Vai al contenuto

Luc Besson non capisce il successo dei film sui supereroi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Be', ha ragionissima, io mi identificavo tantissimo con Giovanna D'Arco...

Modificata da Thomas J. Newton, 02 August 2017 - 11:38 PM.


#17
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030
besson suppongo guardi solo film con protagonisti maschi bianchi di età compresa tra 50 e 70 anni per poter avere una buona esperienza in ambito cinematografico

in ogni caso, spalare [Censura] sui film che incassano perchè non sei stato capace di vendere il tuo film non è proprio una bella mossa e farlo in questo modo senza ricordarsi che lucy aveva come protagonista una donna con superpoteri è un po ridicolo

#18
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

ma che c'entra Lucy era un film action fantascienza e non era pensato come un film di super eroe e tutto un altro genere lui si ah voluto spiegare perché tanta gente piace i film super eroe, visto che siamo adulti e ci piace ben altro e non i super eroe comunque besson numero 1 per me

Hanno inventato la virgola.
Tieni te le regalo,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

#19
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741
Non capisco da dove gli venga la convinzione che non ci si possa immedesimare in una persona con i superpoteri! Anzi la "magia" sta proprio in questo: i superpoteri sono solo una scusa per parlare di altro, ci immedesimiamo in Spidey perché viene bullizzato o negli X-men perché discriminati

Modificata da WaltonSimons33, 03 August 2017 - 01:11 AM.


#20
Dieguito78

Dieguito78
  • Acquirente da DayOne? No Patch? Ahiahiahiahi...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9618
Sta solo a rosicà

#21
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

E le ragazze/donne a cui piacciono lo sport ed i film con i supereroi/d'azione?
Limitarsi a dire che a te non interessano era troppo?

i numeri parlano chiaro. tra l'altro prima del fenomeno cosplay le femmine erano ancora più ridotte e non solo per motivi social-culturali.

viceversa no so quanto tu guardi i film di la cinque :P



#22
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Non condivido il pensiero di Besson e francamente sono stanco di chi attacca di continuo il genere super eroi. Finché erano uno o due film ad uscire ogni tanto non ci facevano caso , ma da quando il fenomeno è aumentato sono aumentati gli scontenti, e questo perché? Perché non riescono a star dietro loro. Esaminiamo un attimo la situazione.
Il primo decennio del 2000 è stato caratterizzato dal filone magia e fantasy . I dominatori si chiamavano Signore degli Anelli e soprattutto, anche per maggior numero di film , Harry Potter . Lo stesso Besson si era accodato con Arthur e i Minimei.
Però non è che intorno ci fosse il nulla . Da i primi X-Men agli Spiderman , passando per i Pirati dei Caraibi , la Trilogia prequel, e l'inizio della trilogia di Nolan, la rinascita di Bond , Bourne , Poi è arrivato Avatar ed anche lo stile dei film è cambiato, tutti a provare il 3D. Nel frattempo nasceva l'MCU , a fatica perché a fatica è nato , non è che gli incassi fossero chissà cosa Iron Man a parte, ma ci hanno creduto ed eccoci qui. Quindi il punto IMHO è, il problema sono i supereroi o la mancanza di idee in un cinema pieno di reboot e remake?
Ultima cosa , ho letto diverse critiche americane a Valerian , ed in moltissimi lo criticano proprio perché da Besson non si aspettavano un film brutto . Ci sta che sia solo un loro giudizio , uno è stato offensivo anche con gli europei in un certo senso, ma magari lui sta rosicando perché il suo film lì è un flop, e non dico scalzato da WW o Spidey , ma da War , da Cattivissimo Me 3 è da Dunkirk . Mi pare che il suo film sia comunque un cinecomic o sbaglio? Magari il fatto che i francesi non hanno supereroi non lo aiuta , ma di cultura comics e anche di alto livello ne hanno da vendere , quindi può aver toppato lui .
Mi spiace , ma il mio Besson si è fermato ad Angel-a , e comunque vedrò Valerian , visto che sono di gusti "semplici" non come gli americani ( riferito alla recensione che ho accennato). Tornasse a fare film come sapeva fare lui , spaziando tra i generi come faceva lui e non si lamentasse adesso che sembrano solo le lagne di chi non sa ammettere di aver perso la sua verve in questi ultimi anni.

Modificata da Gippo73, 03 August 2017 - 08:24 AM.


#23
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti

i numeri parlano chiaro. tra l'altro prima del fenomeno cosplay le femmine erano ancora più ridotte e non solo per motivi social-culturali.
viceversa no so quanto tu guardi i film di la cinque :P


Non so in quale secolo vivi tu,ma a nel mio secolo al cinema c'è sempre un discreto numero di ragazze/donne a vedere i film d'azione/cinecomic.
E mi sembra che lo sport femminile sia abbastanza,anzi molto diffuso.
Non ho capito la gag dei film su la5.


#24
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
se in giappone si chiamano "shonen" (ragazzo) e non shojo (ragazza) un motivo ci sarà. ovvio che hollywood e il fumetto americano è riuscito a rendere più adulto, interclasse (ebbene si!) e intergenere. Ma non possiamo dimenticarci il punto di partenza.

#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

se in giappone si chiamano "shonen" (ragazzo) e non shojo (ragazza) un motivo ci sarà. ovvio che hollywood e il fumetto americano è riuscito a rendere più adulto, interclasse (ebbene si!) e intergenere. Ma non possiamo dimenticarci il punto di partenza.

ok ma qui si parla di dove siamo adesso cioè nell'anno del signore 2017 in cui la mia ragazza che appena dieci anni prima sapeva cosa fossero Marvel e dc e ora si ritrova a fare discorsi in cui afferma di non sopportare la dc televisiva e amare quella cinematografica e a non sopportare la Marvel cinematografica ma amare quella di Netflix(iron fist escluso).il cambiamento è sotto gli occhi di tutti



#26
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ok ma qui si parla di dove siamo adesso cioè nell'anno del signore 2017 in cui la mia ragazza che appena dieci anni prima sapeva cosa fossero Marvel e dc e ora si ritrova a fare discorsi in cui afferma di non sopportare la dc televisiva e amare quella cinematografica e a non sopportare la Marvel cinematografica ma amare quella di Netflix(iron fist escluso).il cambiamento è sotto gli occhi di tutti

però poi il pubblico si lamenta se un certo personaggio cambia genere sessuale :angel: acchiappafanstasmi, doctor who, vari supereoi... accusando le ditte di fare mera politica di correttezza di genere.

 

poi usciamo un attimo dalle nicchie: senza badare alle "vecchie generazioni" -che comunque sono ancora in vita e stanno fra noi :P - tanti giovani al massimo guardano il trono di spade fra una partita di calcio e un don matteo.



#27
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
ovvio che rosica

#28
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

però poi il pubblico si lamenta se un certo personaggio cambia genere sessuale :angel: acchiappafanstasmi, doctor who, vari supereoi... accusando le ditte di fare mera politica di correttezza di genere.
 
poi usciamo un attimo dalle nicchie: senza badare alle "vecchie generazioni" -che comunque sono ancora in vita e stanno fra noi :P - tanti giovani al massimo guardano il trono di spade fra una partita di calcio e un don matteo.

acchiappafantasmi? A chi importa? Avevano già chiuso la baracca col 2

Doctor Who? E che c'è di male? Vista la natura del personaggio fa sorridere non sia accaduto prima.
Super eroi che cambiano sesso mi sfuggono onestamente...almeno al cinema

#29
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3318

ma che c'entra Lucy era un film action fantascienza e non era pensato come un film di super eroe e tutto un altro genere lui si ah voluto spiegare perché tanta gente piace i film super eroe, visto che siamo adulti e ci piace ben altro e non i super eroe comunque besson numero 1 per me

 

E' il concetto alla base. Anche se Lucy è fantascienza, di fatto nel film l'arco narrativo della protagonista è perfettamente accostabile a quello di una storia di supereroi: dopo un incidente la protagonista riceve delle "super" abilità inaspettate, e le utilizza sia per la sua rivincita personale che per mettere fuori gioco antagonisti pericolosi.

 

E comunque essere adulti non vuol dire che non si possono apprezzare anche storie/film di supereroi.



#30
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68241

Che dichiarazione del cavolo...io percepisco un filo d'invidia perchè a lui un film Marvel o DC non lo daranno mai, mentre poi nei suoi film abbiamo personaggi che decisamente non sono "normali".






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo