Vai al contenuto

Sondaggio: Red Dead Redemption 2: secondo te il gioco uscirà anche su PC?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Io gioco su pc, ma onestamente non trovo il senso di far uscire un secondo capitolo di una saga, che potrebbe avere collegamenti con il primo, quando il primo non è mai uscito su pc.
A differenza di quelli che pregano in ginocchio Rockstar per far uscire i suoi giochi su pc, io la critico per il comportamento orribile che ha tenuto con l'utenza pc, con uscite volutamente in ritardo per massimizzare le entrate delle altre versioni del gioco e la voglia di distruggere le mod su GTA V che sono uno dei motivi principali di differenziazione rispetto alle versioni console. Aggiungo anche il fatto che dopo l'uscita di GTA V, sia quest'ultimo che tutti gli altri tioli Rockstar come il precedente GTA IV hanno subito dei rincari o sono stati sottoposti a sconti sempre modesti... Non ho mai visto GTA V versione pc scontato a più del 50% negli store online più importanti ed il prezzo si è sempre tenuto fisso a 60 euro, anche a 2 anni dall'uscita (a 2 anni dall'uscita Fallout 4 ha avuto il prezzo dimezzato ad esempio, ed ora costa 30 euro senza sconti su steam).
Mi spiace ma finchè non cambierà atteggiamento non comprerò roba Rockstar ne desidererò di vederla arrivare su pc e questo a prescindere dalla qualità dei suoi giochi.


C'è da dire però che su GTA5, continuano ad uscire una valanga di DLC, tutti completamente gratuiti, perciò è per questo che non si abbassa di prezzo.
Per il resto, non ho nulla da obiettare

Modificata da corey91, 04 August 2017 - 01:25 PM.


#17
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Con il movimento di denaro che generano i loro giochi, una versione PC è praticamente certa! Io direi uscita su console aprile 18, annuncio versione pc E3 18 con uscita per natale poi rimandata a primavera

#18
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

come gta 5 PS adorerei una mod su pc ... vederla visto che gioco su console, dove una delorean irrompe contro gli indiani come ritorno al futuro 3 PA PA PAPAAAAAAAAAA PAPAPAPAPAPA (colonna sonora)


hahahaha l'hai scritta perfetta hahahaha idolo :smile-25: :smile-106:

#19
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Come rockstar fa di solito...uscirà dopo anche per PC!

#20
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Certo che uscirà su PC. Più che altro, spero non facciano la stessa manovra utilizzata con GTA 5: lo fanno uscire per old-gen, poi lo fanno uscire leggermente migliore per current-gen e poi per PC (2013, 2014 e 2015). Se un'ipotetica next-gen arriverà nel 2019, ho un po' paura perché so già che lo comprerò sia per current che per next-gen (e magari, dopo essermi fatto un buon PC, anche per quest'ultimo). Ah... Rockstar e i suoi titoli irresistibili... :cuoreviola:

#21
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

C'è da dire però che su GTA5, continuano ad uscire una valanga di DLC, tutti completamente gratuiti, perciò è per questo che non si abbassa di prezzo.
Per il resto, non ho nulla da obiettare

Credo che il mantenimento di un prezzo relativamente alto sia dovuto al fatto che, dal 2013, continua a vendere un sacco.

#22
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Credo che il mantenimento di un prezzo relativamente alto sia dovuto al fatto che, dal 2013, continua a vendere un sacco.

Sicuramente è uno dei motivi, ma rimango dell'idea che siano "meritati", vista la mole di contenuti rilasciati gratuitamente, e che ancora vengono rilasciati.
Personalmente penso che sia meglio questo modo di fare, piuttosto che far uscire un sacco di DLC a pagamento, e perciò frammentare la community, come spesso acccade.


#23
Gervre

Gervre
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 74
Uscirà, uscirà. Rockstar sta facendo due conti su come spennare più utenza possibile come a suo tempo con gta 5

#24
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

C'è da dire però che su GTA5, continuano ad uscire una valanga di DLC, tutti completamente gratuiti, perciò è per questo che non si abbassa di prezzo.
Per il resto, non ho nulla da obiettare


Non credo che sia una scusante, anche The witcher 3 ha avuto una valanga di DLC gratuiti e con le due espansioni a pagamento (che sono forse i migliori DLC degli ultimi anni da quanto ho sentito) a prezzo pieno su steam costa comunque meno di GTA V, cioè 50 euro e la versione liscia 30 euro.
Io non trovo giustificazione per questo atteggiamento.

Modificata da ningen, 04 August 2017 - 05:11 PM.


#25
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190
Io ho messo "sì, arriverà in contemporanea anche su PC". Ovviamente non ci credo neanche io, e adesso scusatemi: vado a piangere in camera mia...

#26
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Non credo che sia una scusante, anche The witcher 3 ha avuto una valanga di DLC gratuiti e con le due espansioni a pagamento (che sono forse i migliori DLC degli ultimi anni da quanto ho sentito) a prezzo pieno su steam costa comunque meno di GTA V, cioè 50 euro e la versione liscia 30 euro.
Io non trovo giustificazione per questo atteggiamento.


A parte che per quanto The witcher 3 abbia avuto diversi DLC gratuiti (16 in tutto), non è minimamente paragonabile a quello che è stato fatto su GTA5 a livello di supporto post lancio. Non minimizzo quello che è stato fatto per The Witcher 3, assolutamente, anche perchè penso che sia un ottimo esempio di quello che andrebbe fatto, ma la quantità smodata di contenuti, anche molto corposi, che sono stati aggiunti alla componente online di GTA5, è davvero pazzesca, contando che questo succede ormai da ben 3-4 anni. Solitamente tutti questi contenuti verrebbero messi a pagamento, ma così non è mai stato.
Perciò, ripeto che per me, il fatto che GTA5 non abbia mai avuto un grosso abbassamento del prezzo, è giustificato dalla quantità di contenuti gratuiti usciti in tutti questi anni... che poi per carità, io non prenderi molto d'esempio Steam, visto che i prezzi sono generalmente più alti, tranne che nei giorni dei saldi. Basta andare anche su amazon per poter comprare GTA5 a un prezzo nettamente più conveniente... lo stesso vale per The Witcher 3.

#27
Andrea Piccoli

Andrea Piccoli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Io ho messo "sì, arriverà in contemporanea anche su PC". Ovviamente non ci credo neanche io, e adesso scusatemi: vado a piangere in camera mia...


Secondo me se uscirà per PC, lo farà quando usciranno le console new gen tipo PS5, ossia fine 2020. Io posseggo PC da gaming e gli ho appena affiancato una PS4 Pro solamente per le esclusive, quelle Sony meritano davvero, invece se già si possiede PC, Xbox One non ha senso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo