Vai al contenuto

Monolith: la recensione del thriller diretto da Ivan Silvestrini - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71931
Monolith: la recensione del thriller diretto da Ivan Silvestrini
Dalla graphic novel all'adattamento cinematografico: una sterzata insicura al cinema di genere italiano, tra survival movie e drammaticità.
..
Leggi l'articolo completo: Monolith: la recensione del thriller diretto da Ivan Silvestrini



#2
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
Curioso di vederlo.
Mine a me è piaciuto.

#3
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
la recensione è ben scritta, concordo su alcune debolezze, si sarebbero potute trovare soluzioni narrative che andassero a colmare la ripetitività delle gestualità e qualche espediente più alla "mine" per viaggiare oltre. Detto questo, il film non mi ha annoiato praticamente mai, la recitazione non mi è parsa in overacting ma in linea con la psicologia del personaggio in quel momento (provare ad immedesimarsi un po' non guasta) , la fotografia è da urlo, colonna sonora anche, il percorso evolutivo del personaggio è reso benissimo. Non capisco sinceramente come ci si possa annoiare dato che tiene sul filo della tensione per tutta la durata della pellicola.
Giudizio striminzito in maniera esagerata.

#4
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50282
Perché nominate tutti Mine? Hanno qualcosa in comune?

#5
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Perché nominate tutti Mine? Hanno qualcosa in comune?

Probabilmente perché è stato il film italiano più internazionale degli ultimi 5 anni.
E forse un inizio su come deve svoltare il nostro cinema, che aveva preso la strada per le solite commedie che vedono solo gli italiani e basta, mentre ora si spera che vengano prodotti film anche con uno stampo internazionale.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Modificata da -LuK-, 17 August 2017 - 01:00 AM.


#6
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Probabilmente perché è stato il film italiano più internazionale degli ultimi 5 anni.
E forse un inizio su come deve svoltare il nostro cinema, che aveva preso la strada per le solite commedie che vedono solo gli italiani e basta, mentre ora si spera che vengano prodotti film anche con uno stampo internazionale.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

La vera svolta per il cinema italiano negli ultimi anni l'hanno data film come Suburra,Veloce Come il Vento,i due Smetto quando Voglio,Lo Chiamavano Jeeg Robot ,Perfetti Sconosciuti.

Film freschissimi per gli standard della nostra cinematografia,con valori produttivi discreti,ben diretti e scritti.

Mine a me e' parso uno scimmiottamento dei film americani e  che non rappresenta granche' il nostro paese ,a parte l'essere diretto da nostri compaesani (Monolith non penso si discostera' molto in questo senso)

Non e' molto diverso dai film diretti da Muccino e da altri italiani negli States 

La produzione sara' pure' tutta italiana ma non mi importa granche' se il risultato e' mediocre 



#7
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

 

La vera svolta per il cinema italiano negli ultimi anni l'hanno data film come Suburra,Veloce Come il Vento,i due Smetto quando Voglio,Lo Chiamavano Jeeg Robot ,Perfetti Sconosciuti.

Film freschissimi per gli standard della nostra cinematografia,con valori produttivi discreti,ben diretti e scritti.

Mine a me e' parso uno scimmiottamento dei film americani e  che non rappresenta granche' il nostro paese ,a parte l'essere diretto da nostri compaesani (Monolith non penso si discostera' molto in questo senso)

Non e' molto diverso dai film diretti da Muccino e da altri italiani negli States 

La produzione sara' pure' tutta italiana ma non mi importa granche' se il risultato e' mediocre 

 

 

Condivido tranne per i 2 Smetto quando voglio...



#8
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Di sicuro non pagherei un biglietto per vedere un film con una storia così molle. Se lo faranno in tv forse lo guarderò...

#9
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50282

Di sicuro non pagherei un biglietto per vedere un film con una storia così molle. Se lo faranno in tv forse lo guarderò...

se hai Sky lo passeranno proprio questo mese :sisi:



#10
Nunzio Maio

Nunzio Maio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Il film inizia bene, ti coinvolge aspettando gli sviluppi intrinsechi alla storia che lascia presagire.Poi si affloscia stancamente ed è pura noia, prevedibile e stimolante quanto una tribuna politica.Apprezzo la fotografia ma la trama non e' stata sviluppata ed i personaggi abbozzati si riducono a delle icone stereotipate.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo