Vai al contenuto

domanda al volo a possessori di prepagata PayPal


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Salve ragazzi, dato che recentemente mi è scaduta la postepay, ho deciso di sostituirla con una prepagata PayPal che ho richiesto e attivato qualche giorno fa sfruttando anche l'offerta dell'attivazione a metà prezzo. Ora, dato che potrebbe essere comodo ricaricarla tramite bonifico bancario, vorrei "evolverla" e stavo effettuando la procedura online quando ho letto una cosa, sul foglio informativo, che mi ha lasciata perplessa. In pratica, alla voce commissioni, riporta:

 

Commissione mensile di MANCATO UTILIZZO di una carta attiva e di MANCATO

RIMBORSO di una carta bloccata 5.                                                                       1,00 Euro 

 

 

 

e nella nota riporta:

 

 

 

Per “mancato utilizzo” della Carta, si intende l’assenza di operazioni di pagamento, ricarica, prelievo e/o rimborso per un periodo pari o superiore a 12 mesi. In tal caso CartaLIS addebiterà al Titolare,

prelevandola dal Saldo disponibile, una commissione mensile. Tale commissione sarà applicata a partire dal primo giorno del mese successivo alla fine del periodo di mancato utilizzo della Carta, e fino a quando non sarà registrata sulla stessa una nuova operazione tra quelle sopra indicate. La commissione mensile di mancato utilizzo/mancato rimborso sarà addebitata anche nel caso in cui la Carta sia bloccata a seguito di estinzione e/o recesso richiesto dal Cliente e/o disposto da CartaLIS, e fino a quando il cliente non avrà presentato richiesta di rimborso del credito residuo presente sulla Carta

 

quindi, se non interpreto male, per avere applicata la commissione (di 12€, a questo punto) la mia carta deve rimanere ferma almeno 12 mesi consecutivi, giusto? Se non la uso per uno o due mesi o, mettiamo per 6 mesi/anno a intervalli, non corro rischi di addebito commissioni, giusto?



#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

In teoria si, in pratica meglio che mandi una mail all'assistenza e ti togli il dubbio al 100% e hai un qualcosa di scritto.



#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Anche io ho da poco paypal e non ho ben capito quel punto..a me sembrava di aver capito che se in un mese non fai pagamenti o altro si prendono 1 euro.
Ma forse ho capito male..
Detto questo,usandola per pagare servizi di abbonamento mensile (Netflix e altro) diciamo che non mi sono posto il problema..

Modificata da Ryu13, 13 August 2017 - 08:26 PM.


#4
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Anche io ho da poco paypal e non ho ben capito quel punto..a me sembrava di aver capito che se in un mese non fai pagamenti o altro si prendono 1 euro.
Ma forse ho capito male..
Detto questo,usandola per pagare servizi di abbonamento mensile (Netflix e altro) diciamo che non mi sono posto il problema..

Se fosse vero sarebbe una cosa discutibile!



#5
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

In teoria si, in pratica meglio che mandi una mail all'assistenza e ti togli il dubbio al 100% e hai un qualcosa di scritto.


Infatti se alla fine non trovo risposte certe qui, da qualcuno che ha fatto l'evoluzione della prepagata base, manderò una mail

#6
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Anche io ho da poco paypal e non ho ben capito quel punto..a me sembrava di aver capito che se in un mese non fai pagamenti o altro si prendono 1 euro.
Ma forse ho capito male..
Detto questo,usandola per pagare servizi di abbonamento mensile (Netflix e altro) diciamo che non mi sono posto il problema..


Anch'io leggendo la prima parte avevo pensato questo, Però nella nota è specificato che il mancato utilizzo si riferisce all'assenza di operazioni per un periodo di almeno 12 mesi, oltre al quale viene addebitata l'imposta mensile




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo