|

Tipo di Vacanza
Sarà una vacanzina molto breve, dai 5 ai 7 giorni, x due persone.
Ci interessa fare un po' di percorsi di trekking che ci occupino dalla mattina alla sera (magari con ritorno a valle in seggiovia!).
Non siamo trekkers esperti, l'ultima volta che abbiamo fatto trekking sull'Abetone abbiamo camminato sui 15km dai 1450m fino a 1900m.
Siccome dopo una giornata intensa di trekking saremo distrutti, ci piace l'idea di alternare un giorno di camminata ad un giorno di relax, con passeggiate super easy o magari a prendere sole ad alta quota, o sul bordo di un bel lago.
Insomma alternare trekking a cose easy per "riprenderci" diciamo.
L'idea è di alloggiare in un posto a valle da qualche parte e usare questo posto come "base" per muoversi lungo 2 o 3 percorsi (dubito riusciremo a farne di più in 5-7 giorni)
Ci piace molto anche il turismo enogastronomico, gustare cibo e vino tipici del posto, magari in sagre paesane o roba simile (usano anche da quelle parti? Qui in toscana sono all'ordine del giorno d'estate!)
Qualcuno ha idee o suggerimenti sul posto? Sono ancora indeciso fra Alto Adige e Trentino. Le zone mi piacciono entrambe e onestamente a giudicare dai siti proloco turistici mi sembrano molto affini fra di sè.