grande ritorno della mascotte di SEGA - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Whitehead e thomley sono quelli che hanno "trattato" meglio il brand negli ultimi anni,a parte i casi isolati di cui sopra,colors e in parte generations.
Certo ci sarebbe "l'incognita" sezioni 3d,ma credo che riuscirebbero a creare sezioni fresche anche in quel caso.
Un sonic 2d ad alto budget con loro a capo sarebbe il massimo ihmo,già così hanno tirato fuori il retro engine che è un gioiellino,che è il motore di questo mania.
Cmq per chi volesse approfondire posto un video che spiega molto bene la "storia" dietro Whitehead e come si è arrivati a mania.
https://youtu.be/omKGDC4JaMU

Grazie! Assai interessante :)

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#32
HyperSonic2097

HyperSonic2097
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1331
Gia finito, comunque qualche difetto ce l'ha.

#33
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50303

Gia finito, comunque qualche difetto ce l'ha.

tipo quale?

io ho qualche dubbio perché non amo la pixel art:(

#34
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
bellissimo

#35
HyperSonic2097

HyperSonic2097
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1331

tipo quale?
io ho qualche dubbio perché non amo la pixel art:(

Premetto innanzitutto che sono pareri miei personali e non un punto di vista per forza di cose oggettivo.
Ho preferito le zone vecchie che quelle nuove, che sono troppo stilisticamente 32x al punto da faticare a distinguere lo sfondo dal livello certe volte. Ma qui è proprio di mio che ho sempre preferito Sonic 3 a Knuckles Chaotix.
La musica del mid boss è qualcosa di a dir poco osceno, sembra uscita dal circo, anziché metterti tensione per lo scontro. Poi ci vedo troppe pacioccate come l'eggrobo mago, che richiamano più sonic colors in avanti che l'era 16 bit a mio avviso. MA è anche vero che gia una è troppo per come la vedo io, esasperato da 10 anni di giochi inmondizia per bambini di 4 anni. Ok bello lo scontro con quest'ultimo (non dico nulla per non far spoiler, ma dico solo che ci sono riferimenti alla serie 8 bit e a Sonic Fighters), però boh. Qui ci sarebbe da aprire tutta una parentesi perché non è che i vecchi sonic non avessero elementi "stupidi", ma lo faceva in maniera più "soft" e comunque più "cazzuta".
I boss non mi hanno del tutto convinto, non tutti almeno. In più di un occasione ho rimpianto gli originali, a quel punto potevano lasciarli e inserire i nuovi a metà atto così da averne 4 per zona. Però vedi, sono tutte critiche stilistiche, a livello tecnico di controlli e feeling è uguale a quelli vecchi, è stato fatto un lavoro impressionante da quel punto di vista.
Poi la quasi totale assenza di transizioni tra una zona e l'altra, la "storia" che praticamente non si capisce NIENTE di cosa succede (si vede Robotnik Ad Angel Island recupera una pietra di cui non si sa NIENTE, apparentemente non è ne una Time Stone ne tantomeno un Chaos perché ha una forma totalmente inedita che sembra poter distorcere il continuum temporale come le time stones, ma probabilmente più potente visto che basta lei da sola. Anche se fosse però, come è possibile che sia tornato agli eventi di Sonic 3 per recuperarla? O forse non sono gli eventi di Sonic 3 visto che non si vede Super Sonic, anche se l'intro è uguale al 90%?).
Poi c'e anche da dire che di contro è pieno di ammiccamenti più o meno velati anche all'era 8 bit, cosa che mi ha ENORMEMENTE fatto piacere visto che iizuka probabilmente non li ha mai nemmeno giocati (da Silver Sonic a Flyng Battery act2 che è palesemente ispirato a Sky Base per gli esterni). Ma anche altre piccole finezze come la posa di vittoria di Sonic ispirata alla beta di Sonic 1. Per un fan di vecchia data sono stronzatine qua e la che fanno piacere.
La cosa bella è che mi lamentavo delle poche zone originali, alla fine ho finito più per apprezzare le rivisitazioni che quelle nuove (Oil Ocean è qualcosa di epico, ma anche Lava Reef, peccato solo il boss di quel livello. Ad esempio va bene le fiamme, ma i coriandoli e le voci esultanti erano necessari? Ecco cosa intendevo prima per "i sonic originali erano più soft con certe cose").
Comunque dipende tutto da se riesci a digerire il fatto che sia così old school, se ti è piaciuto Sonic 1, 2 e 3 ti direi prendilo ad occhi chiusi perché il 90% delle mie critiche derivano dal fatto che pretendo la perfezione assoluta secondo la MIA visione di come dovrebbe essere Sonic, che tralaltro è pesantemente influenzata da un era (adventure) che a conti fatto nemmeno c'entra con cosa vuole essere questo gioco qui.
Un'altra cosa che mi fa piacere è che la difficoltà generale è lievemente aumentata, diciamo che sta tra gli originali e Sonic Megamix come livello.
Comunque un 9/10 come voto glielo do

Modificata da HyperSonic2097, 16 August 2017 - 02:02 PM.


#36
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565

Io l'ho preso ieri e ho fatto giusto Green Hill, ma mi ha trasmesso sensazioni che era veramente da vent'anni che non provavo.

 

Mi sentivo Giovanni in Tre uomini e una gamba a un certo punto ("Troppi ricordi....") XD

 

A parte questo comunque, la cosa che mi preoccupa è che, anche qui con alti e bassi, i sonic migliori sono sempre quelli 2D, e più riprendono i classici e meglio sono.

Che non sia quindi che la dimensione di Sonic è solo questa? Il passaggio a qualcosa di più "moderno" per lui è impossibile?

 

Ribadisco che sono contento di questo Sonic Mania, ma mi rammarico del fatto che non si riesca ad andare oltre.



#37
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

Strafelicissimo che Sonic abbia finalmente un gioco degno della sua fama!Amazon uk dovrebbe spedire oggi la mia splendida collector...
Appena torno dalle vacanze mi ci chiudo... :)

La sto aspettando pure io, in consegna oggi :)

#38
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma ditemi una cosa, non lo trovo su Amazon, non ditemi che è solo in digitale ... T_T

#39
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

Arrivata! Spettacolo, anche il box è molto bello e fatto bene :D

 

20841003_10213884349692554_5231630219141



#40
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1956
lo devo comprare

#41
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Gioco che attendevo tantissimo, purtroppo Sega ha deciso di infilarci Denuvo su pc (per un gioco da 20 euro). Quindi sfortunatamente il suo voto va a 1 di default. Grande Sega, continui ad uccidere Sonic ogni volta che ci metti le mani sopra, un bell'applauso.

#42
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4366
Il corriere mi ha consegnato la collector e la scatola è in condizioni pietose...
Meno male che i contenuti non sono rovinati.Stasera lo scarico e lo provo...

#43
Guest_Simebag 82eYe

Guest_Simebag 82eYe
  • Gruppo: Ospiti
la collector è bellissima !!!

#44
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1956

Amore :smile-07:

lo hai preso? come'?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo