Vai al contenuto

La Casta siamo NOII politici sono la foglia di fico per milioni di italiani che vivono di sprechi e privilegi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 234 risposte

#16
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

- canone rai si

- bollo auto si

- tasse varie si (ma sono in affitto)

- revisione auto e bollino blu si

- quando avevamo il ristorante pagavamo con buste paga (ma qui ci sarebbe da aprire il mondo sul costo impossibile per tenere in piedi una azienda in regola e soprattutto su come si può essere minacciati dai controllori per usare aziende di amici loro per HACCP e sicurezza e altro)

- richiedo gli scontrini e ne ho fatti a trilioni al ristorante, al controllo della guardia di finanza abbiamo ricevuto i complimenti perché tenevamo tutto in ordine.

 

Quindi si, da una parte ritengo che lo stato ci stia ladrando fortemente su moltissimi fronti ma dall'altra trovo che i cittadini romani di cui io sono parte siano per la maggior parte incivili e inciucioni, tanto anche i più "integerrimi" li vedo fumare la sigaretta e buttare il mozzicone per strada.

Io quando vado in giro a staccare gli adesivi abusivi vengo visto come un alieno e preso in giro.



#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

Hai mai questa sensazione che la legge ci sia, ma per cui ci sia SEMPRE un cavillo per cui ce la si può cavare? O un cavilli puramente legale, o legato alle circostanze nel quale una contravvenzione avviene o chissà cos'altro. Anche per i semplici biglietti i controllori non basterebbero, dovresti mettere anche un carabiniere/poliziotto, altrimenti se ne fregano, danno false generalità e basta. Sfottono pure.. Devi avere qualcuno che fa rispettare quella legge, son d'accordo. Però sono anche convinto che sarebbe necessario un aggiornamento prima di tutto culturale, ma questo tipo di aggiornamento manca e sempre mancherà in Italia (l'importante è continuare, per quanto concerne noi stessi, a comportarsi degnamente). 

 

parlo di controllori seri.

 

gente che se non hai il biglietto scendi alla prossima fermata.

 

 

Ragazzi, chi li paga tutti questi controllori/tornelli etc. etc.?

Gia' l'Italia muore di tasse ...

 

Questi sono i costi dell'incivilta', punto.

 

i soldi si trovano come li han trovati per tonnellate di puttanate simili

 

anche perchè continuano a pagare centinaia di lavoratori per non far nulla.

 

poi in automatico la presenza di questi elementi porteranno nuovi introiti



#18
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

 

parlo di controllori seri.

 

gente che se non hai il biglietto scendi alla prossima fermata.

 

 

 

 

 

Piccolo racconto della West Coast

Salgo sul bus di linea che da Santa Monica porta al LAX. O hai il biglietto o lasci i soldi del ticket in un portamonete a fianco del conducente. Un paio di ragazzetti surfisti lasciano una manciata di monetine non sufficienti a pagare la corsa, il controllore li redarguisce con un paio di "assholes" fatti bene poi aggiunge i soldi mancanti di tasca sua strizzando l'occhio e sorridendo

Sale una signorotta con abbondanti borse della spesa e non paga o mostra il biglietto. Il conducente la ferma e le dice:"Non posso partire finchè non paga signora". Alle spalle parte un coro di biasimo alla signorotta che dopo qualche brontolio paga ed il viaggio prosegue regolarmente

 

Piccolo ricordo di qualche anno fa di casa mia

Abito in una nota località di mare, una di quelle note per i venditori abusivi sulla spiaggia che vanno in giro con quei sacchetti blu stracolmi di merce contraffatta e smerciata in nero. Qualche anno fa il comune decise di applicare un regolamento simile (esibire il biglietto al conducente) con i risultati che vado ad illustrarvi: i simpatici venditori da spiaggia usano costantemente i mezzi di trasporto, ovviamente senza titolo di viaggio, per spostarsi dalla zona dei "magazzini cinesi" in cui prelevano la mercanzia, fino al lungomare, alla mattina e alla sera. Con i miei occhi ho assistito decine di volte alla richiesta di titolo di viaggio fatta dai conducenti, generalmente c'era la fila di venditori che salendo faceva il dito medio al conducente e tirava dritto fino al posto a sedere con tanto di risate/applausi da parte dei passeggeri già a bordo del mezzo, fossero extracomunitari, anziani o di qualsiasi etnia o tipologia vi possa venire in mente

 

Ricordi che da pendolare porterò nel cuore sempre


Modificata da Kevin Butler, 01 August 2017 - 03:09 PM.


#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

cojone il conducente che non scende e chiama la polizia.


Modificata da Genocide, 01 August 2017 - 03:16 PM.


#20
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Ma è normale così, se il controllo viene evitato il bus non parte. Quanto mi manca il Giappone =(



#21
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556

Ma è normale così, se il controllo viene evitato il bus non parte. Quanto mi manca il Giappone =(

 

Quello che mi stavo chiedendo e' perché in Italia permettano di entrare dalle porte di uscita: io ho preso bus in Inghilterra, Spagna, Australia, Singapore e potrei andare avanti, e sempre si sale dalla porta dove c'e' l'autista e o hai il biglietto o paghi al momento, a Singapore addirittura manco ti danno il resto. Se non paghi ti fanno scendere o comunque non si muovono.

In Cina addirittura spesso ci sono i militari sul bus che supportano il controllo dei biglietti, ma quello e' un altro discorso dato il numero di abitanti.



#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

 
Quello che mi stavo chiedendo e' perché in Italia permettano di entrare dalle porte di uscita: io ho preso bus in Inghilterra, Spagna, Australia, Singapore e potrei andare avanti, e sempre si sale dalla porta dove c'e' l'autista e o hai il biglietto o paghi al momento, a Singapore addirittura manco ti danno il resto. Se non paghi ti fanno scendere o comunque non si muovono.
In Cina addirittura spesso ci sono i militari sul bus che supportano il controllo dei biglietti, ma quello e' un altro discorso dato il numero di abitanti.

Anni 80 era cosi. Immagina a Roma fare una cosa del genere. Devi uscire all'alba per arrivare al lavoro. Già non passano mai, mettici pure questi controlli ed è la fine.

#23
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Non è così perché gli altri utenti ordinati mangerebbero vivi i casinisti

#24
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

prima di lapidare i condannati o tirare fuori i grandi tomi di legalità che avete scritto, e prima di spolverare le lunghe tonache.

 

avete pagato i canoni RAI? ed i bolli auto? avete pagato le rate della TASI e della TARI?l'IMU? 

ed il vecchio bollino blu, la vostra auto ha superato i controlli dal meccanico , o vi siete avvalsi dell'amicizia di quest'ultimo per farvi mettere solo il timbro con la data? e la revisione dell'auto, è tutto a posto?usura delle gomme, multe da pagare?

richiedete lo scontrino dopo un acquisto? è un vostro diritto e dovere.

se pagate l'affitto vi siete preoccupati di verificare che il vostro padrone di casa abbia pagato l'iscrizione del contratto di locazione e stia pagando le tasse? è un vostro diritto e dovere.

se siete imprenditori, avete versato i contributi per i vostri dipendenti  o stanno ancora lavorando in nero?

 

queste sono le più semplici ma potrei andare avanti con una lunga lista

 

 

Il mio discorso però non si limitava alla legalità era più ampio. Oltre alle situazioni di ovvia illegalità io me la prendevo in particolare con le situazioni perfettamente legali ma di privilegio puro che hanno incancrenito il paese creando un fardello di debito che condanna la nostra generazione a pagare tutto e con gli interessi.

 

Il forestale calabrese... uno delle decine di migliaia in servizio... non è "illegale". Non è che c'è un reato o un illecito di qualche genere. Si tratta "solo" di un dannato privilegio. Una "ruberia" di soldi pubblici nel linguaggio comune ma legalmente ineccepibile perchè tutte le regole e le leggi sono rispettate.

 

Io ricordo ancora distintamente quando a fine anni 80 la mia maestra delle elementari lasciò e andò in pensione. Facevo la quinta elementare e lei aveva 55 anni. CINQUANTACINQUE

Solo ripensandoci a posteriori ho realizzato la "porcheria" a cui avevo assistito. E per carità io di lei ho un ricordo bellissimo, brava e tutto quello che vuoi ma sta di fatto che è andata in pensione a 55 anni.

 

O appunto tutti gli affitti a canone sociale sparsi per l'Italia (che da lì era cominciato il discorso)... senza addentrarsi in chi proprio non paga è una vergogna anche chi paga cifre ridicole di pochi euro al mese. Tutto legale eh!

 

Quello che non realizziamo come "italiani" è che la "CASTA" (arrivata alla ribalta ormai 10 anni fa col celeberrimo libro di Stella) non è come ci piace immaginare un mero gruppetto di politici, sindacalisti e affiliati. Quella è la foglia di fico... che ci permetteva al bar di sfogarci e dire "eh è tutto uno schifo", "eh i politici arrubano", "eh è tutto un magna magna ma i soldi ci sono", "eh invece di venire a prendere i soldi a noi povera gente pensassero prima a lorsignori"...

 

è l'indole italica... il popolino italico è molto manzoniano (nulla è cambiato in questi 4 secoli): lagna ovunque ma se gli dai l'occasione per arraffare.... arraffa tutto l'arraffabile e di più!

 

La CASTA non è un gruppetto di privilegiati... la CASTA sono milioni e milioni di persone. E non ne faccio un discorso di ricco e povero.... i privilegiati possono benissimo essere anche "pensionati" al minimo. 

 

Io sarei per un repulisti generale di tutta quella selva di privilegi, regalie e illegalità a tutti i livelli. Ricchi e poveri senza pietà.

 

Perchè se cominci a fare i distinguo finisci che non fai niente. L'Italiano avrà sempre da ridire "eh ma perchè te la prendi con me prima? è ingiusto! guarda lui invece! i problemi sono altri!" e non ne esci più

 

 

 

 

 

 

 

 

 

forse è il caso di splittare 



#25
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Per tutto quello che hai scritto sono daccordo con te.
il tuo discorso non fa una piega,ho solamente notato un aumento di gente che entrava nel topic e che puntava il dito e mi è venuto da chiedere se avessero la coscienza a posto prima di scagliare la prima pietra.

questo non vuol dire che non bisogna dire le cose come stanno come ai fatto tu.

 

piccolo OT  puoi rispondermi anche in privato:

 

Scusa ma quale è il problema dia andare in pensione a 55 anni? non mi sembra un età così sbagliata. 

tu a che età, avresti preferito fosse andata? 60/65 . boh io invece preferisco l'idea di togliere gli anziani dai lavori soprattutto quelli della pubblica amministrazione o sportelli posta ecc. o lavori pesanti tipo camionista, magazzinieri vari.

ho fatto il magazziniere per parecchi anni e mi faceva paura l'idea di scaricare merce sotto la pioggia o il sole all'età di 60 anni.

una volta è venuto un camionista senza denti parecchio anziano e gli ho detto che era meglio che rimaneva seduto nel cassone perchè non si sentiva bene. 

Io non ho nessun problema con l'età pensionabile a 55 anni.

Ho un problema se è in un sistema retributivo.

 

Al contrario col contributivo io approverei tranquillamente la possibilità di andare in pensione all'età che uno preferisce.



#26
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Io ricordo ancora distintamente quando a fine anni 80 la mia maestra delle elementari lasciò e andò in pensione. Facevo la quinta elementare e lei aveva 55 anni. CINQUANTACINQUE

Solo ripensandoci a posteriori ho realizzato la "porcheria" a cui avevo assistito. E per carità io di lei ho un ricordo bellissimo, brava e tutto quello che vuoi ma sta di fatto che è andata in pensione a 55 anni.

Ma la "colpa" nel caso specifico di chi è? Della maestra che è andata in pensione a 55 anni? A meno che non ci sia di mezzo qualche magheggio al limite di legge immagino che abbia maturato i suoi anni d'età contributiva (avrà iniziato a lavorare a quanto... 20-25 anni?) e, rispettando perfettamente le leggi allora vigenti, è potuta andare in pensione alla tenera età di 55 anni (pensione di anzianità dopo tot anni di contributi senza aver raggiunto l'età pensionabile... presumo). La colpa di tutto questo è del mero "gruppetto di politici, sindacalisti e affiliati" che non ha adeguato o ha adeguato male il sistema pensionistico italiano.

 

"Porcheria" per "porcheria" gli incentivi sul fotovoltaico che si sono visti negli ultimi anni (e che hanno portato al "boom" del solare in Italia) li considero una ladrata vera e propria... ma la colpa non è del cittadino che s'è fatto il suo bell'impiantino sul tetto di casa o del suo capannone approfittando degli stessi e che (indipendentemente dalla produttività dell'impianto) ha fatto un affarone... la colpa è di chi ha elaborato quegli incentivi insensati.



#27
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Ma la "colpa" nel caso specifico di chi è? Della maestra che è andata in pensione a 55 anni? A meno che non ci sia di mezzo qualche magheggio al limite di legge immagino che abbia maturato i suoi anni d'età contributiva (avrà iniziato a lavorare a quanto... 20-25 anni?) e, rispettando perfettamente le leggi allora vigenti, è potuta andare in pensione alla tenera età di 55 anni (pensione di anzianità dopo tot anni di contributi senza aver raggiunto l'età pensionabile... presumo). La colpa di tutto questo è del mero "gruppetto di politici, sindacalisti e affiliati" che non ha adeguato o ha adeguato male il sistema pensionistico italiano.

 

"Porcheria" per "porcheria" gli incentivi sul fotovoltaico che si sono visti negli ultimi anni (e che hanno portato al "boom" del solare in Italia) li considero una ladrata vera e propria... ma la colpa non è del cittadino che s'è fatto il suo bell'impiantino sul tetto di casa o del suo capannone approfittando degli stessi e che (indipendentemente dalla produttività dell'impianto) ha fatto un affarone... la colpa è di chi ha elaborato quegli incentivi insensati.

 

Giustissimo...

Però se a persone tipo la maestra andata in pensione a 55 anni dici:"Signora ti rendi conto che hai goduto di un privilegio esagerato e che forse devi rinunciare ad un ciccinino per far si che altre persone possano arrivarci ad avere una pensione decente" lo sai che risposte ottieni? Il famosissimo luogo in cui si tiene il bastone da passeggio



#28
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

 

Giustissimo...

Però se a persone tipo la maestra andata in pensione a 55 anni dici:"Signora ti rendi conto che hai goduto di un privilegio esagerato e che forse devi rinunciare ad un ciccinino per far si che altre persone possano arrivarci ad avere una pensione decente" lo sai che risposte ottieni? Il famosissimo luogo in cui si tiene il bastone da passeggio

The Umbrella Gesture!!!

 

Il punto è tutto qui, serve, serve, serve, sia a livello nazionale che romano rimuovere parte dei famosi "diritti acquisiti" che non sono affatto diritti ma sprechi e ingiustizie.

 

ATAC: 12% di impiegati che non si presentano a lavoro escluse ferie e malattia? Controlliamo e poi a casaaaaaa!!!

Rifiuti: vogliamo continuare a rigirare i pollici senza aprire inceneritori, stoccaggi o altro?

Servizio giardini: lo lasciamo la a morire o assumiamo un po'? 

Salario accessorio dato a tutti senza merito? togliamo qualcosina?

Numero di dirigenti / numero dipendenti -> togliamo qualche dirigente?

Scioperi fatti senza rispettare nessun accordo -> stoppiamo un po' di più?



#29
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

The Umbrella Gesture!!!

 

Il punto è tutto qui, serve, serve, serve, sia a livello nazionale che romano rimuovere parte dei famosi "diritti acquisiti" che non sono affatto diritti ma sprechi e ingiustizie.

 

ATAC: 12% di impiegati che non si presentano a lavoro escluse ferie e malattia? Controlliamo e poi a casaaaaaa!!!

Rifiuti: vogliamo continuare a rigirare i pollici senza aprire inceneritori, stoccaggi o altro?

Servizio giardini: lo lasciamo la a morire o assumiamo un po'? 

Salario accessorio dato a tutti senza merito? togliamo qualcosina?

Numero di dirigenti / numero dipendenti -> togliamo qualche dirigente?

Scioperi fatti senza rispettare nessun accordo -> stoppiamo un po' di più?

 

Risposta

 

Giammai



#30
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

 

Giustissimo...

Però se a persone tipo la maestra andata in pensione a 55 anni dici:"Signora ti rendi conto che hai goduto di un privilegio esagerato e che forse devi rinunciare ad un ciccinino per far si che altre persone possano arrivarci ad avere una pensione decente" lo sai che risposte ottieni? Il famosissimo luogo in cui si tiene il bastone da passeggio

E devo andare a pigliare fuori tempo massimo la maestra andata in pensione a 55 anni a fine anni '80 e che adesso (se è ancora viva) di anni ne avrà 85?!? Inizierei a prendermela con situazioni un pelo più recenti (sempre ammesso che sia possibile fare qualcosa in merito) ed ESAGERATE... oltre a maledire chi non si è mosso a tempo debito per evitare certi "privilegi esagerati".

 

Quando senti (ad esempio) Occhetto che si lamenta se gli toccano i 6'000 euro netti al mese di vitalizio perché deve mantenere i figli disoccupati ("non ho mai approfittato del mio ruolo per trovare loro un posto", manco quello è riuscito a fare da politico? :ph34r:) e poverino non ha altre entrate (mah!) il privilegio esagerato della maestra andata in pensione a 55 anni a fine anni '80 passa in secondo, terzo, quarto piano.


Modificata da Hecks, 02 August 2017 - 09:15 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo