Vai al contenuto

Il Bitcoin si aggiorna alla Lightning Network: la sfida al circuito Visa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38559
Il Bitcoin si aggiorna alla Lightning Network: la sfida al circuito Visa
Il Bitcoin è ufficialmente passato ad accogliere la possibilità di effettuare transazioni al di fuori della Blockchain. Come funzione la Lightning Network?
..
Leggi l'articolo completo: Il Bitcoin si aggiorna alla Lightning Network: la sfida al circuito Visa



#2
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379
Seguo l'argomento con interesse pur non facendo mining. In tutto questo dovrei comprare una scheda video ma i prezzi sono alle stelle in questo momento. Chiedo a chi ne capisce di più: si potrebbe assistere a una sorta di crollo del sistema e vedere cadere giù i prezzi delle gpu oppure non è possibile prevedere per nulla una cosa del genere (in tempi più o meno brevi) e quindi rassegnarsi a questi prezzi fuori dal mondo?

#3
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Seguo l'argomento con interesse pur non facendo mining. In tutto questo dovrei comprare una scheda video ma i prezzi sono alle stelle in questo momento. Chiedo a chi ne capisce di più: si potrebbe assistere a una sorta di crollo del sistema e vedere cadere giù i prezzi delle gpu oppure non è possibile prevedere per nulla una cosa del genere (in tempi più o meno brevi) e quindi rassegnarsi a questi prezzi fuori dal mondo?


Devi sperare che la produzione aumenti e che le schede video orientate al mining escano presto, per ora il trend dà ragione ai miners purtroppo per i gamers.

#4
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379

Devi sperare che la produzione aumenti e che le schede video orientate al mining escano presto, per ora il trend dà ragione ai miners purtroppo per i gamers.

Ah ok, non conoscevo questa terza opzione. Ma sono ufficialmente previste?

#5
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Ah ok, non conoscevo questa terza opzione. Ma sono ufficialmente previste?


Mah, notizie di giugno che son rimaste lì. Non mi sembra ci siano stati aggiornamenti da allora purtroppo. Usciranno di sicuro a breve, con il mega sold-out le produttrici di schede video non vedono l'ora di vendere tutto :'D

#6
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

occhio a quel che fate coi BTC, secondo me e non solo secondo me si tratta di un grande ponzi, si sorreggono solo perché c'è sempre più gente che entra nel gioco. Quando la musica si fermerà parecchia gente rimarrà col cerino in mano.
La mia unica speranza è che la quel che c'è di buono in tutto ciò ( la tecnologia blockchain ) venga preservato.


Ni, nel senso che hai ragione ma c'è comunque chi ha speso così tanti soldi nel mining o in aziende che gestiscono lo scambio di criptovalute che garantiscono la stabilità della moneta. Quel che intendo è che se ora da 3900$ crolla, rimarrà comunque su valori elevati perché ci sono le così dette Big Whales che hanno così tanti BTC da garantirne la stabilità.

#7
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti

occhio a quel che fate coi BTC, secondo me e non solo secondo me si tratta di un grande ponzi, si sorreggono solo perché c'è sempre più gente che entra nel gioco. Quando la musica si fermerà parecchia gente rimarrà col cerino in mano.
La mia unica speranza è che la quel che c'è di buono in tutto ciò ( la tecnologia blockchain ) venga preservato.


Quando leggo questi commenti, capisco quante persone non hanno ancora chiaro cosa sia il Bitcoin e cosa rappresenta per il futuro del sistema economico delle persone.
Stando al tuo ragionamento tutto è uno ponzi. Tutto!
Qui si parla di domanda e offerta, il prezzo sale per questo. Io dico meglio dentro che fuori, poi vada come vada. :smile-41: direzione 5k€

#8
gianlu983

gianlu983
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 489
Dall'articolo:

Entro il 21 agosto tutti i software Bitcoin dovrebbero essere aggiornati per riconoscere SegWit e dunque la Lightning Network


aggiornati da parte di chi? la cosa non mi è mai stata chiara, chi prende una tale decisione? chi c'è dietro?

L'obiettivo ormai è chiaro: il Bitcoin vuole evitare qualsiasi pericolo di scissione per diventare una rete di scambio monetario che possa arrivare a quantità di transazioni per secondo paragonabili a quelle del circuito Visa.


ma ovvio, il Bitcoin stesso che ha addirittura una propria volontà



#9
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Dall'articolo:


aggiornati da parte di chi? la cosa non mi è mai stata chiara, chi prende una tale decisione? chi c'è dietro?



ma ovvio, il Bitcoin stesso che ha addirittura una propria volontà


Guarda mi piacerebbe spiegare tutti i meccanismi ad ogni articolo, ma poi diventano papiri e devo buttare le mie mani. Ne avevamo già parlato negli articoli precedenti (se vicino al titolo clicchi sulla parola chiave 'bitcoin' trovi altri articoli). Cmq ogni decisioni deve essere presa da tutti i miners che la comunicano alla rete. Praticamente fanno una votazione e decidono se accettare o meno determinati aggiornamenti come SegWit.

#10
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

purtroppo (in questo caso specifico) ti sbagli, su almeno 2 fronti:


Mai detto che sono stabili :) Sul secondo punto potresti avere ragione, è l'altro alto della medaglia, ma in questo momento il Bitcoin è troppo forte perché le Big Whales lo facciano morire.

#11
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

il concetto di "forte"/"debole" è assolutamente relativo. Una moneta è "forte" (ndr: sto semplificando all'nsima potenza, è molto + complesso di così) se con quella ci puoi acquistare "molti" più beni all'estero rispetto alla contropartita nazionale, fermo restando che i BTC non avendo "nazione" sono più assimilabili a una marce che a una moneta; paradossalmente ora beni con cui acquistare in BTC sono abbastanza limitati e in contesti specifici, dovresti riconvertire in valuta corrente nella stragrande maggioranza dei casi.Fermo restando che si può guadagna anche al ribasso, non dimentichiamocelo.


Sì hai ragione, ho usato 'forte' in modo ingenuo, non intendevo quel che dici tu :D quel che mi fa essere in qualche modo 'fiducioso' nei confronti del BTC è che stanno aumentando anche i beni acquistabili con esso. Però se devo essere sincero spero che altre criptovalute prendano il sopravvento, perché nascono con un sistema più intelligente e meno votato allo spreco di potenza rispetto al BTC.

#12
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda, io conosco un po' il BTC e conosco un po' il sistema finanziario ma soprattutto ho il privilegio di conoscere 2/3 persone che di ste cose ne hanno masticato per decenni e con cui ho il privilegio di aver fatto il ragionamento
Non tutto quel che è domanda e offerta è Ponzi, per il semplice motivo che dietro ci sono dei sottostanti valori instrinseci ( oro, azioni, titoli, ecc, ecc ) o, nel caso di monete a corso forzoso, una garanzia statale; per quanto riguarda i BTC, allo stato attuale delle cose, di sottostante non c'è nulla e una garanzia di accettazione: non c'è valore intrinseco come nel caso dell'oro o garanzia che verranno accettati da qualcuno come nel caso delle monete a corso forzoso.
Si ha uno Ponzi ( o catena di S. Antonio ) quando la prospettiva di guadagno non si basa su un reale sottostante ma sulla sola entrata in gioco di soggetti terzi ad aumentare il valore del bene/moneta in questione.
Io non confondo i BTC in se con la blockchain, ne con i movimenti speculativi a cui essi sono sottoposti; fosse per me adotterei delle cripto a corso forzoso, ovviamente con determinati algoritmi modificati alla bisogna perché, ora come ora, l'algoritmo BTC non è assimilabile con una moneta a corso legale.
Sul meglio dentro che fuori, potrei anche essere daccordo con te, ma sono arrivato un po' tardi e sinceramente non ce li metto i miei soldi in questo gioco; posso augurarti solo in bocca al lupo.


Dovresti farti un idea migliore del bitcoin, fosse stato come dici un Ponzi, perché è ancora qui dopo 10 anni? Quante volte è stato definito tale? Quante volte è stato dato per morto, a fronte di una correzione pesantissima, ora siamo oltre 4200$ e c'è chi avverte che potrebbe correggere a 3000 in brevissimo tempo... (si potrebbe) ma come mai poi si riprende sempre e va verso nuovi massimi da 10 anni ripeto!

Un ponzi è OneCoin o altri Scam palesi, ma Bitcoin è la blockchain, il fatto che tu non capisci questo è incredibile, dato che è il suo valore intrinseco e reale, è una tecnologia che appunto tu riconosci essere potenzialmente rivoluzionaria e di merito per il miglioramento generale del "sistema" mondo.

Devi entrare in questo mondo invece di parlarne da pensionato che guarda il cantiere commentando. Se sei di milano fatti un giro al centro copernico!
Bitcoin ha dato principio a qualcosa che è un valore per le persone e non per i soldi e si chiama Libertà individuale, decentralizzazione e disintermediazione! Questi sono valori che valgono più dell'oro (che poi all'oro che cosa da valore? Ponzi, tutti ci credono che valga e per tanto ha un valore, per gli ameringhi che ne avevano a palate non valeva, e infatti lo davano agli avidi colonialisti in cambio di beni che ritenevano di maggior valore... insomma il valore è sempre un concetto di scarsità per l'essere umano, questo è un principio economico).
Con Btc diventi la banca di te stesso, controlli tu il tuo patrimonio e non affidi a terzi come Monte Ponzi di Siena ecc.



#13
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti

@Redsun mi dispiace ma dai tuoi scritti è palese che ti mancano le basi di economia, non hai la minima idea di cosa hai per le mani lato economico e finanziario.
Ti auguro di non farti troppo male se le cose non dovessero andare come te le sei prefissate. Se nel mentre vuoi guardare anche dall'altro lato della barricata per ampliare i tuoi orizzonti ti consiglio di cominciare da qui: http://amzn.eu/eztgATH. E' uno dei manuali più diffusi in campo universitario, è un'ottimo testo da cui cominciare.
Cmq un salto a Milano me lo faccio, grazie della dritta.


OK, vedo che hai delle forti certezze, sono su everyeye da più di 10 anni, chissà se etrambi tra altri 5 o 10 anni saremo ancora qui e magari parleremo del, come è andata.

Mi fa solo tenerezza leggere il tuo tono da "saccente" dato che non sai nulla di me di quel che so e "del potermi far male" manco stessi partecipando a dilettanti allo sbaraglio.

Fallo davvero un salto al prossimo meetup bitcoin, e poi se vuoi fammi sapere le tue impressioni e pareri, però oggettivo! ;) per quanto riesci.

#14
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Dovresti farti un idea migliore del bitcoin, fosse stato come dici un Ponzi, perché è ancora qui dopo 10 anni? Quante volte è stato definito tale? Quante volte è stato dato per morto, a fronte di una correzione pesantissima, ora siamo oltre 4200$ e c'è chi avverte che potrebbe correggere a 3000 in brevissimo tempo... (si potrebbe) ma come mai poi si riprende sempre e va verso nuovi massimi da 10 anni ripeto!

 

In effetti stanca parecchio sentir ancora parlare di Ponzi e dei tulipani dopo tutto questo tempo... Ma la strada e' lunga, si sapeva.



#15
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Per me poche chiacchiere,contano i fatti.

Questi discorsi si facevano pure quando stava a 200 dollari e si parlava di bolla e schemi ponzi quando toccava i 6-700, io ho fatto le mie ricerche, ci ho investito,e ci ho fatto 10 volte la cifra investita ormai.

Tanto se si investe in un'azienda non è la stessa cosa ormai? È quasi tutta speculazione il nostro intero mercato finanziario.
La differenza sta solo nel sapere dove e quando investire, e per me i bitcoin sono stati un investimento perfetto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo