Vai al contenuto

Il miglior giocatore di Dota 2 al mondo è stato sconfitto da un'IA di Elon Musk


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38394
La scorsa notte, durante l'annuale torneo di Dota 2, si sono tenute alcune partite tra il miglior giocatore al mondo del titolo targato Valve, ovvero Danylo "Dendi" Ishutin, e un bot sviluppato dalla startup OpenAI, di proprietà di Elon Musk. ..
Leggi la news completa: Il miglior giocatore di Dota 2 al mondo è stato sconfitto da un'IA di Elon Musk


#2
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non ci vedo nulla di strano, una ia è meglio di un uomo in tutto, alla fine è quello il loro scopo.

#3
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Non ci vedo nulla di strano, una ia è meglio di un uomo in tutto, alla fine è quello il loro scopo.


Eh ma Dota2 è davvero complesso, il bot fa veramente impressione :'D

#4
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ci sono video?

#5
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh ma Dota2 è davvero complesso, il bot fa veramente impressione :'D

quello che per noi è complesso per un bot non è nulla di che.

#6
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

quello che per noi è complesso per un bot non è nulla di che.


Aspetta, non stiamo parlando di un bot che deve scegliere tra poche azioni da fare, ma di un bot che riesce a sembrare quasi umano, che è stato addestrato per farlo. Scusa se te lo chiedo ma hai presente come si gioca a Dota2? Non è mia consuetudine mettere in discussione la conoscenza di qualcuno, perché vedere in diretta un bot che batte Dendi mi ha lasciato di di stucco. E non l'ha battuto di poco eh, l'ha massacrato. E parliamo di Dendi, che giocava in una delle squadre più forti di Dota2.

Modificata da Andrea Pisani, 12 August 2017 - 04:22 PM.


#7
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Ci sono video?




minuto 7:45

#8
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2425
sono impressionato, siamo di fronte a qualcosa di davvero stupefacente ma al contempo pauroso.

#9
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti

Aspetta, non stiamo parlando di un bot che deve scegliere tra poche azioni da fare, ma di un bot che riesce a sembrare quasi umano, che è stato addestrato per farlo. Scusa se te lo chiedo ma hai presente come si gioca a Dota2? Non è mia consuetudine mettere in discussione la conoscenza di qualcuno, perché vedere in diretta un bot che batte Dendi mi ha lasciato di di stucco. E non l'ha battuto di poco eh, l'ha massacrato. E parliamo di Dendi, che giocava in una delle squadre più forti di Dota2.

ho visto ia battere campioni mondiali di giochi strageci come gli scacchi che sono estremamente complessi, non ci trovo nulla di eclatante in una vittoria a dota (e si, conosco bene il gioco).

#10
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

ho visto ia battere campioni mondiali di giochi strageci come gli scacchi che sono estremamente complessi, non ci trovo nulla di eclatante in una vittoria a dota (e si, conosco bene il gioco).

No tu non conosci il gioco e non hai capito bene il concetto

un IA su Dota 2 lo batti facilmente

questo tipo di IA invece presentato in questo topic,e´ qualcosa di diverso e quasi umano



#11
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

ho visto ia battere campioni mondiali di giochi strageci come gli scacchi che sono estremamente complessi, non ci trovo nulla di eclatante in una vittoria a dota (e si, conosco bene il gioco).


Aspetta. Scacchi è un gioco a turni che prevede mosse fisse ed ha risultati fissi calcolabili. Un'IA odierna se lo mangia il gioco degli scacchi. Se hai giocato a Dota2 sai bene che gli input da dare al personaggio sono molti di più e tutte le variabili del gioco (creep, nemico, torri) che si muovono continuamente contribuiscono a rendere la scelta di una mossa una scelta molto complicata da eseguire in tempo reale.

Quel bot non solo blocca i creep, ma sceglie sempre la mossa migliore tra il last hit, il deny e l'attaccare l'avversario, per non parlare del suo posizionamento praticamente perfetto in ogni istante :'D

Modificata da Andrea Pisani, 12 August 2017 - 08:46 PM.


#12
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti

Aspetta. Scacchi è un gioco a turni che prevede mosse fisse ed ha risultati fissi calcolabili. Un'IA odierna se lo mangia il gioco degli scacchi. Se hai giocato a Dota2 sai bene che gli input da dare al personaggio sono molti di più e tutte le variabili del gioco (creep, nemico, torri) che si muovono continuamente contribuiscono a rendere la scelta di una mossa una scelta molto complicata da eseguire in tempo reale.

Quel bot non solo blocca i creep, ma sceglie sempre la mossa migliore tra il last hit, il deny e l'attaccare l'avversario, per non parlare del suo posizionamento praticamente perfetto in ogni istante :'D

Anche su dota tutte le mose sono calcolabili, ovviamente per un cervello umano è praticamente impossibile ma per una ia è fattibile, mi sembrate troppo sbalorditi da questa cosa.

#13
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Anche su dota tutte le mose sono calcolabili, ovviamente per un cervello umano è praticamente impossibile ma per una ia è fattibile, mi sembrate troppo sbalorditi da questa cosa.

Guarda da studente di Machine Learning ti confermo che questa cosa è impressionante. OpenAI è il top del Machine Learning e si è messa a realizzare questo bot, pubblicizzandolo sul proprio sito. Elon Musk ha fatto un tweet per l'evento. Chiaramente non hanno scoperto nulla di eclatante ma è comunque un ottimo risultato, anche se fosse in parte un'operazione di marketing per pubblicizzare la propria azienda.

#14
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ho visto,non é che lo ha lasciato vincere?

#15
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Ho visto,non é che lo ha lasciato vincere?

Nope. Dendi non è neanche il più forte, c'è Arteezy che è notoriamente il miglior Shadow Fiend (l'eroe usato) di Dota 2 (o comunque uno dei migliori) ed è stato battuto 10 volte di seguito dal Bot di OpenAI. Btw l'argomento è interessante e vedo che suscita interesse, a breve troverete un articolo che spiega perché il bot è una belva :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo