Vai al contenuto

[Xbox One] - Xbox Game Pass: sulle orme di Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

non ce la faccio. Un eBook non ti resta, finito il libro mi sembra di perderne memoria. Sarò strano io ma per i libri mi sento ottocentescamente legato alla carta.


Io rimango legato al testo a prescindere dal vettore che ho utilizzato per leggerlo.
Se il testo è su pergamena, carta, eink non mi fraga niente perché non è importante dove leggi, ma cosa leggi.
In definitiva il romantico attaccamento alla carta, con la sua scomodità in peso, qualità risibile nelle edizioni economiche, micro font stampati male e pure brutti in alcuni casi, no grazie ormai ne faccio volentieri a meno.

#32
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Mai riuscito a studiare un libro su un kobo, per me è un invenzione geniale ma non per quell'utilizzo. Se la tua realtà è diversa, felice di sentirlo. Solo io ne faccio un uso diverso e resta sempre il discorso.... che ci azzecca con l'xbox store?


E che ne so, sei tu che hai iniziato il panegirico della comparazione con gli ebook, mica io.

#33
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

è una delle poche cose che secondo me xbox ha fatto bene fino ad ora in questa generazione.

effettivamente potrebbe pubblicizzare questo servizio un po meglio.

il fatto che i giochi si scarichino sulla console e non siano in streaming lo rende accettabile anche in Paesi dove le connessioni non sono all'altezza. immagino che il catalogo si ampierà nel corso dei mesi ma non credo possa comprendere i giochi nuovi. ma se pure arrivasse a inserire roba di 1-2 anni fa sarebbe sempre buono per chi non ha particolari esigenze.

pensiamo a un pubblico di non appassionatissimi al videogioco (quelli che si fanno una partita ogni tanto o i bambini)

con 120€ all'anno avresti un catalogo molto ampio in cui spaziare e magari provare cose che non avresti mai comprato (neppure in saldo)  per poi scoprire che magari ti piacciono...

tanto la maggior parte dei giochi dopo un certo periodo di tempo non vendono più niente.

 

un servizio poi che si presta molto secondo me ad ospitare indie e giochi di vecchie console. un modo per avere -potenzialmente- accesso a tutti i vecchi giochi (per vie legali) come succede per la musica

 

certo pagare per xboxpass e poi pure per giocare on line mi sembra troppo.

dovrebbero includere tutto in un solo abbonamento



#34
Iama

Iama
  • Starfield - Sarň irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

Buondì a tutti... comunque il servizio che offre il g.pass nn è niente male..10euro x 125 Giochi circa..Ci saranno un paio che mi interessano...Voi che ne pensate ?? :smile-12:

Considera che l'abbonamento, essendo mensile, potresti farlo anche solo per un mese. Tipo agosto, in ferie a casa, con 10€ ne avresti da giocare...

è una delle poche cose che secondo me xbox ha fatto bene fino ad ora in questa generazione.
effettivamente potrebbe pubblicizzare questo servizio un po meglio.
il fatto che i giochi si scarichino sulla console e non siano in streaming lo rende accettabile anche in Paesi dove le connessioni non sono all'altezza. immagino che il catalogo si ampierà nel corso dei mesi ma non credo possa comprendere i giochi nuovi. ma se pure arrivasse a inserire roba di 1-2 anni fa sarebbe sempre buono per chi non ha particolari esigenze.
pensiamo a un pubblico di non appassionatissimi al videogioco (quelli che si fanno una partita ogni tanto o i bambini)
con 120€ all'anno avresti un catalogo molto ampio in cui spaziare e magari provare cose che non avresti mai comprato (neppure in saldo)  per poi scoprire che magari ti piacciono...
tanto la maggior parte dei giochi dopo un certo periodo di tempo non vendono più niente.
 
un servizio poi che si presta molto secondo me ad ospitare indie e giochi di vecchie console. un modo per avere -potenzialmente- accesso a tutti i vecchi giochi (per vie legali) come succede per la musica
 
certo pagare per xboxpass e poi pure per giocare on line mi sembra troppo.
dovrebbero includere tutto in un solo abbonamento

Concordo su tutti i punti. Andrebbe pubblicizzato (speranza vana per MS) ed è ottimo per recuperare giochi che altrimenti non si sarebbero presi.
Però mal si sposa con i giochi online imho, dove la concentrazione massima (in generale) è proprio al lancio

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Io rimango legato al testo a prescindere dal vettore che ho utilizzato per leggerlo.
Se il testo è su pergamena, carta, eink non mi fraga niente perché non è importante dove leggi, ma cosa leggi.
In definitiva il romantico attaccamento alla carta, con la sua scomodità in peso, qualità risibile nelle edizioni economiche, micro font stampati male e pure brutti in alcuni casi, no grazie ormai ne faccio volentieri a meno.

Non so come spiegarlo, mi si svuota la mente, mi sembra di non averlo mai letto. Ho bisogno del possesso e di vederlo nella mia libreria, per ricordarmi che l'ho letto.
Mi rendo conto che è solo un'affezione romantica, tecnicamente hai ragione tu.


#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

è una delle poche cose che secondo me xbox ha fatto bene fino ad ora in questa generazione.
effettivamente potrebbe pubblicizzare questo servizio un po meglio.
il fatto che i giochi si scarichino sulla console e non siano in streaming lo rende accettabile anche in Paesi dove le connessioni non sono all'altezza. immagino che il catalogo si ampierà nel corso dei mesi ma non credo possa comprendere i giochi nuovi. ma se pure arrivasse a inserire roba di 1-2 anni fa sarebbe sempre buono per chi non ha particolari esigenze.
pensiamo a un pubblico di non appassionatissimi al videogioco (quelli che si fanno una partita ogni tanto o i bambini)
con 120€ all'anno avresti un catalogo molto ampio in cui spaziare e magari provare cose che non avresti mai comprato (neppure in saldo) per poi scoprire che magari ti piacciono...
tanto la maggior parte dei giochi dopo un certo periodo di tempo non vendono più niente.
un servizio poi che si presta molto secondo me ad ospitare indie e giochi di vecchie console. un modo per avere -potenzialmente- accesso a tutti i vecchi giochi (per vie legali) come succede per la musica
certo pagare per xboxpass e poi pure per giocare on line mi sembra troppo.
dovrebbero includere tutto in un solo abbonamento

Secondo me non ci credono davvero, altrimenti ci sarebbe pubblicità ovunque. Ma forse è solo la realtà italiana?

#37
Iama

Iama
  • Starfield - Sarň irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

Secondo me non ci credono davvero, altrimenti ci sarebbe pubblicità ovunque. Ma forse è solo la realtà italiana?

Da quel che ho capito, MS Italia non ha budget per questi scopi. So che in America, le pubblicità ci sono sempre state (non so per il game pass)

#38
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

L'always online è una scemenza incredibile.
Kindle unlimited ti permette di scaricare i libri per leggerli anche offline, mica ti obbliga al check.
Netflix ti fa scaricare i video per vederli offline, mica ti obbliga al check.
Apple Music e Spotify mica mi fa il check per ascoltare la musica scaricata.
Basta legare la criptazione al device/utente, non è che ci voglia sta gran scienza.
Come sempre ottime iniziative da parte di ms portate avanti male, con decisioni al limite del pigro/incompetente.
Detto questo sono sempre online ma mi da fastidio il concetto che un servizio debba dipendere totalmente dalla presenza di una rete, sopratutto quando mi scarico interamente il contenuto in locale e gioco in single player.
Cmq. avessi una one mi abbonerei, in fondo 120 l'anno sono meno di 2 giochi retail.



non capisco a pieno la tua polemica, ormai si è sempre online e la console fa un semplice check per vedere che hai l'abbonamento.. anche steam fa un controllo del genere.
anche perché se vuoi il game pass devi comunque scaricarti i giochi quindi si presume e che una buona connessione l'utente abbia una buona connessione.
io credo che possa essere un buon compromesso quello che microsoft sta offrendo e non credo sia cosi una politica incompetente.
ricordati che non è da molto che netflix ha introdotto l'opzione per scaricare e guardare offline i programmi e questa tipologia dell'offline di netflix è fatta per guardare il loro catalogo in mobilità e non a casa.
Esempio sull'xbox non o su qualsiasi app smart tv non posso mica scaricare le serie e guardarmele offline..spotify comunque ogni 30 giorni massimi devi passare online non puoi restare tutta la vita offline..

#39
Giovanni Ruocco

Giovanni Ruocco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Più avanti dopo quel commento abbiamo parlato, specificando, che ci stavamo riferendo al prezzo del nuovo... dd a 70 euro tale e quale ai 70 che paghi per una copia fisica non ha senso..
se leggi abbiamo portato esempi anche con riferimenti al nuovo dei libri..
certo che un gioco a 20 in dd conviene... ma stavamo parlando di una cosa diversa.

Ok ma dato che nello specifico si faceva riferimento al risparamio allora ho commentato, poichè non tutti sono a conoscenza di questa cosa della condivisione. Anche al day one un gioco retail 70€ in dd sempre 70€ ma condivisibile è pur sempre un bel risparmio pagarlo 35€. Diciamo che sarebbe giusto uno sconto extra per le versioni digitali anche su console. Un 20% in meno non sarebbe male

#40
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

Eh si lo ammetto, io faccio parte di quel gruppo di "irriducibili accatastatori di copie fisiche" e quindi in generale un servizio di giochi in streaming non mi attira peró chi sa se in futuro anche giochi come GTA o Call of Duty saranno pubblicati retail solo da Limited Run Games



Guarda, chi mi conosce sa quanto io sia legato alle copie fisiche. Adoro le iniziative di Limited Run Games, anche se detesto il giro di affari che alimenta con le copie vendute a prezzi folli su ebay (come il caso SNES Mini, per dire). Ho comunque cercato di scrivere il pezzo nel modo più distaccato possibile, proprio per alimentare la discussione tra gli utenti. Mi interessa sapere che ne pensate. :)

#41
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Se il check alwasy on, non c'è, meglio. Se c'è, solo in rarissimi casi potrebbe essere un problema. Secondo me è una polemica superata.

#42
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

non capisco a pieno la tua polemica, ormai si è sempre online e la console fa un semplice check per vedere che hai l'abbonamento.. anche steam fa un controllo del genere


Solo una precisazione, steam fa il check solo al primo avvio.
Poi puoi staccare il wifi e giocare offline quanto ti pare e piace.
Sul resto del discorso mi sono già espresso.

#43
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Secondo me non ci credono davvero, altrimenti ci sarebbe pubblicità ovunque. Ma forse è solo la realtà italiana?

bè dai ma hai mai visto pubblicità di videogiochi in generale? io qui a milano mai!

#44
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Se il check alwasy on, non c'è, meglio. Se c'è, solo in rarissimi casi potrebbe essere un problema. Secondo me è una polemica superata.


ma si dai.. si sfasa quando non c'è internet sul cellulare per due secondi.. figurati se è un problema l'always online!

#45
JenaPlissken

JenaPlissken
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

L'always online è una scemenza incredibile.
Kindle unlimited ti permette di scaricare i libri per leggerli anche offline, mica ti obbliga al check.
Netflix ti fa scaricare i video per vederli offline, mica ti obbliga al check.
Apple Music e Spotify mica mi fa il check per ascoltare la musica scaricata.
Basta legare la criptazione al device/utente, non è che ci voglia sta gran scienza.
Come sempre ottime iniziative da parte di ms portate avanti male, con decisioni al limite del pigro/incompetente.
Detto questo sono sempre online ma mi da fastidio il concetto che un servizio debba dipendere totalmente dalla presenza di una rete, sopratutto quando mi scarico interamente il contenuto in locale e gioco in single player.
Cmq. avessi una one mi abbonerei, in fondo 120 l'anno sono meno di 2 giochi retail.


E tutti i giochi per Iphone e Android? dove li metti? Necessitano sempre di una connessione...
E una dinamica interessante della tecnologia siamo partiti agli albori con il token ring per poi avere i nostri device ed ora tornare ad avere un sistema centralizzato... nel futuro forse avremo bisogno solo di un display anche come telefonino :P





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo