Destiny 2: le Super si ricaricheranno pił in fretta; niente HDR al lancio
#7
Inviato 31 July 2017 - 08:21 PM
In pve con le cpu scrause che montano sia one/s/x che ps4/pro erano impossibili i 60 fps con quella grafica.già non esce a 60fps (che per un fps multiplayer è assurdo), già non è the witcher graficamente, manco l'hdr sono stati in grado di piazzare al lancio...boh
semmai lo giocherò sarà solo su pc
Pvp è diverso, a costo di farlo andare a 900p e texture di bassa qualità, potevano farlo andare eccome a 60.
MA.
C'è un ma grande come una casa.
Destiny non è Uncharted 4, dove hai la campagna che gira a 30 fps con grafica della madonna e, dopo che hai finito la campagna, magari ti butti sul multi che va a 60 e la campagna non la tocchi praticamente più (al posto di U4 potevo pure metterci GOW4 per One e Killzone Shadow Fall che adottano una soluzione simile).
Pve e pvp sono modalità che in Destiny hanno piu o meno lo "stesso peso". E che vanno giocati entrambi per avere l'esperienza completa (armamento ottenibile esclusivamente in pve, armamento ottenibile esclusivamente in pvp, ecc...)...sono modalità interscambiabili...farne una a 30 (pve) ed una a 60 (pvp) non avrebbe fatto altro che far abituare/disabituare continuamente alla differenza di FLUIDITÀ e di RISPOSTA AI COMANDI...per chi la sente, questa differenza...(io ad esempio la sento eccome...)...
Non mi sento di condannarli sinceramente..
Modificata da Antonino89, 31 July 2017 - 08:23 PM.
#8
Inviato 31 July 2017 - 08:30 PM
Pve e pvp sono modalità che in Destiny hanno piu o meno lo "stesso peso". E che vanno giocati entrambi per avere l'esperienza completa (armamento ottenibile esclusivamente in pve, armamento ottenibile esclusivamente in pvp, ecc...)...sono modalità interscambiabili...farne una a 30 (pve) ed una a 60 (pvp) non avrebbe fatto altro che far abituare/disabituare continuamente alla differenza di FLUIDITÀ e di RISPOSTA AI COMANDI...per chi la sente, questa differenza...(io ad esempio la sento eccome...)...
Non mi sento di condannarli sinceramente..
Va bene l'abitudine e lo switch tra modalità, ma io sento decisamente di più la pesantezza dei 30 fps fissi, che non il passaggio da 30 lato pve a 60 pvp. I 60 sono qualcosa qualificabile come manna dal cielo, quando serve reattività e fluidità, io ho i miei seri dubbi che qualcuno si sarebbe lamentato del downgrade grafico nel pvp, se il bonus fosse stato i 60 fps.
Scelta aziendale, 30 fps ok, o meglio è stato ok per tanti anni proprio grazie anche a Bungie, ma è ora di andare oltre come dimostrano i fps pvp più famosi odierni.
#10
Inviato 31 July 2017 - 10:38 PM
Con quella grafica i 60 erano tranquillamente raggiungibili specialmente su pro/x. Sono da condannare eccome invece. Ora nemmeno l hdr. È palese ormai che hanno preso pari pari la grafica del primo e l anno "appiccicata " nel 2. Una roba vergognosa. IngiustificabiliIn pve con le cpu scrause che montano sia one/s/x che ps4/pro erano impossibili i 60 fps con quella grafica.
Pvp è diverso, a costo di farlo andare a 900p e texture di bassa qualità, potevano farlo andare eccome a 60.
MA.
C'è un ma grande come una casa.
Destiny non è Uncharted 4, dove hai la campagna che gira a 30 fps con grafica della madonna e, dopo che hai finito la campagna, magari ti butti sul multi che va a 60 e la campagna non la tocchi praticamente più (al posto di U4 potevo pure metterci GOW4 per One e Killzone Shadow Fall che adottano una soluzione simile).
Pve e pvp sono modalità che in Destiny hanno piu o meno lo "stesso peso". E che vanno giocati entrambi per avere l'esperienza completa (armamento ottenibile esclusivamente in pve, armamento ottenibile esclusivamente in pvp, ecc...)...sono modalità interscambiabili...farne una a 30 (pve) ed una a 60 (pvp) non avrebbe fatto altro che far abituare/disabituare continuamente alla differenza di FLUIDITÀ e di RISPOSTA AI COMANDI...per chi la sente, questa differenza...(io ad esempio la sento eccome...)...
Non mi sento di condannarli sinceramente..
#11
Inviato 01 August 2017 - 10:28 AM
#13
Inviato 01 August 2017 - 12:37 PM
secondo me,e ti prometto che è l'ultima volta che entro nel merito il problema nasce dal fatto che,per come è stato sviluppato destiny, fare una divisione 30/60 significava riscrivere completamente,o quasi,il gioco,cosa che non hanno voluto fare per vari motivi,anche economici ci mancherebbe.
Va bene l'abitudine e lo switch tra modalità, ma io sento decisamente di più la pesantezza dei 30 fps fissi, che non il passaggio da 30 lato pve a 60 pvp. I 60 sono qualcosa qualificabile come manna dal cielo, quando serve reattività e fluidità, io ho i miei seri dubbi che qualcuno si sarebbe lamentato del downgrade grafico nel pvp, se il bonus fosse stato i 60 fps.
Scelta aziendale, 30 fps ok, o meglio è stato ok per tanti anni proprio grazie anche a Bungie, ma è ora di andare oltre come dimostrano i fps pvp più famosi odierni.
I 60 sarebbero stati cosa buona e giusta sia chiaro,però la divisione tra ove/pvp con il motore di gioco e il NET coding che hanno la vedo sinceramente infattibile ihmo.
#14
Inviato 01 August 2017 - 01:30 PM
secondo me,e ti prometto che è l'ultima volta che entro nel merito il problema nasce dal fatto che,per come è stato sviluppato destiny, fare una divisione 30/60 significava riscrivere completamente,o quasi,il gioco,cosa che non hanno voluto fare per vari motivi,anche economici ci mancherebbe.
I 60 sarebbero stati cosa buona e giusta sia chiaro,però la divisione tra ove/pvp con il motore di gioco e il NET coding che hanno la vedo sinceramente infattibile ihmo.
Fonti ufficiali? perché è la prima volta che sento che un motore di gioco non può gestire both 30 both 60 fps.
Perché nel secondo caso si tratta di ridurre dettagli e fx, cosa che si fa con qualunque motore grafico e con tempi brevissimi.
Non mi risulta che esista qualcoaa al mondo di così inflessibile.
#15
Inviato 01 August 2017 - 01:57 PM
spesso nelle loro dichiarazioni hanno detto quanto sia interconnesso il pve col pvp,ora non mi chiedere di andare a cercare le fonte che la maggior parte delle cose sono negli update settimanali di bungie.Fonti ufficiali? perché è la prima volta che sento che un motore di gioco non può gestire both 30 both 60 fps.
Perché nel secondo caso si tratta di ridurre dettagli e fx, cosa che si fa con qualunque motore grafico e con tempi brevissimi.
Non mi risulta che esista qualcoaa al mondo di così inflessibile.
Non sto dicendo che è impossibile,semplicemente il lavoro da fare sarebbe tanto e impossibile coi tempi che hanno a disposizione secondo me.
È stato citato uncharted,ad esempio,là single e pvp viaggiano su binari totalmente differenti,e i cagnacci non hanno creato un motore apposito per ps4,ma hanno ammodernato quello di ps3.
Senza il codice sotto gli occhi si possono fare solo supposizioni,sia da un lato che dall'altro,ma se fosse stato un lavoro fattibile nei loro tempi,perché non inserirlo?
Poi possiamo discutere sulla "zavorra" cross-gen del primo,il motore,se non ricordo male,fu sviluppato inizialmente avendo in testa ps360,e su tante cose,ma ripeto se era veramente fattibile,con un lavoro che non fosse riscrivere il codice quasi tutto,perché non farlo?
Per come la vedo io la mancanza dei server è molto "peggiore" rispetto ai 60,là veramente si poteva,e doveva,fare di più.
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