Vai al contenuto

Calcolo del fabbisogno calorico giornaliero


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Sergio più dettagli/risposte ci dai e meglio possiamo aiutarti ^^

 

Sei a dieta e a stecchetto come calorie , ergo stai perdendo tot kg a settimana/mese , giusto? Con quella dieta da fame dovresti , come minimo eh, perdere 1 kg a settimana , è cosi? 

 

In quanto tempo credi di arrivare al tuo peso forma ? (che dubito sia 92 kg , sei alto 1.82 cm ..... sicuramente c'è altro da perdere).

 

Perché la dieta da "dimagrimento" la si fa per dimagrire e non per mantenersi eh.

 

Poi perdere peso e allo stesso tempo mettere "massa" è praticamente impossibile vabbè .... diciamo che devi allenarti mentre sei a dieta per non perdere il tono muscolare e per stare tonico (e per mantenere la tua massa muscolare attuale) ma per mettere massa serve una dieta da "massa" eh ;)

 

Si in effetti la confusione è tanta ma ci sta dato che non sei un "esperto" per cosi dire ^^ , dai più dettagli a Lumi cosi inserisce lui i dati nel programmino online. 



#17
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Allora se mi ricordo le domande
37 anni 92kg 182cm lavoro d'ufficio 3/4 volte palestra 1 volta calcetto/pallavolo
Quindi da come ho capito devo tornare sulla perdita di peso e lasciare esercizi di massa?

Modificata da XGIO 23X, 30 March 2018 - 02:45 PM.


#18
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Allora se mi ricordo le domande
37 anni 92kg 182cm lavoro d'ufficio 3/4 volte palestra 1 volta calcetto/pallavolo
Quindi da come ho capito devo tornare sulla perdita di peso e lasciare esercizi di massa?

questo dipende da te, da cosa vuoi fare, se perdere peso e mettere muscoli, se mangi cosi poco io consiglio di aumentare piano piano le calorie perche 1500k sono a dir poco, sia per il fisico che per la mente

 

fatto il compilatore, mi dice che ne perdere peso ne guadagnare peso dovresti essere sulle 2400k 

 

ora cio è la stima "generica" se pero tu nel corso del tempo hai mangiato cosi poco chiaro che ora il metabolismo sarà MOLTO basso

quindi almeno io ti consiglio di aumentare gradualmente nei prossimi mesi fino ad arrivare almeno a un 2000-2200k 

 

perche cosi mangi poco e male, e non saltare i pasti, se non riesci distribuisci le calorie nei pasti sicuri che fai



#19
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Bisognerebbe anche vedere quelle 1500 calorie al giorno come le ha ripartite nei macro.... comunque 2400k è già una cifra molto ma molto più realistica. 



#20
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14973

palestra 3 volte la settimana, uno di calcetto, a volte ti spari dal lunedì al venerdì bruciando calorie... sei 180, devi portare in giro 92 kg con 1500 calorie giornaliere... ma come fai? :D

 

aiutaci ad aiutarti, se riesci a buttare giù cosa mangi capiamo meglio... :sisi:

 

non è che non segni i condimenti nei cibi? Molte calorie provengono da lì



#21
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Grazie a tutti ragazzi! Tipica giornata mia parte con colazione con banana e caffè senza zucchero,palestra con 1,5litri acqua, pranzo in mensa del lavoro quindi a giro riso bianco o riso con legumi o pasta bianca come primo.secondo con pollo e verdure,carne manzo sempre con verdure oppure bresaola o prosciutto crudo frutta o yogurt niente pane ma solo grissini o gallette. La sera in settimana cous cous con verdure, riso con tonno,insalata mista con pollo,uova occhio di bue,riso alla cantonese e il venerdì con i bimbi pizza.condimenti siamo a zero! Solo un po'di sale e olio d'oliva nell'insalata. Mi concedo qualche sera 2 pezzi di cioccolato fondente.
Prima della nanna tisane miste o the verde. Scusate il papiro e grazie ancora ragazzi.
Aggiungo anche che una volta al mese al posto della pizza mi mangio un mac menù...lo so faccio schifo!

Modificata da XGIO 23X, 31 March 2018 - 05:28 PM.


#22
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Ma il cibo lo pesi con la bilancia elettronica giusto? Tranne alla mensa dove non credo te lo lascino fare.....

 

...... se strasicuro di consumare solo 1500 calorie al giorno? Non è che per caso sono di più? 



#23
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Non lo peso sempre sempre comunque ora mi sono fissato di mangiare un po'di più.....cardio di oggi 15km....e le gambe di marmo ora!

#24
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Gio forse mangi un po' più di 1500k
Una pizza o il Mac superano da soli nel singolo pasto le 1500k quindi in quei giorni sicuro mangi più delle 1500k

Per il resto prova a quando mangi a casa a pesare gli alimenti per capire più o meno quanto mangi e già ci si può fare un idea migliore

La corsa ahimè mi dispiace dirlo ma non fa dimagrire ne mettere massa, se ti piace farla ok perché è un ottimo esercizio per la circolazione del sangue, ma se il tuo obiettivo è dimagrire/mettere muscoli la corsa non ti aiuterà a livello di massa purtroppo, Quindi ripeto, nonostante ciò è cmq un ottimo esercizio per il fattore "resistenza aerobica"

#25
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Si lo so in quei giorni li supero..
Ma è solo grazie alla corsa che ho perso tanti kg la palestra è solo da 4 mesi che la frequento.comunque grazie tante ragazzi alla fine in questa settimana ho perso Un'altro kg finché riesco continuo così.

#26
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

sei dimagrito perche hai aumentato il dispendio energetico ma non perche hai messo piu muscolo, è diversa la cosa, cmq se ti trovi continua cosi per carita 



#27
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Si lumi alla fine ho deciso che per ancora un Po' di tempo tiro giù peso che mi serve sicuramente però intanto inizio a prendere mano con la palestra e gli esercizi in se. Siccome mi sono messo come obbiettivo i meno 20 kg che grazie a dio li ho raggiunti, ora sto realizzando che devo perdene altri per poi iniziare una fase di lavoro solo su massa.

#28
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

 ora sto realizzando che devo perdene altri per poi iniziare una fase di lavoro solo su massa.

 

 

:y: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo