Vai al contenuto

Bitcoin inarrestabile: il suo valore supera i 4000$, un nuovo record


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38523
Dopo i ripetuti record stabiliti in questa settimana il Bitcoin continua a stupire superando il valore di 4100$, un risultato incredibile che conferma il trend positivo anche nel weekend, quando solitamente le criptovalute scendono di valore...
Leggi la news completa: Bitcoin inarrestabile: il suo valore supera i 4000$, un nuovo record


#2
Fausto Giglioli

Fausto Giglioli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29
Spero non diventi una bolla che si gonfia e alla fine esplode, facendo una nuova crisi finanziaria

#3
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Spero non diventi una bolla che si gonfia e alla fine esplode, facendo una nuova crisi finanziaria


Non sono un esperto di finanza e di criptovalute ma un mercato toro così forte in così breve tempo è particolarmente rischioso (sia in positivo che in negativo).

Modificata da luckyluke, 13 August 2017 - 07:24 PM.


#4
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

uno dei potenziali rischi, invece, sono i debiti da carta di credito


Condivido in toto, idem per i debiti per lo studio, sempre negli USA...

#5
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

più probabile che si assesti, non credo a "una bolla", in quanto nonè un bene affetto da potenziali crisi di sovrapproduzione. per ora cresce perchè ovviamente si sta allargando la diffusione



#6
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

 

come già scritto in altri lidi, io e molti altri molto più titolati di me pensiamo sia una bolla che alla fine si sgonfierà ( con che forza non si sa )

 

 

Ho iniziato a prendere BTC un anno fa, e quotidianamente leggo che e' una bolla e che scoppia tutto. Nel frattempo in un anno siamo passati da 5-600 euro a 3.300-3.500, e sempre più soldi vengono immessi nel mercato delle cripto. Penso che molti non si siano resi conto di quello che gli sta passando davanti agli occhi.



#7
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

La cosa che mi fa più preoccupare è l'assenza di un garante istituzionale

 

A quel punto verrebbe a meno il concetto base del Bitcoin, non avrebbe senso di esistere.

 

 

Il fatto che sempre più soldi vengano immessi in questo mercato non è necessariamente una cosa positiva, potrebbe essere tranquillamente il gonfiare della bolla, come potrebbe non essere.

 

Chiaro, ma qui non stiamo parlando di un qualcosa che al momento e' alla portata di tutti visto come se ne viene in possesso. Vengono immessi più soldi perché una minima parte della popolazione mondiale le sta scoprendo ora, tutte le cv in circolazione valgono 1/20 di Apple se non ricordo male, cioè una cifra ridicola per il mondo della finanza, sono una goccia nell'oceano. Ho letto più volte il paragone delle cripto nel 2010 e anni successivi che stanno in una situazione simile a quella di internet 20 e passa anni fa, quando in pochissimi sapevano cosa fosse e come funzionasse.

Imho nel lungo periodo se uno ha pazienza va in guadagno quasi sicuramente e da un investimento paro al costo di una mini vacanza magari tra 5 anni si ritrova una cifra impensabile, magari invece perde tutto, chissà. Io ho deciso di rischiarmela, preferisco perdere qualcosa piuttosto che avere un rimorso enorme dato che già anni fa avevo sentito parlare dei Bitcoin ma non gli ho mai dato importanza.



#8
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Io ho deciso di rischiarmela, preferisco perdere qualcosa piuttosto che avere un rimorso enorme dato che già anni fa avevo sentito parlare dei Bitcoin ma non gli ho mai dato importanza.


E' un ragionamento che secondo me ci sta, basta che si è consapevoli che il rischio legato all'investimento è decisamente elevato.

#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

il suo valore è garantito dallo stato

 

Ecco, hai fatto centro. E' proprio quello il punto, lo stato fa quello che vuole quando vuole grazie a quel potere.

 

E gli strumenti di pagamento non devono essere necessariamente monete perché se da domani la gente accetta pagamenti in banane allora anche le banane avranno un loro valore. Il Bitcoin e' accettato come metodo di pagamento sia da privati che business, e fino a quando sarà cosi allora avrà senso di esistere. Se a nessuno importerà nulla del Bitcoin allora non varrà nulla.

 

Poi ripeto, siamo talmente agli albori di questa tecnologia che e difficile immaginare dove potrebbe arrivare.



#10
FoundGhost

FoundGhost
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1003

Io ho deciso di rischiarmela, preferisco perdere qualcosa piuttosto che avere un rimorso enorme dato che già anni fa avevo sentito parlare dei Bitcoin ma non gli ho mai dato importanza.

Ma che sito usi per la compravendita? E in che modo si dichiarano tali guadagni al fisco? A me piacerebbe avvicinarmi e interessarmi a questo tipo di investimenti sia per curiosità sia per diletto ma non riesco a trovare un sito che sia recensito bene bene, che ti dia i soldi nel modo comodo e soprattutto come potrei dichiarare certe cifre che entrano sul conto "dal nulla"

Modificata da FoundGhost, 14 August 2017 - 01:48 AM.


#11
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Certo, siamo allineati, ma capisci l'estrema volatilità del sistema. Dall'oggi al domani uno potrebbe passare da ricchissimo a pezzente e viceversa, la qualcosa è estremamente pericolosa dal mio punti di vista

Il primo consiglio che si legge in ogni singolo sito o forum sui Bitcoin / criptovalute e' di investire solo quello che si e' disposti a perdere. Se hai 10 e investi 9 e li perdi la colpa non e' del Bitcoin, e' tua.

 

Per il resto questa e' la situazione classica del Bitcoin, e relativi commenti:

 

20818832_10210105565946258_5871568396763

 

 

Poi oh, magari tra un mese il Bitcoin non esiste più, ma fino ad ora quel grafico, per quanto sia stato creato per gioco, e' molto reale.

 

Ma che sito usi per la compravendita? E in che modo si dichiarano tali guadagni al fisco? A me piacerebbe avvicinarmi e interessarmi a questo tipo di investimenti sia per curiosità sia per diletto ma non riesco a trovare un sito che sia recensito bene bene, che ti dia i soldi nel modo comodo e soprattutto come potrei dichiarare certe cifre che entrano sul conto "dal nulla"

 

Trovi tutte le info direttamente in un topic su questo forum: https://forum.everye...funziona/page-1



#12
FoundGhost

FoundGhost
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1003

Trovi tutte le info direttamente in un topic su questo forum: https://forum.everye...funziona/page-1

Grazie mille. L'unica pecca è che vorrei provare con poco tipo 100 euro ma se il valore del bitcoin ha sforato i 4000 mi pare un investimento ridicolo che ripaga ben poco. Magari proverò con qualche criptovaluta secondaria che ha più vantaggi anche se meno stabile del bitcoin.

#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Grazie mille. L'unica pecca è che vorrei provare con poco tipo 100 euro ma se il valore del bitcoin ha sforato i 4000 mi pare un investimento ridicolo che ripaga ben poco. Magari proverò con qualche criptovaluta secondaria che ha più vantaggi anche se meno stabile del bitcoin.

Con 100 euro onestamente fai poco o niente, potrebbero servire giusto per capire come funzionano gli exchange, trasferire i fondi sui wallet etc, alla fine il processo e' sempre lo stesso ma bisogna capire bene le basi, che comunque non sono nulla di complicato.

 

Sulla "realtà" del grafico, civilmente dissento: non so che dai abbiano, ma tre oscillazioni del genere non le ho viste mai: https://it.investing...encies/btc-usd#. Un'impennata del 300% in 5 mesi io non l'ho vista neanche col petrolio negli anni 70.

 

Il grafico postato non e' reale ovviamente, e' solo un esempio fittizio di quello che succede al Bitcoin, e da quando ci sono dentro ho notato che effettivamente e' cosi:magari passa da 5 a 10 e si legge poco sui circuiti convenzionali, poi da 10 scende un poco (ovviamente) magari a 8 e subito il Sole 24 Ore e compagnia bella a parlare di crollo del Bitcoin, 20% del valore in meno etc etc, peccato che nessuno menzioni che poco prima di scendere del 20 fosse aumentato del 50 :D

 

Comunque assolutamente ci vuole attenzione, e' un attimo perdere tutto anche per una semplice lettera sbagliata o un pc compromesso, oltre ai rischi classici di volatilità.



#14
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618
Tremonti sull'andamento attuale delle cripto-monete:

«Siamo mille a zero per Creso. Non c'è più differenza tra la moneta che le banche centrali hanno inventato oltre misura, e le cripto-monete dell'economia digitale. È così che i banchieri centrali oggi mi ricordano i generali francesi che guardavano, al sicuro e soddisfattissimi la Linea Maginot, ignorando la forza politica del motore a scoppio. Dalla crisi dei Tulipani a quella della Louisiana, la storia insegna che le bolle e i disordini emergono quando si perde di vista o si inventa la realtà. [...] Sarebbe un miracolo se la bolla non ci fosse. Churchill diceva che non c'erano state due guerre mondiali, ma una sola con un lungo armistizio in mezzo. Ecco, secondo me oggi rischiamo una situazione simile».

Ripeto che investire nelle cripto-valute (a medio termine = qualche anno... sul lungo termine "sono tutti morti" mentre nel breve è un capitolo a parte) è molto rischioso (sia in termini di guadagno che di perdita = la componente della volatilità) perché una tale impennata potrebbe benissimo crollare come è successo per la bolla delle dot-com o per le varie bolle immobiliari degli ultimi decenni... Occhio



#15
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Ripeto che investire nelle cripto-valute (a medio termine = qualche anno... sul lungo termine "sono tutti morti" mentre nel breve è un capitolo a parte) è molto rischioso (sia in termini di guadagno che di perdita = la componente della volatilità) perché una tale impennata potrebbe benissimo crollare come è successo per la bolla delle dot-com o per le varie bolle immobiliari degli ultimi decenni... Occhio

Spiegheresti meglio quel "tutti morti" per curiosità?

 

Guarda, lasciamo perdere il sole34h, per carità del signore .. il meglio utilizzo che riesco a trovarci è per la lettiera del gatto o il fondo quando imbianco; lasciamo perdere proprio.

 

Ho citato il primo che mi e' venuto in mente a puro titolo di esempio, ma sono tutti uguali, ne parlano solo di quando "crolla" dopo aver raddoppiato o triplicato il valore. Ora stiamo salendo troppo velocemente, quasi 1.000 euro in una settimana, ci sarà un assestamento, magari anche sotto la soglia di partenza, e torneranno alla carica coi soliti titoli disfattisti perché loro ti parlano solo del periodo di tempo che gli fa comodo far notare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo