Vai al contenuto

Sondaggio: Collector's e Limited Edition: quali genere di contenuti preferisci nelle edizioni da collezione?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510

Quando si tratta di scegliere quale edizione di un videogioco acquistare, abbiamo spesso a disposizione diverse opzioni. Ormai accade sempre più frequentemente che, soprattutto per i titoli più popolari, sia possibile scegliere oltre all'edizione standard, diversi tipi di Limited Edition che variano sia per prezzo che per contenuti.

Ad esempio, le edizioni limitate in formato digitale contengono oggetti bonus da usare in game, DLC esclusivi o il Season Pass, mentre quelle fisiche includono spesso dei gadget a tema di diverso genere, action figure, adesivi, o ancora bonus come le colonne sonore o artbook con i bozzetti del gioco. Per un giocatore non è sempre facile scegliere, anche perché talvolta i prezzi possono essere limitanti, o a causa dei contenuti che potrebbero non risultare sempre interessanti. E voi, che genere di bonus preferite all'interno delle edizioni limitate?


Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Ale

Ale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 62
vorrei tanto una collector di bloodborne con la statuina di lady Maria, che attualmente si trova al prezzo di 600-800 euro, al prezzo massimo di 100 €, così da potermela permettere................sigh...............la vorrei davvero tanto quella statuina..... :smile-20:

#3
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me la collector's dovrebbe avere statuetta, art book gigante e fatto bene, tipo quello di skyrim per intenderci, magari mappa su tela e una confezione esclusiva per il gioco che faccia la sua figura sulla libreria.. Questa è la mia collector ideale!

#4
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1107
Action figure o oggetti iconici ma anche le colonne sonore sono ben accette.

#5
GiuseCan92

GiuseCan92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 107
Io sono un maniaco delle steelbook edition!

#6
Guest_alveareeYe

Guest_alveareeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sicuramente non i contenuti digitali! Ai giochi base mancano già troppi contenuti, e mettere DLC in esclusiva per l'edizione speciale (Come Scorpion Oro per Mortal Kombat X), è davvero meschino!

Modificata da Alveare, 06 August 2017 - 09:19 AM.


#7
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Action figure!!

#8
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Io ho votato per Art Book ma devo dire che come consumatore la mia filosofia è "meno me fate spendar e meglio sto".

Insomma sti "gadget" li trovo sempre qualcosa spesso messa lì solo per gonfiare il prezzo.

Ci sono delle eccezioni per carità, come le varie statuette che a volte compaiono ma che costano pure un occhio della testa... 200/300 euro in su per un action figure non è più un "plus" ma si parla di collezionismo puro.
Io così tanti soldi me li spendo in altre maniere ad essere sincero.

Mi sembra di ricordare che c'era da qualche parte il pre-order destiny 2 da 300 euro che comprendeva persino una cartella/zaino ma mi sembra eccessivo!!

Tutto questo preambolo per far capire che sono un consumatore che ci tiene nel comprare le cose al giusto prezzo.
Infatti ho avuto la fortuna al amazon day di cogliere un'offerta al volo a 18.00 euro: ovvero la versione di Rise of Tomb Raider 20nnale.

Beh... veramente bella... contenente non solo il gioco e tutti dlc ecc ecc ma persino questo finto diario con all'interno molte graphic art dei 20 anni di Lara e il disco fisico.

Perciò se il prezzo è giusto tutto è ben accetto :D


Modificata da DaDevid, 06 August 2017 - 10:53 AM.


#9
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748
La collector ideale sarebbe quella di The Witcher 3, sia come qualità/quantità che per prezzo. In generale mi accontento di quelle limited che con 10€ in più ti porti a casa un mini artbook più OST :sisi:

#10
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Direi tutto questo.

Una edizione da collezione che si rispetti deve essere in primo luogo curata, quindi una custodia particolare mi sembra davvero il minimo. Il resto viene di conseguenza: ci si può aggiungere poster, mappe, cartoline, artbook, statuine... Dischi con le colonne ufficiali esclusive, c'è chi ha pure messo i vari making of...


Č più che doveroso, proprio per il suo nome, che faccia sentire di valere davvero l'acquisto e quando la compagnia tenga davvero al discorso "esclusività": metterti una custodia di plasticaccia dentro a del cartone con un gadgettino ridicolo o un coupon con 1-2 DLC, sono capaci tutti, ma non dimostra affatto che ci si tiene e reputo semplicemente inutile sborsare di più per qualcosa in cui nemmeno loro stessi credono e che si vede lontano un chilometro che è una mera opera commerciale che non ha nulla di esclusivo, nulla che non possa essere reperito in un qualsiasi altro momento.

Modificata da Gioggiomo, 06 August 2017 - 11:30 AM.


#11
MrSaints

MrSaints
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 525
Ero indeciso tra action figures e oggetti che posso usare quotidianamente. Alla fine ho optato per questi ultimi: preordinando la legacy edition di Metroid, ad esempio, è stato il portachiavi-morfosfera la cosa che mi ha fatto impazzire tra le tante

#12
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315
Non compro da diverso tempo le CE, sia perché la maggior parte delle action figure che mi interessano(sono pochissime tra l'altro) non fanno parte dal mondo dei VG e sia perché spesso il prezzo ormai è fin troppo sballato per i contenuti che offre.
Però non disdegno affatto gli artbook e gli steelbook(se lo danno in più alla confezione normale), dove spesso accade che siano l'unica consolazione dell'intero pacchetto.
Non mi interessano i DLC esclusivi o contenuti digitali, tra l'altro in DD compro solo roba che non ci vado molto dietro e a prezzi stracciati.
Come ripeto, oggigiorno non compro quasi più edizioni speciali, mi limito solo a quei 2-3 giochi che ci sono affezionato.
Quest'anno, ad esempio, ho preso solo la Limited Edition di KH2.8(era una semplice confezione a cartonato) e a fine Agosto prenderò Naruto Storm Legacy in edizione premium(con Artbook e Steelbook).

Modificata da Sasuke Uchiha, 06 August 2017 - 12:07 PM.


#13
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Action figure e artbook, di qualità come quella di the Watcher 3 pagata cara, o quelle della blizzard e di tutti i suoi giochi con magnifici artbook.

Modificata da Damocle, 06 August 2017 - 05:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo