Vai al contenuto

Cinecomic War: quali film hanno incassato di pił al botteghino?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Per quanto mi riguarda Batman V Superman, con i suoi difetti (prima parte piuttosto noiosa, Luthor, motivazione personaggi ecc) - mitigati dall'edizione home - continua a guardare dall'alto i film Marvel Studios, ivi compreso Spiderman Homecoming che ho apprezzato e che considero la pellicola più riuscita dell'MCU. Perché? Per la regia ricercata (a differenza delle direzioni anonime e omologate dei film MCU), per le scene d'azione, certamente le migliori che si siano mai viste in un un cinecomics (segnatamente lo scontro Batman Vs Superman e poi Batman Vs sgherri di Luthor). Mi è piaciuto anche per i toni cupi e il "prendersi sul serio", anche se questi due aspetti sono stati motivo di critiche.


la penso uguale!

#17
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

ti devo smentire su Daredevil, se non l'hai vista guardala assolutamente, tiene sempre un livello molto alto

boh su daredevil si me ne hanno parlato bene ma dalla seconda stagione in poi.. la prima mi sono fermato alla 9 puntata se non erro.. boh non mi ha preso, lui però nella prima stagione di mazzate ne prende un sacco! ahah

#18
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Ricordiamo che in America il cavaliere oscuro il ritorno ha avuto un brusco calo a causa dell'attentato di quel pazzo.. E ricordiamo anche che è un film uscito senza il vantaggio del 3D, altrimenti avrebbe potuto incassare sicuramente di più.


É anche stato aiutato dall'attenzione portata dalla morte di Ledger a dire il vero...

#19
Pino Taibi

Pino Taibi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4935

stai scherzando? vuoi sul serio paragonare le serie Marvel ad Arrow/Flash/Supergirl? suvvia...Daredevil stravince su tutto e tutti (e mo parte anche The Punisher che te lo dico a fare), Ironfist può non piacere il protagonista ma la serie cmq è figa, Luke Cage è lenta e non ha fatto impazzire nemmeno me ma sicuro sono anni luce superiori alle DC che sono diventate una roba imbarazzante...salvo solo Gotham che procede abbastanza bene

sui film beh, per me un film deve intrattenermi e la marvel lo fa magnificamente...il cavaliere oscuro è un fottuto capolavoro, tolto quello i film della dc non me li rivedrei manco morto

Hai scordato Jessica Jones che, pur non essendo ai livelli di Daredevil, e' una serie fantastica e tra le mie preferite in assoluto, sarà per il villain, sarà per quell'alcolizzata della protagonista, sarà per l'atmosfera Noir, ma la adoro... Della DC invece salvo solo Gotham (Dio che serie...) e The Flash, ma questo solo perché Flash e' il mio Supereroe DC preferito (quindi, parere personale per i miei gusti sul Supereroe e non sulla serie in se che non e' impeccabile anzi).

#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

É anche stato aiutato dall'attenzione portata dalla morte di Ledger a dire il vero...

il ritorno no. Mi riferivo proprio a quel film. 



#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

ragazzi qui si parla di cinecomic,le serie tv non rientrano nel discorso



#22
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

il ritorno no. Mi riferivo proprio a quel film. 


Pardon, avevo letto male

#23
Guest_Utente165085eYe

Guest_Utente165085eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per quanto mi riguarda Batman V Superman, con i suoi difetti (prima parte piuttosto noiosa, Luthor, motivazione personaggi ecc) - mitigati dall'edizione home - continua a guardare dall'alto i film Marvel Studios, ivi compreso Spiderman Homecoming che ho apprezzato e che considero la pellicola più riuscita dell'MCU. Perché? Per la regia ricercata (a differenza delle direzioni anonime e omologate dei film MCU), per le scene d'azione, certamente le migliori che si siano mai viste in un un cinecomics (segnatamente lo scontro Batman Vs Superman e poi Batman Vs sgherri di Luthor). Mi è piaciuto anche per i toni cupi e il "prendersi sul serio", anche se questi due aspetti sono stati motivo di critiche.


BvS le migliori scene d'azione viste in un cinecomics ma anche no!
Prima di tutto ne hai elencate 2 e una di queste è pure di discutibilissima qualità vista che per buona parte del tempo sembra che Batman e Superman si prendano a schiaffi.
Poi già il primo Avengers (non parliamo poi del secondo che ha lo scontro Hulk vs Iron Man Hulkbuster e il massacro finale contro gli Ultron) riusciva a mettere in scena la battaglia di New York che era incredibilmente imponente considerando che LA CITTA' INTERA era in CGI, mentre BvS mette lo scontro contro Doomsday in mezzo al fuoco che fa da coprente così come succede anche in Wonder Woman.
Ma considerando roba più recente, le migliori scene d'azione le hanno Captain America The Winter Soldier e Civil War e soprattutto i Guardiani della Galassia volume 2 che possiede 2 scene da pura antologia, parlo ovviamente della scena di Groot iniziale (mai vista una roba del genere ed era senza un solo rallenty o cambio di inquadratura) e di quella di Yondu, seguite a ruota dalla battaglia spaziale che pare Asteroids (di una fluidità e di una chiarezza stratosferiche) , da Rocket che stermina i Ravagers in modo iper mega figo e tante altre.

Poi la fotografia di Snyder è un'arma a doppio taglio, che pende nelle direzione sbagliato, perché è vero che può esaltare certe scene, ma si rivela deleteria per tutte le altre, perché i colori morti e le inquadrature che paiono fatte con telecamere sporche rovinano le scene non contemplative e soprattutto le scene d'azione in cui il buio non fa da padrone (infatti lo scontro tra Batman e Superman come illuminazione è inattaccabile) e Doomsday sta a là a dimostrarlo.
I Guardiani della galassia (sia il volume 1 che il 2) hanno fotografie classiche, ma i colori accesi e azzeccatissimi uniti all'estrema cura al dettaglio del comparto artistico (che nel volume 2 è il migliore in assoluto della storia dei cinecomis) regalano inquadrature SEMPRE memorabili, non a volte fantastiche e altre brutte.

Poi il fatto che BvS si prenda sul serio non è assolutamente il difetto, ma il fatto che lo faccia MALE, perché di tutta la serietà presente in BvS buonissima parte è composta da scene senza un senso logico (tipo i meccanismi politici totalmente inutili e la religiosità di Luthor) che rendono il ritmo mostruosamente lento, senza parlare di Batman che cercano di renderlo più profondo per poi ridurre il suo QI ad un numero ad una cifra visto che quello che fa non è indice di intelligenza, ma di pura stupidità e paure irrazionali, cose che per Batman non si dovrebbero vedere.
E infine vabbé c'è la scena di Martha che è tra i punti più bassi dei cinecomics dell'ultimo decennio visto quanto è stata resa male.
Prendiamo invece per esempio Captain America The Winter Soldier. Possiamo vedere che è maturo anche lui e con degli spunti molto più attuali e ricchi di riflessione di Batman V Superman, però non uccide il ritmo, non ha scene messe a caso (e quelle poche che ci sono, tipo il suo incontro con Peggy sono pure di grande impatto) e non ha stupidità tirate fuori per l'occasione tipo in Iron Man 3.

Modificata da Utente165085, 02 August 2017 - 06:43 PM.


#24
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5056
Io li guardo praticamente tutti (mi manca solo Wonder Woman degli ultimi) ma preferisco quelli del MCU.
Sia per i film presi singolarmente (alcuni li ho rivisti 1000 volte: Winter Soldier, Civil War, Thor:the dark world, Guardiani della galassia, il primo Avengers) ma soprattutto per tutto l'insieme che hanno creato. Ogni volta che esce un nuovo film sono curioso di scoprire come è stato collegato con i precedenti.
Apprezzo cmq anche quelli DC (la trilogia del Cavaliere Oscuro è stupenda, ma anche L' uomo d'acciaio e Batman VS Superman non mi sono dispiaciuti) ma quando esco dal cinema non ho quella voglia esagerata di rivederli come mi succede con quelli Marvel, che infatti acquisto in Bluray appena escono.
Concludo dicendo che probabilmente impazzirò nell'attesa di vedere Infinity War!!! :smile-25:

Modificata da Balboa79, 02 August 2017 - 09:44 PM.


#25
Stefano Grandi

Stefano Grandi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 334

Come molti argomenti il risultato finale dipende dalla prospettiva da cui si guarda.

 

Esempio i Marvel Studio ora come ora muovono più gente verso i cinema rispetto alla Warner con gli eroi DC

 

Al contrario se paragoniamo i primi 4 film MCU con i 4 usciti fino ad ora del DCEU il risultato è un pochetto diverso e come partenza la DC ha decisamente surclassato la Marvel.

 

I primi 4 film del MCU ricordo che sono Iron Man, L'Incredibile Hulk, Iron Man 2 e Thor

I 4 film DCEU sono avviamente L'Uomo d'Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Wonder Woman

 

Una spinta importante per i Marvel Studios è stata The Avengers che a cascata ha dato un boost incredibile a tutti i film successivi. Basti pensare che sia Iron Man che Capitan America hanno raddoppiato gli incassi tra il film pre-Avengers e quello post-Avengers, anche Thor ne ha benificiato nonostante The Dark World non brilli certo in qualità.

 

Per quanto riguarda il mio gusto al momento Batman v Superman domina incontrastato per tematiche sociali/politiche, l'azione, l'intreccio, praticamente tutto.

A seguire Winter Soldier che riesce ad impostare una bella spy story

Più o meno a pari merito sul 6,5 Iron Man e L'Uomo d'Acciaio

Wonder Woman una sufficienza risicata

Tutto il resto insifficiente con punte verso il trash con Il Primo Vendicatore e Iron Man 2...

 

Uscendo dagli universi condivisi metto la trilogia di Nolan, Spider-Man 2 e Giorni di un Futuro Passato a metà tra Batman v Superman e Winter Soldier.


Modificata da Stefano Grandi, 03 August 2017 - 11:44 AM.


#26
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Buffo vedere come un articolo sugli incassi si sia trasformato in classificare qual'è il migliore .

 

 

Il fatto è che i cinecomics a tema supereroistico piacciono e incassano , che poi ci sia qualche fallimento di critica o commerciale riguarda le case di produzione, di fatto incassano e sono seguiti.

Sarà per questo che molti registi sparano a zero contro questi film ?

Io vedo la pochezza generale , salvo qualche sporadica apparizione , in questi nuovi blockbuster che non siano Marvel o DC , e la colpa non è loro ,ma di chi non ha idee e pretende di aver fatto capolavori, Emmerich con ID 2 , adesso Besson con Valerian.... almeno Spielberg li paragona ai western , dicendo che passeranno.

Per ora lunga vita al genere , almeno fino a JL 2 e Avengers 4 :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo