Vai al contenuto

Collegare Xbox One al sintoamplificatore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

Ciao ragazzi, ho preso oggi Xbox one S e ho una domanda da farvi:

vorrei attaccare la console al sintoamplificatore per sentire i giochi e soprattutto i film nell'impianto 5.1 che ho. Il problema è che in questo modo non vedo i film in 4k (ho preso un blu ray 4k per fare la prova) perchè il sinto non è recentissimo e non ha questa funzione (la tv chiaramente è 4k). Come bypasso il problema? Se attacco il video direttamente alla tv il video va in 4k ma ovviamente l'audio non viene passato al sinto e di conseguenza alle casse. Posso risolvere la cosa?



#2
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680

Ciao ragazzi, ho preso oggi Xbox one S e ho una domanda da farvi:

vorrei attaccare la console al sintoamplificatore per sentire i giochi e soprattutto i film nell'impianto 5.1 che ho. Il problema è che in questo modo non vedo i film in 4k (ho preso un blu ray 4k per fare la prova) perchè il sinto non è recentissimo e non ha questa funzione (la tv chiaramente è 4k). Come bypasso il problema? Se attacco il video direttamente alla tv il video va in 4k ma ovviamente l'audio non viene passato al sinto e di conseguenza alle casse. Posso risolvere la cosa?

USA il cavo ottico per l'audio

#3
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

il problema è che il cavo ottico non supporta poi eventuali audio in HD. Per mantenere anche l'audio in HD (quando previsto ovviamente) mi è stato consigliato l'acquisto di uno splitter HDMI, qualcuno sa darmi info in merito?



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se questo sinto non ha una funzione di pass-through per il video (ovvero non processa niente) sei fregato sorry. Con lo splitter non risolvi perché così facendo tagli fuori l'impianto



#5
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

Come non ha la funzione di pass through? Ho attaccato la ps4 in HDMI e processa perfettamente sia audio che video.. O non ho capito bene cosa intendi. Comunque il mio sinto è un Onkyo TX-SR507E



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per pass through si intende quando, col sinto in stand-by (non acceso), audio e video vengono riprodotti dalla tv senza che questo intervenga. Per i film in 4K c'è poco da fare, il formato non è supportato; una cosa che puoi fare è collegare direttamente console e tv, e poi vai da tv a ricevitore. La soluzione più rapida comunque è cambiarlo con un modello più recente



#7
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

Ok, non credo abbia questa funzione ma onestamente non l'ho mai provata. Comprare un nuovo sinto sarebbe la cosa migliore ma mi partirebbero 350 euro che al momento vorrei evitare di pagare, vorrei rimandare almeno a Natale l'acquisto. Stavo cercando la soluzione migliore per tamponare in questi mesi ma allo stesso tempo godermi un pò di film in 4k.. Mi spieghi esattamente cosa intendi con "una cosa che puoi fare è collegare direttamente console e tv, e poi vai da tv a ricevitore."?

 

Attacco la console in HDMI alla tv, poi? La tv è già attaccata al sinto in HDMI (o è il contrario?)



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Colleghi la console alla tv senza passare dal ricevitore



#9
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

sì quello l'ho capito, non capisco il passaggio dopo.. Come sfrutto il sinto?



#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non lo sfrutti infatti, o almeno non in pieno visto che prende il segnale dalla tv e non direttamente dalla console



#11
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

Mi sto perdendo, non ti seguo :D

 

Nel modo che dici tu potrei sentire l'audio in HD?



#12
Enrico Pappafico

Enrico Pappafico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Allora, dato che ho molta dimestichezza con ste cose....per sentire l' audio hd dei giochi e dei film in b-ray (PCM 5.1, DTS-HD, DTS-HD MASTER AUDIO, DOLBY TRUE-HD, DOLBY DIGITAL PLUS, DOLBY ATMOS), devi PER FORZA collegare la PS4 al Sintoampli IN HDMI, ma dato che non hai un sintoampli con entrate HDMI 1.4 e passthrough 4K (HDMI 2.0a, serve SOLO per HDR 10 bit e DOLBY ATMOS), non potrai visionare film in 4K e CONTEMPORANEAMENTE avere audio in HD....mi spiace, DEVI cambiare ampli (e compralo recente, con le HDMI 2.0a) !!!


Modificata da Enrico Pappafico, 03 August 2017 - 08:19 PM.


#13
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

Se intendi PS4 sbagli perchè sento i blu ray in audio HD con il mio sinto. Se intendi blu ray 4k con Xbox one allora è purtroppo così e infatti sto pensando di prendere entro Natale in sinto nuovo

 

Il mio sinto ha infatti le entrate in HDMI 1.4 ma non quelle 2.0



#14
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140

Vi aggiorno anche se non ve ne frega giustamente una mazza :D

 

Preso il sinto nuovo e il 4k va perfettamente. Mi sono accorto che allo spegnimento della console mi si spegne anche la televisione (e non ricordo se anche il sinto). Cosa devo fare per evitare questa cosa noiosa? Pensavo fosse un problema del vecchio sinto ma lo fa anche con il nuovo, solo che non trovo impostazioni valide per evitarlo..



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Così a memoria nelle impostazioni del sinto/tv/console dovrebbe esserci qualcosa del tipo "controllo HDMI"






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo