Vai al contenuto

'Malati' di pulizia orale e dentisti,chiedo consigli!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Occhio che la clorexidina non va mai assunta costantemente. Fai pausa con collutori antibatterici senza.

Comunque io consiglio lo scovolino piuttosto che il filo interdentale.
Mi è stato diagnosticato un inizio di parodontite. Da allora, sono diventato un maniaco.

Poi c'è anche la predisposizione: conosco gente che si lavano 20 volte meno di me e non hanno mai avuto problemi. La salivazione acida è un altro problema comunque

 

Una volta era cosi` (la clorexidina e` il miglior anti-batterico dentale al momento, ma si usava poco perche` aveva l'effetto collaterale di annerire i denti)

Oggi con il progresso della scienza sono riusciti ad eliminare questo effetto di annerimento, perlomeno questo PlakOut non da questo problema.

Mi ha detto di usare la versione da 1.2mg anziche` quella da 2mg (che si usa proprio per i casi di paradontite gia` presente)

L'unica cosa che mi ha detto e` di non utilizzare il gel gengivale se nelle 3/4 ore precedenti ho usato il Neo Emoform...non tanto per una questione di effetti collaterali, quanto perche` ne vanificherebbe l'effetto, quindi sprechi gel gengivale per niente (visto che non costa poco...)



#17
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720
Ma è verl che bisognerebbe lavarsi i denti una prima volta appena svegli?
Cioè PRIMA di fare colazione?

Comunque un problema forse che ho è a che quello che pulendo rischio di irritarmi le gengive alcune volte.
Forse per le spazzolate o comunque per il filo,perchè per quanto lo reputi necessario penso anche che quando entra nelle gengive,tra un dente e l'altro,non sia proprio un toccasana..
Certe volte va a finire che si infiammano..

Modificata da Ryu13, 03 August 2017 - 11:12 AM.


#18
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

 
Una volta era cosi` (la clorexidina e` il miglior anti-batterico dentale al momento, ma si usava poco perche` aveva l'effetto collaterale di annerire i denti)
Oggi con il progresso della scienza sono riusciti ad eliminare questo effetto di annerimento, perlomeno questo PlakOut non da questo problema.
Mi ha detto di usare la versione da 1.2mg anziche` quella da 2mg (che si usa proprio per i casi di paradontite gia` presente)
L'unica cosa che mi ha detto e` di non utilizzare il gel gengivale se nelle 3/4 ore precedenti ho usato il Neo Emoform...non tanto per una questione di effetti collaterali, quanto perche` ne vanificherebbe l'effetto, quindi sprechi gel gengivale per niente (visto che non costa poco...)

Non mi riferivo alla colorazione. Se leggi dietro ché scritto il massimo di mesi. Per non sviluppare l'immunità dei batteri

#19
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Ma è verl che bisognerebbe lavarsi i denti una prima volta appena svegli?
Cioè PRIMA di fare colazione?

 

Non so se sia vero ma io faccio così, semplicemente perché appena sveglio ho una fiatella e un saporaccio in bocca immondi e se non mi lavo i denti non riesco a fare colazione per il disgusto :asd:

Poi dopo colazione uso il Listerine :sisi:



#20
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Non mi riferivo alla colorazione. Se leggi dietro ché scritto il massimo di mesi. Per non sviluppare l'immunità dei batteri

ok, mi informerò...il dentista non mi ha detto nulla a riguardo...



#21
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

 

Non so se sia vero ma io faccio così, semplicemente perché appena sveglio ho una fiatella e un saporaccio in bocca immondi e se non mi lavo i denti non riesco a fare colazione per il disgusto :asd:

Poi dopo colazione uso il Listerine :sisi:

Idem :sisi:



#22
Dottor_Octopus

Dottor_Octopus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 282

 
Non so se sia vero ma io faccio così, semplicemente perché appena sveglio ho una fiatella e un saporaccio in bocca immondi e se non mi lavo i denti non riesco a fare colazione per il disgusto :asd:
Poi dopo colazione uso il Listerine :sisi:

Odio il sapore del listerine.

#23
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Odio il sapore del listerine.

 

Che è quello della benzina.



#24
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

...non mi dite che non lo diluite...



#25
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720
A parte che secondo me usare troppo il colluttorio bene non fa.

#26
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

 
Non so se sia vero ma io faccio così, semplicemente perché appena sveglio ho una fiatella e un saporaccio in bocca immondi e se non mi lavo i denti non riesco a fare colazione per il disgusto :asd:
Poi dopo colazione uso il Listerine :sisi:

Te ne puoi liberare. Io adesso, al mattino, non dico che profumo di Chanel in bocca, ma i cattivi odori sono un lontano ricordo.
Come fare? Pulizia dal dentista ogni 6 mesi e, prima di dormire, scovolino, lavaggio accurato e poi collutorio.
Tuttavia, badate bene, che la placca batterica solo il dentista può toglierla, al max potete fare in modo da ridurre l'insorgere. Di sicuro, facendo la rimozione e poi la pulizia, la placca batterica in bassa presenza non vi darà quel fastidio.
Io da quando me ne sono liberato sto decisamente più sereno

ok, mi informerò...il dentista non mi ha detto nulla a riguardo...

La 2.0 sicuramente ti avrà detto che è solo da usare per poco tempo e per stati infiammatori. Quella che prendi tu è per trattamenti prolungati, tuttavia, occorre non superare un certo nr di mesi senza pause. Prova a dirglielo.
Non sono un dottore ma, qualsiasi antibatterico, seppur in basse concentrazioni, può portare al rischio di svilupparne resistenza da parte della flora batterica

#27
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

...non mi dite che non lo diluite...


...non lo diluisco XD

Mai avuto problemi XD

#28
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Te ne puoi liberare. Io adesso, al mattino, non dico che profumo di Chanel in bocca, ma i cattivi odori sono un lontano ricordo.
Come fare? Pulizia dal dentista ogni 6 mesi e, prima di dormire, scovolino, lavaggio accurato e poi collutorio.
Tuttavia, badate bene, che la placca batterica solo il dentista può toglierla, al max potete fare in modo da ridurre l'insorgere. Di sicuro, facendo la rimozione e poi la pulizia, la placca batterica in bassa presenza non vi darà quel fastidio.
Io da quando me ne sono liberato sto decisamente più sereno
La 2.0 sicuramente ti avrà detto che è solo da usare per poco tempo e per stati infiammatori. Quella che prendi tu è per trattamenti prolungati, tuttavia, occorre non superare un certo nr di mesi senza pause. Prova a dirglielo.
Non sono un dottore ma, qualsiasi antibatterico, seppur in basse concentrazioni, può portare al rischio di svilupparne resistenza da parte della flora batterica

la 2.0 mi ha detto proprio di non usarla  :eheh:

Serve solo in casi gravi di gengivite o paradontite



#29
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

...non lo diluisco XD

Mai avuto problemi XD

A me ha sconsigliato di non diluire il Listerine...in effetti è piuttosto forte...dice che rischia di infiammare le mucose...io lo uso 50/50...


Modificata da Dameth, 04 August 2017 - 07:02 PM.


#30
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

A me ha sconsigliato di non diluire il Listerine...in effetti è piuttosto forte...dice che rischia di infiammare le mucose...io lo uso 50/50...


Boh io lo uso come dice dietro la confezione, tot ml non diluiti per 30 secondi... Mai avuto problemi e onestamente potrei tenerlo per minuti, non mi dà fastidio...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo